Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ma a sto punto se NX non avrà il paddone vorrà dire che non sarà neppure retrocompatibile con WiiU? :morristend:
Io lo sospettavo, a sto punto lo do per certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a sto punto se NX non avrà il paddone vorrà dire che non sarà neppure retrocompatibile con WiiU? :morristend:
Questo mi sembra palese visti i rumor sui remaster di Smash e non ricordo chi.

Ultima modifica da un moderatore:
Aonuma può dire quello che gli pare, ma la mappa sul paddone per me è una manna dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Mi fa piacere che hai cambiato idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In merito a che cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio che presentino NX in pompa magna piuttosto che in maniera affrettata d'altronde sono convinto che doveva uscire a fine 2016 ma l'hanno rimandato per questo.Inoltre aggiungo che il problema di RE7 non è la visuale in prima persona, ma il fatto di sembrare un PT con i balzi dalla sedia mal riusciti vista la scontatezza che presenta.

Rinnovarsi è d'obbligo ma a mio parere ne God of War ne RE7 lo hanno fatto nel migliore dei modi poi va beh Capcom è proprio allo sbando.
Ma guarda su GOW non saprei nel senso che a me la sua formula classica aveva annoiato già dopo un solo capitolo, quindi paradossalmente potrebbe interessarmi di più questa sua nuova veste molto cinematografica, però capisco benissimo la delusione dei fan della saga.

Su RE 7, io sono rimasto piacevolmente colpito dall'atmosfera e dal ritorno della formula "enigmi->oggetti da trovare->senso di impotenza costante". Effettivamente il trailer giocabile è molto simile a PT e davvero poco originale in termini di marketing, però la direzione presa dalla saga mi piace parecchio. Francamente preferisco un'esperienza del genere sia all'action puro trashone stile RE 6, che addirittura all'ibrido ben riuscito stile Resident Evil 4. Io ero uno di quelli che sosteneva come assolutamente possibile un ritorno al genere horror anche con la visuale in terza persona senza telecamera fisse (vedi RE 5 Incubo senza uscita), però capisco che abbiano voluto rivoluzionare drasticamente il tutto e la nuova formula non mi dispiace per niente. Chi vuole sparare che si compri Umbrella Corps, che qua c'è bisogno di survival horror veri.

P.S. Ma da quando i jumpscare sono una cosa che deve essere bandita dagli horror? Va bene che farne un uso eccessivo può risultare irritante, ma non mi sembra proprio questo il caso della demo di RE7, dove è semmai più che altro l'ambientazione a essere inquietante.

Basterebbe renderlo compatibile solo per l off TV, o farne uno per nx che lo sia, ovviamente come accessorio a parte.
mi piacerebbe assai...

Comunque condivido le parole di anouma...per me la figaggine del pad sta nell'off tv (che pero su wiiu era in fase embrionale...) non di certo in quelle poche features esclusive del pad...alle quali preferisco un gioco senza tali features.

- - - Aggiornato - - -

Ho sentito parlare qualcuno di Resident evil 7....

beh è una vergogna.

A parte che un ruolo importante nei resident evil storici (quelli che hanno res la saga famosa per la sua qualità) era pure l'aspetto dei personaggi...in primis il protagonista(i) che comandavi

Farlo in prima persona ammazza gia questa cosa,nel senso che ti da la sensazione che sei tu giocatore ad essere il protagonista e non piu i vari chris e simili (cosa che non mi piace da resident evil) (il tps ti dava questo senso di distacco necessario per quanto mi riguarda)

Inoltre lo schifo della prima persona , del nuovo taglio , del comparto tecnico probabilmente castrato e della maggiore linearità è solo da attribuire a sony che è palese abbia fatto forti pressioni su capcom (forte delle partnership,vedi l'ultima con sfV) per adattarlo in primis come primo gioco AAA che supporta in modo totale il VR (da qui la prima persona...non per altro. Solo per funzionare con il maledetto vr)...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/235726/ubisoft-crediamo-che-nx-riconquistera-i-giocatori-wii-.aspx

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/235759/aonuma-il-gamepad-wii-u-rischia-di-sconvolgere-il-gameplay.aspx

Ma wtf... giocatori Wii... Rinnegano il paddone...

Ma che porcherie sono?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai visto solo il trailer ovvio che non noti certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo vedi il "vento" delle correnti ascensionali che si sprigiona grazie all'incendio appiccato?

Con quella specie di mini deltaplano puoi liberarti in volo anche senza lanciarti da un'altura creando correnti ascensionali grazie al fuoco.

Questa è fisica (non realistica ma fiabesca) applicata in game.

Così come i rimbalzi delle palle di potere/fuoco.
E a me generare un qualcosa che implica altro non pare tutta sta gran novità incredibile. È un po' come quando in certi giochi la magia di ghiaccio, oltre ad attaccare i nemici, può rendere alcuni passaggi calpestabili o solidificare l'acqua. Non ci vuole na sega ad inserire questa o quella conseguenza "naturale" nell'interazione con l'ambiente.

E sinceramente la cosa stessa del fuoco che crea correnti ascensionali... forse l'ho già vista addirittura, così com'è.

Deidara mi fa schiantare :rickds:
Lieto di saperlo.

Per chi lo citava prima...Aonuma ha detto in passato di apprezzare Far Cry e che volesse presendere spunto proprio da questo per alcune idee di Zelda

In sezione ne abbiamo parlato in realtà, anche precedentemente.. questa la mia conclusione prima del trailer

E dopo, dove confermo l'idea

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma tu sei proprio incapace di ragionare "al contrario", lol.

Morti... sta a sentire a me:

le feature nei giochi le inseriscono coloro che li creano; le pensano loro; e le adeguano al resto del gioco, non il contrario!!! Non sono loro a doversi adeguare a feature create!

In altre parole: Link ha la tunica verde. Una prateria lo confonderebbe troppo?! Non è la "base" (perchè Link in tunica è un pilastro molto più forte, nella saga, rispetto al colore dell'erba) a cambiare, ma il resto: dunque se quello è il problema, semplicemente cambi palette all'erba, e le dai un colorito che non cozzi con la tunica.

Un po' come il fatto del deserto: non è che hai fatto il deserto, dunque ti adegui a quell'idea necessariamente e rendi una location immensa, piatta e vuota! È il contrario! Vuoi una location varia, densa e ricca? Cambia sto deserto in qualcosa di più fantasioso (ci sono tanti deserti "ricchi" nel gaming), oppure rendilo meno vasto e noioso, o altro ancora.

Prova a vederla anche "dall'altro lato", ogni tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: Mo addirittura "basta con sta tunica"?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi piacerebbe assai...
Comunque condivido le parole di anouma...per me la figaggine del pad sta nell'off tv (che pero su wiiu era in fase embrionale...) non di certo in quelle poche features esclusive del pad...alle quali preferisco un gioco senza tali features.

- - - Aggiornato - - -

Ho sentito parlare qualcuno di Resident evil 7....

beh è una vergogna.

A parte che un ruolo importante nei resident evil storici (quelli che hanno res la saga famosa per la sua qualità) era pure l'aspetto dei personaggi...in primis il protagonista(i) che comandavi

Farlo in prima persona ammazza gia questa cosa,nel senso che ti da la sensazione che sei tu giocatore ad essere il protagonista e non piu i vari chris e simili (cosa che non mi piace da resident evil) (il tps ti dava questo senso di distacco necessario per quanto mi riguarda)

Inoltre lo schifo della prima persona , del nuovo taglio , del comparto tecnico probabilmente castrato e della maggiore linearità è solo da attribuire a sony che è palese abbia fatto forti pressioni su capcom (forte delle partnership,vedi l'ultima con sfV) per adattarlo in primis come primo gioco AAA che supporta in modo totale il VR (da qui la prima persona...non per altro. Solo per funzionare con il maledetto vr)...
Secondo te, invece, non è più plausibile che gli abbiano constato come gli horror in prima persona vendano un sacco (Outlast) e immergano decisamente più (Alien Isolation, PT) di un titolo in terza persona, giusto?

Sì stanno adeguando alla tendenza, con moooolto ritardo. Si spera tuttavia che riescano a far propria questa feature e a stupire.

Ovvio poi che, con la VR alle porte, e con i fan che hanno (giustamente) rotto le palle che sti RE facevano paura al cavolo, han detto "Ah sì? Mo vi facciamo infartare"

Secondo te, invece, non è più plausibile che gli abbiano constato come gli horror in prima persona vendano un sacco (Outlast) e immergano decisamente più (Alien Isolation, PT) di un titolo in terza persona, giusto?Sì stanno adeguando alla tendenza, con moooolto ritardo. Si spera tuttavia che riescano a far propria questa feature e a stupire.

Ovvio poi che, con la VR alle porte, e con i fan che hanno (giustamente) rotto le palle che sti RE facevano paura al cavolo, han detto "Ah sì? Mo vi facciamo infartare"

NO,non ci credo manco morto.

Questo era resident evil e doveva restare in terza.

Semplicemente dovevano smetterla con la deriva tps-action.

Considerando i buoni rappoorti tra capcom e sony è evidente che la prima persona è semplicemente il frutto delle pressioni di sony su capcom a fare un giochi che supporti il VR...

Perchè è li palese: VR= prima persona.

Sony ha indirizzato capcom verso quella strada...altrimenti 100% non lo avrebbero fatto prima persona,mi gioco quello che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (tanto non lo si potrà mai sapere :rickds: )

NO,non ci credo manco morto.
Questo era resident evil e doveva restare in terza.

Semplicemente dovevano smetterla con la deriva tps-action.

Considerando i buoni rappoorti tra capcom e sony è evidente che la prima persona è semplicemente il frutto delle pressioni di sony su capcom a fare un giochi che supporti il VR...

Perchè è li palese: VR= prima persona.

Sony ha indirizzato capcom verso quella strada...altrimenti 100% non lo avrebbero fatto prima persona,mi gioco quello che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (tanto non lo si potrà mai sapere :rickds: )
Capisco che qui dentro tiri molto la visione di Sony brutta, cattiva, e che mangia i bambini, ma Capcom è sempre Capcom, e dubito che Sony sia nella posizione di "fare pressioni". Sicuramente gli avrà proposto l'accordo, cercando di tirare acqua al suo mulino (immedesimazione over the top, ecc.), ma non credo ci siano state "pressioni". Cioè dai, mo è colpa di Sony pure la prima persona di Resident Evil VII! Ma di che vi fate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco che qui dentro tiri molto la visione di Sony brutta, cattiva, e che mangia i bambini, ma Capcom è sempre Capcom, e dubito che Sony sia nella posizione di "fare pressioni". Sicuramente gli avrà proposto l'accordo, cercando di tirare acqua al suo mulino (immedesimazione over the top, ecc.), ma non credo ci siano state "pressioni". Cioè dai, mo è colpa di Sony pure la prima persona di Resident Evil VII! Ma di che vi fate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A pensar male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca.

Inviato da Tapatalk

Ma io sono il primo a non credere a sti "complottismi" e accordi sotto banco...

Ma il cambio di persona a prima giusto proprio al capitolo 7, guarda caso proprio quando il gioco supporta il visore VR (che guarda caso richiede la prima persona)...beh qualche sospetto penso se lo ponga pure il meno malizioso sul pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto in genere non sono uno che sostiene le teorie "complottistiche"...ma qua sembra proprio palese palese

A pensar male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca.

Inviato da Tapatalk
Ma va là, che qui dentro si pensa male a prescindere. Appena si ha qualcosa fra le mani si urla subito allo scandalo, elaborando complotti vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io sono il primo a non credere a sti "complottismi" e accordi sotto banco...
Ma il cambio di persona a prima giusto proprio al 7 capitolo, guarda caso proprio quando il gioco supporta il visore VR (che guarda caso richiede la prima persona)...beh qualche sospetto penso se lo ponga pure il meno malizioso sul pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto in genere non sono uno che sostiene le teorie "complottistiche"...ma qua sembra proprio palese palese
Io lo vedo semplicemente come una scelta dettata dal grande interesse del pubblico verso gli horror in prima persona, e dalla grande delusione dei fan dell'horror per gli ultimi Resident Evil main //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per la realtà virtuale, colgono la palla al balzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per God of war sono il primo a dire che la saga non aveva più nulla da offrire così com'era ma questo non significa stravolgerlo.

Un God of War con la telecamera libera e nuove meccaniche basate sul vecchio gameplay ma rinnovate dalle nuove possibilità tecniche con maggiore interazione nell'ambiente sarebbe stato già una gran cosa.

Invece avremo Kratos che farà da tramite per il figlio che dovremo addestrare, in pratica non saremo mai liberi completamente di agire ma poi sembra che abbia un BS alla Ryse ma perché?

La questione della cinematograficità assoluta sta danneggiando questo gioco, un conto è che questa sia asservita al gameplay un altro è asservire il gameplay ad essa.

Non avrebbero dovuto permettere ad anouma di fare quell'uscita. Avrebbero dovuto usare un'altra scusa

Scrivesti che N non era capace di fare un gioco all'altezza dei tripla A concorrenti.
Mai sostenuto questo, in quanto sono dell'idea che se Nintendo investisse veramente nei suoi progetti, non solo potrebbe fare giochi tripla A alla pari con la concorrenza, ma pure di gran lunga superiori, basterebbe che desse ai suoi team budget e risorse adeguate. Così come ho sempre precisato di avere massima fiducia in Aounuma, sottolineando come solo lui e i Monolith in questa gen abbiano ricevuto il necessario per sviluppare al meglio i loro progetti (forse pure Kamiya con TW101). E fino a prova contraria il discorso rimane valido... dovrebbero annunciare almeno altri due gioconi come Zelda su NX per farmi cambiare idea. Nel senso, rimarrebbe comunque l'amaro in bocca per come hanno trattato il Wii U, ma ormai è anche inutile piangere sul latte versato.

Per capirci, io le reaction che abbiamo avuto l'altro ieri in chat voglio provarle più volte durante una gen, non una o due volte ogni sei anni. Anche sta cosa di Zelda che "è il nostro progetto più ambizioso di sempre, quindi gli dedichiamo l'intero E3" resta abbastanza patetica, perché fa trasparire come si tratti di un'eccezione straordinaria rispetto ai loro soliti standard. Per capirci, gli unici due nuovi giochi di questo E3 sono stati un nuovo Mario Party per 3DS e quella nuova ip dei Grezzo che, per quanto a me continui a sembrare anche molto carina, è palesemente un progettino low budget. Non capisco il senso di sviluppare tutti questi giochi che vanno dal "carino" al "bellino", quando con due lire in più potrebbero venirne fuori dei titoli ottimi o addirittura capolavorici. Non chiedo che vengano date le stesse risorse dell'ultimo Zelda a tutti i progetti first, però da quando il 3DS andrà in pensione certi progettini da pausa pranzo fatti da Nintendo non li voglio più vedere, se non giusto per tappare qualche buco nella line up.

Non avrebbero dovuto permettere ad anouma di fare quell'uscita. Avrebbero dovuto usare un'altra scusa
ma c'ha ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si devono sempre sforzare per giustificare nei giochi l'utilizzo del paddone come dispositivo in grado di fornire un'esperienza radicalmente diversa dal classico pad.

Inoltre pure a me non piace troppo cambiare spesso lo sguardo tra due schermi.

Adoro Aonuma, rispetto la sua opinione ma per me ha sbagliato alla grande.

Il paddone è stato ed è un ottimo compromesso tra innovazione e tradizione.

Non mettere nemmeno la mappa sopra è VERGOGNOSO soprattutto se è lui a non farlo dopo i due Zelda rimasterizzati in cui si è evinta la praticità e la comodità.

Mi fa specie che dichiari certe cose.

Oppure una volta tanto dire la verità... ovvero non sfrutteremo il paddone perchè su nx non ci sarà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro