Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Vita ha uno schermo che fa la sua porca figura ancora oggi eh :asd: Per me se è come Vita va benissimo. Ma mi pare di capire che lo schermo non sia OLED.
See lo schermo oled, è Nintendo eh :asd:

La differenza è la distanza a cui si gioca, con una portatile si nota di più la risoluzione dello schermo visto che ce l'hai a pochi centimetri.Cmq rispondevo all'utente secondo cui non era nemmeno 720p. mentre tutti i rumor dicono il contrario.

- - - Aggiornato - - -
beh in realtà la distanza è un qualcosa proporzionale alla grandezza dello schermo.

Quindi sto discorso si dovrebbe annullare...cioè su una tv grande sto a una certa distanza X ottimale,idem sullo schermino...anche li dovrei stare a una distanza ottimale

Poi ok che c'è chi ci gioca con gli occhi praticamente attaccati...in tal caso.

quindi se un gioco ha meno rilevanza (che poi è da vedere...tlg è veramente sulla bocca di molti una volta che è stati riannucnaito su ps4) è giustificato??
Poi bello sentir parlare di minor rilevanza quando fino a ieri quando si parlava di line up onevs ps4 si ergeva tlg a titolo AAA tra i piu importanti.

I pareri cambiano in fretta a seconda del contesto vedo

- - - Aggiornato - - -

quindi se dice che ha una gtx 1080 gli credi solo perchè lo ha detto N ??

usare il buon senso a volte non è sbagliato piuttosto che fermarsi alla solita frasetta scritta da marketing...N ha usato il termine Home semplicemente per chiudere in modo definitivo la parentesi wiiu, e al contempo vendere ancora i 3ds,soprattutto ora che è uscito Pokemon.

Poi basta vedere il video di presentazione per capire che moltissima enfasi è stata data alla parte portatile e ancor di piu basta che guardi l' hw..che hw è? home o portatile/mobile? il secondo. Inoltre risiede nell'unita protatile

Oh piu indizi di cosi...basta usare un po' di buon senso e non basarsi sulle classiche dichiarazioni di marketing (che oltre ai motivi detti l'ha definita home pure per il fatto che in occidente molti guardano storto le portatili..ergo per dare maggior rilevanza)
Dai su, non mettermi nemmeno per scherzo la portata di uno zelda con TLG, non prendermi o non prenderti per il cul0.

No, non giustifica sony, ma sbagliare tutta la produzione e le tempistiche di un gioco come TLG non ha lo stesso peso di sbagliarlo con un sistem seller o KA come lo è zelda.

Poi continua a lagnare "ma anche sony lo fa", fatto sta che sbagliare tutto su zelda porta INEVITABILMENTE piu shitstorm.

Ti dico solo che mi sto rigiocando MGS3 usando il tranfaring o come si chiama su PS3 :asd: per me è tumorale come ergonomia.
PS Vita.... che bella portatile, con sè ha portato tanti sogni :sad: schermo OLED figherrimo per il suo lancio, promesse di chissà quali giochi ( e speranze ), un`hardware figo per una portatile, il marchio Sony a fare da garanzia, GR, Uncharted, LBP e chissà cos`altro avrebbe dovuto arrivare con queste premesse, ahimè 200 sacchi che si sono rivelati buttai nel cesso, non ho manco giocato la roba PLUS che hanno regalato e giace lì nella vetrina inutilizzata da anni ormai, che triste storia, ancora più triste soprattutto dopo aver speso 45 EURO di recente per giocarmi un gioco sul 3DS, forse avrei dovuto venderla e incassare il più possibile ma vederla ogni volta che prendo dalla vetrina il 3DS mi ricorda quanto il mondo sia ingiusto :sad:

Sono completamente d'accordo, soprattutto con le parti che ho messo in nero.Mi inserisco nel discorso chiedendo su quali basi si fondano coloro che sono convinti che se ne Nintendo facesse una console in linea con quelle della concorrenza (ovvero potenza adeguata e tutti i multipiattaforma sul carrozzone) avrebbe un enorme successo.
sarebbe un fallimento, premesso che non credo neanche siano in grado di sfornare un prodotto come quello così come non sarebbero in grado di ottenere neanche un 1/10 del supporto TP di cui gode la concorrenza ci troveremmo davanti a una console senza senso di esistere, i multi sono appetibili ma lo sarebbero più di una line up 3DS+WII-U ( PORTATILE ) ? oh ***** assolutamente no, ergo che si giochino il tutto per tutto dato che le carte le hanno e lascino ( sebbene in parte ) il mondo delle home console fisse dove non possono e non potranno MAI competere :sisi: una bella portatile, un botto di giochi e all`occorrenza una home per godersi qualche titolo in compagnia, l`idea è ottima adesso stiamo a vedere cosa presentano ma soprattutto con che giochi hanno intenzione di lanciarla ( e quali presenteranno per il resto dell`anno )

Ultima modifica da un moderatore:
perchè i titoli N su wiiu come girano??
Praticamente tutti a 720p minimo...alcuni a 60fps pure

Ok che a te non interessano...ma sai com'è in genere uno prende la console N in primis per la sua line up.

Quindi è piu che possibile

- - - Aggiornato - - -

lo so ma è una cosa fattibile sto boost ??

IL boost ci sarà per via che attaccandola alla corrente piu dare il max per quell'hw li...come ha detto qualcuno

Ma oltre a questo tipo di bboost non so quanto altri boost siano fattibili e possano convivere con una tale architettura dell'unita protatile. Considerando sempre i prezzi.

Cioè cosi potrei darti ragione...ma poi bisogna vedere all'atto pratico se è possibile e come si alza il prezzo
È ovvio che mi riferisco al 1080p nei giochi più complessi, giochi semplici ci andranno, e ci mancherebbe altro.

Dai su, non mettermi nemmeno per scherzo la portata di uno zelda con TLG, non prendermi o non prenderti per il cul0.No, non giustifica sony, ma sbagliare tutta la produzione e le tempistiche di un gioco come TLG non ha lo stesso peso di sbagliarlo con un sistem seller o KA come lo è zelda.

Poi continua a lagnare "ma anche sony lo fa", fatto sta che sbagliare tutto su zelda porta INEVITABILMENTE piu shitstorm.
si ok...tempi sbagliati mica ho problemi a dirlo.

Mi fa sorridere invece chi fa finta di niente con tlg per dire.

Poi si becca pure la versione a 25 frame ma tutto ok. è normale visto che è tlg e ci hanno lavorato anni e anni.

Con zelda tempi sbagliati sicuro...ma questo prolungarsi diciamocelo pure è pure frutto del fatto che ormai N lo vuole far uscire per switch...cioè per N è un titolo switch in primis.

E cmq una cosa è uscire tardi (come pare ad ora zelda su wiiu) ,un altra proprio non uscire...e anzi poi uscire sulla nuova con notevoli problemi tecnici

PS Vita.... che bella portatile, con sè ha portato tanti sogni :sad: schermo OLED figherrimo per il suo lancio, promesse di chissà quali giochi ( e speranze ), un`hardware figo per una portatile, il marchio Sony a fare da garanzia, GR, Uncharted, LBP e chissà cos`altro avrebbe dovuto arrivare con queste premesse, ahimè 200 sacchi che si sono rivelati buttai nel cesso, non ho manco giocato la roba PLUS che hanno regalato e giace lì nella vetrina inutilizzata da anni ormai, che triste storia, ancora più triste soprattutto dopo aver speso 45 EURO di recente per giocarmi un gioco sul 3DS, forse avrei dovuto venderla e incassare il più possibile ma vederla ogni volta che prendo dalla vetrina il 3DS mi ricorda quanto il mondo sia ingiusto :sad:
Sony non ha IP portatili che fanno da KA a differenza di N che ha un impero, se non me l'avesse regalata mio fratello non ce l'avrei neanche :asd: l'ultima portatile che ho preso è stato il Gameboy Color poi mi sono fatto prestare il DS da un mio amico all'uscita di Soul Silver, si ho comprato il gioco senza avere manco il DS :asd:

Purtroppo le portatili hanno perso totalmente il loro appeal verso di me, per questo mi dico "deluso" dalle presunte prestazioni home di Switch.

È ovvio che mi riferisco al 1080p nei giochi più complessi, giochi semplici ci andranno, e ci mancherebbe altro.
beh a me interessano quelli N principalmente visto che il resto lo gioco su pc...

Quindi boh...per me va bene.

Sicuramente quelli piu complessi avranno molta difficoltà...per dire un tw3 è gia tanto se gira a 720p...un miracolo forse??

E vi garantisco che tw3 a low su pc non è bello da vedere con l'erba che si materializza dopo 3 metri.

ergo che si giochino il tutto per tutto dato che le carte le hanno e lascino ( sebbene in parte ) il mondo delle home console fisse dove non possono e non potranno MAI competere :sisi:
Non è detto che non possano in nessun modo competere, ma finché c'è Sony con Playstation competere nel mercato home è quasi impossibile, il brand Nintendo in campo videoludico non vale nulla in confronto al brand Playstation.

Ultima modifica:
Sony non ha IP portatili che fanno da KA a differenza di N che ha un impero, se non me l'avesse regalata mio fratello non ce l'avrei neanche :asd: l'ultima portatile che ho preso è stato il Gameboy Color poi mi sono fatto prestare il DS da un mio amico all'uscita di Soul Silver, si ho comprato il gioco senza avere manco il DS :asd:
Purtroppo le portatili hanno perso totalmente il loro appeal verso di me, per questo mi dico "deluso" dalle presunte prestazioni home di Switch.
bè guarda io sono come te, non ti dico che hanno perso appeal perchè forse neanche lo hanno mai avuto, io non sono MAI andato in giro con una console ne tantomeno ci ho mai giocato fuori casa, non ho mai avuto amici che lo facessero e sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno data la miriade di cazzate da fare in giro in compagnia :asd: lo stesso 3DS di mio fratello non l`ho mai usato, ne ho un secondo perchè lo ha preso la mia ragazza per Pokemon il mese scorso e di conseguenza mi sono preso BD ma non fanno gran che per me, mi piace di più averle che usarle in fin dei conti ( un pò come Vita, i giochi belli li hanno regalati tutti eppure non li ho giocati manco a gratis ), il WII-U invece discorso diverso perchè nonostante la funzione sia la stessa era un`altra cosa, schermo più grande, nonostante le dimensioni buona comodità e poi stavi comunque giocando giochi a un livello che le normali portatili non si sognano neanche, ecco proprio per questo un`idrida del genere mi ingolosisce ma al contrario chessò di un`ipotetico 4DS non mi sarebbe fregato nulla, ad esempio MK8 sul gamepad è il non plus ultra della figata per me ( e Yoshy? oh ***** ), la controparte su 3DS invece è roba tumorale che proprio non riesco a digerire

Non è detto che non possano in nessun modo competere, ma finché c'è Sony con Playstation competere nel mercato home è quasi impossibile, il brand Nintendo in campo videoludico non vale nulla in confronto al brand Playstation.
esatto, alla fine i brand Nintendo Home sono questi, aggiungici pure tutti i multi che vuoi ma alla fine la tua offerta è sempre la stessa ( impensabile che qualcuno la compri come console principale indipendentemente da tutto ), a quel punto i multi non ti servono perchè per forza la gente se li compra altrove e ti ritrovi di nuovo nella stessa situazione di WII-U, facendo così se non altro offri una portatile figherrima e una line-up assurda, non competerai comunque con Sony e i suoi numeri ma se non altro hai un tuo posto nel mercato invece di ritrovarti accovacciato in un`angolo tipo bambino con cui non vuole giocare nessuno :asd:

bè guarda io sono come te, non ti dico che hanno perso appeal perchè forse neanche lo hanno mai avuto, io non sono MAI andato in giro con una console ne tantomeno ci ho mai giocato fuori casa, non ho mai avuto amici che lo facessero e sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno data la miriade di cazzate da fare in giro in compagnia :asd: lo stesso 3DS di mio fratello non l`ho mai usato, ne ho un secondo perchè lo ha preso la mia ragazza per Pokemon il mese scorso e di conseguenza mi sono preso BD ma non fanno gran che per me, mi piace di più averle che usarle in fin dei conti ( un pò come Vita, i giochi belli li hanno regalati tutti eppure non li ho giocati manco a gratis ), il WII-U invece discorso diverso perchè nonostante la funzione sia la stessa era un`altra cosa, schermo più grande, nonostante le dimensioni buona comodità e poi stavi comunque giocando giochi a un livello che le normali portatili non si sognano neanche, ecco proprio per questo un`idrida del genere mi ingolosisce ma al contrario chessò di un`ipotetico 4DS non mi sarebbe fregato nulla, ad esempio MK8 sul gamepad è il non plus ultra della figata per me ( e Yoshy? oh ***** ), la controparte su 3DS invece è roba tumorale che proprio non riesco a digerire

esatto, alla fine i brand Nintendo Home sono questi, aggiungici pure tutti i multi che vuoi ma alla fine la tua offerta è sempre la stessa ( impensabile che qualcuno la compri come console principale indipendentemente da tutto ), a quel punto i multi non ti servono perchè per forza la gente se li compra altrove e ti ritrovi di nuovo nella stessa situazione di WII-U, facendo così se non altro offri una portatile figherrima e una line-up assurda, non competerai comunque con Sony e i suoi numeri ma se non altro hai un tuo posto nel mercato invece di ritrovarti accovacciato in un`angolo tipo bambino con cui non vuole giocare nessuno :asd:
ma pure io non ho digerito troppo su 3ds mario 3d land o mk7 mentre su wiiu mi sono piaciuti tantissimoo 3d world o mk8

Ma secondo me in questo caso non è tanto un motivo di portatile/home quanto del fatto che su 3ds sono troppo arretrati tecnicamente,come animazioni e di conseguenza anche artisticamente.

- - - Aggiornato - - -

piu che altro il brand N è forte come giochi. Le sue ip non hanno nulla da invidiare e anzi stracciano quelle sony come popolarità...che se ne dica dopo 20 anni,per dire,non è ancora riuscita ad avere una ip duratura e forte...sebbene se ne susseguano di valide.

Ma come console rispetto alla playstation "X£ ,beh N perde a mani basse ora come ora come popolarità

QUindi piu saggio non competere direttamente ma proponendo un qualcosa che le altre non propongono...perchè a parità di HW ora come ora 9 su 10 prendono la playstation 8 rispetto alla nintendo "xbcxbsdfjdn"

Creare una console da 400 euro che da home sia potente come One e che abbia un modulo esterno per giocare a qualsiasi titolo, in maniera depotenziata chiaramente.
Non so quanto sia fattibile eh, ho l'impressione che dovrebbe costare un prezzo ben più alto se vuoi avere pure una home :asd: Considera che i cellulari di fascia alta, che io sappia, sono abbastanza sotto One (e costano di più)

Direi che se una persona volesse davvero giocarsi i multipiattaforma si è già comprata una Playstation 4, una X-Box ONE o un PC, perché dovrebbe aspettare la fantomatica (ed inesistente) Nintendoplaystation quando con un prezzo inferiore a quello di Wii U si può comprare uno fra i primi due prodotti che ho citato?

ma pure io non ho digerito troppo su 3ds mario 3d land o mk7 mentre su wiiu mi sono piaciuti tantissimoo 3d world o mk8
Ma secondo me in questo caso non è tanto un motivo di portatile/home quanto del fatto che su 3ds sono troppo arretrati tecnicamente,come animazioni e di conseguenza anche artisticamente.
eh ***** certo che il motivo è quello :sisi: proprio per questo dico che sul gamepad di WII-U ci giochi dove vuoi e a roba che una portatile tipo il 3DS si sogna, stà proprio lì la figata di quella feature, avesse avuto la qualità dei giochi 3DS a quel punto non avrebbe avuto nessun senso di esistere ( almeno ai miei occhi ), insomma un BD su Switch? un FE? Pokemon? eh minchia sarebbe un`esperienza clamorosamente diversa rispetto ad oggi :asd:

Non so quanto sia fattibile eh, ho l'impressione che dovrebbe costare un prezzo ben più alto se vuoi avere pure una home :asd: Considera che i cellulari di fascia alta, che io sappia, sono abbastanza sotto One (e costano di più)
infatti un conto è quello che passa nell'immaginario del singolo un altro è se la cosa è veramente fattibile e a prezzi contenuti...

Perchè qui siamo tutti d'accordo che se costerà troppo floppera...e l'boiettivo di switch è prima di tutti vendere alla massa per non floppare come wiiu

Aspettate, ho appena letto che improvvisamente non si può fare il confronto Zelda TLG... Perdonatemi, ma siete seri? Team ICO team secondario? SotC, uno dei titoli tecnicamente più ambiziosi di sempre, l'hanno fatto 3 persone con due soldi secondo voi? :morris82:

eh ***** certo che il motivo è quello :sisi: proprio per questo dico che sul gamepad di WII-U ci giochi dove vuoi e a roba che una portatile tipo il 3DS si sogna, stà proprio lì la figata di quella feature, avesse avuto la qualità dei giochi 3DS a quel punto non avrebbe avuto nessun senso di esistere ( almeno ai miei occhi ), insomma un BD su Switch? un FE? Pokemon? eh minchia sarebbe un`esperienza clamorosamente diversa rispetto ad oggi :asd:
si esatto condivido.

Io il 3ds ce l'h giusto per pkmn.

Poi ho giocato ad altro ma non è che mi sia mai strappato i capelli

A me la cosa del paddone piaceva solo che la qualità dello schermo,la res, e lo streaming a volte erano un po' meh...ora mi pare che switch tappi tutte queste magagne (essendo portatile in primis,non c'è piu bisogno dello streaming, poi lo schermo è gia 720p pare che rispetto a quello del paddone è anni luce avanti...e pure come colori,nitidezza,contrasto penso sarà meglio del paddone)

era proprio quello che volevo...di tutte le console strambe che poteva fare N per me ha fatto quella che proprio desideravo.

Comunque il mercato di una quarta console clone non ha bisogno. :unsisi:

Nintendo andrà avanti di titoli interni, indie, porting e qualche third esclusivo, diventando una console unica nel suo genere.

Per noi e per il mercato avere simile differenza non farà che bene.

Aspettate, ho appena letto che improvvisamente non si può fare il confronto Zelda TLG... Perdonatemi, ma siete seri? Team ICO team secondario? SotC, uno dei titoli tecnicamente più ambiziosi di sempre, l'hanno fatto 3 persone con due soldi secondo voi? :morris82:
Anche a me sembrava strano vedere trattato Team ICO come i netturbini di Sony.

- - - Aggiornato - - -

Comunque il mercato di una quarta console clone non ha bisogno. :unsisi:Nintendo andrà avanti di titoli interni, indie, porting e qualche third esclusivo, diventando una console unica nel suo genere.

Per noi e per il mercato avere simile differenza non farà che bene.
A me pare che molti di quelli che vogliono la super console Nintendo vogliano solo togliersi la soddisfazione di poter scrivere sul forum" Finalmente anche Nintendo ha fatto la super console!", senza realmente pensare a chi dovrebbe realmente interessare un prodotto del genere.

Team Ico non esiste. Semplicemente Ueda e chi ha lavorato sul gioco fa parte dei Japan Studios. Team Ico è un nome che hanno dato i fan :asd: Inoltre non è assolutamente un titolo minore ma come con Ico hanno sopravvalutato le proprie capacità e l'hardware di riferimento. Comunque non ci hanno lavorato tante persone a TLG.

--> http://teamico.wikia.com/wiki/The_Last_Guardian_(credits)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro