Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga, anche a voi il testo del meteo di ''Notizie e interessi'' nella barra di W10 sembra sfocato? non potevano metterlo ben definito come la data e l'ora? :hmm: Perché fa abbastanza ribrezzo così, sembra una roba non ufficiale. Per ora lo tengo disattivato ma non mi dispiacerebbe averlo lì sott'occhio.
Sfocato anche per me

appena ho visto quell'abominio di "notizie e interessi" l'ho rimosso istant :asd:
un pugno in un occhio

Qualche idea? È ormai un mese che prova ad installarlo senza riuscirci :azz:

p4eWYuW.png

Già provato a riavviare e, se non sbaglio, anche col comando sfc/scannow, ma nel dubbio riprovo a farlo un'altra volta

Mi sapreste dire perché, così a caso dal nulla, mi è comparsa nell'area delle notifiche l'icona di windows ink? :hmm: Ho installato una tavoletta grafica un annetto fa ma non mi era mai spuntata questa icona se non qualche giorno fa... :unsisi:

Mi sapreste dire perché, così a caso dal nulla, mi è comparsa nell'area delle notifiche l'icona di windows ink? :hmm: Ho installato una tavoletta grafica un annetto fa ma non mi era mai spuntata questa icona se non qualche giorno fa... :unsisi:
Magari hai semplicemente cliccato qui :azz:
UxLbswL.png

O forse un update :hmm:
Cioè, ricordo che con gli ultimi update sono comparse diverse icone in più, ma sono ormai anni che disattivo automatica ogni cosa nuova che vedo quindi non saprei :sard:

Magari hai semplicemente cliccato qui :azz:

O forse un update :hmm:
Cioè, ricordo che con gli ultimi update sono comparse diverse icone in più, ma sono ormai anni che disattivo automatica ogni cosa nuova che vedo quindi non saprei :sard:
Certo che sono proprio un idiota :facepalm: Grazie comunque.

Stavo quasi per disattivarlo via intrallazzi vari :rickds: Sono proprio andato sti giorni...

Te hai risolto con Windows Update?

Te hai risolto con Windows Update?
Bella domanda :sard:
Allora, diciamo di sì. Sicuramente il mio HDD sta per tirare le cuoia, ma essendo che uso quel PC pochissimo non è un problema portarlo a fine vita. In sostanza, si è sicuramente danneggiato qualche settore, difatti è diventato molto lento. Ho seguito una procedura trovata sul sito Microsoft per ripristinare i file danneggiati e mi ha dato conferma che era riuscito a farlo (non solo sfc scannow, ma anche il comando DISM che cerca su internet i file corretti e prova a mettere tutto a posto). Ho provato a rifare l'aggiornamento, ho riavviato il PC, ma c'è stato un errore e ha annullato l'operazione. Da lì ha fatto un altro paio di tentativi finché, a casissimo, è riuscito ad installare l'aggiornamento correttamente :asd:

Bella domanda :sard:
Allora, diciamo di sì. Sicuramente il mio HDD sta per tirare le cuoia, ma essendo che uso quel PC pochissimo non è un problema portarlo a fine vita. In sostanza, si è sicuramente danneggiato qualche settore, difatti è diventato molto lento. Ho seguito una procedura trovata sul sito Microsoft per ripristinare i file danneggiati e mi ha dato conferma che era riuscito a farlo (non solo sfc scannow, ma anche il comando DISM che cerca su internet i file corretti e prova a mettere tutto a posto). Ho provato a rifare l'aggiornamento, ho riavviato il PC, ma c'è stato un errore e ha annullato l'operazione. Da lì ha fatto un altro paio di tentativi finché, a casissimo, è riuscito ad installare l'aggiornamento correttamente :asd:
Ah, bene allora dai :asd:

Se vuoi comunque essere sicuro che hai l'HDD fallato scaricati (se non lo hai già fatto) HDTune (gratis e leggerissimo). Appena aperto vai sulla scheda ''Health'' e controlli che sia tutto ''Ok'' (sotto la colonna status); poi vai sulla scheda ''Error Scan'', se c'è la spunta su ''Quick scan'' toglila, quindi clicca su ''Start'' e aspetti che finisca; se tutti i settori sono verdi allora il problema non è l'HDD :ahsisi:

Domanda ragazzuoli, ultimamente quando apro hwinfo o msi afterburner, mi esce la finestrella con scritto: "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?" quando tipo fino a boh, 1-2 settimane fa non me lo faceva. Dovrebbe essere legato all'UAC (controllo account utente), però sinceramente non mi pare di averci messo mano.

A me è sempre apparso, se non ricordo male :hmm:
Vuoi dirmi che ce l'avevo disattivato? :rickds: boh sinceramente non ricordo di averlo mai toccato dal "default" che è settato, che praticamente dovrebbe essere la seconda linea dall'alto. Tra l'altro dice "scelta consigliata se si usano programmi conosciuti" o qualcosa del genere, quindi mi pare anche stupido che ad ogni apertura debba confermare porcocazzo. :geddoe:

Vuoi dirmi che ce l'avevo disattivato? :rickds: boh sinceramente non ricordo di averlo mai toccato dal "default" che è settato, che praticamente dovrebbe essere la seconda linea dall'alto. Tra l'altro dice "scelta consigliata se si usano programmi conosciuti" o qualcosa del genere, quindi mi pare anche stupido che ad ogni apertura debba confermare porcocazzo. :geddoe:
Non credo..il mio pc (installato win10 di fresco) non da alcun avviso con hwinfo64

Non credo..il mio pc (installato win10 di fresco) non da alcun avviso con hwinfo64
Puoi vedere come hai settato l'UAC visto che è fresco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro