Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi dite uno dei motivi per cui dovrei passare da un Nexus 4 a un WP?:morris82:
Se hai un PC con Windows 10 la scelta è obbligata per godere dell'ecosistema Microsoft visto che tutti i WP8.1 verranno aggiornati a Windows 10 mobile con tutti i vantaggi che ne conseguono (Universal App su tutti)

Ultima modifica da un moderatore:
Nel senso che non usi cuffie per il tuo smartphone o che non ti sono uscite nella confezione?
Forse intendeva dire che non le ha mai trovate nella confezione. E in effetti i Lumia non le hanno più in dotazione da un botto.

Il mio va bene , vai sullo store e lo scarichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Puoi mandare messaggi di testo , vocali , fare chiamate , inviare foto e video , puoi mettere a ogni profilo un'immagine diversa,(io a ogni contatto ho messo la foto dei miei amici , pure su quella di mamma e papà :rickds:) puoi disattivare l'ultimo accesso cosi nessuno può vedere quando sei entrato l'ultima volta
capito, quindi è migliorato.. mi ricordo hai primi tempi quando fosse brutta e malfunzionante whatsapl su wp:)

Grazie

Se hai un PC con Windows 10 la scelta è obbligata per godere dell'ecosistema Microsoft visto che tutti i WP8.1 verranno aggiornati a Windows 10 mobile con tutti i vantaggi che ne conseguono (Universal App su tutti)
Beh dai, scelta obbligata mi pare un po' eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ecosistema Microsoft è tranquillamente fruibile anche da iOS e Android, ci sono tutte le app ufficiali per tutti i servizi - persino Cortana.

Diciamo che avendo Windows anche su smartphone, si ha una perfetta coerenza grafica col proprio computer Windows 10, inoltre WP è un sistema molto stabile, in fermento e con grandi margini di miglioramento.

Attualmente sui top di gamma è sconsigliato - anche perché di veri top di gamma non ce ne sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - ma sugli entry level è assolutamente la scelta migliore - il Lumia 640 è davvero prodigioso, per quello che costa.

Sent from my W912 using Tapatalk

Dopo aver ricevuto indietro il cellulare mandato in assistenza (HTC Windows 8x) ho notato che era stato effettuato l'upgrade a windows 8.1. Ottima cosa, tuttavia mi sono accorto che manca il supporto a Cortana. E' possibile che non si sia installata a causa del fatto che quando ho fatto il primo avvio ho ripristinato i file vecchi tramite back up? :loris:

Dopo aver ricevuto indietro il cellulare mandato in assistenza (HTC Windows 8x) ho notato che era stato effettuato l'upgrade a windows 8.1. Ottima cosa, tuttavia mi sono accorto che manca il supporto a Cortana. E' possibile che non si sia installata a causa del fatto che quando ho fatto il primo avvio ho ripristinato i file vecchi tramite back up? :loris:
Uhm, direi di no. Vai su Impostazioni -> Aggiornamenti e vedi se trovi qualcosa. Cortana è stata introdotta con uno specifico update di W8.1

Ma... avevi mai provato a scaricare qualche aggiornamento di sistema? W8.1 c'è da un bel pezzo ormai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uhm, direi di no. Vai su Impostazioni -> Aggiornamenti e vedi se trovi qualcosa. Cortana è stata introdotta con uno specifico update di W8.1Ma... avevi mai provato a scaricare qualche aggiornamento di sistema? W8.1 c'è da un bel pezzo ormai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dico solo che questo cell s'era "impallato" ben 8 mesi fa. L'ho portato ad aggiustare un mese prima dal termine della garanzia xD. Sai com'è,mi ero riabiutato a quei cellulari la cui batteria dura una settimana e mezza. 8 mesi fa, w8 sui terminali windows htc non era ancora stato rilasciato. Ho già fatto la ricerca aggiornamenti ma non ne ha trovati di più recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Dico solo che questo cell s'era "impallato" ben 8 mesi fa. L'ho portato ad aggiustare un mese prima dal termine della garanzia xD. Sai com'è,mi ero riabiutato a quei cellulari la cui batteria dura una settimana e mezza. 8 mesi fa, w8 sui terminali windows htc non era ancora stato rilasciato. Ho già fatto la ricerca aggiornamenti ma non ne ha trovati di più recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Uhm, mi sono documentato un po' su internet e Cortana esiste anche su HTC, almeno tramite preview. Tu quale modello hai?

Se vai nella lista delle app, trovi Cortana? Se vai su Impostazioni trovi la voce Cortana?

Uhm, mi sono documentato un po' su internet e Cortana esiste anche su HTC, almeno tramite preview. Tu quale modello hai?
Se vai nella lista delle app, trovi Cortana? Se vai su Impostazioni trovi la voce Cortana?

Htc Windows Phone 8x. No e no. Pensavo di mandare un email al supporto Microsoft o qualcosa di simile per chiedere delucidazioni.

ma ricordo male io o Cortana è esclusiva per ora dei Lumia?
Anche io ricordo questa cosa ma che dovrebbe estesa a tutti gli Smartphone (Lumia e OEM) con Windows 10 mobile.

E' possibile allora. Io ho visto Cortana su HTC ma tramite il programma preview, quindi probabilmente non è arrivato in via ufficiale.

Se non ricordo male in Italia Cortana non è arrivata con l'aggiornamento a Windows Phone 8.1, ma con Windows Phone 8.1 Update.

Nella guida per Cortana dicono anche:

•Assicurati di aver installato l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 sul tuo telefono. Per la Francia, l'Italia, la Germania o la Spagna, è necessaria la versione del sistema operativo 8.10.14219.341 o successiva
Tra l'altro insieme a Cortana in italiano ci dovrebbero essere le Live Folders, se ti mancano anche quelle è perché probabilmente sei fermo a 8.1 e non hai 8.1 Update:kep88:

Che versione ti da nelle info?

Se non ricordo male in Italia Cortana non è arrivata con l'aggiornamento a Windows Phone 8.1, ma con Windows Phone 8.1 Update.Nella guida per Cortana dicono anche:

Tra l'altro insieme a Cortana in italiano ci dovrebbero essere le Live Folders, se ti mancano anche quelle è perché probabilmente sei fermo a 8.1 e non hai 8.1 Update:kep88:

Che versione ti da nelle info?
software windows: windowsphone 8.1 update

versione so: 8.10.14203.306

numero revisione firmware: 3030.0.52001.401

:loris:

- - - Aggiornato - - -

e da quanto sto vedendo ora, ho le live folder. :patpat:

Ragazzi, mi è appena arrivata la nuova stampante (Samsung M2070FW) e mi servirebbe un'app per stampare direttamente dallo smartphone. Ne conoscete qualcuna valida?

Edit: Per ora sto utilizzando quella ufficiale Samsung che è valida ma ha un grosso difetto, ovvero non permette di stampare i pdf o file word presenti sulla memoria del telefono. Quindi ogni volta devo passarli su OneDrive e poi effettuare la stampa.

Ma c'è un modo per forzare il 3g sui Lumia (520)?

Mia sorella mi sta assillando :l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro