Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
il paragone cinsentimi pero di dire che è un po tanto tirato per i capelli.Zelda è un brand dalla portata seconda solo a mario in nintendo, TLG è un titolo che ad andare bene avrebbe lasciato con un palmo di naso lo 0,2 % dell utenza PS. Se sony avesse fatto una cosa simile con un brand famoso, un gow, un uncharted potrei anche capire. Ma anche se fosse cosi, la situazione "morte parco titoli" è diametralmente opposta. Su wiiU davvero non esce piu niente da un anno. UN ANNO INTERO. Io mi chiedo ancora perche switch non sia gia nei negozi, è veramente una lenta eutanasia quella del wiiU che è quasi commuovente.
Però precisiamo una cosa: Su Wii u non esce più niente da paper Mario color splash, gioco che sicuramente non è definibile come merdaccia anzi, che tradotto significa "se non ti piace la produzione tipica di Nintendo non giochi da parecchio su Wii u". Non è proprio la stessa cosa.

Discorso tlg: un gioco che doveva uscire non so più quanti anni fa su ps3 e che è giocabile decentemente solo su ps4 pro io lo vedo più come una presa per i fondelli. Questo al di la del fatto che il gioco in se sia buono o meno, parlo di comportamento. Tanto più che fino all'ultimo Sony non è che abbia ammesso che la versione ps3 era cancellata da tempo e che il tutto era stato traghettato su ps4, ci stanno dichiarazioni da pesci in faccia.

A be ora che salta fuori che è poco potente(sempre che poi sia tutto vero) è una portatile ma sbaglio o Nintendo stessa la ha proposta come home che può anche diventare portatile?

A be ora che salta fuori che è poco potente(sempre che poi sia tutto vero) è una portatile ma sbaglio o Nintendo stessa la ha proposta come home che può anche diventare portatile?
Infatti è la nuova home console di Nintendo. Che poi sia potente come una portatile lo sapevamo già da tempo (è una ***** di portatile! :asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
In un certo senso è la versione pro di wii u, solo che a differenza di ps4, sei obbligato a cambiare console :gix:

One e ps4 sono uscite insieme a multi e porting di console passate e tutti a correre sulla nuova console perché il gioco era meglio, qui c'è Zelda :ahsisi:

In un certo senso è la versione pro di wii u, solo che a differenza di ps4, sei obbligato a cambiare console :gix:
Switch è una nuova generazione. Che poi la filosofia sia simile a quella di WiiU su questo non ci piove, però siamo ben distanti da PS4 e Pro :asd:

Dai se ti impegni puoi fà de meglio :asd:
Il tempo è quello che è :sad:

Comunque con le due line-up unite 50m li piazzano, quindi non ne farei un dramma per la mancanza dei multi importanti se le specifiche vengono confermate.

Switch è una nuova generazione. Che poi la filosofia sia simile a quella di WiiU su questo non ci piove, però siamo ben distanti da PS4 e Pro :asd:
No infatti, era un paragone ps4>ps4 pro/wii u>switch.

Se i sonari devono cambiare console per giocare al meglio dopo tre anni, i nintendari devo cambiare console dopo quattro anni per poter giocare a qualcosa :troller:

Però precisiamo una cosa: Su Wii u non esce più niente da paper Mario color splash, gioco che sicuramente non è definibile come merdaccia anzi, che tradotto significa "se non ti piace la produzione tipica di Nintendo non giochi da parecchio su Wii u". Non è proprio la stessa cosa.
Discorso tlg: un gioco che doveva uscire non so più quanti anni fa su ps3 e che è giocabile decentemente solo su ps4 pro io lo vedo più come una presa per i fondelli. Questo al di la del fatto che il gioco in se sia buono o meno, parlo di comportamento. Tanto più che fino all'ultimo Sony non è che abbia ammesso che la versione ps3 era cancellata da tempo e che il tutto era stato traghettato su ps4, ci stanno dichiarazioni da pesci in faccia.
ma si, che sia stata una gestione idiota nessuno lo mette in dubbio. Io vedo piu simile la gestione di GT5, come risonanza mediatica, che nonostatnte tutto non raggiunge un livello di travaglio simile.

TLG in made nintendo la potrei trasformare come un Ipotetico kid icarus...TLG è un gioco MINORE, che poi abbia venduto DECENTEMENTE centrra relativamente, anche yakuza è un giocone ma se il 6 non lo localizzavano dispiaceva giusto a me e 4 stronxi .

Zelda MAIN (nmmeno un remake o il mousou) non ha la stessa rilevanza di un TLG.

Tu che hai già una PS4 stai tranquillo coi multi, se sei interessato a Switch è per i giochi esclusivi che avrà, no? Inoltre hai un WiiU e sai che quando lo accendi il TV non ti chiede pietà o esplode per protesta, se qui nella peggiore delle ipotesi parliamo di una console in un modo o nell'altro superiore non vedo il problema anche volendola usare solo su TV
Switch lo prendo al D1 perchè il progetto m'intriga da sempre, l'ho scritto più volte :sisi: la mia non è una critica che mi fermerà dal comprarlo solo che mi aspettavo un qualcosa in più in termini di potenza per il lato home (stiamo sempre parlando di numeri non confermati).

Che non fosse al livello di One per me era palese vista la sua natura ibrida, per ora la mia critica e dubbi sono riversati solo nell'aspetto home tutto qui :sisi: con Wii U ho giocato senza problemi e non vedo l'ora che arrivi il 13 per vedere cosa hanno in serbo per noi :predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Sempre più convinto che sia una console fatta in fretta e furia :unsisi:
Non lo dire ace che altrimenti ti danno del fanboy :rickds:

No infatti, era un paragone ps4>ps4 pro/wii u>switch. Se i sonari devono cambiare console per giocare al meglio dopo tre anni, i nintendari devo cambiare console dopo quattro anni per poter giocare a qualcosa :troller:
Pensa te oh e figurati che c'era pure chi ha dovuto comprare ps2 dopo che su psx hanno smesso di fare i giochi. Cose dell'altro mondo

- - - Aggiornato - - -

Bisognerebbe cercare di andare oltre la visione superficiale delle cose. Perchè se vai a vedere le situazioni delle due compagnie e la situazione in cui versano le rispettive console si aprono altri scenari

E prima di Paper Mario da quanto non usciva qualcosa? Tokyo Mirage Sessions a Giugno. E se non piace (e mi sembra appurato che alla maggioranza non piaccia) si torna ad Aprile (toh, sei mesi prima di Color Splash) con Star Fox.

Non è che se metti un gioco ogni 6 mesi allora i buchi non sono crateri. :asd: Da Xeno X a Zelda BotW passano 15 mesi (ammesso che non ci sia il rinvio...) e tre giochi. Poi si facevano le pulci a PS4 e X1 nel primo anno...

Ma una home che fa da portatile cosa sarebbe? Il WII-U? :morristend: alla fine fosse un WII-U migliore, portatile per davvero senza limiti con la Possibilità di collegarla alla TV e con una line up che attinge sia dalla home che dal 3DS, cosa avrebbe potuto esserci di meglio? Tanto chi se la compra una console Nintendo per giocarsi i multi sulla TV? Sarebbero comunque stati inferiori in tutto e per tutto in qualunque scenario, preferisco rottamare a quel punto il 3DS e trovarmi una console migliorata rispetto a quella che ho e potermi giocare tutte le esclusive che ha N su una sola console, paradossalmente è forse meglio cosi piuttosto che un'altra roba senza ne capo ne coda come la console attuale

EDIT per una volta facciamo i seri, a chi mai poteva essere rivolta una console N al pari di One con i multi a fare da cavallo di battaglia? :morristend: In realtà a nessuno, N produce console da affiancare ad altra roba quindi in un certo senso sarebbe stata inutile, ora se non altro rimane da affianccare ad altro ma tappa un buco enorme come il campo portatile, adesso PC/PS4 + Switch ha molto più senso e varietà grazie al parco titoli portatile, tanto ne oggi ne mai N offrirà una console al pari delle altre, se non altro ora invece di 5 giochi esclusivi te ne offrono 20 ( che coprono un BOTTO di generi molti dei quali assenti su WII-U ) e ti danno la possibilità di giocarli senza TV dove vuoi, hanno creato l'unica cosa che la concorrenza non ha invece di imitarla e perdere miseramente

Ci sono notizie riguardo agli accordi economici tra nintendo e nvidia?

Ricordo che sony e ms sono rimaste scottate con nvidia, non solo per le prestazioni dei processori forniti, ma soprattutto per i costi.

Ultima modifica:
ORA? ORA?

Ma se è da quando è stata annunciata che dico che va valutata in primis come portatile...cadi proprio male con me a riguardo.

Ma una home che fa da portatile cosa sarebbe? Il WII-U? :morristend: alla fine fosse un WII-U migliore, portatile per davvero senza limiti con la Possibilità di collegarla alla TV e con una line up che attinge sia dalla home che dal 3DS, cosa avrebbe potuto esserci di meglio? Tanto chi se la compra una console Nintendo per giocarsi i multi sulla TV? Sarebbero comunque stati inferiori in tutto e per tutto in qualunque scenario, preferisco rottamare a quel punto il 3DS e trovarmi una console migliorata rispetto a quella che ho e potermi giocare tutte le esclusive che ha N su una sola console, paradossalmente è forse meglio cosi piuttosto che un'altra roba senza ne capo ne coda come la console attuale
EDIT per una volta facciamo i seri, a chi mai poteva essere rivolta una console N al pari di One con i multi a fare da cavallo di battaglia? :morristend: In realtà a nessuno, N produce console da affiancare ad altra roba quindi in un certo senso sarebbe stata inutile, ora se non altro rimane da affianccare ad altro ma tappa un buco enorme come il campo portatile, adesso PC/PS4 + Switch ha molto più senso e varietà grazie al parco titoli portatile, tanto ne oggi ne mai N offrirà una console al pari delle altre, se non altro ora invece di 5 giochi esclusivi te ne offrono 20 ( che coprono un BOTTO di generi molti dei quali assenti su WII-U ) e ti danno la possibilità di giocarli senza TV dove vuoi, hanno creato l'unica cosa che la concorrenza non ha invece di imitarla e perdere miseramente
Guarda che penso pure io che sia meglio così ma ho sottolineato il fatto che è Nintendo stessa che la ha definita la nuova home o ricordo male io? E cosi molti la vedono come un catorcio invece vedendola come portatile è ottima dovrebbero capirlo pure loro.

ma si, che sia stata una gestione idiota nessuno lo mette in dubbio. Io vedo piu simile la gestione di GT5, come risonanza mediatica, che nonostatnte tutto non raggiunge un livello di travaglio simile.TLG in made nintendo la potrei trasformare come un Ipotetico kid icarus...TLG è un gioco MINORE, che poi abbia venduto DECENTEMENTE centrra relativamente, anche yakuza è un giocone ma se il 6 non lo localizzavano dispiaceva giusto a me e 4 stronxi .

Zelda MAIN (nmmeno un remake o il mousou) non ha la stessa rilevanza di un TLG.
quindi se un gioco ha meno rilevanza (che poi è da vedere...tlg è veramente sulla bocca di molti una volta che è stati riannucnaito su ps4) è giustificato??

Poi bello sentir parlare di minor rilevanza quando fino a ieri quando si parlava di line up onevs ps4 si ergeva tlg a titolo AAA tra i piu importanti.

I pareri cambiano in fretta a seconda del contesto vedo

- - - Aggiornato - - -

Guarda che penso pure io che sia meglio così ma ho sottolineato il fatto che è Nintendo stessa che la ha definita la nuova home o ricordo male io? E cosi molti la vedono come un catorcio invece vedendola come portatile è ottima dovrebbero capirlo pure loro.
quindi se dice che ha una gtx 1080 gli credi solo perchè lo ha detto N ??

usare il buon senso a volte non è sbagliato piuttosto che fermarsi alla solita frasetta scritta da marketing...N ha usato il termine Home semplicemente per chiudere in modo definitivo la parentesi wiiu, e al contempo vendere ancora i 3ds,soprattutto ora che è uscito Pokemon.

Poi basta vedere il video di presentazione per capire che moltissima enfasi è stata data alla parte portatile e ancor di piu basta che guardi l' hw..che hw è? home o portatile/mobile? il secondo. Inoltre risiede nell'unita protatile

Oh piu indizi di cosi...basta usare un po' di buon senso e non basarsi sulle classiche dichiarazioni di marketing (che oltre ai motivi detti l'ha definita home pure per il fatto che in occidente molti guardano storto le portatili..ergo per dare maggior rilevanza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro