Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende da te. Vuoi ripristinare il backup o vuoi partire da 0? Se ripristini il backup ritroverai praticamente tutto: Lista contatti, sms, impostazioni, app installate e schermata start. Per ripristinarlo devi utilizzare lo stesso account Microsoft che utilizzi al momento. Se non ripristini il backup invece troverai lo Smartphone come la prima volta che l'hai acceso.

Ti ricordo che devi effettuare il backup tramite le impostazioni prima di resettare il telefono. Alcune app hanno un loro backup interno (vedi whatsapp) quindi devi effettuarlo andando nelle impostazioni dell'app che ti interessa.
Ma è possibile fare il backup solo di alcune cose ma non altre?

Ma è possibile fare il backup solo di alcune cose ma non altre?
Certo, se vai su Impostazioni -> Backup ti fa scegliere cosa salvare. Ci sono 3 categorie: App e Impostazioni; SMS; Foto e Video. Se hai il backup automatico di tutte le categorie però mi sa che ti ripristina tutto al primo avvio, non ti fa scegliere cosa tenere e cosa no. Di questo non ne sono sicuro al 100% però.

comunque scaricato la insider preview :morris82: la scimmia era troppa

comunque scaricato la insider preview :morris82: la scimmia era troppa
Che Smartphone hai? Io anche sono troppo tentato, specialmente perché l'ultima versione sembra essere parecchio stabile e rifinita. Poi facci sapere come ti trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bah per adesso mi trovo bene, niente rallentamenti accentuati né crash, ci sono solo delle limitazioni strane, tipo non mi fa cambiare sfondo e il bluetooth della macchina non lo riconosce più.

comunque ho il 640 normale!

Mi sembra un sistema più maturo, certo mancano alcune cose ma è tutto in lavorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo, se vai su Impostazioni -> Backup ti fa scegliere cosa salvare. Ci sono 3 categorie: App e Impostazioni; SMS; Foto e Video. Se hai il backup automatico di tutte le categorie però mi sa che ti ripristina tutto al primo avvio, non ti fa scegliere cosa tenere e cosa no. Di questo non ne sono sicuro al 100% però.
A perfetto, grazie mille! Ma senti,è possibile che il mio Lumia abbia preso una qualche specie di virus che mentre navigo mi reindirizza su siti hot?

bah per adesso mi trovo bene, niente rallentamenti accentuati né crash, ci sono solo delle limitazioni strane, tipo non mi fa cambiare sfondo e il bluetooth della macchina non lo riconosce più.
comunque ho il 640 normale!

Mi sembra un sistema più maturo, certo mancano alcune cose ma è tutto in lavorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto. Io possiedo lo stesso device. Magari più avanti fammi sapere se lo reputi utilizzabile e affidabile anche per l'uso di tutti i giorni. Ti ringrazio!

A perfetto, grazie mille! Ma senti,è possibile che il mio Lumia abbia preso una qualche specie di virus che mentre navigo mi reindirizza su siti hot?
Uhm, non saprei. Generalmente si dice che su WP non esistono virus e, stando alla mia esperienza, tenderei a confermare questa cosa. Ti capita mentre navighi sui soliti siti? Possibile che magari ci sia il classico banner pubblicitario che magari non hai notato e involontariamente lo selezioni? Hai già provato a cancellare la cronologia di IE (o del browser che utilizzi)? Da Sensore Memoria hai già provato a cancellare i file temporanei? Hai provato ad utilizzare un browser differente?

Uhm, non saprei. Generalmente si dice che su WP non esistono virus e, stando alla mia esperienza, tenderei a confermare questa cosa. Ti capita mentre navighi sui soliti siti? Possibile che magari ci sia il classico banner pubblicitario che magari non hai notato e involontariamente lo selezioni? Hai già provato a cancellare la cronologia di IE (o del browser che utilizzi)? Da Sensore Memoria hai già provato a cancellare i file temporanei? Hai provato ad utilizzare un browser differente?
Ma infatti anche io sapevo la stessa cosa ed è stata questa una delle ragioni per cui ho acquistato un cellulare con windows. Ieri mi è successo un paio di volte anche solo navigando sul forum e sul sito dell'Ansa. Poi ho fatto un soft-reset e la cosa sembrava finita ma, purtroppo, oggi mi è successo di nuovo mentre navigavo proprio sul forum, anche se una sola volta. Quindi non credo che il problema siano banner di qualche tipo.

Certamente ho cancellato la cronologia di Internet Explorer.

Per quanto riguarda Internet Explorer, in impostazioni avanzate ho la spunta su "usa il filtro smart screen", ho impostato il blocco ai cookie di tutti i siti e non consento ai siti di salvare file sul telefono.

Ma infatti anche io sapevo la stessa cosa ed è stata questa una delle ragioni per cui ho acquistato un cellulare con windows. Ieri mi è successo un paio di volte anche solo navigando sul forum e sul sito dell'Ansa. Poi ho fatto un soft-reset e la cosa sembrava finita ma, purtroppo, oggi mi è successo di nuovo mentre navigavo proprio sul forum, anche se una sola volta. Quindi non credo che il problema siano banner di qualche tipo.Certamente ho cancellato la cronologia di Internet Explorer.

Per quanto riguarda Internet Explorer, in impostazioni avanzate ho la spunta su "usa il filtro smart screen", ho impostato il blocco ai cookie di tutti i siti e non consento ai siti di salvare file sul telefono.
Uhm, prova a cancellare i file temporanei come ti dicevo e vedi un pò se cambia qualcosa. Volevi resettare tutto a causa di questo problema?

Uhm, prova a cancellare i file temporanei come ti dicevo e vedi un pò se cambia qualcosa. Volevi resettare tutto a causa di questo problema?
Apparentemente le cose sono migliorate già con il softreset ma poi ogni tanto si verifica in reindirizzamento. Comunque sì, volevo fare il format proprio per questo motivo.

Navighi dal wi-fi o con la rete 3G?
Per la maggior parte del tempo con la rete 3G. Uso il Wi-Fi solo a casa ma ci sto pochissimo.

Io temo il prezzo, piuttosto :pffs:

Comunque spero che, con Windows 10, i nostri smartphone diventino più aperti verso il mondo wearable. Che io sappia, il sistema attuale impedisce di inviare notifiche a smartwatch e smartband vari, qualcuno sa qualcosa a tal riguardo per quanto concerne Windows 10?

Il mercato degli wearable è in espansione, continuare a precluderselo così sarebbe un autogol, per Microsoft.

La prima Band costava 199 dollari. Quindi mi aspetto un prezzo inferiore ai 250 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mentre per gli smartwatch la situazione penso sia molto difficile perché Android Wear non supporterà mai Windows grazie a Google. Per il resto non saprei rispondere, spero vivamente che con Windows 10 le cose migliorino

Beh, già se venissero supportate tutte le smartband e il Pebble, sarebbe un grosso passo in avanti.

E poi, se il mercato degli smartwatch dovesse davvero decollare - finché rimarranno così costosi e limitati, ne dubito - non penso che M$ si farà problemi a creare una piattaforma software apposita e adatta allo scopo.

Sent from my W912 using Tapatalk

Ho un paio di domande da novellino....

1. A cosa serve di preciso la funzione non disturbare?

2. È possibile far mandare a Cortana dei messaggi su whatsapp o può inviare solo sms?

Ho un paio di domande da novellino.... 1. A cosa serve di preciso la funzione non disturbare?

2. È possibile far mandare a Cortana dei messaggi su whatsapp o può inviare solo sms?
1) Se attivi questa funzione, tutte le chiamate vengono trasferite alla segreteria e le notifiche vengono disattivate.

2) Cortana manda messaggi solo normali e non whatsapp.

Devono essere gli sviluppatori di whatsapp ad integrare Cortana nella loro applicazione. Spero lo facciano presto

Non mi esprimo. Ora sono preso dall'hype per la presentazione di domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro