Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Io avrei voluto il Cell su PS4, quel processore è una bestia che massacra quello scrauso di One e PS4 :sisi: se ne avete voglia andate a vedere il making of di Uncharted 2, quando parlano del Cell sembra stiano parlando di una GPU :rickds:

Io avrei voluto il Cell su PS4, quel processore è una bestia che massacra quello scrauso di One e PS4 :sisi: se ne avete voglia andate a vedere il making of di Uncharted 2, quando parlano del Cell sembra stiano parlando di una GPU :rickds:
Oltretutto dopo anni, i programmatori lo conoscono.

In ogni caso le console un tempo nella loro finestra di lancio davano le piste anche ai pc, ricordo quando vidi per la prima volta dead rising che era qualcosa di illegale, per non parlare poi di gears of war. Certo, avevano complice il salto a pannelli tv hd, ma diamine. Ps4 e one col caspio che erano avanti al pc, la mia amata 6970 classe 2011 reggeva il confronto alla grande.E questo fenomeno con l'arrivo delle mezze stagioni hardware che non vogliono spezzare l'utenza è un cane che si morde la coda. Ps pro ma ancor di piú scorpio se le linee guida non cambiano sono destinate ad aumentare la res e bona, finendo con l'essere castrate alla grande.

Avrei preferito che a ottobre prossimo fossero uscite ps5 e scorpio con magari si la retrocompatibilità, ma anche con software dedicato che facesse vedere un po' di belle cose per davvero.

- - - Aggiornato - - -

Questa cosa l'ho letta anche io, il cell è una bestia di processore, era limitato dal resto dell'architettura e in genere poco adatto al gaming (cosa voglia dire tecnicamente lo ignoro però)

Per il 3ds come console ha stravinto, a livello hardware viene considerata catorcio perchè vita in confronto è una bestia e in grado di reggere il confronto con hardware portatili anche recenti...aspetto sul quale il 3ds non regge. Poi va beh, il parco titoli non c'è neanche da discuterne, credo siamo tutti d'accordo
Si certo su ps360 girava roba spessi pure subhd...su pc l hd si era già affermato

E poi tu citi dead rising ma io vi rimembro un certo crysis. ..alla faccia delle console che facevano il **** ai pc tecnicamente

Ah e prima che mi si dica che ad ultra girava a 20/25 frame (come se su console la scorsa gen i gichi fossero tutti 30 rock Solid...Ricordo bene e forse era pure peggio di ora) sui pc top dico solo che già ad alto faceva la sua porca figura...no c era bisogno dell ultra. E già almeno a 720p

Il problema semmai era un altro...e ciò che certe sh non puntavano ancora tanto al pc con porting scadenti (o a volte manco uscivan..cosa e che è cambiata radicalmente ora ,salvo alcuni casi di pessima orattimizzazione

Ultima modifica da un moderatore:
A memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering
Comunque mi pare che pure PS4 abbia una CPU inferiore a quella PS3 come frequenza (e questa aveva pure un core spento) ma non ho voglia di cercare
Dubito che sia tutto GPGPU il Wii U, non lo so perché non c'ho lavorato, ma mi viene da dubitarlo molto fortemente, anzi quasi con certezza. Ad occhio e croce Wii U non ha neanche compute shaders il che rende impossibile fare per bene lavoro generico su GPU.

Detto questo sí, la CPU di One e PS4 é parecchio scarsa.

Il Cell da racconti di colleghi so che aveva delle unitá chiamate SPU che di fatto per programmarci sopra si seguivano paradigmi molto simili alla programmazione su GPU.

Senza dubbio è stato un errore
- - - Aggiornato - - -

Li ricordo solo io gli sbav per RE Revelations? Prima dell'annuncio di NGP (che era infinitamente avanti anche per i tempi forse, fu Sony a spingere) nessuno nel pianeta si era lamentato di quel che avrebbe offerto visivamente il 3DS.
M infatti anche a me il 3ds sembrava perfettamente adeguato, che palle ste mega pippe mentali pure sulle portatili, che ansia non ci si gode più nulla se bisogna seguire le direttive della console war :asd:

A parte lo schermo andava bene...per me il 3ds rendeva i giochi veramente piu belli da vedere...quando fatto bene

Per dire già uno schermo ips del 3ds noti la differenza a livello di vivacità colori rispetto ai tn

Basta già solo farli tutti ips e di qualità migliore...già quello avrebbe aiutato molto

Sta cosa del ti becchi un 3ds con uno schermo più o meno shcifoso a caso mi sta sulle balle

Dubito che sia tutto GPGPU il Wii U, non lo so perché non c'ho lavorato, ma mi viene da dubitarlo molto fortemente, anzi quasi con certezza. Ad occhio e croce Wii U non ha neanche compute shaders il che rende impossibile fare per bene lavoro generico su GPU.
Cifa, anche se non ci hai lavorato, concorderesti con l'affermazione che l'hardware del wii u è molto meno "gpu centrico" di quello di ps4 e one con le loro gpu gcn molto più recenti e che è solo l'ennesima sola da forum per giustificare quel rottame?

- - - Aggiornato - - -

A memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering
Comunque mi pare che pure PS4 abbia una CPU inferiore a quella PS3 come frequenza (e questa aveva pure un core spento) ma non ho voglia di cercare
Ad essere proprio pignoli le 8 SPE della ps3 non erano Core, da quel che ho capito la cpu aveva un Core solo.

- - - Aggiornato - - -

Il problema del 3DS era solo schermo, come hardware seppur non al top andava bene considerando che doveva gestire due immagini e che nel 2010 ancora ci si stupiva per Birth by Sleep e Peace Walker su PSP
Da *** quel robo meno potente di console di 10 anni prima che non faceva neanche girare i giochi Wii con lo stesso frame rate, nonostante la metà dei pixel mossi (con 3d attivo ovviamente, altrimenti scenderemmo a circa un quarto). Semplicemente era un salto notevole rispetto al cadaverico DS.

Si certo su ps360 girava roba spessi pure subhd...su pc l hd si era già affermato
E poi tu citi dead rising ma io vi rimembro un certo crysis. ..alla faccia delle console che facevano il **** ai pc tecnicamente

Ah e prima che mi si dica che ad ultra girava a 20/25 frame (come se su console la scorsa gen i gichi fossero tutti 30 rock Solid...Ricordo bene e forse era pure peggio di ora) sui pc top dico solo che già ad alto faceva la sua porca figura...no c era bisogno dell ultra. E già almeno a 720p

Il problema semmai era un altro...e ciò che certe sh non puntavano ancora tanto al pc con porting scadenti (o a volte manco uscivan..cosa e che è cambiata radicalmente ora ,salvo alcuni casi di pessima orattimizzazione
Intanto datti una calmata.

poi consiglierei di informarti prima di scrivere. Dead rising è uscito un anno prima di crysis, inoltre ad ultra crysis crashava i pc su cui lo sparavi, di fatto era inutilizzabile se non per fare screen. Gli sviluppatori stessi dichiararono che al suo massimo potenziale era stato fatto per sfruttare gli hardware a venire. Tant'è che 2 e 3 risultano peggiori tecnicamente, con una fisica ridotta all'osso per pompare la grafica.

Per ultimo, e qui concludo, me lo tiri a mezzo come difesa per una hardware house che non ha prodotto ne produrrà nemmeno nell'immediato futuro un hardware su cui potrebbe girare al top. Ma vai va.

Per favore, parlo con Morthy ma anche con gli altri, se non sapete di cosa parlate potreste tacere? No perché la prima cosa che hai detto non esiste da nessuna parte praticamente, mentre la questione del cell sono come al solito mitizzazioni... È vero che le CPU di ONE/PS4 sono scarse, ma non sono peggiori del cell :asd: (e la frequenza del processore non è l'unico elemento da tenere in considerazione quando si parla di CPU, se no un Pentium 4 sarebbe migliore di un i7 odierno :asd:)

Li ricordo solo io gli sbav per RE Revelations? Prima dell'annuncio di NGP (che era infinitamente avanti anche per i tempi forse, fu Sony a spingere) nessuno nel pianeta si era lamentato di quel che avrebbe offerto visivamente il 3DS.
e quando mai qualcuno si è lamentato di qualcosa del 3ds? :asd:

comunque non è vero, c'era qualcuno che usava il cervello e che aveva capito che una console poco meglio di PSP sarebbe stata devastata da una PSP2 che avesse compiuto un salto generazionale.

così come nel 2012 era facilmente immaginabile che PS4 e 720 avrebbero ristabilito il gap generazionale col Wii U. perdonami ma qua si vede del marcio semplicemente perché non si riesce a credere al fatto che si stia portando avanti un discorso così fesso quale "due nuove console uscite a fine ciclo sono leggermente migliori di quelle del ciclo precedente quindi non sono catorci"

Intanto su quell'abominio gira il mondo mentre ps vita ha una line up di ***** :asd:3ds è semplicemente una console migliora di vita, prova che non sempre chi ce l'ha più lungo sa usarlo meglio

Ma pari pari dove che 3ds devasta ps vita sia in termini di vendite che di varietà parco titoli :asd:
rotflissimo

Cifa, anche se non ci hai lavorato, concorderesti con l'affermazione che l'hardware del wii u è molto meno "gpu centrico" di quello di ps4 e one con le loro gpu gcn molto più recenti e che è solo l'ennesima sola da forum per giustificare quel rottame?
Non saprei visto che non ho mai dato occhio alle spec di Wii U, se me lo ricordo e c'ho tempo do un occhio stasera dopo lavoro. Sicuramente One/PS4 sono chiaramente designed con disproporzione verso la GPU

i giochi su 3DS sono tumorali in un maniera incredibile infatti :asd: che poi uno li giochi perchè meritano è un`altro paio di maniche ma il tuo esempio è PERFETTO, infatti sempre di N stiamo parlando, console portatile da 200 euro, gioco da 45 e nonostante questo il mio vecchio S6 sarebbe comunque meglio, proprio per questo mi auguro che switch ( che presumibilmente sarà tumorale come wii-u sulla TV ) mi permetta di rottamare il 3DS e giocarmi tutti i giochi possibili se non altro in modo dignitoso in formato ""portatile"" ( stesso motivo per cui mi auguro di trovare nuovi BD, FE, MH, Pokemon e via discorrendo ) così da cestinare per sempre quell`aborto di console senza precludermi certi giochi ( e magari godendomeli MOLTO di più, anzi, togliamo pure il "magari") :unsisi:
oh caro, io non so quanti anni tu abbia (spero non più di 12, per te) ma ti assicuro che quel termine che usi per definire qualcosa di brutto è veramente sgradevole...

- - - Aggiornato - - -

eh lo so:pffs:

Intanto datti una calmata.poi consiglierei di informarti prima di scrivere. Dead rising è uscito un anno prima di crysis, inoltre ad ultra crysis crashava i pc su cui lo sparavi, di fatto era inutilizzabile se non per fare screen. Gli sviluppatori stessi dichiararono che al suo massimo potenziale era stato fatto per sfruttare gli hardware a venire. Tant'è che 2 e 3 risultano peggiori tecnicamente, con una fisica ridotta all'osso per pompare la grafica.

Per ultimo, e qui concludo, me lo tiri a mezzo come difesa per una hardware house che non ha prodotto ne produrrà nemmeno nell'immediato futuro un hardware su cui potrebbe girare al top. Ma vai va.
Ah beh un anno cambia tutto...Sisi :asd:

Poi oh ...ti go scritto che ad ultra era difficilissimo reggersi con fluidità accettabili..ma ti ho pure detto che non serviva spararsi ad ultra per godere di una grafica superiore alle console

.bastava già alto

Poi mi citi crysis 2 e 3...a parte che il 3 è ancora oggi un notevole bench se sparato tutto al max

E cmq sono più leggeri rispetto al primo ai tempi perché dovevano uscire guarda caso pure su console...quindi tieni tirato la zappa sui piedi. Li hanno ridimensionato per le console...con conseguente fallimento di crytek, tra l altro.

Ecco perché sono stati ridimensionati i alcune cose come la fisica...per girare sulle carrette ps360. Pure la struttura di gioco (non piu totalemtne open world)a causa della ram ridicola rispetto ai pc

Ma dire che le console erano superiori ai pc tecnicamente mi fa sorridere. ..pure la scorsa gen.

Già solo per l hd e i 60 frame possibili in molti giochi

Oltre alla presenza di giochi che mostravano i muscoli visivamente come crysis (e li bisognava a scendere a compromessi..quindi 30 fps non rock solid...come del resto avveniva su console quasi sempre)

Semmai è più corretto dire che la scorsa gen molti studi snobbavano un po' il pc (ma al contempo studi come i cd project sono diventati quello che sono )...ma ora con steam il bacino è diventato sempre più grande e profittevole

Il Cell da racconti di colleghi so che aveva delle unitá chiamate SPU che di fatto per programmarci sopra si seguivano paradigmi molto simili alla programmazione su GPU.
Si ne aveva 7 :sisi:

Intanto su quell'abominio gira il mondo mentre ps vita ha una line up di ***** :asd:3ds è semplicemente una console migliora di vita, prova che non sempre chi ce l'ha più lungo sa usarlo meglio

Ma pari pari dove che 3ds devasta ps vita sia in termini di vendite che di varietà parco titoli :asd:
Stavamo parlando di hardware :asd: anche ci girassero tutti i giochi del pianeta non significherebbe certo che non faccia schifo, nessuno ha mai detto che non ha giochi o che PSVita ne ha di più ( questa è una cosa tirata fuori da voi ) ma è assolutamente inutile ai fini del discorso che si faceva, non capisco sinceramente come si faccia a partorire certe cose e poi modificarle e rimodificarle spaziando da una cosa all'altra, l'hardware del 3DS era al passo con i tempi ? ma per favore :asd: assodato questo nessuno ha negato la presenza di giochi ne tantomeno ha negato che Vita in tal senso sia nettamente inferiore ma ciò non rende l'hardware del 3DS migliore, proprio no

EDIT ho letto ora quello dei 12 anni essendo da telefono :rickds: :rickds: ma dico io, perfino una roba cosi palese qui dentro fatica ad essere ammessa? Uno tira in mezzo i giochi, l'altro definisce la console al passo con i tempi quando un'anno dopo esce Vita che pare arrivata da marte a confronto e per concludere il moralista del lessico, in sostanza altro giorno stessa sceneggiata poi ci si stupisce che la gente faccia delle sparate come Mario lotta, fanno bene tanto qui dentro oltre a quello è comunque impensabile andare :unsisi:

Si ne aveva 7 :sisi:
Il mio "a quanto ne so" non era riferito alla loro presenza o meno, ma la modo in cui venivano usati :) Per altro ne aveva 8, di cui solo 6 accessibili per lo sviluppo.

I pc sono sempre stati più potenti della console, e anzi in passato la differenza era ben più grande di quella che si nota oggi (perché ai tempi anche piccoli progressi tecnologici portavano piccole grandi rivoluzioni nell'aspetto cosmetico dei giochi, oggi ovviamente non è più così).

Solo che nella scorsa gen andava di moda sparlare dei pc, quindi molti non se lo ricordano.

Il mio "a quanto ne so" non era riferito alla loro presenza o meno, ma la modo in cui venivano usati :) Per altro ne aveva 8, di cui solo 6 accessibili per lo sviluppo.
Sorry :asd:

M'hanno raccontato che Crysis è il gioco tecnicamente migliore del creato, e che il mondo si è fermato in quel preciso istante. Proprio non c'avete un altro titolo di cui parlare, ogni scusa per accostarlo al termine "Pc" è buona e onestamente comincia a diventare una gran rottura di càzzo, a distanza di anni :asd:

M'hanno raccontato che Crysis è il gioco tecnicamente migliore del creato, e che il mondo si è fermato in quel preciso istante. Proprio non c'avete un altro titolo di cui parlare, ogni scusa per accostarlo al termine "Pc" è buona e onestamente comincia a diventare una gran rottura di càzzo, a distanza di anni :asd:
9 anni di crysis :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro