Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
HTC tra i partner Windows 10. Quindi possiamo aspettarci sia tablet che smartphone.

Magari un M9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Beh, l'M8 con WP c'è già, quindi molto probabilmente vedremo anche l'M9.

I tablet meglio di no, non sono il forte di HTC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Ieri sera è successa una cosa strana con il lumia 630 di mia madre: durante le telefonate l'interlocutore sentiva solo fischi.

Ho risolto resettando(prima di quello ho provato altre schede e il registratore e tutto andava liscio), qualcuno ha qualche soluzione alternativa. Non vorrei riresettarlo nel caso si ripresentasse il problema :sad2:

Ieri sera è successa una cosa strana con il lumia 630 di mia madre: durante le telefonate l'interlocutore sentiva solo fischi.Ho risolto resettando(prima di quello ho provato altre schede e il registratore e tutto andava liscio), qualcuno ha qualche soluzione alternativa. Non vorrei riresettarlo nel caso si ripresentasse il problema :sad2:
A me è capitato ma sono quasi sicuro che la colpa fosse di postemobile. Infatti dove non c'è molto segnale sento sempre la voce metallica dell'interlocutore e raramente accade che parlo con gli alieni (ovvero sento tutti fischi e rumori xD).

Prova con un soft reset magari la prossima volta e vedi se risolvi in quel modo. E' una procedura di 15 secondi e non perdi assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è capitato ma sono quasi sicuro che la colpa fosse di postemobile. Infatti dove non c'è molto segnale sento sempre la voce metallica dell'interlocutore e raramente accade che parlo con gli alieni (ovvero sento tutti fischi e rumori xD).
il problema è che lo faceva a segnale pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e con 3 che prende molto meno a casa mia non dava problemi :sad2:

Prova con un soft reset magari la prossima volta e vedi se risolvi in quel modo. E' una procedura di 15 secondi e non perdi assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io ho solo provato a spegnerlo e riaccenderlo prima di formattarlo, senza successo. Il soft reset su windows phone consiste in qualcosa di diverso o è il semplice riavvio stile android?

nel caso non lo fosse come si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento il mio Nokia è un po' rallentato. Cosa posso fare? Ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi riaggiorno?

il problema è che lo faceva a segnale pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e con 3 che prende molto meno a casa mia non dava problemi :sad2:
io ho solo provato a spegnerlo e riaccenderlo prima di formattarlo, senza successo. Il soft reset su windows phone consiste in qualcosa di diverso o è il semplice riavvio stile android?

nel caso non lo fosse come si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, è diverso dal semplice riavvio. Devi tenere premuti contemporaneamente per 10 secondi circa i tasti di accensione e di volume giù. Vedrai lo schermo che si spegne e sentirai una vibrazione. A quel punto il lumia si riavvierà e non perderai alcun dato o impostazione. Quando noti piccoli problemi spesso con un soft reset risolvi.

Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento il mio Nokia è un po' rallentato. Cosa posso fare? Ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi riaggiorno?
Strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Prova anche tu prima con un soft reset ma non dovrebbe cambiare granchè nel tuo caso. Penso che il ripristino potrebbe essere l'ultima spiaggia, ma non sono nemmeno troppo sicuro che in quel caso risolvi.

Strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifProva anche tu prima con un soft reset ma non dovrebbe cambiare granchè nel tuo caso. Penso che il ripristino potrebbe essere l'ultima spiaggia, ma non sono nemmeno troppo sicuro che in quel caso risolvi.
ma come si fa il soft reset? e eventualmente, come si fa anche l'hard reset?

Per il soft reset trovi la procedura nel mio post precedente. Per quanto riguarda l'hard reset invece puoi fare tutto tramite il menù impostazioni. Impostazioni -> Informazioni Su -> Ripristina il telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Ps. chiaramente con il ripristino perdi tutto, quindi magari fai un backup di tutto ciò che ti serve.

Te lo dico io amicone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

1) Soft reset si fa cosi ( premi il tasto accensione più il tasto del volume in giù per 10 secondi , il telefono vibra e dopo si riavvia)

2) Hard reset ( perdi tutti i dati )

Devi premere il tasto di accensione più il tasto del volume più il tasto della fotocamera fino a quando il telefono vibra, dopo rilascia il tasto di accensione e premi il tasto del volume in giù e il tasto della fotocamera per 5 secondi.

Sì, sì, ho fatto l'ultimo backup proprio stamattina. Ma una volta fatto soft reset o il ripristino, bisogna reinstallare anche gli aggiornamenti,giusto?

Sì, sì, ho fatto l'ultimo backup proprio stamattina. Ma una volta fatto soft reset o il ripristino, bisogna reinstallare anche gli aggiornamenti,giusto?
Nel caso del soft reset no. Sostanzialmente è una procedura che va a risolvere dei piccoli problemi nel sistema senza però cancellare dati o altro.

Nel caso dell'hard reset invece mi sa che gdr2 dovrai scaricarlo nuovamente, ma non ci metto la mano sul fuoco.

ho fatto il soft rese e tutto è andato a posto. Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Prima del compleanno prendo questo pero LTE
Se non riesco ad aspettare i nuovi Lumia sono indeciso tra 640 XL e 830 che ho rivalutato per il suo design

E comunque sono ben accetti consigli :.bip:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non riesco ad aspettare i nuovi Lumia sono indeciso tra 640 XL e 830 che ho rivalutato per il suo design
E comunque sono ben accetti consigli :.bip:
Secondo me il 640 come rapporto qualità/prezzo è ottimo rispetto all'830 anche se il suo design lo apprezzo molto anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro