Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora mi registro su wikipedia e cambio la definizione di Sistema Operativo in "aspetto dell'interfaccia grafica e applicazioni installabili". :morristend:

Ora mi registro su wikipedia e cambio la definizione di Sistema Operativo in "aspetto dell'interfaccia grafica e applicazioni installabili". :morristend:
parlavo di quello che si vede esternamente, in realtà windows phone e windows mobile non hanno NULLA in comune se non il fatto che sono prodotti dalla microsoft.

di conseguenza non possono essere considerati la stessa cosa

---------- Post added at 22:52:45 ---------- Previous post was at 22:51:04 ----------

Boh, Windows Mobile 6.5 vs Windows Phone 7:

oltretutto quello è pure una versione con interfaccia htc, il vero windows mobile era proprio sfondo con prato verde di windows xp e barra dello start in basso:morris82:

ma tu stai dicendo che un OS è diverso solo per l'interfaccia grafica? :rickds:

E' quello che gli sto ripetendo da diversi post ma pare non avere ben chiaro il concetto.
sìsì ho seguito un pochino la vicenda, però volevo esserne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlavo di quello che si vede esternamente, in realtà windows phone e windows mobile non hanno NULLA in comune se non il fatto che sono prodotti dalla microsoft.
di conseguenza non possono essere considerati la stessa cosa

---------- Post added at 22:52:45 ---------- Previous post was at 22:51:04 ----------

oltretutto quello è pure una versione con interfaccia htc, il vero windows mobile era proprio sfondo con prato verde di windows xp e barra dello start in basso:morris82:
Intendi la versione 6.1?

Ultima modifica da un moderatore:
Questo ad esempio è stato uno dei miei telefoni Windows mobile.. Quanti ricordi!

no, sto dicendo che sono due sistemi completamente differenti e si nota anche dall'interfaccia diversa

comunque al posto di parlare a caso potreste elencarmi cosa hanno in comune wm e wp cosi posso finalmente darvi ragione

Boh, Windows Mobile 6.5 vs Windows Phone 7:

Ma voi avete capito di cosa si sta parlando oppure partecipate ad un campionato estivo di ragionamenti per assurdo e avulsi dalle discussioni correnti?

A parte questa cosa surreale delle interfacce grafiche che sarebbero il discrimine unico per distinguere un OS da un altro - quindi per voi Windows 8 è tutt'altra cosa rispetto a Windows 7, oppure Android 4.2.2 con Touchwiz è un altro OS rispetto ad Android 4.2.2 con Sense e Android 4.2.2 pure Google è un altro ancora (specifico che si tratta di affermazioni sarcastiche assurde, volte a svelare l'assurdità delle vostre affermazioni serie, mi tocca dirlo altrimenti non lo capite :rickds:) - il fulcro del discorso era il fatto che Windows Phone fosse il successore di Windows Mobile: nessuno ha mai affermato o sostenuto che i due OS in questione fossero simili, anzi io stesso ho ripetutamente detto che in comune hanno poco o nulla, ma dal momento che qualcuno sosteneva che Microsoft si fosse buttata nel mercato smartphone da appena tre anni, per giustificare il deludente - per un super mega colosso come Microsoft - 3% di market share mondiale, mi è sembrato intellettualmente onesto far notare come Microsoft fosse nel mercato degli smartphone da un decennio buono con un OS chiamato Windows Mobile e che quindi gli scarsi risultati attuali - comunque in lenta risalita grazie al discreto lavoro fatto con WP8 - non fossero dovuti a inesperienza o a gioventù del progetto, ma all'inefficienza della strategia di Microsoft in quel settore.

Quindi WP è un sistema totalmente nuovo, che ha rifondato il concetto di OS mobile di Microsoft, ma è comunque figlio dell'esperienza precedente e non è possibile individuare una soluzione di continuità, dal momento che lo sviluppo di WM è cessato nel 2010, anno in cui è stato poi presentato il successore rivoluzionato, cioè WP.

Il discorso è questo ed è chiarissimo. Se volete confutarlo, provateci pure, però con argomentazioni provate e attinenti.

Affermazioni del tipo 'hanno un'interfaccia diversahhh' oppure 'ditemi cos'hanno in comuneehhh' non c'entrano nulla e non vi fanno onore.

Ma la suoneria di what's up non è personalizzabile?
Su android puoi farlo, prova a scorrere le opzioni, mi pare strano che non sia possibile.

Su android puoi farlo, prova a scorrere le opzioni, mi pare strano che non sia possibile.
Si infatti essendo abituato a poterlo fare mi pare strano. Comunque no c'è un'unica pagina di impostazioni con poche voci e nulla che riguarda i suoni.

Nelle impostazioni generiche del sistema c'è l'impostazione del tono per sms/chat, ma in realtà poi non utilizza quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dovranno ancora implementarlo..

Si infatti essendo abituato a poterlo fare mi pare strano. Comunque no c'è un'unica pagina di impostazioni con poche voci e nulla che riguarda i suoni. Nelle impostazioni generiche del sistema c'è l'impostazione del tono per sms/chat, ma in realtà poi non utilizza quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le app per WP sono generalmente più indietro, sicuramente l'impostazione arriverà con i futuri aggiornamenti. C'è da avere pazienza.

Si infatti essendo abituato a poterlo fare mi pare strano. Comunque no c'è un'unica pagina di impostazioni con poche voci e nulla che riguarda i suoni. Nelle impostazioni generiche del sistema c'è l'impostazione del tono per sms/chat, ma in realtà poi non utilizza quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si dovrebbe poter fare dalla versione 3.0 di whatsapp che era attesa per fine maggio ma l'hanno rimandata di qualche settimana perchè stanno lavorando per ridurre il consumo di batteria

Ma invece ruzzle free che fine ha fatto? Doveva uscire a maggio e ancora non se ne sa nulla?? :bah!:
tempo fa avevano comunicato di avere problemi ad integrare gli acquisti in app e quindi la sua uscita sarebbe stata rimandata di un po'.... per scusarsi avevano scontato ruzzle premium a solo 99cent (e io ne ho approfittato) :cat:

tempo fa avevano comunicato di avere problemi ad integrare gli acquisti in app e quindi la sua uscita sarebbe stata rimandata di un po'.... per scusarsi avevano scontato ruzzle premium a solo 99cent (e io ne ho approfittato) :cat:
vebbè per fare una partita al mille non li avrei comunque spesi 99cent... Ma lo sviluppo continua o è stato definitivamente abbandonato?

vebbè per fare una partita al mille non li avrei comunque spesi 99cent... Ma lo sviluppo continua o è stato definitivamente abbandonato?
ma certo che continua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma ovviamente danno maggiore priorità alla versione a pagamento che li fa guadagnare, anche perchè lo scopo della versione gratis principalmente è quello di convincerti a comprare la versione completa, infatti ogni cosa clicchi ti esce fuori che per sbloccare la funzione devi comprare la versione premium:rickds:

Perché risulta che whats up consuma troppa batteria? Io lo sto usando e non l'ho notato..

By Lumia 720 with Board Express

Perché risulta che whats up consuma troppa batteria? Io lo sto usando e non l'ho notato..

By Lumia 720 with Board Express
Se non ho capito male intende che la versione 3.0 in fase di test consuma molta batteria

Ci sono problemi nel comprare un Lumia brandizzato (tim) e usare una microsim wind?

E che differenze ci sono tra uno brandizzato e uno no brand?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro