Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,042
Reazioni
298
Medaglie
7
se non riesci proprio ad aggiornare valuta anche una nuova istallazione di windows da zero, io ho avuto questo problema su il mio vecchio computer fisso e ho risolto così
Alla fine dopo la bellezza di 8 ore ce l'ho fatta... e altre 2 mi ci sono volute per aggiornare tutti i driver, gli aggiornamenti sicurezza e l'ultima versione ora di maggio.

UNA ROBA ALLUCINANTE
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,235
Reazioni
460
Medaglie
8
Sto cercando di installare da zero Windows 10 su un Asus Tuf F15 con SSD M2 Nvme ma non mi riconosce nessuna unità quando bisogna selezionare l' ssd dove installare Windows...

Devo usare i driver sata? Ho provato a cercarli sul sito Asus e a metterli su una seconda pennina ma non mi accetta nulla ... qualche idea?
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Ragazzuoli ho un problema con il PC da ieri, poiché non avvia il sistema operativo ed è in fix boot, ovvero che si riavvia continuamente.

Sono entrato nella console di ripristino per ripristinare e ho questa schermata da più di un ora, che faccio? Aspetto?

Devo eseguire un altro procedimento?

f1XVPDe7_t.jpg

Post unito automaticamente:

b6WNtx7b_o.jpg
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
da console, che comandi hai dato?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
ah ok tu hai scelto la procedura "automatizzata" di ripristino. Io intendo quella manuale da prompt con i comandi:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

in ogni caso se rimane ancora bloccato su quella schermata non ti rimane altro da fare che procedere con un'installazione pulita. Ma il pc sta lavorando? Cioè il led dell'hdd si accende/spegne?
 
Ultima modifica:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
ah ok tu hai scelto la procedura "automatizzata" di ripristino. Io intendo quella manuale da prompt con i comandi:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

in ogni caso se rimane ancora bloccato su quella schermata non ti rimane altro da fare che procedere con un'installazione pulita. Ma il pc sta lavorando? Cioè il led dell'hdd si accende/spegne?
Si il led fa accendi e spegni
La procedura esatto, avevo scelto quella automatica.

Ora provo a mettere quei comandi nel prompt allora e vediamo che succede
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
ok, allora se fa accendi/spendi significa che qualcosa sta facendo. Potrebbe volerci un po' se è un pc vecchiotto con un processore datato e un vecchio hdd meccanico.

Se proprio non dovesse sbloccarsi, spegnilo forzatamente e prova con quei comandi da prompt. L'ultima spiaggia è la formattazione completa...
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
ok, allora se fa accendi/spendi significa che qualcosa sta facendo. Potrebbe volerci un po' se è un pc vecchiotto con un processore datato e un vecchio hdd meccanico.

Se proprio non dovesse sbloccarsi, spegnilo forzatamente e prova con quei comandi da prompt. L'ultima spiaggia è la formattazione completa...
Vecchiotto no, però hd meccanico si.

Si già fatto, ho messo quei comandi e ora sto accendendo, In caso appunto formatto e ciaone

Ma come mai questo problema dal nulla?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
l'hdd potrebbe avere settori danneggiati, riallocati etc etc
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,721
Reazioni
1,374
Medaglie
17
Inserisci il disco di Windows 10 e prova a ripristinare mantenendo i file, se non dico una cazzata devi impostare il lettore come boot
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Inserisci il disco di Windows 10 e prova a ripristinare mantenendo i file
Perché danno ancora i CD quando compri un PC %? Nel 2026 non me lo diedero, perché era tutto all'interno, garanzia e tutto il resto.
 
Top