Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che io sappia, nemmeno il Lumia 930, pur avendo anch'esso display amoled. Ho letto di limiti hardware per gli amoled del 735 e 930, ma a me pare una cosa assurda, considerando che poi l'unico ad avere Glance implementato sia l'830, che ha display ips.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Secondo me, il miglior Windows Phone attualmente sul mercato è il Lumia 735, perché come prestazioni ha poco da invidiare al 930, ma ha un'autonomia nettamente superiore. Oppure il 1520, che però è un padellone non indifferente.
A mio avviso, prendersi un 930 ora ha poco senso, perché costa tanto, ha diverse pecche - autonomia scarsetta rispetto agli ultimi top Android, scalda parecchio - e tra non molto verrà rimpiazzato dal futuro nuovo flagship Microsoft.

Però capisco che passare da Nexus 5 - Snapdragon 800 2 gb di ram 1080p - a un Lumia 735 - Snapdragon 400 1 gb di ram 720p - potrebbe far storcere il naso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tuttavia, il passaggio al 930 io personalmente lo sconsiglio - men che meno quello all'830 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E come mai mi conisigli il 735 ? Il 930 come hardware mi sembra simile al nexus 5.

Sinceramente cambiano queste caratteristiche (Per me 930 è il migliore )

1)Lumia 735=Processore 1.2GHz Quad-core

2)Lumia 735 = Ram 1 G , Memoria max 8G , memoria espandibile fino a 128

3)Lumia 735= Fotocamera 6.7 (davanti ) 5 Mp (frontale)

4)Lumia 735=Batteria (Autonomia 1020 minuti (standby 600 ore)(2220 Mah)

1)Lumia 930=Processore 2.2 GHz Quad Core

2)Lumia 930= Ram 2 G , Memoria 16 G , memoria espandibile (no)

3)Lumia 930= Fotocamera 20Mp (davanti ) 1,2 Mp( Frontale)

4)Lumia 930= Batteria(Autonomia 930 minuti( standby 432 ore)(2420 Mah)

E come mai mi conisigli il 735 ? Il 930 come hardware mi sembra simile al nexus 5.

Ultima modifica:
Perché con Windows Phone, le specifiche contano molto relativamente, o comunque quelle che contano sono poche. In generale è da considerare la completezza di connettività e sensori vari, l'autonomia, la qualità fotografica e l'esperienza d'uso, oltre al prezzo chiaramente. Perché le pure specs non ti dicono a nulla, servono semplicemente a pompare il prezzo.

Prendendo le caratteristiche più tangibili, che ho citato, si può fare un confronto molto più ragionevole e sensato: 930 e 735 sono entrambi completi e garantiscono la medesima esperienza d'uso; il 930 ha dalla propria una qualità fotografica maggiore, sebbene il 735 si difenda alla grande; il 735 ha un'autonomia decisamente maggiore, anche perché non scalda quasi mai, a differenza del 930; il prezzo è dalla parte del 735, che costa mediamenteo 150 € e oltre, meno del 930.

Poi chiaro, il 930 ha anche qualche extra in più, ma sono da catalogare sotto la dicitura 'orpelli'. Mi riferisco alla migliore qualità costruttiva e alla definizione del display. Ma anche ai 2 gb di ram e allo Snapdragon 800, che su Windows Phone non sono minimamente sfruttati, dato che uno smartphone con 1gb di ram e Snapdragon 400 gira allo stesso modo, consumando molto meno e garantendo una migliore autonomia.

Bisogna entrare nell'ordine delle idee che Android e WP siano due sistemi completamente diversi e che vanno approcciati in modo diverso. Su Android le specs sono fondamentali, perché se uno smartphone non ha sufficienti risorse, non girerà mai al top, non c'è ottimizzazione che tenga; su WP invece il discorso è diverso - come ho appunto illustrato.

Sinceramente cambiano queste caratteristiche (Per me 930 è il migliore )
1)Lumia 735=Processore 1.2GHz Quad-core

2)Lumia 735 = Ram 1 G , Memoria max 8G , memoria espandibile fino a 128

3)Lumia 735= Fotocamera 6.7 (davanti ) 5 Mp (frontale)

4)Lumia 735=Batteria (Autonomia 1020 minuti (standby 600 ore)(2220 Mah)

1)Lumia 930=Processore 2.2 GHz Quad Core

2)Lumia 930= Ram 2 G , Memoria 16 G , memoria espandibile (no)

3)Lumia 930= Fotocamera 20Mp (davanti ) 1,2 Mp( Frontale)

4)Lumia 930= Batteria(Autonomia 930 minuti( standby 432 ore)(2420 Mah)
Vedi sopra.

Che io sappia, nemmeno il Lumia 930, pur avendo anch'esso display amoled. Ho letto di limiti hardware per gli amoled del 735 e 930, ma a me pare una cosa assurda, considerando che poi l'unico ad avere Glance implementato sia l'830, che ha display ips.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si si intendevo il 930 xD dovessi in futuro ricomprare uno wp voglio assolutamente quella schermata glance che è una cosa fantastica e utilissima secondo me xD

Salve a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sono finalmente migrato a Windows Phone dopo aver provato svariati terminali di amici che lo possedevano. Ho gettato quel catorcio di Xperia Z, le cui parti di plastica si sono letteralmente scollate lasciando trapelare la verà "qualità" di quello smartphone. Da me non vedranno più un centesimo.

Comunque sia, le prime impressioni sono ottime (ho un Lumia 830), mi sono adattato subito al dispositivo senza sbagliare ad andare a cercare quello che mi serviva, lo trovo molto intuitivo e cosa più importante è maledettamente fluido. Ed era quello che cercavo, più che risoluzione dello schermo o qualsivoglia altra feature, io volevo che fosse fluido e finalmente ho qualcosa che lo è davvero. Niente più imput lag sulla tastiera, nel richiamare le App o uscire da esse, ecc. Tutto un altro mondo.

Non pensavo ma porca miseria, compliementi a Nokia e M$

Ultima modifica da un moderatore:
ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif pero se dovrei scegliere tra questi 2 modelli 735 e 930 prenderei il 930 mia opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché con Windows Phone, le specifiche contano molto relativamente, o comunque quelle che contano sono poche. In generale è da considerare la completezza di connettività e sensori vari, l'autonomia, la qualità fotografica e l'esperienza d'uso, oltre al prezzo chiaramente. Perché le pure specs non ti dicono a nulla, servono semplicemente a pompare il prezzo.
Prendendo le caratteristiche più tangibili, che ho citato, si può fare un confronto molto più ragionevole e sensato: 930 e 735 sono entrambi completi e garantiscono la medesima esperienza d'uso; il 930 ha dalla propria una qualità fotografica maggiore, sebbene il 735 si difenda alla grande; il 735 ha un'autonomia decisamente maggiore, anche perché non scalda quasi mai, a differenza del 930; il prezzo è dalla parte del 735, che costa mediamenteo 150 € e oltre, meno del 930.

Poi chiaro, il 930 ha anche qualche extra in più, ma sono da catalogare sotto la dicitura 'orpelli'. Mi riferisco alla migliore qualità costruttiva e alla definizione del display. Ma anche ai 2 gb di ram e allo Snapdragon 800, che su Windows Phone non sono minimamente sfruttati, dato che uno smartphone con 1gb di ram e Snapdragon 400 gira allo stesso modo, consumando molto meno e garantendo una migliore autonomia.

Bisogna entrare nell'ordine delle idee che Android e WP siano due sistemi completamente diversi e che vanno approcciati in modo diverso. Su Android le specs sono fondamentali, perché se uno smartphone non ha sufficienti risorse, non girerà mai al top, non c'è ottimizzazione che tenga; su WP invece il discorso è diverso - come ho appunto illustrato.

Vedi sopra.

Si possono creare cartelle in cui racchiudere i video di WhatsApp/Facebook ecc...?

Ho scaricato un app chiamata "Folders", seleziono video, creo una cartella ma non capisco come mettervi dentro i file :morristend:

1)Apri l'applicazione

2)Crei Cartella

3)Vai alle foto in cui vorresti passarle all'altra cartella.

4)Quando selezioni la foto vedi che c'è una forbice sotto clicca li , dopo esci e vai alla cartella che hai creato e vedi che Ti esce la foto

Si possono creare cartelle in cui racchiudere i video di WhatsApp/Facebook ecc...?Ho scaricato un app chiamata "Folders", seleziono video, creo una cartella ma non capisco come mettervi dentro i file :morristend:

1)Apri l'applicazione 2)Crei Cartella

3)Vai alle foto in cui vorresti passarle all'altra cartella.

4)Quando selezioni la foto vedi che c'è una forbice sotto clicca li , dopo esci e vai alla cartella che hai creato e vedi che Ti esce la foto
Grazie, dopo provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone con Windows.

Vengo da Android, e ho un po' paura del salto...

Si dice che come sistema sia un po' acerbo, ma preferisco chiedere a voi.

1)uso molto il navigatore... Come funziona?

2)Gmail ha la sua applicazione? 3)si possono importare i contatti della rubrica?

Infine la cosa più importante: quanto sono affidabili?

Mi interessa il 735, ma non riesco a convincermi...

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone con Windows. Vengo da Android, e ho un po' paura del salto...

2)Gmail ha la sua applicazione? 3)si possono importare i contatti della rubrica?

Sui Lumia c'è Here Maps, che è più che buono, permettendoti di navigare offline gratuitamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gmail non ha un'app ufficiale, ma puoi sincronizzare l'account con il client mail preinstallato.

E per i contatti, non so se si possano importare direttamente nel telefono tramite Gmail, ma se non si potesse, ci metti due secondi ad esportarli da Gmail e importarli nell'account Outlook con cui configurerai il telefono.

Secondo me il Lumia 735 è il miglior smartphone in assoluto della fascia di prezzo 200-250 €, non ci sono smartphone Android altrettanto validi sotto tutti quegli aspetti in cui il 735 eccelle. Tuttavia WP, pur vantando dei grossi pregi, ha ancora dei punti in cui perde nei confronti di Android.

Ma, fossi in te, lo farei il passaggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sui Lumia c'è Here Maps, che è più che buono, permettendoti di navigare offline gratuitamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Gmail non ha un'app ufficiale, ma puoi sincronizzare l'account con il client mail preinstallato.

E per i contatti, non so se si possano importare direttamente nel telefono tramite Gmail, ma se non si potesse, ci metti due secondi ad esportarli da Gmail e importarli nell'account Outlook con cui configurerai il telefono.

Secondo me il Lumia 735 è il miglior smartphone in assoluto della fascia di prezzo 200-250 €, non ci sono smartphone Android altrettanto validi sotto tutti quegli aspetti in cui il 735 eccelle. Tuttavia WP, pur vantando dei grossi pregi, ha ancora dei punti in cui perde nei confronti di Android.

Ma, fossi in te, lo farei il passaggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie per la risposta!

Quali sono secondo te i punti dove perde rispetto ad Android?

Personalizzazione, sia inteso come modding più o meno estremo, sia per la personalizzazione grafica, che su Android è infinita e 'semplice' - cioè è sufficiente scaricare un launcher, un icon pack e degli widget e, sapendo combinare il tutto per bene, escono fuori dei capolavori - mentre su WP queste cose sono pressoché assenti, o comunque molto più limitate.

E poi varietà, completezza e qualità dello store, che su WP non sono ancora ai livelli di Android - men che meno di iOS - tuttavia la situazione è tutt'altro che tragica e comunque in constante miglioramento.

Io sono un androidiano della prima ora - dall'inizio del 2010 - e entro quest'anno passerò a WP, non so se prima o dopo il rilascio di Windows 10, ma comunque entro l'anno.

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone con Windows. Vengo da Android, e ho un po' paura del salto...

Dovresti avere un esigenza di app o giochi particolari per non poter provare WP. Tipo qualche app per lavoro o roba cosi,altrimenti non credo ci siano grandi problemi. E fidati che il 735 è il miglior Nokia per qualità prezzo del 2014. Ce l'ha la mia ragazza e fa delle foto sorprendenti per la fotocamera che ha.

Dovresti avere un esigenza di app o giochi particolari per non poter provare WP. Tipo qualche app per lavoro o roba cosi,altrimenti non credo ci siano grandi problemi. E fidati che il 735 è il miglior Nokia per qualità prezzo del 2014. Ce l'ha la mia ragazza e fa delle foto sorprendenti per la fotocamera che ha.
Mi spaventa un po' il passaggio da Android, a cui sono abituato da un po'.

Stavo ponderando l'acquisto di un Samsung note 3, ma mi sono informato anche sui Lumia, attirato dal prezzo... Ora non riesco a decidere!

Mi spaventa un po' il passaggio da Android, a cui sono abituato da un po'. Stavo ponderando l'acquisto di un Samsung note 3, ma mi sono informato anche sui Lumia, attirato dal prezzo... Ora non riesco a decidere!

Vabbè obiettivamente ti posso dire che se è il note che punti,l'unico che si può assomigliare è il lumia 1520. Ma se prendi il note perché ha il pennino, che a mio parere è molto utile se uno sta sempre prendendo appunti o cose cosi, prendi quest'ultimo. Se ti incuriosisce il WP prendi un muletto tipo 520/620/535/630 (anche usato)che costano poco e ti fai un idea su wp. Io mi trovo bene ma non uso app particolari,se ho bisogno di roba seria ho il portatile XD.

Note 3 e Lumia 735 sono troppo diversi da confrontare o per poterti dire 'prendi questo invece di quello'.

Devi valutare tu e farti un'idea.

Note 3 e Lumia 735 sono troppo diversi da confrontare o per poterti dire 'prendi questo invece di quello'.
Devi valutare tu e farti un'idea.
Ok, grazie a tutti per i consigli!

Ultima domanda... È presente l'applicazione di Google maps?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro