Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Comunque il mercato di una quarta console clone non ha bisogno. :unsisi:Nintendo andrà avanti di titoli interni, indie, porting e qualche third esclusivo, diventando una console unica nel suo genere.

Per noi e per il mercato avere simile differenza non farà che bene.
Se si replica la situazione del 3ds i third sarebbero a vagoni

Team Ico non esiste. Semplicemente Ueda e chi ha lavorato sul gioco fa parte dei Japan Studios. Team Ico è un nome che hanno dato i fan :asd: Inoltre non è assolutamente un titolo minore ma come con Ico hanno sopravvalutato le proprie capacità e l'hardware di riferimento. Comunque non ci hanno lavorato tante persone a TLG.
--> http://teamico.wikia.com/wiki/The_Last_Guardian_(credits)
Boh, io sono assolutamente sconvolto quando mi si parla di TLG come se fosse un titolo minore assolutamente imparagonabile a Zelda, manco l'avessero presentato senza interesse alcuno e con due persone in croce ad interessarsi... Questo retcon che si sta facendo mi sconvolge in maniera incredibile :morris82: C'è gente che si comprò PS3 apposta.

Boh, io sono assolutamente sconvolto quando mi si parla di TLG come se fosse un titolo minore assolutamente imparagonabile a Zelda, manco l'avessero presentato senza interesse alcuno e con due persone in croce ad interessarsi... Questo retcon che si sta facendo mi sconvolge in maniera incredibile :morris82: C'è gente che si comprò PS3 apposta.
E' un paragone stupido e senza senso. Cosi come la storia del "tradimento , gogna etc "... Certe volte le cose non vanno come previsto , tutto qua. Per TLG è stata l'ambizione degli sviluppatori , per Zelda la necessità di più tempo e una piattaforma di riferimento che era già morta.

E' un paragone stupido e senza senso. Cosi come la storia del "tradimento , gogna etc "... Certe volte le cose non vanno come previsto , tutto qua. Per TLG è stata l'ambizione degli sviluppatori , per Zelda la necessità di più tempo e una piattaforma di riferimento che era già morta.
Ma a me paiono situazioni pessime entrambe, con la differenza che almeno Zelda sulla piattaforma dove era stato originariamente annunciato dovrebbe uscirci :asd: Trovare una scusa per TLG e accusare Zelda mi sembra assurdo, esattamente come il contrario :asd:

Ma a me paiono situazioni pessime entrambe, con la differenza che almeno Zelda sulla piattaforma dove era stato originariamente annunciato dovrebbe uscirci :asd: Trovare una scusa per TLG e accusare Zelda mi sembra assurdo, esattamente come il contrario :asd:
Ma infatti l'intero discorso è insensato. Volendo TLG usciva su PS3 solo che le demo giocabili andavano a 5-10 fps. Lo volevate cosi? Ho visto critiche per i 20 25 fps :asd: Ripeto sono state fatte delle valutazioni errate per motivi completamente differenti che non hanno nulla da condividere. Non è che Sony o Nintendo ci volevano fregare , anzi ci hanno pure perso dei soldi probabilmente.

Stavo pensando un po' a come saranno i giochi e in base a questi rumor ho ipotizzato :
Undocked Mode ---> Grafica poco sopra a WII U a 720p nativi

Docked Mode --> 1080p + AA + Tweaks qua e la

( [MENTION=82288]Rock3r[/MENTION] e [MENTION=19606]cifa the king[/MENTION] può avere senso o si possono fare "magie" per via degli FP 16 etc? )
Uhm guarda é difficile capirlo e purtroppo io non so molto di che tecniche si usano su Wii U dato che per forza di cose sono lontane dallo state of the art ed io lavorando per una console first party non saprei neanche con chi parlare per capire :asd: La prossima volta che gioco a Wii U (Damn, non lo accendo da 2 anni) provo a farci caso e ti do un opinione fondata.

2xFP16 su un FP32 fanno fino a un certo punto, difficile da estimare, ma di certo non cambia radicalmente le cose. Oltretutto ricordatevi che FLOPS sono solo una cosa, la bandwidth pure é parecchio bassa (il che mi fa pensare che no, un engine complesso deferred non lo fai andare a 720p) e possibile bounding factor per alcuni tipi di renderer.

Uhm guarda é difficile capirlo e purtroppo io non so molto di che tecniche si usano su Wii U dato che per forza di cose sono lontane dallo state of the art ed io lavorando per una console first party non saprei neanche con chi parlare per capire :asd: La prossima volta che gioco a Wii U (Damn, non lo accendo da 2 anni) provo a farci caso e ti do un opinione fondata.
2xFP16 su un FP32 fanno fino a un certo punto, difficile da estimare, ma di certo non cambia radicalmente le cose. Oltretutto ricordatevi che FLOPS sono solo una cosa, la bandwidth pure é parecchio bassa (il che mi fa pensare che no, un engine complesso deferred non lo fai andare a 720p) e possibile bounding factor per alcuni tipi di renderer.
Sono totalmente d'accordo

E prima di Paper Mario da quanto non usciva qualcosa? Tokyo Mirage Sessions a Giugno. E se non piace (e mi sembra appurato che alla maggioranza non piaccia) si torna ad Aprile (toh, sei mesi prima di Color Splash) con Star Fox.Non è che se metti un gioco ogni 6 mesi allora i buchi non sono crateri. :asd: Da Xeno X a Zelda BotW passano 15 mesi (ammesso che non ci sia il rinvio...) e tre giochi. Poi si facevano le pulci a PS4 e X1 nel primo anno...
Vabbe, che L'Ultimo anno sia stato povero è inattaccabile, però qualche gioco è uscito e sono tutti bene o male apprezzabili (con alcune vette notevoli).

Da Xeno X sono usciti Fast Racing Neo, Twilight Princess HD, Pokken, Star Fox Zero + Guard, Mario & Sonic (per quello che può valere :ryo: ), Tokyo Mirage Sessions #FE e Paper Mario :sisi:

Sono 8-9 giochi in 11 mesi. Se vogliamo una miseria, ma essendo l'anno morente di una console flop, poteva andare anche peggio :asd:

Tra l'altro alcuni dei migliori titoli della console sono proprio in questa lista (X compreso) :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma onestamente da "addetto ai lavori" ti pare possibile che Nintendo cacci fuori una macchina con queste specifiche che non può far girare nemmeno a 720p un engine complesso?

- - - Aggiornato - - -

Anche a me sembrava strano vedere trattato Team ICO come i netturbini di Sony.
- - - Aggiornato - - -

A me pare che molti di quelli che vogliono la super console Nintendo vogliano solo togliersi la soddisfazione di poter scrivere sul forum" Finalmente anche Nintendo ha fatto la super console!", senza realmente pensare a chi dovrebbe realmente interessare un prodotto del genere.
A tutti?

No davvero, con sta storia del giustificare i catorci state esagerando.

Io preferisco comprare UNA CONSOLE a gen se mi venisse permesso da nintendo, perché mi piacciono le sue esclusive ma anche i multi.

E siccome i soldi non mi crescono sugli alberi e ho 26 anni e il poco che prendo me lo sudo da solo e non ho paghette o regali (e pago benzina, uscite, libri per la facoltà e tante altre cose), stare dietro a due console (più abbonamenti vari) è un salasso che Nintendo MI COSTRINGE QUASI AD EFFETTUARE ogni gen.

Oppure devo rinunciare o a lei o ai multi.

È una m3rda sta cosa.

BASTA GIUSTIFICARLA SANTIDDIO.

Mo bestemmio e mi facci bannare, ma per favore basta con ste stronzate.

A tutti? No davvero, con sta storia del giustificare i catorci state esagerando.

Io preferisco comprare UNA CONSOLE a gen se mi venisse permesso da nintendo, perché mi piacciono le sue esclusive ma anche i multi.

E siccome i soldi non mi crescono sugli alberi e ho 26 anni e il poco che prendo me lo sudo da solo e non ho paghette o regali (e pago benzina, uscite, libri per la facoltà e tante altre cose), stare dietro a due console (più abbonamenti vari) è un salasso che Nintendo MI COSTRINGE QUASI AD EFFETTUARE ogni gen.

È una m3rda sta cosa.

A tutti, dici? Pensi davvero che chi ha già una console su cui può giocare i multipiattaforma che gli interessano possa anche solo vagamente considerare l'acquisto di una console in più?

Per giocarci che cosa, esattamente? Gli stessi giochi che ha sulle altre console? Non credi sarebbe un inutile spreco di soldi?

Già se ci metti tutti i multi (fatti bene) + Pokemon main te la comprano tutti.

Lo so io, lo sai tu, lo sa Nintendo.

E prima di Paper Mario da quanto non usciva qualcosa? Tokyo Mirage Sessions a Giugno. E se non piace (e mi sembra appurato che alla maggioranza non piaccia) si torna ad Aprile (toh, sei mesi prima di Color Splash) con Star Fox.Non è che se metti un gioco ogni 6 mesi allora i buchi non sono crateri. :asd: Da Xeno X a Zelda BotW passano 15 mesi (ammesso che non ci sia il rinvio...) e tre giochi. Poi si facevano le pulci a PS4 e X1 nel primo anno...
Si diceva che non fosse uscito più niente, mi sembrava giusto far notare che qualcosa di bello, e che non è possibile giocare altrove, è uscito. E Zelda pare uscirà su Wii u oltre che su switch.

Certo che la gestione delle uscite su Wii u è stata gestita col chiulo ma credo nemmeno Nintendo avesse preventivato di vendere così poche console (vedi discorso vendite/supporto di psvita).

Già se ci metti tutti i multi (fatti bene) + Pokemon main te la comprano tutti. Lo so io, lo sai tu, lo sa Nintendo.
I multi direi di dimenticarli proprio, saranno pochi o porting.

Già se ci metti tutti i multi (fatti bene) + Pokemon main te la comprano tutti. Lo so io, lo sai tu, lo sa Nintendo.
Se Nintendo lo sapesse una console del genere l'avrebbe già fatta, sarebbe uscita nel 2012 (quindi un anno prima delle altre) con al posto di Wii U una console potente quanto le altre, con i multi sia cross gen che completamente nuovi (che quindi avrebbero "obbligato" al suo acquisto) e avrebbe spaccato tutto, questo stando a te e a chiunque altro sia fermamente convinto che Nintendo con un prodotto del genere potrebbe dominare l'intero mercato senza il minimo sforzo.

Peccato che così non è stato, evidentemente per una Playstation 4 con le esclusive Nintendo c'è meno interesse di quanto credi.

Poi parli come se Pokémon main sia un gioco che ogni videogiocatore vuole giocare, beh non è così.

L'abbiamo detto mille volte che 3 console pseudo identiche sono troppe, già confrontando le vendite di Playstation 4 ed X-Box One pare che persino 2 siano troppe.

ma a che servono i multi ( fatti bene ) quando sul mio PC li posso giocaare 800 volte meglio? a che servono quando sulla mia PS4 mal che vada li gioco due volte meglio? insomma sarebbe sicuramente un`ampliamento dell`offerta gradito ma in fin dei conti numericamente parlando gli utenti che prenderebbero una console Nintendo come principale piattaforma sarebbero 4 gatti, bene o male tutti hanno anche altro :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
A tutti?

No davvero, con sta storia del giustificare i catorci state esagerando.

È una m3rda sta cosa.

I videogiochi sono un bene di lusso.

a quanto pare lo sanno tutti tranne nintendo. oppure non è così che andrebbe.

Anche io, egoisticamente parlando, vorrei avere una sola console su cui giocare tutto quello che mi interessa, peccato che non esista ad oggi qualcosa che mi permetta di farlo.

C'è chi dice che su PS4 puoi giocare tutto, beh direi che è una gran vaccata visto che le esclusive Nintendo, quelle PC e quelle Microsoft non le puoi giocare, una console Nintendo con i multi fatti bene non mi permetterebbe di giocare le esclusive Sony, ad esempio, che reputo per la maggior parte interessanti.

I multi direi di dimenticarli proprio, saranno pochi o porting.
Sì mi riferivo ad una ipotetica console fatta per venire incontro alle terze parti, cosa che purtroppo N non vuole fare :sad:

Comunque il mercato di una quarta console clone non ha bisogno. :unsisi:Nintendo andrà avanti di titoli interni, indie, porting e qualche third esclusivo, diventando una console unica nel suo genere.

Per noi e per il mercato avere simile differenza non farà che bene.
Cioè all'epoca 16 bit c'erano snes, megadrive, PC engine, neo geo, amiga, erano tutte speciali ma tutti "cloni", perché erano speciali non nelle "feature", ma nei GIOCHI. Oggi se Nintendo fa una home normale è "console clone". Mah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro