Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come faccio a fare un'installazione pulita di Win10 ? Presumo che dovrò reinstallare anche i driver della scheda madre, scheda video ecc, giusto ?
devi reinstallare manualmente quelli della scheda video, gli altri vengono installati da windows direttamente, di solito.

per l'installazione pulita link

finalmente MS chiarisce per i reinstall del so

"If you upgraded to Windows 10 on this PC by taking advantage of the free upgrade offer and successfully activated Windows 10 on this PC in the past, you won't have a Windows 10 product key, and you can skip the product key page by selecting the Skip button. Your PC will activate online automatically so long as the same edition of Windows 10 was successfully activated on this PC by using the free Windows 10 upgrade offer."

Mi sento perso con Windows 10.Domanda chiedo aiuto.

Devo cercare il remote device IP del PC,ma adesso "cmd" nel prompt comandi non funziona più (??).

Come posso trovare tutti i valori dei miei indirizzi di rete adesso?? Mi sto facendo la testa!
non ho problemi ad avviare un cmd, prova comunque a cercarlo da start.

Ultima modifica da un moderatore:
non ho problemi ad avviare un cmd, prova comunque a cercarlo da start.
il promp funziona solo per trovare l'indirizi IP del PC non devo scrivere sul prompt CMD?

Mi dice che non ho i diritti se scrivo cmd

Forse sbaglio a digitare ?

Adesso vado in palla....ops..help..:morris82:

- - - Aggiornato - - -

chiedo scusa..pessima giornata...tutto funziona dovevo solo scrivere: ipconfig /all

;p

il promp funziona solo per trovare l'indirizi IP del PC non devo scrivere sul prompt CMD?Mi dice che non ho i diritti se scrivo cmd

Forse sbaglio a digitare ?

Adesso vado in palla....ops..help..:morris82:

- - - Aggiornato - - -

chiedo scusa..pessima giornata...tutto funziona dovevo solo scrivere: ipconfig /all

;p
eh appunto, mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque sto facendo un'installazione pulita su questo portatile così mi levo ogni cosa rimasta dal periodo come insider, e tocco con mano il sistema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma voglio anche giustificarmi (ok ho sbagliato,mea culpa),ma avevo letto che adesso c'e' il comando "Windows Power Shell",pensavo fosse sostituito dal prompt tradizionale o comunque con funzioni limitate,sbagliavo.

Ma cosa è questo "Windows Power Shell"?

Per i WP quando arriva?
Sent with my Microsoft Lumia 640

Tra diversi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè hai 41 aggiornamenti da fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifprobabilmente dopo averli installati ti dovrebbe dare notifica per il 10
Perchè stando alla procedura dovevo cancellare tutte quello che c'era in una cartella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Nulla da fare comunque, non lo trova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per i WP quando arriva?Sent with my Microsoft Lumia 640
Stando ad un rumor di oggi dovrebbe uscire a Novembre.

Perchè stando alla procedura dovevo cancellare tutte quello che c'era in una cartella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifNulla da fare comunque, non lo trova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stando ad un rumor di oggi dovrebbe uscire a Novembre.
allora forzalo col tool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devi reinstallare manualmente quelli della scheda video, gli altri vengono installati da windows direttamente, di solito.per l'installazione pulita link
Per non perdere i file presenti sul PC ho intenzione di utilizzare l'opzione reimposta pc da tutte le impostazioni --> aggiornamento e sicurezza --> reimposta pc

A quanto ho capito mi disinstalla tutti i programmi non cancellandomi i vari file. Quando ho provato a fare questa procedura però mi esce scritto un messaggio in cui c'è scritto che poiché ho eseguito da poco l'aggiornamento a Win10 se procedo non avrò più la possibilità di ritornare a windows 8.1. Nel senso che non potrò più fare il downgrade dalle impostazioni, non che non possa reinstallare Win 8.1 da DVD, giusto ?

Inoltre qualcuno in passato ha mai reimpostato il pc cancellando tutti i programmi senza toccare i file ? Tenendo conto dei problemi che sto avendo pensate che sia tempo sprecato reimpostare il pc e mi convenga direttamente formattare tutto ?

Per non perdere i file presenti sul PC ho intenzione di utilizzare l'opzione reimposta pc da tutte le impostazioni --> aggiornamento e sicurezza --> reimposta pc
A quanto ho capito mi disinstalla tutti i programmi non cancellandomi i vari file. Quando ho provato a fare questa procedura però mi esce scritto un messaggio in cui c'è scritto che poiché ho eseguito da poco l'aggiornamento a Win10 se procedo non avrò più la possibilità di ritornare a windows 8.1. Nel senso che non potrò più fare il downgrade dalle impostazioni, non che non possa reinstallare Win 8.1 da DVD, giusto ?

Inoltre qualcuno in passato ha mai reimpostato il pc cancellando tutti i programmi senza toccare i file ? Tenendo conto dei problemi che sto avendo pensate che sia tempo sprecato reimpostare il pc e mi convenga direttamente formattare tutto ?
ti da quel messaggio perchè al momento sul pc hai una copia di backup del sistema con win8.1, e se reimposti il pc la perdi. ovviamente puoi reinstallare win8.1 (con un supporto dvd/usb) quando vuoi, ma non tornare alla vecchia installazione.

non ho mai usato l'opzione di reimpostare il pc in vita mia, non è un vera e propria installazione pulita e ho sempre preferito reinstallare dopo un format completo.

raga ho un problema! sapere per caso come eliminare la barra che ho a destra del desktop?

10 aggiornamenti non riusciti ,mah...

Gix™ By RIDGE 4G

Ho scaricato dal tool l'iso, posso aggiornare direttamente da lì e poi mi verrà aggiornata la licenza o devo fare qualcosa di diverso?

allora forzalo col tool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi ha trovato un nuovo aggiornamento da 450mb. Faccio questo e vedo se mi trova quello di W10. Qualora non dovesse trovarlo provo con il tool, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi ha trovato un nuovo aggiornamento da 450mb. Faccio questo e vedo se mi trova quello di W10. Qualora non dovesse trovarlo provo con il tool, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
da quel tool scegliete "upgrade" se siete ancora su win7/8.1, creare un supporto di installazione è per che ha già un seriale di win10 o lo vuole reinstallare (comunque si possono usare i supporti per aggiornare, ma non ne vedo l'utilità, a parte quella di aggiornare un secondo computer senza usare il tool) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meno male(?) che devo prendere un PC nuovo altrimenti mi trovavo anche io in mezzo a tutti sti update

Finalmente Windows 10 :hype:

Ho usato il tool e scelto la formattazione completa anche se mi ha creato comunque una cartella Windows.old e lo spazio occupato è sempre quello :morristend:

Ho dovuto formattare la partizione esterna perché non mi avviava più i programmi, come ad esempio Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La formattazione veloce va bene comunque?

Ah, come mai oltre ad Edge c'è anche Explorer? :morristend:

Quando interviene la correzione automatica?

Comunque è tutto un altro mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Forzato l'update da prompt dei comandi, vediamo come va.

Finalmente Windows 10 :hype:Ho usato il tool e scelto la formattazione completa anche se mi ha creato comunque una cartella Windows.old e lo spazio occupato è sempre quello :morristend:

Ho dovuto formattare la partizione esterna perché non mi avviava più i programmi, come ad esempio Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La formattazione veloce va bene comunque?

Ah, come mai oltre ad Edge c'è anche Explorer? :morristend:

Quando interviene la correzione automatica?

Comunque è tutto un altro mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
consiglio per il futuro, steam installalo su C: e poi aggiungi una libreria steam sulle partizioni/hdd secondarie. così quando reinstalli il SO hai già la libreria con i giochi sulla partizione e non devi riscaricarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i programmi installati su altre partizioni dopo aver reinstallato il SO difficilmente partono, mancano tutti i collegamenti al registro di sistema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

consiglio per il futuro, steam installalo su C: e poi aggiungi una libreria steam sulle partizioni/hdd secondarie. così quando reinstalli il SO hai già la libreria con i giochi sulla partizione e non devi riscaricarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dici che una formattazione veloce dell'altra partizione va comunque bene?

Grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDici che una formattazione veloce dell'altra partizione va comunque bene?
se hai roba che ti serve lasciala così com'è, è ininfluente se la formatti o no.

Meno male(?) che devo prendere un PC nuovo altrimenti mi trovavo anche io in mezzo a tutti sti update
scherzi? la tensione e l'hype che c'è al rilascio di un sistema operativo è una sensazione bellissima :reggie: (o forse sono malato io :kep88:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro