Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un bel clean install e passa la paura. Io sono stato obbligato ma dopo aver ripristinato da zero, tutto il PC è molto più reattivo

Inviato dal mio P10 plus utilizzando Tapatalk

Help

Ho Windows 10 Pro (Avevo Win 7 Ultimate mesi fà, e aggiornando al 10 mi si era messo Win 10 Pro). Ovviamente tutto originale.

Ora vorrei formattare e fare una bella installazione pulita di Win 10 Pro. Però ovviamente non ho il DVD visto che provengo dall'aggiornamento. Cosa devo fare? Devo scaricarmi una ISO? La scarica lui in automatico, o cosa? E per il mio seriale?

Insomma se potete dirmi per filo e per segno i passaggi da fare, ve ne sarei grato, visto che è un po' che non guardo queste cose.

Grazie

Help
Ho Windows 10 Pro (Avevo Win 7 Ultimate mesi fà, e aggiornando al 10 mi si era messo Win 10 Pro). Ovviamente tutto originale.

Ora vorrei formattare e fare una bella installazione pulita di Win 10 Pro. Però ovviamente non ho il DVD visto che provengo dall'aggiornamento. Cosa devo fare? Devo scaricarmi una ISO? La scarica lui in automatico, o cosa? E per il mio seriale?

Insomma se potete dirmi per filo e per segno i passaggi da fare, ve ne sarei grato, visto che è un po' che non guardo queste cose.

Grazie
Se è tutto originale la licenza è collegata al tuo account Microsoft, di conseguenza ti basterà scaricare l'iso ed all'avvio ti basterà loggarti.

Se è tutto originale la licenza è collegata al tuo account Microsoft, di conseguenza ti basterà scaricare l'iso ed all'avvio ti basterà loggarti.
L'iso da dove la scarico? La creo con da Windows 10 stesso o devo usare media creation tool che mette a disposizione Microsoft?

Io ho un problemone. Dopo il creator update non parte più in hdr Mass effect. Posso giocarlo o in finestra senza, oppure se lo metto fullscreen rimane la schermata nera e si sente solo l'audio. Ma che cazz hanno combinato sti ebeti? I driver li ho re installati anche dopo l'aggiornamento. Per non parlare del desktop in hdr scurissivo e slavato. Sono tornato a quello vecchio intanto che sistemano sta porcheria

Salve, dopo l'update ho notato che Windows Defender mi indica un punto esclamativo nella sua iconcina, cliccandogli sopra e aprendola ho visto che mi dice questo:

PjUfMKb.png

C'è modo di capire quale drive non starebbe funzionando correttamente?

Perché a me sembra che il PC funziona proprio come prima dell'aggiornamento e non ho notato malfunzionamenti di dispositivi o periferiche varie.:morristend:

salve a tutti, ho installato il Creators Update e ora volevo fare una installazione pulita del sistema. vagando un po' a caso tra le impostazioni di sistema ho trovato la voce fresh start (quella che si vede nello screen di geb qua sopra) e mi chiedevo: secondo voi si può fare l'installazione pulita da lì o meglio usare la procedura "classica" di boot da chiavetta con l'iso di windows? grazie

Da quanto ho aggiornato al creatore update spesso e volentieri la barra delle applicazioni mi sta "sopra il browser", tipo anche quando ho youtube in full screen.

Succede anche a voi?

ragazzi a qualcuno di voi sta dando problemi la sospensione del pc?

dopo l'aggiornamento alla versione 1703, il pc non riesce più ad accendersi dalla sospensione, il monitor dice che non "riceve alcun segnale" mentre il pc è acceso :morristend::morristend:

ragazzi a qualcuno di voi sta dando problemi la sospensione del pc? dopo l'aggiornamento alla versione 1703, il pc non riesce più ad accendersi dalla sospensione, il monitor dice che non "riceve alcun segnale" mentre il pc è acceso :morristend::morristend:
Ieri sera è uscito un nuovo aggiornamento per la correzione di vari bug, vedi se risolvi aggiornando

ragazzi a qualcuno di voi sta dando problemi la sospensione del pc? dopo l'aggiornamento alla versione 1703, il pc non riesce più ad accendersi dalla sospensione, il monitor dice che non "riceve alcun segnale" mentre il pc è acceso :morristend::morristend:
Parlando di sospensione, a me disattiva sempre la scheda di rete quando riaccendo il pc dopo aver fatto "sospendi" :morristend: devo scollegare e ricollegare l'adattatore ogni volta..sono l'unico con sto problema?:morristend: Non che sia una situazione tragica però magari è risolvibile in qualche modo

Ragazzi, se installo Windows 10 su un pc "X" (assemblato), lo tengo su qualche mese e poi lo disinstallo e reinstallo su un altro pc "Y" (assemblato), ci sono problemi con la licenza?

Nel senso, la licenza che ho usato per l'installazione sul primo pc non rimane permanentemente legata alla sua configurazione hardware, giusto? :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno usa un pad xbox 360 con filo su pc con windows 10? un mio amico non riesce a installare i driver, quando plugga il pad non viene riconosciuto ed in giro per la rete non si trova nessun software per w10 ._. qualcuno ne sa qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro