Io avrei voluto il Cell su PS4, quel processore è una bestia che massacra quello scrauso di One e PS4
se ne avete voglia andate a vedere il making of di Uncharted 2, quando parlano del Cell sembra stiano parlando di una GPU 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oltretutto dopo anni, i programmatori lo conoscono.Io avrei voluto il Cell su PS4, quel processore è una bestia che massacra quello scrauso di One e PS4se ne avete voglia andate a vedere il making of di Uncharted 2, quando parlano del Cell sembra stiano parlando di una GPU
![]()
Si certo su ps360 girava roba spessi pure subhd...su pc l hd si era già affermatoIn ogni caso le console un tempo nella loro finestra di lancio davano le piste anche ai pc, ricordo quando vidi per la prima volta dead rising che era qualcosa di illegale, per non parlare poi di gears of war. Certo, avevano complice il salto a pannelli tv hd, ma diamine. Ps4 e one col caspio che erano avanti al pc, la mia amata 6970 classe 2011 reggeva il confronto alla grande.E questo fenomeno con l'arrivo delle mezze stagioni hardware che non vogliono spezzare l'utenza è un cane che si morde la coda. Ps pro ma ancor di piú scorpio se le linee guida non cambiano sono destinate ad aumentare la res e bona, finendo con l'essere castrate alla grande.
Avrei preferito che a ottobre prossimo fossero uscite ps5 e scorpio con magari si la retrocompatibilità, ma anche con software dedicato che facesse vedere un po' di belle cose per davvero.
- - - Aggiornato - - -
Questa cosa l'ho letta anche io, il cell è una bestia di processore, era limitato dal resto dell'architettura e in genere poco adatto al gaming (cosa voglia dire tecnicamente lo ignoro però)
Per il 3ds come console ha stravinto, a livello hardware viene considerata catorcio perchè vita in confronto è una bestia e in grado di reggere il confronto con hardware portatili anche recenti...aspetto sul quale il 3ds non regge. Poi va beh, il parco titoli non c'è neanche da discuterne, credo siamo tutti d'accordo
Dubito che sia tutto GPGPU il Wii U, non lo so perché non c'ho lavorato, ma mi viene da dubitarlo molto fortemente, anzi quasi con certezza. Ad occhio e croce Wii U non ha neanche compute shaders il che rende impossibile fare per bene lavoro generico su GPU.A memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering
Comunque mi pare che pure PS4 abbia una CPU inferiore a quella PS3 come frequenza (e questa aveva pure un core spento) ma non ho voglia di cercare
Il Cell da racconti di colleghi so che aveva delle unitá chiamate SPU che di fatto per programmarci sopra si seguivano paradigmi molto simili alla programmazione su GPU.Io avrei voluto il Cell su PS4, quel processore è una bestia che massacra quello scrauso di One e PS4se ne avete voglia andate a vedere il making of di Uncharted 2, quando parlano del Cell sembra stiano parlando di una GPU
![]()
M infatti anche a me il 3ds sembrava perfettamente adeguato, che palle ste mega pippe mentali pure sulle portatili, che ansia non ci si gode più nulla se bisogna seguire le direttive della console warSenza dubbio è stato un errore
- - - Aggiornato - - -
Li ricordo solo io gli sbav per RE Revelations? Prima dell'annuncio di NGP (che era infinitamente avanti anche per i tempi forse, fu Sony a spingere) nessuno nel pianeta si era lamentato di quel che avrebbe offerto visivamente il 3DS.
Cifa, anche se non ci hai lavorato, concorderesti con l'affermazione che l'hardware del wii u è molto meno "gpu centrico" di quello di ps4 e one con le loro gpu gcn molto più recenti e che è solo l'ennesima sola da forum per giustificare quel rottame?Dubito che sia tutto GPGPU il Wii U, non lo so perché non c'ho lavorato, ma mi viene da dubitarlo molto fortemente, anzi quasi con certezza. Ad occhio e croce Wii U non ha neanche compute shaders il che rende impossibile fare per bene lavoro generico su GPU.
Ad essere proprio pignoli le 8 SPE della ps3 non erano Core, da quel che ho capito la cpu aveva un Core solo.A memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering
Comunque mi pare che pure PS4 abbia una CPU inferiore a quella PS3 come frequenza (e questa aveva pure un core spento) ma non ho voglia di cercare
Da *** quel robo meno potente di console di 10 anni prima che non faceva neanche girare i giochi Wii con lo stesso frame rate, nonostante la metà dei pixel mossi (con 3d attivo ovviamente, altrimenti scenderemmo a circa un quarto). Semplicemente era un salto notevole rispetto al cadaverico DS.Il problema del 3DS era solo schermo, come hardware seppur non al top andava bene considerando che doveva gestire due immagini e che nel 2010 ancora ci si stupiva per Birth by Sleep e Peace Walker su PSP
Intanto datti una calmata.Si certo su ps360 girava roba spessi pure subhd...su pc l hd si era già affermato
E poi tu citi dead rising ma io vi rimembro un certo crysis. ..alla faccia delle console che facevano il **** ai pc tecnicamente
Ah e prima che mi si dica che ad ultra girava a 20/25 frame (come se su console la scorsa gen i gichi fossero tutti 30 rock Solid...Ricordo bene e forse era pure peggio di ora) sui pc top dico solo che già ad alto faceva la sua porca figura...no c era bisogno dell ultra. E già almeno a 720p
Il problema semmai era un altro...e ciò che certe sh non puntavano ancora tanto al pc con porting scadenti (o a volte manco uscivan..cosa e che è cambiata radicalmente ora ,salvo alcuni casi di pessima orattimizzazione
Per favore, parlo con Morthy ma anche con gli altri, se non sapete di cosa parlate potreste tacere? No perché la prima cosa che hai detto non esiste da nessuna parte praticamente, mentre la questione del cell sono come al solito mitizzazioni... È vero che le CPU di ONE/PS4 sono scarse, ma non sono peggiori del cellA memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering
e quando mai qualcuno si è lamentato di qualcosa del 3ds?Li ricordo solo io gli sbav per RE Revelations? Prima dell'annuncio di NGP (che era infinitamente avanti anche per i tempi forse, fu Sony a spingere) nessuno nel pianeta si era lamentato di quel che avrebbe offerto visivamente il 3DS.
rotflissimoIntanto su quell'abominio gira il mondo mentre ps vita ha una line up di *****3ds è semplicemente una console migliora di vita, prova che non sempre chi ce l'ha più lungo sa usarlo meglio
Ma pari pari dove che 3ds devasta ps vita sia in termini di vendite che di varietà parco titoli![]()
Non saprei visto che non ho mai dato occhio alle spec di Wii U, se me lo ricordo e c'ho tempo do un occhio stasera dopo lavoro. Sicuramente One/PS4 sono chiaramente designed con disproporzione verso la GPUCifa, anche se non ci hai lavorato, concorderesti con l'affermazione che l'hardware del wii u è molto meno "gpu centrico" di quello di ps4 e one con le loro gpu gcn molto più recenti e che è solo l'ennesima sola da forum per giustificare quel rottame?
oh caro, io non so quanti anni tu abbia (spero non più di 12, per te) ma ti assicuro che quel termine che usi per definire qualcosa di brutto è veramente sgradevole...i giochi su 3DS sono tumorali in un maniera incredibile infattiche poi uno li giochi perchè meritano è un`altro paio di maniche ma il tuo esempio è PERFETTO, infatti sempre di N stiamo parlando, console portatile da 200 euro, gioco da 45 e nonostante questo il mio vecchio S6 sarebbe comunque meglio, proprio per questo mi auguro che switch ( che presumibilmente sarà tumorale come wii-u sulla TV ) mi permetta di rottamare il 3DS e giocarmi tutti i giochi possibili se non altro in modo dignitoso in formato ""portatile"" ( stesso motivo per cui mi auguro di trovare nuovi BD, FE, MH, Pokemon e via discorrendo ) così da cestinare per sempre quell`aborto di console senza precludermi certi giochi ( e magari godendomeli MOLTO di più, anzi, togliamo pure il "magari")
![]()
eh lo so:pffs:Hai ragione.
Ah beh un anno cambia tutto...SisiIntanto datti una calmata.poi consiglierei di informarti prima di scrivere. Dead rising è uscito un anno prima di crysis, inoltre ad ultra crysis crashava i pc su cui lo sparavi, di fatto era inutilizzabile se non per fare screen. Gli sviluppatori stessi dichiararono che al suo massimo potenziale era stato fatto per sfruttare gli hardware a venire. Tant'è che 2 e 3 risultano peggiori tecnicamente, con una fisica ridotta all'osso per pompare la grafica.
Per ultimo, e qui concludo, me lo tiri a mezzo come difesa per una hardware house che non ha prodotto ne produrrà nemmeno nell'immediato futuro un hardware su cui potrebbe girare al top. Ma vai va.
Si ne aveva 7Il Cell da racconti di colleghi so che aveva delle unitá chiamate SPU che di fatto per programmarci sopra si seguivano paradigmi molto simili alla programmazione su GPU.
Stavamo parlando di hardwareIntanto su quell'abominio gira il mondo mentre ps vita ha una line up di *****3ds è semplicemente una console migliora di vita, prova che non sempre chi ce l'ha più lungo sa usarlo meglio
Ma pari pari dove che 3ds devasta ps vita sia in termini di vendite che di varietà parco titoli![]()
Il mio "a quanto ne so" non era riferito alla loro presenza o meno, ma la modo in cui venivano usatiSi ne aveva 7![]()
SorryIl mio "a quanto ne so" non era riferito alla loro presenza o meno, ma la modo in cui venivano usatiPer altro ne aveva 8, di cui solo 6 accessibili per lo sviluppo.
9 anni di crysisM'hanno raccontato che Crysis è il gioco tecnicamente migliore del creato, e che il mondo si è fermato in quel preciso istante. Proprio non c'avete un altro titolo di cui parlare, ogni scusa per accostarlo al termine "Pc" è buona e onestamente comincia a diventare una gran rottura di càzzo, a distanza di anni![]()