Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Disponibile l'aggiornamento "April 2018 Update"
Andato a buon fine...cancellate le vecchie installazioni,perchè occupano inutilmente svariati GB.:morris82:

Per ora ho sospeso l'aggiornamento, quando arriva al 15% il pc freeza. Bene, ottimo. Fosse una volta che non ho problemi con questi update di W10 :asd::asd:

Scusate qualcuno è riuscito ad installare la versione 1803 Spring Update?

L'ho scaricata, ma rimane in attesa di riavvio.

Il problema è che il riavvio non funziona, rimane bloccato sulla schermata "riavvio in corso".

Anche spegnendo e riaccendendo il pc non si installa l'aggiornamento.

Soluzioni?

- - - Aggiornato - - -

Andato a buon fine...cancellate le vecchie installazioni,perchè occupano inutilmente svariati GB.:morris82:
Che cartella bisogna cancellare? Se ce ne una...

- - - Aggiornato - - -

Scusate qualcuno è riuscito ad installare la versione 1803 Spring Update?L'ho scaricata, ma rimane in attesa di riavvio.

Il problema è che il riavvio non funziona, rimane bloccato sulla schermata "riavvio in corso".

Anche spegnendo e riaccendendo il pc non si installa l'aggiornamento.

Soluzioni?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

basta andare in c, pulizia disco, pulizia file di sistema..da lì vedi se c'è ancora la voce che riguarda le vecchie installazioni di windows.:sisi:

Nessun problema evidente dopo l'update per me :gab: anche a voi ogni volta che escono questi aggiornamenti grossi si resettano un po di settaggi? Tipo le notifiche del Controllo Account Utente

Aggiornato sul Mi Air, per ora nessun problema (strano :pffs:).

Scusate qualcuno è riuscito ad installare la versione 1803 Spring Update?Che cartella bisogna cancellare? Se ce ne una...
"C:\Windows.old", se non erro solitamente è nascosta quindi devi attivare la classica spunta per vedere file e cartelle nascoste e di sistema.

Nessun problema evidente dopo l'update per me :gab: anche a voi ogni volta che escono questi aggiornamenti grossi si resettano un po di settaggi? Tipo le notifiche del Controllo Account Utente
Si, a me aveva rimesso l'accesso con password alla rete locale di casa :sisi:

l'altro ieri ho fatto l'update alla build 1803 e da quel momento ho iniziato ad avere parecchi problemi tra app che crashano all'avvio (quasi tutte le predefinite windows), schermate nere dopo il log in utente e tempi di avvio notevolmente più lunghi e diversi problemi relativi alle app predefinite che vengono sempre resettate ad ogni accesso. quindi oggi ho fatto il rollback alla build precedente (1709) e tutto è tornato alla normalità. ora la domanda è: questi sono problemi diffusi o sono stato sfortunato io? consigliate di riprovare perché potrebbe essere andato storto qualcosa oppure meglio aspettare aggiornamenti che correggano i problemi?

l'altro ieri ho fatto l'update alla build 1803 e da quel momento ho iniziato ad avere parecchi problemi tra app che crashano all'avvio (quasi tutte le predefinite windows), schermate nere dopo il log in utente e tempi di avvio notevolmente più lunghi e diversi problemi relativi alle app predefinite che vengono sempre resettate ad ogni accesso. quindi oggi ho fatto il rollback alla build precedente (1709) e tutto è tornato alla normalità. ora la domanda è: questi sono problemi diffusi o sono stato sfortunato io? consigliate di riprovare perché potrebbe essere andato storto qualcosa oppure meglio aspettare aggiornamenti che correggano i problemi?
Io ho aggiornato sul fisso e sul portatile e non ho avuto alcun problema. Comunque sia non sei stato l'unico ad avere problemi.. Forse è meglio attendere per ora. :sisi:

Fatto anche io l'altro ieri l'aggiornamento 1803.

Unico problema, mi faceva crashare Rome II total war al cambio turno :morris82:, risolto

per il resto ho tolto tutte le spunte che chiedeva all'inizio, come per esempio la localizzazione e servizi di recupero del dispositivo in caso di smarrimento, è difficile che non riesca a localizzare il mio PC da 10 kg e passa :asd:

Ho aggiornato il mio pc ieri,ed ora all'avvio mi da problemi,come se non reggesse o qualcosa del genere,dopo 2-3 accensioni di fila riesce a caricare il sistema operativo. vi allego uno screen del problema che da all'accensione

cx3zvvqm_o.png

pensate sia dovuto all'aggiornamento di aprile? prima non mi dava questo problema:morristend:

No, ma comquneu si potrà sempre scaricare dallo store.

Non so voi, ma dopo quest'aggiornamento il mio sistema è diventato lentissimo. E ho anche tolto tutto quello che aveva ri-abilitato:stema:

Ho aggiornato il mio pc ieri,ed ora all'avvio mi da problemi,come se non reggesse o qualcosa del genere,dopo 2-3 accensioni di fila riesce a caricare il sistema operativo. vi allego uno screen del problema che da all'accensione

cx3zvvqm_o.png

pensate sia dovuto all'aggiornamento di aprile? prima non mi dava questo problema:morristend:
Questo mi è nuovo, il registro ti indica un errore 41 o evento di Kernel-Power (che sembra quasi qualcosa legato alla meccanica quantistica :asd:)

Ho trovato questo sul sito di MS, è un errore dovuto allo spegnimento del PC:

https://support.microsoft.com/it-it/help/2028504/windows-kernel-event-id-41-error-the-system-has-rebooted-without-clean

Questo mi è nuovo, il registro ti indica un errore 41 o evento di Kernel-Power (che sembra quasi qualcosa legato alla meccanica quantistica :asd:)Ho trovato questo sul sito di MS, è un errore dovuto allo spegnimento del PC:

https://support.microsoft.com/it-it/help/2028504/windows-kernel-event-id-41-error-the-system-has-rebooted-without-clean
Poco fa,ho acceso il pc e mi ha ridato i problemi descritti prima,solo che mi sono accorto che diceva; Sto eseguedo l'ibernazione automatica.

Quindi praticamente al primo avvio,il pc va in ibernazione ( chi l'ha settata? l'aggiornamento dopo l'aggiornamento stesso?) e fa dei continui riavvii che non permettono un regolare avvio al primo tentativo. Ora sono andato nel CMD e ho inserito i codici;

powercfg /h /type reduced

powercfg.exe /hibernate off

per disattivare l'ibernazione automatica, ora al prossimo avvio del pc (stanotte probabilmente) vediamo che succede e vi aggiorno sulla situazione. Assurdo come uno esegue gli aggiornamenti del sistema e si ritrova ad avere problemi come questi:bah!:

C'è verso di uccidere tra atroci sofferenze l'assistente delle notifiche?

Ogni volta lo metto off e ogni volta che ritorno da qualcosa a schermo intero si accende da solo.

Il problema sussiste ancora;

il mio computer portatile si spegne al momento dell'avvio di Windows 10.

Questo problema non si verifica al riavvio il computer: infatti dopo il riavvio, il sistema funziona tranquillamente.

soluzioni in merito? :sad2:

Dove posso trovare il pacchetto office con Word, Excel e Power Point? CHe non costi uno stipendio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro