E prima di Paper Mario da quanto non usciva qualcosa? Tokyo Mirage Sessions a Giugno. E se non piace (e mi sembra appurato che alla maggioranza non piaccia) si torna ad Aprile (toh, sei mesi prima di Color Splash) con Star Fox.Non è che se metti un gioco ogni 6 mesi allora i buchi non sono crateri.

Da Xeno X a Zelda BotW passano 15 mesi (ammesso che non ci sia il rinvio...) e tre giochi. Poi si facevano le pulci a PS4 e X1 nel primo anno...
Vabbe, che L'Ultimo anno sia stato povero è inattaccabile, però qualche gioco è uscito e sono tutti bene o male apprezzabili (con alcune vette notevoli).
Da Xeno X sono usciti Fast Racing Neo, Twilight Princess HD, Pokken, Star Fox Zero + Guard, Mario & Sonic (per quello che può valere :ryo: ), Tokyo Mirage Sessions #FE e Paper Mario
Sono 8-9 giochi in 11 mesi. Se vogliamo una miseria, ma essendo l'anno morente di una console flop, poteva andare anche peggio
Tra l'altro alcuni dei migliori titoli della console sono proprio in questa lista (X compreso)
- - - Aggiornato - - -
Uhm guarda é difficile capirlo e purtroppo io non so molto di che tecniche si usano su Wii U dato che per forza di cose sono lontane dallo state of the art ed io lavorando per una console first party non saprei neanche con chi parlare per capire

La prossima volta che gioco a Wii U (Damn, non lo accendo da 2 anni) provo a farci caso e ti do un opinione fondata.
2xFP16 su un FP32 fanno fino a un certo punto, difficile da estimare, ma di certo non cambia radicalmente le cose. Oltretutto ricordatevi che FLOPS sono solo una cosa, la bandwidth pure é parecchio bassa (il che mi fa pensare che no, un engine complesso deferred non lo fai andare a 720p) e possibile bounding factor per alcuni tipi di renderer.
Ma onestamente da "addetto ai lavori" ti pare possibile che Nintendo cacci fuori una macchina con queste specifiche che non può far girare nemmeno a 720p un engine complesso?
- - - Aggiornato - - -
Anche a me sembrava strano vedere trattato Team ICO come i netturbini di Sony.
- - - Aggiornato - - -
A me pare che molti di quelli che vogliono la super console Nintendo vogliano solo togliersi la soddisfazione di poter scrivere sul forum" Finalmente anche Nintendo ha fatto la super console!", senza realmente pensare a chi dovrebbe realmente interessare un prodotto del genere.
A tutti?
No davvero, con sta storia del giustificare i catorci state esagerando.
Io preferisco comprare UNA CONSOLE a gen se mi venisse permesso da nintendo, perché mi piacciono le sue esclusive ma anche i multi.
E siccome i soldi non mi crescono sugli alberi e ho 26 anni e il poco che prendo me lo sudo da solo e non ho paghette o regali (e pago benzina, uscite, libri per la facoltà e tante altre cose), stare dietro a due console (più abbonamenti vari) è un salasso che Nintendo MI COSTRINGE QUASI AD EFFETTUARE ogni gen.
Oppure devo rinunciare o a lei o ai multi.
È una m3rda sta cosa.
BASTA GIUSTIFICARLA SANTIDDIO.
Mo bestemmio e mi facci bannare, ma per favore basta con ste stronzate.