Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi pare di capire che faccio bene a installare sto Win 10 tra minimo minimo 3 settimane eh? :rickds: Vabbè tanto a me l'iconina continua a dire solo "ok, notifica quando pronto" :rickds: Però la famosa cartella nascosta da 6 e passa giga ce l'ho pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si bravo, usa GeForce Experience che andrai distante così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
beh com'è giusto che sia, qui troverai solo persone che hanno problemi/dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io installerei, ma sono un early adopter nell'anima.

mmh strano, questa mi mancava... a me su windows update ha installato l'utility di realtek per l'audio in automatico, a te niente?
Io ho sempre usato i driver di VIA HDAudio, infatti se provo ad aprire il programma dove prima configuravo tutto non me lo apre proprio! che balls!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho sempre usato i driver di VIA HDAudio, infatti se provo ad aprire il programma dove prima configuravo tutto non me lo apre proprio! che balls!!!!!
prova a cercare su internet se chi usa quel driver ha problemi con win10, magari non è ancora compatibile al 100%..

ma su audio e affini sono ignorante, aspetta qualcuno che ne sappia di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dov'è il Windows Update lo volevo disattivare?
gli update sono obbligatori. si possono disattivare alcuni update di driver che danno problemi e al massimo ritardare per un po' gli altri aggiornamenti, ma prima o poi verranno installati.

beh com'è giusto che sia, qui troverai solo persone che hanno problemi/dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io installerei, ma sono un early adopter nell'anima.
Mah, prima aspetto un po' per vedere che sia tutto davvero a posto, sopratutto con la compatibilità di quei (pochi) programmi che uso, solo una volta verificato che va tutto bene installerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non ho fretta che tanto ho Win 8.1 da 3 settimane sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E anche volessi installare cmq a me non è ancora saltato fuori nulla di nulla per avviare 'sta installazione, ergo...:rickds:

Ho scaricato il tool di Microsoft e via...

Se va così bene, altrimenti aspetto

gli update sono obbligatori. si possono disattivare alcuni update di driver che danno problemi e al massimo ritardare per un po' gli altri aggiornamenti, ma prima o poi verranno installati.
Vorrei capire meglio,gli update sono obbligatori perchè noi siamo diciamo privilegiati ad averlo gratis? Quindi presuppongo noi facciamo una specie di W10 tester?

Vado per intuito visto che è anormale non poterli disattivare. E' così?

Vorrei capire meglio,gli update sono obbligatori perchè noi siamo diciamo privilegiati ad averlo gratis? Quindi presuppongo noi facciamo una specie di W10 tester?Vado per intuito visto che è anormale non poterli disattivare. E' così?
no, è una scelta di Microsoft che vale per tutti. di tester ne hanno già parecchi con il programma di Insider. è una scelta fatta per avere tutte le installazioni di win10 esistenti il più possibile aggiornate.

Potete dirmi che firewall avete installato su Windows 10? Al momento ho quello di default, perché Comodo non è compatibile.

Potete dirmi che firewall avete installato su Windows 10? Al momento ho quello di default, perché Comodo non è compatibile.
sono anni che non uso antivirus/firewall di terze parti, non ti so aiutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no, è una scelta di Microsoft che vale per tutti. di tester ne hanno già parecchi con il programma di Insider. è una scelta fatta per avere tutte le installazioni di win10 esistenti il più possibile aggiornate.
Ma è assurdo dai,ma cosa pretendano quelli di MS? Mi obblighi a fare aggiornamenti per forza? W la libertà!

E se nel momento sto facendo una partita di Clan online e mi inizia a laggare di brutto e magari crepo e faccio perdere la partita?? Ma poi potrò fare quello che mi pare sul mio PC? Chiamiamola invadenza questa!

Mi sa che tutti i discorsi saranno fatti sono solo inutili parole,la MS se fa qualcosa è solo per se stessa,come tutte le multinazionali. In questo modo ci controllano e cercano di limitarci in ogni cosa,in questo modo bloccano pure la pirateria...per lo meno ci ri-ri-provano,sempre a discapito dell'utente pagante.

Con la scusa della pirateria,la MS ci entra dentro le mutande!:morristend:

Col tool ho fatto l'aggiornamento... quindi il key si è attivato?..per fare l'installazione pulita?

Col tool ho fatto l'aggiornamento... quindi il key si è attivato?..per fare l'installazione pulita?
apri windows update, nella barra a sinistra c'è un menu "activation" (io ho tutto in inglese quindi non so com'è tradotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da li ti dice se è tutto attivato.

oppure cerca sistema da start.

Se faccio l'aggiornamento col TOOL mi devo salvare il seriale dell'8.1 da qualche parte? Mi verrà richiesto?

Devo aggiornare 3 pc, se ogni volta è un "parto anale" così lascio stare...

Se faccio l'aggiornamento col TOOL mi devo salvare il seriale dell'8.1 da qualche parte? Mi verrà richiesto?
facendo l'upgrade da tool o da windows update il seriale viene gestito e aggiornato interamente dall installer, non devi fare nulla.

facendo l'upgrade da tool o da windows update il seriale viene gestito e aggiornato interamente dall installer, non devi fare nulla.
Grazie 1000!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il ripristino va avanti da 90 minuti e da una quarantina è fermo al 99%. Che faccio? :morristend:

Sent with my Microsoft Lumia 640

Grazie 1000!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ah ho visto dopo che devi aggiornare più computer, se vuoi tagliare i tempi di download (ed i pc hanno tutti la stessa versione di win7/8.1) direi che creare il supporto di installazione per win10 su chiavetta e poi far partire l'upgrade da lì per ogni pc è una buona idea.

Il ripristino va avanti da 90 minuti e da una quarantina è fermo al 99%. Che faccio? :morristend:Sent with my Microsoft Lumia 640
lascialo macinare ancora un po' :morristend: è il motivo per cui odio i sistemi di ripristino di windows, sono una perenne incognita :rickds:

ma per fare una installazione pulita come si fa? nel senso, ieri ho fatto l'aggiornamento da 8.1 e l'ho provato un po'. ora volevo fare un po' di pulizia, formattare tutto e reinstallare da zero, ma nel programma di installazione quando mi chiede il product key se inserisco quello di 8.1 che ho non me lo prende, mi dice che non è stato verificato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro