Saga Wild Arms

Pubblicità
Deve ancora arrivare a compiere almeno tre anni sta gen.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche tra gli occidentali c'è chi deve ancora far uscire il loro primo titolo, io la vedo ancora lunga.
Certo, ma un titolo che ancora adesso cerca sviluppatori è un titolo che al 90% non vedrà la luce prima del 2018. E a quel punto saranno CINQUE anni di gen, ovvero al tramonto della gen.

Non pensare -lol- al momento dell'annuncio (dell'annuncio), ma al momento della release.

Certo, ma un titolo che ancora adesso cerca sviluppatori è un titolo che al 90% non vedrà la luce prima del 2018. E a quel punto saranno CINQUE anni di gen, ovvero al tramonto della gen.Non pensare -lol- al momento dell'annuncio (dell'annuncio), ma al momento della release.
Pensare che il 2018 sarà il tramonto della gen è come pensare che adesso siamo a metà gen, non hai detto niente di diverso da prima. Siamo ancora indietro.

Pensare che il 2018 sarà il tramonto della gen è come pensare che adesso siamo a metà gen, non hai detto niente di diverso da prima. Siamo ancora indietro.
"Il tramonto" non significa che finirà quell'anno, ma che quell'anno già partiranno quantomeno i rumor su PS5 e Xbox-vattelapesca, si comincerà a ritenere vecchi gli hardware, si comincerà a dare uno sguardo al futuro. Il 2018... hai capito quanto cazz è lontano?! Fra due anni, a 5 anni dall'inizio della gen, e 5 anni sono poco meno della durata media di una gen.

Il tuo discorso parte dal presupposto (tutto tuo! che -per carità- mi auguro pure io, ma comunque tutto tuo per ora...) che sta gen durerà molto più delle altre. No, perchè PS360 son andate dal 2006 al 2013... sono sette anni ed è stata la gen più lunga di sempre.

"Il tramonto" non significa che finirà quell'anno, ma che quell'anno già partiranno quantomeno i rumor su PS5 e Xbox-vattelapesca, si comincerà a ritenere vecchi gli hardware, si comincerà a dare uno sguardo al futuro. Il 2018... hai capito quanto cazz è lontano?! Fra due anni, a 5 anni dall'inizio della gen, e 5 anni sono poco meno della durata media di una gen.Il tuo discorso parte dal presupposto (tutto tuo! che -per carità- mi auguro pure io, ma comunque tutto tuo per ora...) che sta gen durerà molto più delle altre. No, perchè PS360 son andate dal 2006 al 2013... sono sette anni ed è stata la gen più lunga di sempre.
Ma anche il tuo discorso è tutto tuo, secondo i tuoi criteri la PS3 ha avuto il tramonto nell'anno 2011 cioè quando è esplosa di titoli e sembrava ancora un miraggio l'arrivo di una nuova gen. Nel 2013 la PS3 tirava ancora fuori i titoloni AAA di portata enorme, un Wild Arms non può di certo preoccuparsi di essere in ritardo se esce in questo tramonto. Semmai ci sono state lamentele che la PS4 è uscita troppo presto, considerato il vuoto che c'è stato per...uhm...quasi due anni.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche il tuo discorso è tutto tuo, secondo i tuoi criteri la PS3 ha avuto il tramonto nell'anno 2011 cioè quando è esplosa di titoli e sembrava ancora un miraggio l'arrivo di una nuova gen. Nel 2013 la PS3 tirava ancora fuori i titoloni AAA di portata enorme, un Wild Arms non può di certo preoccuparsi di essere in ritardo se esce in questo tramonto. Semmai ci sono state lamentele che la PS4 è uscita troppo presto, considerato il vuoto che c'è stato per...uhm...quasi due anni.
Ma infatti nel 2011 già si parlava TANTISSIMO di next gen, e addirittura c'era chi pensava fosse più che imminente.

Certo che i titoloni continuano ad uscire pure in quel periodo, lol, ed anche il top dei titoli, di solito. Ma che dovrebbe c'entrare con quel che ho detto io?! Nulla cambia che far uscire un titolo a 5 anni da inizio gen non è il top delle notizie. Anche e soprattutto perchè implica che quel titolo al 90% sarà l'unico della serie a sbarcare sulla gen.

Cioè: se un WA PS4 ad oggi ancora non è sviluppo, credo che co sto gran cazz ne vedremo più di uno, sta gen. Mentre se di Tales ce n'è già uno in uscita alla fine di quest'anno, è assai probabile (CERTO!) che PS4 ne vedrà un altro, o addirittura altri 2-3.

Ma infatti nel 2011 già si parlava TANTISSIMO di next gen, e addirittura c'era chi pensava fosse più che imminente.Certo che i titoloni continuano ad uscire pure in quel periodo, lol, ed anche il top dei titoli, di solito. Ma che dovrebbe c'entrare con quel che ho detto io?! Nulla cambia che far uscire un titolo a 5 anni da inizio gen non è il top delle notizie. Anche e soprattutto perchè implica che quel titolo al 90% sarà l'unico della serie a sbarcare sulla gen.

Cioè: se un WA PS4 ad oggi ancora non è sviluppo, credo che co sto gran cazz ne vedremo più di uno, sta gen. Mentre se di Tales ce n'è già uno in uscita alla fine di quest'anno, è assai probabile (CERTO!) che PS4 ne vedrà un altro, o addirittura altri 2-3.
Non parliamo mica di Square-Enix, senza contare che al 90% si butteranno sul cellshading o comunque su qualcosa di analogo, secondo me 2018 è una previsione eccessiva. Dai, se il Tales studio riesce a sfornare un titolo di buona qualità all'anno, non vedo perchè la combo Media.Vision/Sony Japan Studios/personale esterno menzionato nell'annuncio di lavoro debba trovarsi in difficoltà.

Ma infatti nel 2011 già si parlava TANTISSIMO di next gen, e addirittura c'era chi pensava fosse più che imminente.Certo che i titoloni continuano ad uscire pure in quel periodo, lol, ed anche il top dei titoli, di solito. Ma che dovrebbe c'entrare con quel che ho detto io?! Nulla cambia che far uscire un titolo a 5 anni da inizio gen non è il top delle notizie. Anche e soprattutto perchè implica che quel titolo al 90% sarà l'unico della serie a sbarcare sulla gen.

Quindi il problema è l'eventualità che non ci siano due titoli di Wild Arms in una gen? :yonkers:

Non parliamo mica di Square-Enix, senza contare che al 90% si butteranno sul cellshading o comunque su qualcosa di analogo, secondo me 2018 è una previsione eccessiva. Dai, se il Tales studio riesce a sfornare un titolo di buona qualità all'anno, non vedo perchè la combo Media.Vision/Sony Japan Studios/personale esterno menzionato nell'annuncio di lavoro debba trovarsi in difficoltà.
1) il fatto che i Tales escano na volta all'anno non significa che siano in sviluppo per un anno, lol. Gennà, non mi cadere in queste ingenuità da noob. Lo sviluppo parte moooolto prima, e con quella serie specifica, poi, è tutto un gran riciclare roba.

2) I WA PS2 non si son mai permessi cose del genere. Anzi, tolti i primi due, hanno quasi sempre stravolto parzialmente la formula, sia estetica che ludica.

Quindi il problema è l'eventualità che non ci siano due titoli di Wild Arms in una gen? :yonkers:
Sì. Quello, mixato poi ovviamente al problema principale e più semplice: che dobbiamo aspettare tantissimo per giocarci.

Sarà che gioco ancora tantissimo di retro, ma non mi sono del tutto "piegato" come voi alle nuove politiche del "è già tanto se ne arriva uno". Io ricordo e sogno ancora l'epoca PS2, in cui di SMT di ampio respiro ne uscivano 6/7, c'avevi tre Shadow Hearts, due Wild Arms, tre FF main, ecc...

Qualche opinione su wild arms 3 da chi l'ha giocato?
E' un buon titolo e, secondo me, il migliore della serie. La trama è piacevole da seguire e i personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con la propria storia e le proprie motivazioni che lo spingono ad unirsi al gruppo. Per quanto riguarda il gameplay, presenta il classico combattimento a turni e world map interamente esplorabile. Può risultare un po' fastidioso il fatto di dover utilizzare in continuazione il radar per trovare i vari villaggi e dungeon.

Ho provato a scaricare wild arms 3, ma lo store mi porta come non validi i dati della carta. Allora provo a mettere i dati di un'altra, ma sempre la stessa storia.

Avete idea da cosa possa dipendere?

Il tanto sosprirato nuovo progetto di WA è un reboot per cellulari. :gio:

SIEJA-ForwardWorks_12-07-16_004-600x338.jpg

A reboot project of Wild Arms, the popular RPG series celebrating its 20th anniversary, is in development. It follows a new story and features the original staff. It is developed by Wright Flyer Studios.
(Il teaser trailer che trovate nel link mostra footage dei vecchi giochi e basta).

http://gematsu.com/2016/12/sony-announces-smartphone-games-lineup-hot-shots-golf-wild-arms-parappa-nis-square-enix-projects

Ho provato a scaricare wild arms 3, ma lo store mi porta come non validi i dati della carta. Allora provo a mettere i dati di un'altra, ma sempre la stessa storia.Avete idea da cosa possa dipendere?
*****, è vero, ora posso prendere alcuni titoli PS2 su PS4 :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro