Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo delle stime già ci sono state circa 70 milioni di installazioni di Windows 10 :morris82:

sul netbook ho windows 7 starter, ho letto che da 7 starter si può passare a 10 home.
se scarico l'iso o metto nell'usb l'installazione di windows 10 e poi ci metto il seriale di windows 7 starter che mi è stato dato con il netbook me lo riconosce come codice valido per windows 10?

perchè vorrei fare un installazione pulita formattando l'hard disk senza lasciare alcun residuo del veccchio sistema operativo
No, così non funziona.

Devi prima fare l'upgrade soprco così il vecchio seriale verrà aggiornato a windows 10 e successivamente potrai fare un'installazione pulita.

Dopo puoi anche non metterlo il seriale tanto quando ti logghi la macchina viene automaticamente licenziata.

Secondo delle stime già ci sono state circa 70 milioni di installazioni di Windows 10 :morris82:
buon risultato direi e anzi, se continua così penso proprio che supererà i precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ha convinto chi rimaneva con 7 per paura della metro ad aggiornare e ha convinto quelli che avevano 8/8.1 come se fosse la sua naturale evoluzione; a quanto sembra MS ha fatto centro sta volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

buon risultato direi e anzi, se continua così penso proprio che supererà i precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ha convinto chi rimaneva con 7 per paura della metro ad aggiornare e ha convinto quelli che avevano 8/8.1 come se fosse la sua naturale evoluzione; a quanto sembra MS ha fatto centro sta volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque hanno tolto una cosa utilissima della tastiera del Surface, ovvero che con lo swype da destra si faceva uscire il centro notifiche...

Scrivo qui perchè il problema c'è da quando ho messo W10.

Praticamente ogni gioco che apro mi si compare 2 secondi di schermo nero (come se perdesse segnale per poi riprenderlo ecc... come se cambiasse risoluzione, si settasse) facendolo pure quando il gioco viene spento. Ora, se metto il gioco in modalità finestra senza bordi non succede, che faccio? la risoluzione da schermo al gioco sono uguali quindi booooh :morris82::morris82: chi mi aiuta? :tragic::tragic:

Scrivo qui perchè il problema c'è da quando ho messo W10.
Praticamente ogni gioco che apro mi si compare 2 secondi di schermo nero (come se perdesse segnale per poi riprenderlo ecc... come se cambiasse risoluzione, si settasse) facendolo pure quando il gioco viene spento. Ora, se metto il gioco in modalità finestra senza bordi non succede, che faccio? la risoluzione da schermo al gioco sono uguali quindi booooh :morris82::morris82: chi mi aiuta? :tragic::tragic:
gpu? driver installati?

Chissà quanti altri milioni ce ne sono che ancora devono fare l'aggiornamento perché non sanno/vogliono forzare e usare tool e iso

Ma è possibile passare alla visualizzazione Metro?

No, è collegato all'account per il semplice motivo che se provi ad entrare in windows con un nuovo account microsoft la licenza non esiste.
Ma che e sto account microsoft???? Decidetevi dite cose contrastanti

non funziona, quando digito netplwiz mi appare la finestra dove devo immettere la password dell'utente ASPNET e non del mio account ed in questo momento non sono nemmeno l'amministratore del mio PC
Praticamente non posso fare nulla, ne installare, disinstallare o utilizzare le funzioni da amministratore

Inoltre mi dà questo errore

errore nel file system (-1073741819)
up....

Ma che e sto account microsoft???? Decidetevi dite cose contrastanti
Un qualsiasi account Outlook (ex Hotmail). A me lo ha associato a quello.

Comunque quando nessuno vi risponde e volete sapere subito una cosa ricordate che Google è vostro amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Modalità tablet, nel centro notifiche in basso
Grazie, anche se i quadrati vengono divisi in 2 tronconi come quando si preme Start e non su tutto lo schermo come su WP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come riporta il sito Neowin.net, Microsoft sfrutterebbe la connessione degli utenti di Windows 10 a loro insaputa, in modo da alleggerire il carico dei server e consentire ad altri di scaricare dai loro PC il nuovo sistema operativo e gli aggiornamenti.
Il sistema di condivisione, chiamato Windows Update Delivery Optimization e abilitato di default, funzionerebbe in modo analogo ad un torrent, trasformando i PC degli ignari utenti in server che hostano i file di aggiornamento.

Per disabilitare l'opzione basta andare sulle impostazioni, nella pagina "Update e Sicurezza" e sotto "Opzioni Avanzate" è possibile scegliere il metodo con cui ricevere gli aggiornamenti da parte di Microsoft, escludendo la condivisione con altri PC sulla rete.

In questo modo non solo il proprio PC non condividerà i file di aggiornamento con altri, ma obbligherà il sistema a scaricarli direttamente dai server Microsoft.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi funzionano le funzioni secondarie (scusate il gioco di parole) dei vari tasti FN. Sapete come risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro