Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Non vorrei che questo loro parlare di home console danneggiasse in qualche modo il mercato giapponese.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
In che senso?

ma parlare di Switch con potenza adatta ad una portatile è mettere le mani avanti sì assolutamente, anche perché un'altra gen di pianti e Nintendo cattiva cattivaccia è dura eh :asd:
Mettetevela già via, Switch avrà una potenza mediocre, buona/ottima per una portatile e pessima per una home. Loro parlano di home perché gli conviene a livello di marketing ma sanno che quello è ormai un settore su cui non possono sperare di recuperare. E' dai tempi del N64 che l'hanno capito e Wii e Wii U sono state le conseguenze di ciò.

Chi non se la sente di acquistare una console retrodatata nelle caratteristiche hardware non lo faccia e bon e non rompa l'anima agli altri perché errare è umano (Wii e Wii U), perseverare è diabolico (Switch).
Concordo in pieno!

Intanto il destino mi ha detto di prendere switch.Ho venduti fire emblem fates limited e ho vinto 100 euro da Trony,i segni astrali mi stanno dicendo di prendere switch :nev:
Ioria cavaliere di Leo adempi al tuo destino: uccidi la PS4 Pro del menga che hai e dopo sarai libero di vivere l'esperienza unica di Switch e la puuutenza del PC.

La chiameranno pure pure un'ibrida, ma quando la stacchi e te la porti in giro non è che è qualcos'altro all'infuori di una portatile, ti stai facendo delle pippe mentali attaccandoti alle definizioni quando la realtà dei fatti è questa: la console di per sè è una portatile, quando l'attacchi hai un piccolo boost in risoluzione. Fine.E se mettiamo le mani avanti è per evitare di leggere le lamentele quando inevitabilmente sarà meno potente di una one, cosa che puntualmente leggeremo comunque

- - - Aggiornato - - -

Chissà se c'è qualcuno che giudicava il gba una home perchè lo usava solo in casa attaccato al gamecube
Concordo anche se le portatili non aumentavano la potenza attaccate al televisore.

Ma appunto
Usiamo i neuroni e la logica :asd:

Davverto date più importanza alla frasetta da marketing rispetti all evidenza che è in primis portatile??

- - - Aggiornato - - -

Ma presa per i fondelli dove??

Allora sony è sempre da presa per i fondelli con il suo marketing sul Falso 4k,su trailer di giochi chi poi chissà quando usciranno ecc...eppure non dici lo stesso li

Veramente se non distinguere l Abc il problema è vostro

E poi dal video presenazione si è capito benissimo che in primis è portatile.

Veramente non capisco dove stia la presa per i fondelli :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma la tua è una giustificazione molto flebile....

Visto che dai video presentazione si gioca in GRUPPO proprio quando è sfruttata come portatile/tablet e non come home

.andatevi a rivedere il video...

Per me è palese...è in primis una portatile concettualmente e poi hanno fatto la features extra di poterla attaccare pire una tv,ovviamente con risultati modesti di performance rispetto a un blocco rettabgolare che fa solo quello

Che poi con le home si giochi in compagnia è ormai una leggenda visto che a parte casi isolati non esiste più la coop locale...ma è cmq un idea di gioco andata pressoché persa e che ora switch tenta di riproporre in un modo diverso (attraverso la portatile appunto)
Concordo c'è voglia di lamentarsi a prescindere.

Comunque iniziato Unchy 4, ODIO le fasi scriptate spero di arrivare quanto prima a quelle più libere, temo che questa dualità mi comprometterà l'esperienza...

Il lettore blu Ray è un altra di quelle cose che mancano per non si sa quale motivo sulle console Nintendo.
Perchè pur di non dare soldi al consorzio di cui fa parte Sony preferirebbero fare seppuku, no dai scherzo non ne ho idea del perchè.

Ma che importa il prezzo attuale di ps3 io parlo degli inizi e si sa che i costi erano alti per via del lettore bluray.
e invevece i costi non sono alti per il paddone??

Perche lettore blu ray si e paddone no

Con la differenza che il costo del lettore blu ray con il tempo puo essere abbattuto visto che è un accessorio che veniva usato anche in altri ambiti e molti erano i produttori di tale "periferica" (e dunque anche il progresso tecnologico per abbattere i costi)...discorso totalmente diverso per il paddone dove appunto era solo N. e quindi i costi non si abbattono marginalmente

MA questa è una cosa abbastanza logica se uno pensa a come funziona il mercato

Ah e ti cito ps3 per dirti che se mi dici che è overprezzata wiiu a 260 circa allora pure ps3 lo potrebbe essere visto che costa ancora sui 140 euro...e la differenza non è cosi enorme se si considera paddone,sensore di movimento,hw migliore, e anche da non trascurare tecnologicamente le DIMENSIONI...lo ripeto dimensioni piccole implicano sempre costi maggiori in ambito tecnologico

E il tutto ripeto in un mercato in cui N all'epoca aveva sicuramente piu difficoltà nel strappare prezzi vantaggiosi dai rifornitori di componentistica per la console rispetto a sony/ms,proprio per via del fatto che le loro console erano molto peculiari (e quindi la produzione di massa di tali materiali era inerente solo alle console N e non aveva pure altri risvolti in altri settori/periferiche)

Sono tutte cose che vanno considerate...ma qui certi fanno i calcoli basandosi solo sull'hw in modo molto superficiale

Poi che sia un po' overprezzata wiiu possibilissimo,ma cmq non in modo cosi netto come qualcuno vuol far credere. Premesso sempre che prezzi certi non li abbiamo.

Il lettore blu Ray è un altra di quelle cose che mancano per non si sa quale motivo sulle console Nintendo.
Per lo stesso motivo per il quale, una console presentata come la prima ad andare a 4K (fasulli) non ha il lettore Blu Ray a 4K, mentre la diretta concorrente sulla sua Slim nettamente migliore del cesso proposto da Sony, ce l'ha a 100 euro in meno. Ed è molto più beffa questa visto che fino all'arrivo di Pro avete vantato la multimedialità come essenziale. Non osate nominarmi netflix o servizi simili che N su WiiU l'ha supportato per prima e non dite che il lettore Blu Ray 4K su una console che fa di questi il suo cavallo di battaglia non conta.

Ultima modifica:
su questo condivido...potevano mettercelo,ma gia i costi evidentemente su wiiu erano alti...e cosa volevate? un prezzo ancora piu alto di quello attuale?

abbattere i costi significa pure questo,anche se certamente è una scelta molto discutibile visto che un lettore blu ray puo essere usato per qualunque cosa,e non solo per il gaming

- - - Aggiornato - - -

Per lo stesso motivo per il quale, una console presentata come la prima ad andare a 4K (fasulli) non ha il lettore Blu Ray a 4K, mentre la diretta concorrente sulla sua Slim nettamente migliore del cesso proposto da Sony, ce l'ha a 100 euro in meno. Ed è molto più beffa questa visto che fino all'arrivo di Pro avete vantato la multimedialità come essenziale. Non osate nominarmi netflix o servizi simili che N su WiiU l'ha supportato per prima e non dite che il lettore Blu Ray 4K su una console che fa di questi il suo cavallo di battaglia non conta.
ahia vero :asd:

- - - Aggiornato - - -

In che senso?

Comunque iniziato Unchy 4, ODIO le fasi scriptate spero di arrivare quanto prima a quelle più libere, temo che questa dualità mi comprometterà l'esperienza...
guarda per uncy io l'ho giocato da un'amico e inizialmente lo torvo di una noia assurda...tra la parte in mare,poi i flashback pure li tutta roba scriptata dove devi seguire il fratellino...per poi passare alla prigione...un sacco di tempo e seguire uno che cammina e ti parla nel frattempo

Poi nella parte successiva pero cambia decisamente,per fortuna.

Ultima modifica da un moderatore:
su questo condivido...potevano mettercelo,ma gia i costi evidentemente su wiiu erano alti...e cosa volevate? un prezzo ancora piu alto di quello attuale?abbattere i costi significa pure questo,anche se certamente è una scelta molto discutibile visto che un lettore blu ray puo essere usato per qualunque cosa,e non solo per il gaming

- - - Aggiornato - - -

ahia vero :asd:

- - - Aggiornato - - -

guarda per uncy io l'ho giocato da un'amico e inizialmente lo torvo di una noia assurda...tra la parte in mare,poi i flashback pure li tutta roba scriptata dove devi seguire il fratellino...per poi passare alla prigione...un sacco di tempo e seguire uno che cammina e ti parla nel frattempo

Poi nella parte successiva pero cambia decisamente,per fortuna.
E non c'è il lettore c'è un quantitativo di archiviazione ridicola(perchè non sia mai mettere un hd costa troppo) ci sono un processore del pleistocene e una gpu del mesozoico(o il contrario) ma quanto CAXXO costa questo dannato paddone? -.-

Semplicemente perchè utilizzano un altro formato, mo pure il lettore bluray diventa indispensabile ? :asd:

E non c'è il lettore c'è un quantitativo di archiviazione ridicola(perchè non sia mai mettere un hd costa troppo) ci sono un processore del pleistocene e una gpu del mesozoico(o il contrario) ma quanto CAXXO costa questo dannato paddone? -.-
ma se fa cagare l'hw come mai è meglio di ps3? spiegalo.

E se gia un pad del cavolo di ps360 costa 50 euro non stupirti che il paddone costi tanto...

ma se fa cagare l'hw come mai è meglio di ps3? spiegalo.
E se gia un pad del cavolo di ps360 costa 50 euro non stupirti che il paddone costi tanto...
Ma cosa c'è da spiegare? Che l'hw di ps3 è del 2006? -.-

Ma cosa c'è da spiegare? Che l'hw di ps3 è del 2006? -.-
e appunto wiiu ha un hw superiore e ha il paddone che costa molto di piu di un normale pad,che gia di loro sono molto costosi

Senza citare il fatto che è praticamente sempre in bundle con almeno 1 gioco ,tralasciando il sensore di movimento che ci sta all'interno,il fatto che è una console veramente ridotta di dimensioni ,il che si paga in costi superiori...tralascio per compensare il br e lo spazio piu capiente.Per me si spiega benissimo la differenza di prezzo ps3-wiiu attuale

A questo appunto aggiungi il discorso che ti ho fatto prima sulla possibilità o meno dell'abbattimento dei costi di una perifiericha in funzione del numero di ditte che la producono e su cui puntano molto in ricerca in quanto sfruttabile da piu societa/in piu campi

In che senso?
Concordo in pieno!

Ioria cavaliere di Leo adempi al tuo destino: uccidi la PS4 Pro del menga che hai e dopo sarai libero di vivere l'esperienza unica di Switch e la puuutenza del PC.

Concordo anche se le portatili non aumentavano la potenza attaccate al televisore.

Concordo c'è voglia di lamentarsi a prescindere.

Ma non avevi detto di averlo giocato? :morristend:

e appunto wiiu ha un hw superiore e ha il paddone che costa molto di piu di un normale pad,che gia di loro sono molto costosi
Senza citare il fatto che è praticamente sempre in bundle con almeno 1 gioco ,tralasciando il sensore di movimento che ci sta all'interno,il fatto che è una console veramente ridotta di dimensioni ,il che si paga in costi superiori...tralascio per compensare il br e lo spazio piu capiente.Per me si spiega benissimo la differenza di prezzo ps3-wiiu attuale

A questo appunto aggiungi il discorso che ti ho fatto prima sulla possibilità o meno dell'abbattimento dei costi di una perifiericha in funzione del numero di ditte che la producono e su cui puntano molto in ricerca in quanto sfruttabile da piu societa/in piu campi
Ma perchè prendi ps3 come raffronto? Non è nemmeno la stessa generazione raffronta con ps4/one e dimmi se ha senso il prezzo.

Ma perchè prendi ps3 come raffronto? Non è nemmeno la stessa generazione raffronta con ps4/one e dimmi se ha senso il prezzo.
puo aver senso nel momento in cui concepisci che il paddone ha un ingente impatto sul prezzo...e che l'hw wiiu è decisamente meno abbattibile come costi di ps4one che sfruttano componenti piu simil pc (e quindi pure piu inclini ad abbasssamenti rispetto a un hw che producono solo per 1 piattaforma)

Prendere ps3 o ps4one è la stessa cosa...ho preso ps3 perche avevano hw piu simili e si capiva di piu il concetto...

Poi sicuramente non dico che non ci guadagnano ma non è che il apddone costa 10 euro...quando poi i pad per ps4one sta a 60...questa disparità di atteggiamento nel valutare qualcosa è ridicola.

Pero mi pare che quando si valuta wiiu si valuta solo l'hw e non il paddone e vari fattori che ho citato prima,in primis il non poter abbattere i costi come puo fare ora molti di piu ps4one...e si bolla il paddone come roba da 5 euro per aver ragione nella propria analisi

- - - Aggiornato - - -

guarda potevo darti ragione sul 3ds in parte (non pero che debba cosare 50 euro.)...che li i costi sono riusciti ad abbatterli con il tempo (sta sui 120) per il semplice fatto che la richiesta era importante e dunque una produzione su ampia scala ha permesso cio

Posto che non sappiamo il costo della ricerca e dell'applicazione pratica a livello di componentistica poi di quel tipo di 3d...uno potrebbe dire roba da poco per avvalorare una sua tesi ma in realtà non si sa.

Con wiiu è infattibile...e non è cosi difficile da capire sta cosa.

Semplicemente perchè utilizzano un altro formato, mo pure il lettore bluray diventa indispensabile ? :asd:
Eh ps4 pro è stata criticata perché non ha il blu Ray 4k, vedi tu...

Comunque su switch è impensabile, sul wiiu potevano metterlo.

puo aver senso nel momento in cui concepisci che il paddone ha un ingente impatto sul prezzo...e che l'hw wiiu è decisamente meno abbattibile come costi di ps4one che sfruttano componenti piu simil pc (e quindi pure piu inclini ad abbasssamenti rispetto a un hw che producono solo per 1 piattaforma)
Prendere ps3 o ps4one è la stessa cosa...ho preso ps3 perche avevano hw piu simili e si capiva di piu il concetto...

Poi sicuramente non dico che non ci guadagnano ma non è che il apddone costa 10 euro...quando poi i pad per ps4one sta a 60...questa disparità di atteggiamento nel valutare qualcosa è ridicola.

Pero mi pare che quando si valuta wiiu si valuta solo l'hw e non il paddone e vari fattori che ho citato prima,in primis il non poter abbattere i costi come puo fare ora molti di piu ps4one...e si bolla il paddone come roba da 5 euro per aver ragione nella propria analisi

- - - Aggiornato - - -

guarda potevo darti ragione sul 3ds in parte (non pero che debba cosare 50 euro.)...che li i costi sono riusciti ad abbatterli con il tempo (sta sui 120) per il semplice fatto che la richiesta era importante e dunque una produzione su ampia scala ha permesso cio

Posto che non sappiamo il costo della ricerca e dell'applicazione pratica a livello di componentistica poi di quel tipo di 3d...uno potrebbe dire roba da poco per avvalorare una sua tesi ma in realtà non si sa.

Con wiiu è infattibile...e non è cosi difficile da capire sta cosa.
Bisognava fimarsi le ceneri della propria moglie dopo averla bruciata viva per un attacco di pazzia per concepire una console che già al lancio doveva fare schifo per il paddone. Comunque ripeto che per me il paddone = un touch screen resistivo in più, ma per qualche strana ragione si parla di esso come fosse un tablet, quando esistono un mucchio di tablet cinesi a 100-150 euro con hardware indipendente.

Bisognava fimarsi le ceneri della propria moglie dopo averla bruciata viva per un attacco di pazzia per concepire una console che già al lancio doveva fare schifo per il paddone. Comunque ripeto che per me il paddone = un touch screen resistivo in più, ma per qualche strana ragione si parla di esso come fosse un tablet, quando esistono un mucchio di tablet cinesi a 100-150 euro con hardware indipendente.
sono scelte...

Ti sorprende che N invsesta parte del budget della console per altre features piuttosto che solo nellhw?

Veramente ti sorprendi ormai di cio? e per me meglio paddone che hw migliore...l'unico mio rammarico è lo schermo del paddone,nient'altro

Poi bello che sta cosa del "costa tutto una sega" la applichi solo a N (che poi nemmeno tu sai i prezzi ufficiali)

Nessuno ha parlato del paddone come di un tablet...semplicemente si fa notare come gia solo un pad ps360 costi sui 50 euro, di piu quelli ps4one...ora perche non dici lo stesso di quelli?

In quale mondo il paddone dovrebbe costare meno di quegli aggeggi? probabilmente nel tuo dove devo continuare a sostenere le tue campagne sui prezzi contro N,sempre e comunque...sempre appunto. Ci stanno allora pad di marche scrause che costano 15 euro...perche allora non lo dici anche per quelli?? .

Comunque mi fermo qui per oggi,perche quello che dovevo dire a riguardo l'ho detto.

sono scelte...
Ti sorprende che N invsesta parte del budget della console per altre features piuttosto che solo nellhw?

Veramente ti sorprendi ormai di cio? e per me meglio paddone che hw migliore...l'unico mio rammarico è lo schermo del paddone,nient'altro

Poi bello che sta cosa del "costa tutto una sega" la applichi solo a N (che poi nemmeno tu sai i prezzi ufficiali)

Nessuno ha parlato del paddone come di un tablet...semplicemente si fa notare come gia solo un pad ps360 costi sui 50 euro, di piu quelli ps4one...ora perche non dici lo stesso di quelli?

In quale mondo il paddone dovrebbe costare meno di quegli aggeggi? probabilmente nel tuo dove devo continuare a sostenere le tue campagne sui prezzi contro N,sempre e comunque...sempre appunto. Ci stanno allora pad di marche scrause che costano 15 euro...perche allora non lo dici anche per quelli?? .
Ma costa 50 euro a noi... poi dici agli altri di non fare i conti in tasca a Nintendo però poi li fai tu basandoti su un prezzo al pubblico.

Eh ps4 pro è stata criticata perché non ha il blu Ray 4k, vedi tu...Comunque su switch è impensabile, sul wiiu potevano metterlo.

Beh perchè sony c'ha sempre puntato tanto sul bluray, c'ha smaronato col 4k ed era logico pensare che il lettore bluray di ps4 pro avesse il 4k :asd:

Ma in generale stiquarzi, le console nintendo non hanno mai avuto nemmeno un lettore dvd ma hanno i loro dischi ottici proprietari, non come sony che ha puntato sui cd, sui dvd e infine sul bluray

sono scelte...

Comunque mi fermo qui per oggi,perche quello che dovevo dire a riguardo l'ho detto.
Come al solito UN mio post sui prezzi dei cadaveri è una lunga serie della solita crociata contro i mulini a vento, mentre non abbiamo problemi a scrivere pagine di giustificazioni assurde.

Lo applichi solo a che? Ma di che roba stai parlando? Davvero siamo ancora a discutere del perchè una console potente un decimo con 6 gb di ram in meno non abbia senso in nessuna fascia di prezzo?

Di cosa vai blaterando? Sono mesi che faccio notare che giustificare i 140 euro del pad elite del coso solo per i materiali è una cagata pazzesca, se un pad della ps4 costa 70 euro significa solo che è gonfiato e non vale tanto più di quello scrauso da 15, se un pad del wii u costa 120 euro crediamo che sia al prezzo giusto invece? 120 - 15= 105 euro? L'ho già detto che poteva incidere per poche decine di euro sul costo del pacco.

Il mancato lettore 4K sulla Pro è un vergogna, mi ha fatto veramente rosicare sta cosa perché mi serviva come il pane un lettore del genere, maledetti :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro