Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
d'accordo ma non c'è nemmeno la prova del contrario, o sbaglio?
inb4 solid che ribadisce che non è colpa della Proh :rickds:

è presto ovviamente, i casi "Yoshi" 60/30 ci saranno più in là, ma ci saranno, scommettiamo?

ma pure lì, capisco e rispetto chi se ne frega, con me c'è sempre dialogo e libertà di pensiero :ahsisi:
ma come faranno ad esserci "casi yoshi" se il processore della pro è solo pochissimo più potente? al massimo ci saranno differenze di pochi frame, come nel caso di tlg, dove si passa da 30 molto instabili a 30 stabili.

la pro non nasce per avere giochi ps4 a 60 fps, ma giochi ps4 con più effetti/4k/sbriluccichii visivi vari, infatti hanno pompato di brutto la scheda grafica (che non sarò un tecnico, ma si chiama scheda grafica ​per un motivo evidentemente) mentre il processore è quasi lo stesso.

ma come faranno ad esserci "casi yoshi" se il processore della pro è solo pochissimo più potente? al massimo ci saranno differenze di pochi frame, come nel caso di tlg, dove si passa da 30 molto instabili a 30 stabili.
la pro non nasce per avere giochi ps4 a 60 fps, ma giochi ps4 con più effetti/4k/sbriluccichii visivi vari, infatti hanno pompato di brutto la scheda grafica (che non sarò un tecnico, ma si chiama scheda grafica ​per un motivo evidentemente) mentre il processore è quasi lo stesso.
non sapevo di avere in casa un 3DS marziano, ma pensa con quella CPU nuova è proprio nabbestia :patpat:

scherzo dai, io mi auguro che tu abbia ragione così mi faccio meno seghe mentali và, peccato che avrai torto :ahsisi:

ps4 pro è solo un ulteriore sistema che si aggiunge alla catena. fino a ieri nessuno si è lamentato dei multi che per forza di cose escono peggio su console che su pc, per il semplice motivo che il pc costa di più, è logico che ha prestazioni migliori. non capisco ora questo "fastidio" verso un sistema che si pone a metà fra una ps4 e un pc. vuoi le prestazioni di una ps4 pro? te la compri. ti basta la tua ps4? campa felice visto che hai speso di meno.
la polemica sul prezzo dei giochi non ha senso, allora tutti i multi col pc dovrebbero costare la metà.
Perxhe si suppone che un esclusiva AA cme tlg non giri a 25 frame di media con cali anche superiori

Cioè per giocarsi in modo fluido quel gioco serve ps4pro

La colpa è degli sviluppatori? Ok ma resta questo fatto.

non sapevo di avere in casa un 3DS marziano, ma pensa con quella CPU nuova è proprio nabbestia :patpat:
scherzo dai, io mi auguro che tu abbia ragione così mi faccio meno seghe mentali và, peccato che avrai torto :ahsisi:
ma è una questione di logica scusa, se volevano i 60 fps, invece di fare la scheda grafica il doppio più potente e il processore uno sputo più potente, dovevano fare al contrario. ma laggente se ne frega del frame rate come sempre, laggente vuole la graffffffica, quindi pompano su quella.

d'accordo ma non c'è nemmeno la prova del contrario, o sbaglio?
inb4 solid che ribadisce che non è colpa della Proh :rickds:

è presto ovviamente, i casi "Yoshi" 60/30 ci saranno più in là, ma ci saranno, scommettiamo?

ma pure lì, capisco e rispetto chi se ne frega, con me c'è sempre dialogo e libertà di pensiero :ahsisi:
Il punto è che quando ripenso a Uncharted 4 e Infamous Second Son che ha dei particellari della madonna due domande me le faccio tutto qui.

Non è che quello che dico io è legge sia chiaro eh :asd: ma sinceramente vedere PS4 arrancare con un titolo del genere a me fa piangere o ridere a seconda della situazione.

La tua critica è sacrosanta ma per me non è per via di favoritismi per Pro che su PS4 gira così.

- - - Aggiornato - - -

Cioè Charlie per farti capire, Call of Duty Ghost su PC con una GPU ben più potente di quella PS4 al lancio girava da schifo :rickds: questa per me è la stessa identica situazione di quel caso, il motore di gioco è fatto male.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dai Giuppy che dici :asd:

Non è che il new 3ds ha un Intel core i7 sky Lake :asd:

Ha un processore un po' più potente.

E poi non ho capito la cosa del processore più potente --> più fluidita

Scheda grafica più potente --> più grafica

Cioè è solo una questione di COME usare la potenza maggiore che ti da il nuovo hw...c è chi converte questo boost di frame in più effetti visivi e chi invece li usa per aumentare la fluidita (e quindi non li "consuma" potenziando ancora la grafica")

Magari volevi dire altro ma io ho capito questo

Su questo ho delle riserve Luigi, Death Stranding per me ha base Pro, idem Last of Us.
Ti ricordo comunque che questi giochi dovranno girare comunque a 4k(upscalati o meno che sia) su pro :sisi: quindi più di tanto con il comparto grafico non possono spingersi; insomma a meno che li programmino col **** la ps4 base a risoluzione inferiore dovrebbe cavarsela tranquillamente :sisi:

Cioè è solo una questione di COME usare la potenza maggiore che ti da il nuovo hw...c è chi converte questo boost di frame in più effetti visivi e chi invece li usa per aumentare la fluidita (e quindi non li "consuma" potenziando ancora la grafica")

perchè il frame rate e i poligoni li fa il processore

gli effetti e la risoluzione li fa la scheda grafica

le texture le fa la RAM

mescoli tutto ed esce il gioco. fine delle mie conoscenze tecniche.

Ti ricordo comunque che questi giochi dovranno girare comunque a 4k(upscalati o meno che sia) su pro :sisi: quindi più di tanto con il comparto grafico non possono spingersi; insomma a meno che li programmino col **** la ps4 base a risoluzione inferiore dovrebbe cavarsela tranquillamente :sisi:
A me sembra che già cpn horizon la differenza sia netta

E horizon è cmq un titolo inizialmente programmato solo su ps4 base

Un po' :asd:

Insomma :asd:

Se non fosse per quell'aborto di gpu dei navigatori satellitari scrausi la cpu poteva davvero mostrare i muscoli, tant'è vero che è in linea con quella della ps vita.

le texture le fa la RAM

Ma chi te l ha raccontata sta storiella...? :asd:

La gpu ha un importanza FONDAMENTALE per farti frame alti...A dimostrazione di ciò un sacco di gente su pc con processori solo buoni ottiene frame alti grazie ad aggiornamenti di gpu

Se hai una gpu mediocre e un processore mediocre se cambi solo il pro essore non ci fai nulla...non è che da 30 passi a 60

Sostituendo una 950 con una 980 in genere il risultato si vede eccoome in termini di performance anche se hai un processore mediocre,certo il boost non sarà come quello dei benchmark

Io non ho letto da nessuna parte che Horizon su Pro giri a 60, se poi tu per differenza netta parli di 2k o 4k fasullo frega cazzi.

Un po' :asd:
Insomma :asd:

Se non fosse per quell'aborto di gpu dei navigatori satellitari scrausi la cpu poteva davvero mostrare i muscoli, tant'è vero che è in linea con quella della ps vita.
A dimostrazione che la gpu ha un ruolo fondamentale infatti

Poi a res così basse c è un attimo più da vedere...infatti anche con un solo boost della cpu si ottengono già risultati migliori e tangibili (nei giochi programmati per new,che sono pochissimi)

- - - Aggiornato - - -

Io non ho letto da nessuna parte che Horizon su Pro giri a 60, se poi tu per differenza netta parli di 2k o 4k fasullo frega cazzi.
No infatti gira a 30

Io parlo di grafica..mi pare di essere stato chiaro

La differenza tr a ps4 pro e base a livello visivo è netta

E non parlo di res ma proprio di lod,filtri,occlusion,illuminazione ecc

- - - Aggiornato - - -

Il video l'ho postato io ma non penso assolutamente che sia per colpa di Pro che giri da schifo su PS4 :asd:
Non dopo aver visto Uncharted 4 o Infamous Second Son :asd:
Si ma resta il fatto che sulla vecchia gira nale e se lo vuoi fluido almeno a 30 uno si deve prendere la pro

I motivi fregano relativamente...quello che conta poi all atto pratico è come gira eh

hmm horizon avrà altre migliorie oltre il ss sui 1080p?

Ma comunque anche se fosse le migliorie le avrebbe a parità di risoluzione:unsisi: ma 4k più migliorie grafiche la vedo dura :unsisi:

le texture le fa la RAM

Chi te le ha raccontate queste cose? :asd:

hmm horizon avrà altre migliorie oltre il ss sui 1080p?Ma comunque anche se fosse le migliorie le avrebbe a parità di risoluzione:unsisi: ma 4k più migliorie grafiche la vedo dura :unsisi:
Ma infatti 4k nativo certo che no

Io dico solo che a livello visivo la versione base e quella pro sono molto diverse...quella pro è nettamente meglio (e così pare strano visto che prima della versione ps4pro pareva già fantastico)

Cioè boh ma nessuno si è visto i trailer della versione ps4pro?

- - - Aggiornato - - -

Chi te le ha raccontate queste cose? :asd:
Tra l altro per le textures è i mportante pure la Vram...ll

No perche il mio portatile ha 16gb di ram ddr4 ma magari con gli ultimi giochi tenesse le textures ad ultra senza saturare la vram e causare drop ingenti :asd:

Ma è ovvio che le versioni PRO avranno migliorie grafiche, di cosa stiamo parlando?
Appunto ...e allora perche si dice che sono minime quando già con horizon(titolo in cui sicramente la lead platform e ps4 base)sono belle che evidenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro