Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Raga, anche a voi il testo del meteo di ''Notizie e interessi'' nella barra di W10 sembra sfocato? non potevano metterlo ben definito come la data e l'ora? :hmm: Perché fa abbastanza ribrezzo così, sembra una roba non ufficiale. Per ora lo tengo disattivato ma non mi dispiacerebbe averlo lì sott'occhio.
Sfocato anche per me
 

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,301
Reazioni
140
Medaglie
8
appena ho visto quell'abominio di "notizie e interessi" l'ho rimosso istant :asd:
un pugno in un occhio
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Qualche idea? È ormai un mese che prova ad installarlo senza riuscirci :azz:

p4eWYuW.png


Già provato a riavviare e, se non sbaglio, anche col comando sfc/scannow, ma nel dubbio riprovo a farlo un'altra volta
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Mi sapreste dire perché, così a caso dal nulla, mi è comparsa nell'area delle notifiche l'icona di windows ink? :hmm: Ho installato una tavoletta grafica un annetto fa ma non mi era mai spuntata questa icona se non qualche giorno fa... :unsisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mi sapreste dire perché, così a caso dal nulla, mi è comparsa nell'area delle notifiche l'icona di windows ink? :hmm: Ho installato una tavoletta grafica un annetto fa ma non mi era mai spuntata questa icona se non qualche giorno fa... :unsisi:
Magari hai semplicemente cliccato qui :azz:
UxLbswL.png


O forse un update :hmm:
Cioè, ricordo che con gli ultimi update sono comparse diverse icone in più, ma sono ormai anni che disattivo automatica ogni cosa nuova che vedo quindi non saprei :sard:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Magari hai semplicemente cliccato qui :azz:


O forse un update :hmm:
Cioè, ricordo che con gli ultimi update sono comparse diverse icone in più, ma sono ormai anni che disattivo automatica ogni cosa nuova che vedo quindi non saprei :sard:
Certo che sono proprio un idiota :facepalm: Grazie comunque.

Stavo quasi per disattivarlo via intrallazzi vari :rickds: Sono proprio andato sti giorni...

Te hai risolto con Windows Update?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Te hai risolto con Windows Update?
Bella domanda :sard:
Allora, diciamo di sì. Sicuramente il mio HDD sta per tirare le cuoia, ma essendo che uso quel PC pochissimo non è un problema portarlo a fine vita. In sostanza, si è sicuramente danneggiato qualche settore, difatti è diventato molto lento. Ho seguito una procedura trovata sul sito Microsoft per ripristinare i file danneggiati e mi ha dato conferma che era riuscito a farlo (non solo sfc scannow, ma anche il comando DISM che cerca su internet i file corretti e prova a mettere tutto a posto). Ho provato a rifare l'aggiornamento, ho riavviato il PC, ma c'è stato un errore e ha annullato l'operazione. Da lì ha fatto un altro paio di tentativi finché, a casissimo, è riuscito ad installare l'aggiornamento correttamente :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Bella domanda :sard:
Allora, diciamo di sì. Sicuramente il mio HDD sta per tirare le cuoia, ma essendo che uso quel PC pochissimo non è un problema portarlo a fine vita. In sostanza, si è sicuramente danneggiato qualche settore, difatti è diventato molto lento. Ho seguito una procedura trovata sul sito Microsoft per ripristinare i file danneggiati e mi ha dato conferma che era riuscito a farlo (non solo sfc scannow, ma anche il comando DISM che cerca su internet i file corretti e prova a mettere tutto a posto). Ho provato a rifare l'aggiornamento, ho riavviato il PC, ma c'è stato un errore e ha annullato l'operazione. Da lì ha fatto un altro paio di tentativi finché, a casissimo, è riuscito ad installare l'aggiornamento correttamente :asd:
Ah, bene allora dai :asd:

Se vuoi comunque essere sicuro che hai l'HDD fallato scaricati (se non lo hai già fatto) HDTune (gratis e leggerissimo). Appena aperto vai sulla scheda ''Health'' e controlli che sia tutto ''Ok'' (sotto la colonna status); poi vai sulla scheda ''Error Scan'', se c'è la spunta su ''Quick scan'' toglila, quindi clicca su ''Start'' e aspetti che finisca; se tutti i settori sono verdi allora il problema non è l'HDD :ahsisi:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Domanda ragazzuoli, ultimamente quando apro hwinfo o msi afterburner, mi esce la finestrella con scritto: "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?" quando tipo fino a boh, 1-2 settimane fa non me lo faceva. Dovrebbe essere legato all'UAC (controllo account utente), però sinceramente non mi pare di averci messo mano.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
A me è sempre apparso, se non ricordo male :hmm:
Vuoi dirmi che ce l'avevo disattivato? :rickds: boh sinceramente non ricordo di averlo mai toccato dal "default" che è settato, che praticamente dovrebbe essere la seconda linea dall'alto. Tra l'altro dice "scelta consigliata se si usano programmi conosciuti" o qualcosa del genere, quindi mi pare anche stupido che ad ogni apertura debba confermare porcocazzo. :geddoe:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Vuoi dirmi che ce l'avevo disattivato? :rickds: boh sinceramente non ricordo di averlo mai toccato dal "default" che è settato, che praticamente dovrebbe essere la seconda linea dall'alto. Tra l'altro dice "scelta consigliata se si usano programmi conosciuti" o qualcosa del genere, quindi mi pare anche stupido che ad ogni apertura debba confermare porcocazzo. :geddoe:
Non credo..il mio pc (installato win10 di fresco) non da alcun avviso con hwinfo64
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Non credo..il mio pc (installato win10 di fresco) non da alcun avviso con hwinfo64
Puoi vedere come hai settato l'UAC visto che è fresco?
 
Top