Console War WiiU vs all: the end is near

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Più che altro fa pensare al nuovo pad di NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non più di tanto, Aonuma non conta nulla nell'ambito di R&S. Lì purtroppo ci sono ancora i vecchi e i non sviluppatori.

 
Messa così sembra rinnegarlo ma io leggerei l'intera dichiarazione e/o risposta ad una domanda.

Anouma ha detto solo che non è stato usato come mirino, per il resto sarà come in WWHD, ci saranno mappa, oggetti e opzioni
Beh, a meno che non abbiano sbagliato a tradurre, dice espressamente che passare da uno schermo all'altro distrae il giocatore. Se non è una bocciatura questa...

 
Ci sono tutte ste cose in quella gif?!

Ma starò diventando cieco con l'età... a me il trailer sarà pure piaciuto molto, ma qui mi pare di vedere un entusiasmo a volte più basato sulla fantasia che su ciò che si vede davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai visto solo il trailer ovvio che non noti certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo vedi il "vento" delle correnti ascensionali che si sprigiona grazie all'incendio appiccato?

Con quella specie di mini deltaplano puoi liberarti in volo anche senza lanciarti da un'altura creando correnti ascensionali grazie al fuoco.

Questa è fisica (non realistica ma fiabesca) applicata in game.

Così come i rimbalzi delle palle di potere/fuoco.

 
Lo so bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma era sempre n'action
Perché giocato solo il 3? :morristend:
Perché quando mi si fuse la 60GB (GG Sony) volevo la 250GB, che era solo in bundle. E tra i bundle che trovai in negozio era il meno peggio.

 
Beh, a meno che non abbiano sbagliato a tradurre, dice espressamente che passare da uno schermo all'altro distrae il giocatore. Se non è una bocciatura questa...
A parte che ognuno è libero di pensarla come vuole non è che deve per forza sostenere un'idea se soprattutto al suo gioco non giova.

Scritto questo non utilizzare il paddone come mirino non vuol dire bocciarlo perché ha altre funzioni e/o comodità.

Hanno messo il "tablet" proprio per simulare la connessione con il paddone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Beh, a meno che non abbiano sbagliato a tradurre, dice espressamente che passare da uno schermo all'altro distrae il giocatore. Se non è una bocciatura questa...
passare continuamente dice lui, nel senso che non l'hanno pensato come fulcro dell'azione, se per sparare una freccia devi guardarlo ti disorienta. ma se in tranquillità vuoi guardare la mappa o cambiare tasti di scelta rapida degli strumenti è comodissimo (come in wind waker).

edit: in realtà da un video di gameplay lo schermo indica solo l'infografica dei pulsanti, spero si possa settare :bah!:

 
Ultima modifica da un moderatore:
passare continuamente dice lui, nel senso che non l'hanno pensato come fulcro dell'azione, se per sparare una freccia devi guardarlo ti disorienta. ma se in tranquillità vuoi guardare la mappa o cambiare tasti di scelta rapida degli strumenti è comodissimo (come in wind waker).
edit: in realtà da un video di gameplay lo schermo indica solo l'infografica dei pulsanti, spero si possa settare :bah!:
Da Spazio:

"Abbiamo capito che avere qualcosa sullo schermo del GamePad e spostare continuamente lo sguardo dal televisore al pad rischia di compromettere il gameplay, impedendo di raggiungere la concentrazione necessaria. Facciamo un esempio: quando guidate avete il GPS vicino al parabrezza, se fosse tra le vostre ginocchia potreste fare un incidente!"

Quindi per Aonuma anche schiaffarci una semplice mappa sul paddone è controproducente. Se lo farà, sarà solo perché "costretto"...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Da Spazio:
"Abbiamo capito che avere qualcosa sullo schermo del GamePad e spostare continuamente lo sguardo dal televisore al pad rischia di compromettere il gameplay, impedendo di raggiungere la concentrazione necessaria. Facciamo un esempio: quando guidate avete il GPS vicino al parabrezza, se fosse tra le vostre ginocchia potreste fare un incidente!"

Quindi per Aonuma anche schiaffarci una semplice mappa sul paddone è controproducente. Se lo farà, è solo perché è "costretto"...
Cosa che può essere vera in un gioco frenetico, ma avere una mappa su uno schermo in un gioco compassato come un adventure non è un problema, ANZI.

Evita di dover mettere pausa per l'inventario e il resto.

Io sia WW che TP li ho giocati col paddone e solo occasionalmente (quando era in ricarica) col pad pro.

Così come ho giocato INTERAMENTE Xenoblade X solo col paddone (pure quando ricaricava).

In certi giochi è utilissimo il secondo schermo.

Il problema sono le forzature, i costi e l'ergonomia del pad. Da migliorare di sicuro il tutto.

 
Alcuni pareri sparsi dopo l'E3 visto che non ho seguito molto questo topic: Zelda è ***. E la cosa magnifica è che probabilmente la demo non esprime nemmeno tutta la sua magnificenza, quindi è assolutamente il miglior gioco della fiera. Nintendo scema al massimo, perché tra Zeruda e NX potevano avere tutti gli occhi della fiera puntati su di loro (altro che Project Scorpion e la paura della concorrenza) e invece hanno preferito starsene nascosti. Secondo miglior gioco della fiera Horizon di Sony, assolutamente magnifico. Poi personalmente mi è piaciuto molto anche il ritorno all'horror puro di Resident Evil cambiando però la visuale in prima persona, scelta necessaria dopo la deriva presa nell'ultima gen. Ho provato ieri la demo e mi sembra funzionare molto bene, quindi per me è assolutamente un D1. Per il resto Sony miglior conferenza, Micosoft appena sufficiente e parecchio sottotono tutti gli altri. Menzione d'onore per Nier 2.

 
Alcuni pareri sparsi dopo l'E3 visto che non ho seguito molto questo topic: Zelda è ***. E la cosa magnifica è che probabilmente la demo non esprime nemmeno tutta la sua magnificenza, quindi è assolutamente il miglior gioco della fiera. Nintendo scema al massimo, perché tra Zeruda e NX potevano avere tutti gli occhi della fiera puntati su di loro (altro che Project Scorpion e la paura della concorrenza) e invece hanno preferito starsene nascosti. Secondo miglior gioco della fiera Horizon di Sony, assolutamente magnifico. Poi personalmente mi è piaciuto molto anche il ritorno all'horror puro di Resident Evil cambiando però la visuale in prima persona, scelta necessaria dopo la deriva presa nell'ultima gen. Ho provato ieri la demo e mi sembra funzionare molto bene, quindi per me è assolutamente un D1. Per il resto Sony miglior conferenza, Micosoft appena sufficiente e parecchio sottotono tutti gli altri. Menzione d'onore per Nier 2.
Mi fa piacere che hai cambiato idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Alcuni pareri sparsi dopo l'E3 visto che non ho seguito molto questo topic: Zelda è ***. E la cosa magnifica è che probabilmente la demo non esprime nemmeno tutta la sua magnificenza, quindi è assolutamente il miglior gioco della fiera. Nintendo scema al massimo, perché tra Zeruda e NX potevano avere tutti gli occhi della fiera puntati su di loro (altro che Project Scorpion e la paura della concorrenza) e invece hanno preferito starsene nascosti. Secondo miglior gioco della fiera Horizon di Sony, assolutamente magnifico. Poi personalmente mi è piaciuto molto anche il ritorno all'horror puro di Resident Evil cambiando però la visuale in prima persona, scelta necessaria dopo la deriva presa nell'ultima gen. Ho provato ieri la demo e mi sembra funzionare molto bene, quindi per me è assolutamente un D1. Per il resto Sony miglior conferenza, Micosoft appena sufficiente e parecchio sottotono tutti gli altri. Menzione d'onore per Nier 2.
Meglio che presentino NX in pompa magna piuttosto che in maniera affrettata d'altronde sono convinto che doveva uscire a fine 2016 ma l'hanno rimandato per questo.

Inoltre aggiungo che il problema di RE7 non è la visuale in prima persona, ma il fatto di sembrare un PT con i balzi dalla sedia mal riusciti vista la scontatezza che presenta.

Rinnovarsi è d'obbligo ma a mio parere ne God of War ne RE7 lo hanno fatto nel migliore dei modi poi va beh Capcom è proprio allo sbando.

 
Da Spazio:
"Abbiamo capito che avere qualcosa sullo schermo del GamePad e spostare continuamente lo sguardo dal televisore al pad rischia di compromettere il gameplay, impedendo di raggiungere la concentrazione necessaria. Facciamo un esempio: quando guidate avete il GPS vicino al parabrezza, se fosse tra le vostre ginocchia potreste fare un incidente!"

Quindi per Aonuma anche schiaffarci una semplice mappa sul paddone è controproducente. Se lo farà, sarà solo perché "costretto"...
non sono per nulla d'accordo con anouma. come se poi mettere in pausa per accedere ad un' altra schermata dove gettare un occhio sulla mappa non spezzi il ritmo e il senso di immersione :unsisi:

 
Cosa che può essere vera in un gioco frenetico, ma avere una mappa su uno schermo in un gioco compassato come un adventure non è un problema, ANZI.
Evita di dover mettere pausa per l'inventario e il resto.

Io sia WW che TP li ho giocati col paddone e solo occasionalmente (quando era in ricarica) col pad pro.

Così come ho giocato INTERAMENTE Xenoblade X solo col paddone (pure quando ricaricava).

In certi giochi è utilissimo il secondo schermo.

Il problema sono le forzature, i costi e l'ergonomia del pad. Da migliorare di sicuro il tutto.
La cosa che mi chiedo: è davvero così comodo avere l'inventario e la mappa sullo schermo del paddone e poter toccare col dito le icone (se sufficientemente grandi e separate, altrimenti se devo estrarre il pennino, va a farsi benedire tutto il discorso sulla comodità), quando sugli altri controller (ma anche limitandoci al pad XO o al DS4) basta premere il tasto START o SELECT(BACK) e selezionare con l'analogico o con la croce direzionale l'apposita voce, ma nel frattempo hai come vantaggi il fatto di impugnare un pad meno voluminoso, più leggero e più ergonomico, senza dover stare a staccare lo sguardo dalla TV? Per dire, io uso il paddone solo se vado di off-TV (feature che apprezzo molto), ma se gioco sulla TV e il titolo lo permette, vado quasi sempre di classic controller; cioè il solo pensiero di giocarmi Bayonetta 2 col paddone mi fa venire le vertigini...

Visto che Aonuma è stato così schietto, personalmente gli avrei chiesto anche cosa ne pensa dell'implementazione del Wii mote plus in skyward sword (nel senso che, essendo stato costretto a tornare ad un sistema di combattimento classico nel nuovo zelda, lo vede come un passo indietro rispetto al precedente capitolo oppure no) o anche cosa ne pensa di starfox zero. Mi immagino una faida interna tra lui e il Miya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Da Spazio:
"Abbiamo capito che avere qualcosa sullo schermo del GamePad e spostare continuamente lo sguardo dal televisore al pad rischia di compromettere il gameplay, impedendo di raggiungere la concentrazione necessaria. Facciamo un esempio: quando guidate avete il GPS vicino al parabrezza, se fosse tra le vostre ginocchia potreste fare un incidente!"

Quindi per Aonuma anche schiaffarci una semplice mappa sul paddone è controproducente. Se lo farà, sarà solo perché "costretto"...
Proprio ieri avevo chiesto come venisse sfruttato senza aver ricevuto risposte a riguardo, oggi arriva questa dichiarazione, questa periferica non è stata sfruttata neanche al 50%.

 
non sono per nulla d'accordo con anouma. come se poi mettere in pausa per accedere ad un' altra schermata dove gettare un occhio sulla mappa non spezzi il ritmo e il senso di immersione :unsisi:
A me fa venire mal di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Meglio che presentino NX in pompa magna piuttosto che in maniera affrettata d'altronde sono convinto che doveva uscire a fine 2016 ma l'hanno rimandato per questo.Inoltre aggiungo che il problema di RE7 non è la visuale in prima persona, ma il fatto di sembrare un PT con i balzi dalla sedia mal riusciti vista la scontatezza che presenta.

Rinnovarsi è d'obbligo ma a mio parere ne God of War ne RE7 lo hanno fatto nel migliore dei modi poi va beh Capcom è proprio allo sbando.
E chi ha detto che sarebbe stata una presentazione frettolosa, se annunciata e mostrata a quest'E3?

Concordo con Jaga, salvo che per RE VII: al suo posto ci metto God of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
non sono per nulla d'accordo con anouma. come se poi mettere in pausa per accedere ad un' altra schermata dove gettare un occhio sulla mappa non spezzi il ritmo e il senso di immersione :unsisi:
Ma ancora non è chiaro che non ha feature esclusive per Wii U perché sarà multi con NX? Mica possono dire così ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro questa è una conferma del fatto che NX NON avrà nessun paddone. In ogni caso a me dispiace molto che non abbiano implementato nulla di questo genere, almeno per la mappa sarebbe stato comodo.

 
Ma ancora non è chiaro che non ha feature esclusive per Wii U perché sarà multi con NX? Mica possono dire così ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPiù che altro questa è una conferma del fatto che NX NON avrà nessun paddone. In ogni caso a me dispiace molto che non abbiano implementato nulla di questo genere, almeno per la mappa sarebbe stato comodo.
credo anch' io sia questo il motivo. ma se non facciamo dietrologia e prendiamo le sue parole per quel che sono, quello è il mio pensiero :unsisi:

 
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