Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Intendi dal tasto start, tipo ingrandirle e raggrupparle? Perché non penso si possa fare... almeno, che io sappia non si può... magari con qualche app di terze parti... prova a cercare in rete.


Io la uso e funziona benissimo... anche se la tengo attiva giusto per le notifiche. Comoda quando hai il telefono lontano dal pc e/o vuoi usare il telefono direttamente da PC :unsisi: (con le sue limitazioni)
Io non riesco ad utilizzare la funzione delle chiamate perché, benché riesca ad associare i dispositivi (il PC con lo smartphone e viceversa), poi il telefono non si "collega" al PC dandomi un errore. Le ho provate tutte, dalle aggiornare i driver della moto, alle varie guide anche in inglese, ma niente da fare. Non riesco a capire perché il telefono sebbene riconosca il PC poi fisicamente non si connetta. Per il resto delle funzioni invece funziona bene,ma perché da quello che ho capito l'accoppiamento avviene lato wifi
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Io non riesco ad utilizzare la funzione delle chiamate perché, benché riesca ad associare i dispositivi (il PC con lo smartphone e viceversa), poi il telefono non si "collega" al PC dandomi un errore. Le ho provate tutte, dalle aggiornare i driver della moto, alle varie guide anche in inglese, ma niente da fare. Non riesco a capire perché il telefono sebbene riconosca il PC poi fisicamente non si connetta. Per il resto delle funzioni invece funziona bene,ma perché da quello che ho capito l'accoppiamento avviene lato wifi
Non ne ho la più pallida idea... prova magari, se non lo hai ancora fatto, a disinstallare e reinstallare l'app sia da windows sia da telefono...
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Non ne ho la più pallida idea... prova magari, se non lo hai ancora fatto, a disinstallare e reinstallare l'app sia da windows sia da telefono...
Banalmente, dovevo semplicemente spegnere e riaccendere il bluethoot del pc...boh
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,742
Reazioni
1,381
Medaglie
17
Salve ragazzi, nell'altro thread avevo chiesto aiuto per un SSD su cui installare Win11 ma avrei bisogno di un piccolo aiuto e magari di un ripassino, sono passati diversi anni da quando smanettavo col pc e alcune cose non le ricordo più tanto bene.
Ciò che mi preme sapere è come andare ad installare Win 11 da zero sul nuovo SSD (ho win7 qua), se c'era qualche passaggio importante da effettuare oltre alla formattazione totale del HDD su cui ho Win7 attuale.
Grazie a chi saprà darmi una mano, magari con qualche video guida :asd:

Non so se i seriali di Windows 7 sono "retrocompatibili" con 11. Se riesci a collegare un account Microsoft al seriale sarebbe l'ideale, o in alternativa salvalo con un programma che estrae il seriale del sistema operativo. C'è da dire che comunque i seriali ESD funzionano e si trovano a pochi euro.
Successivamente salva un backup di ciò che ti serve, creati una usb bootable con Media Creation Tool per Windows 11 e riavviando imposti da bios la pennina come unità principale. Segui le istruzioni a video per proseguire, selezioni l'unità da formattare e poi vai avanti. Si riavvierà qualche volta e alla fine ti ritroverai al desktop :sisi:

Guida ITA installazione pulita

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Il problema sembrava risolto ma poi ha continuato. Ora penso di averlo risolto del tutto una volta che ho notato che, assieme al telefono, il pc associava un altro dispositivo.

Penso che il sistema riconoscesse il mio telefono sia come smartphone che come qualcos' altro (forse un server, un hotspot, un pc o non so bene cosa). E' bastato togliere dalla lista questo secondo dispositivo strano per eliminare il conflitto.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Comunque da quando è uscito l'aggiornamento 22H2 io ho cominciato ad avere sempre problemi, prima non ne avevo completamente. Bho, invece di migliorare peggiora......
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Sto bug della "protezione dell' autorità do protezione locale" è ritornato prepotentemente a distanza di qualche giorno dal format.

Non avendo avuto sto problema per giorni pensavo fosse uscito il fix...eppure è strano perchè il pc l'ho tenuto aggiornato in questo lasso di tempo... non capisco perchè si sia ripresentato molto dopo
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Sto bug della "protezione dell' autorità do protezione locale" è ritornato prepotentemente a distanza di qualche giorno dal format.

Non avendo avuto sto problema per giorni pensavo fosse uscito il fix...eppure è strano perchè il pc l'ho tenuto aggiornato in questo lasso di tempo... non capisco perchè si sia ripresentato molto dopo
Semplicemente perché è un aggiornamento automatico che prima o poi Windows Update ti scarica, quindi è inutile formattare. Il fix non è ancora uscito.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Semplicemente perché è un aggiornamento automatico che prima o poi Windows Update ti scarica, quindi è inutile formattare. Il fix non è ancora uscito.
Si lo so, avevo formattato per un altro motivo.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,742
Reazioni
1,381
Medaglie
17
Sto bug della "protezione dell' autorità do protezione locale" è ritornato prepotentemente a distanza di qualche giorno dal format.

Non avendo avuto sto problema per giorni pensavo fosse uscito il fix...eppure è strano perchè il pc l'ho tenuto aggiornato in questo lasso di tempo... non capisco perchè si sia ripresentato molto dopo

La causa è nell’aggiornamento KB5007651 dedicato alla piattaforma anti-malware di Defender che porta la versione della stessa alla 1.0.2302.21002.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
La causa è nell’aggiornamento KB5007651 dedicato alla piattaforma anti-malware di Defender che porta la versione della stessa alla 1.0.2302.21002.
Si appunto, aggiornamento che non si può evitare, anche se sospendi gli aggiornamenti quelli di defender vengono scaricati lo stesso.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,742
Reazioni
1,381
Medaglie
17
Si appunto, aggiornamento che non si può evitare, anche se sospendi gli aggiornamenti quelli di defender vengono scaricati lo stesso.

Io non ho questo aggiornamento nel pc, probabilmente perchè non uso WD ma Kaspersky Internet Security e quindi non va a scaricarli in presenza di altri software antivirus
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Ma alla fine hanno detto se e quando uscirà il fix?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Ma alla fine hanno detto se e quando uscirà il fix?
Un paio di giorni fa mi ha scaricato un aggiornamento di defender (non il classico aggiornamento delle definizioni) ma il problema non si è risolto.
Edit: comunque questo update di defender una cosa positiva me l'ha portata, adesso posso disabilitare la verifica dei driver e finalmente mi è tornato a funzionare la suite di ASUS che con l'aggiornamento 22h2 era andata a p........
 
Ultima modifica:

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,024
Reazioni
1,455
Medaglie
16
Comunque da quando è uscito l'aggiornamento 22H2 io ho cominciato ad avere sempre problemi, prima non ne avevo completamente. Bho, invece di migliorare peggiora......
Io ho notato un calo della velocità del sistema devo dire e mi da molto fastidio
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
943
Reazioni
349
Medaglie
6
Avete un ssd suppongo... Avevo letto di problemi causati dall'aggiornamento KB5023706, magari è per quello. Non mi ricordo se hanno risolto poi.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Io ho notato un calo della velocità del sistema devo dire e mi da molto fastidio

Anche io l'ho notato.
Immagino che fare una installazione pulita non serva a niente perchè tanto poi l'aggiornamento viene comunque scaricato.

A questo punto cosa bisognerebbe aspettare? un major update che vada a risolvere i problemi creati dai precedenti aggiornamenti?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Immagino che fare una installazione pulita non serva a niente perchè tanto poi l'aggiornamento viene comunque scaricato.

A questo punto cosa bisognerebbe aspettare? un major update che vada a risolvere i problemi creati dai precedenti aggiornamenti?
Ah bella domanda.....
 
Top