Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se parto da un pc con installato Vista, faccio una partizione e ci installo Win7. Lo testo per bene e verifico che tutto mi vada per bene, decido di essere soddisfatto e quindi ranzo la partizione con Vista...avrò qualche problema poi?

Lo chiedo perchè sarebbe quello che vorrò fare quando uscirà e sono assai ignorante sull'argomento boot e correlati.

bah, mi sembra uno sbattone inutile, se ti funziona vista stai sicuro che 7 funziona e meglio. Per rispondere alla tua domanda: no non avrai problemi ma è un po incasinato pulire tutto, e sistemare il boot.

Se hai 2 partizioni, o 2 hd, e non ti serve urgentemente il pc copia tutti i dati e il backup sulla secondaria e metti solo win7. Se ti piace, e ti piacerà, tini quello altrimenti pialli di nuovo e rimetti vista.

Windows 7, una falla ancor prima di salpare

"Microsoft, indaffarata per preparare al meglio il lancio del prossimo sistema operativo, oramai imminente, si vede costretta a lavorare per sistemare una falla”

Il 22 Ottore si avvicina a falcate sempre più ampie e Microsoft non perde tempo per preparare il lancio in modo ottimale. Grazie a Laurent Gaffie e ad una segnalazione sul proprio blog ora il colosso di Redmond si vede costretto ad ovviare anche ad una importante falla di sicurezza presente sia in Windows Vista sia in 7.

Secondo quanto riportato, la falla consentirebbe di attaccare e causare un errore critico al sistema, il che si tradurrebbe in una alquanto antipatica BSOD (blue screen of death). Gaffie scrive nel suo blog che la falla risiederebbe all'interno del driver Server Message Block 2 (SMB2). Per citare l'autore del post "SRV2.SYS non riesce a gestire header SMB con forme particolari per la funzionalità PROTOCOL REQUEST", sarebbe proprio questo l'errore che consentirebbe ad eventuali malintezionati di mandare in crash i sistemi.

Al momento Microsoft sta investigando alla ricerca di una soluzione, anche se ora come ora non è a conoscenza di attacchi portati sfruttando tale falla di sistema. Alcune testate specializzate in sicurezza dei sistemi, come "The H" hanno simulato il problema, ottenendo come risultato il riavvio del sistema. Windows 2000 e XP non sono invece a rischio, vista il mancato supporto di SMB2.

AGGIORNAMENTO - 15:44

Secondo quanto emerso nel corso della giornata Microsoft ha da un lato ammesso la presenza di tale falla, sia in Windows Vista, sia in 7 sia in Server 2008 ma evidenziando una importante limitazione: il problema colpisce Window 7 Release candidate ma non la versione finale del sistema operativo che è stata completata nel corso del mese di Luglio.

bah, mi sembra uno sbattone inutile, se ti funziona vista stai sicuro che 7 funziona e meglio. Per rispondere alla tua domanda: no non avrai problemi ma è un po incasinato pulire tutto, e sistemare il boot.
Se hai 2 partizioni, o 2 hd, e non ti serve urgentemente il pc copia tutti i dati e il backup sulla secondaria e metti solo win7. Se ti piace, e ti piacerà, tini quello altrimenti pialli di nuovo e rimetti vista.
Con "sistemare il boot" cosa intendi? non so proprio davanti a quale situazione potrei trovarmi una volta cancellato vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra un paio di giorni mi arriva la rtm...

piallo sopra a vista o cosa?:Morrisfuma:

Con "sistemare il boot" cosa intendi? non so proprio davanti a quale situazione potrei trovarmi una volta cancellato vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendo che, se l'hd è diviso in 2 partizioni, mettiamo che sono in ordine HD_p1 la prima partizione e HD_p2 la seconda partizione.

Se sulla primaria, HD_p1, hai già vista andresti ad installare Win7 sulla secondaria, HD_p2. Quando installi WIN7 nell'MBR del disco viene inserito il boot loader di 7 e fin quà tutto ok che ti permette di avviare vista o 7 a tua scelta. Nel caso ti trovassi bene con 7 e vuoi renderlo il tuo unico sistema operativo, cancelli la prima partizione con vista mantenendo la seconda con 7, a quel punto avresti il disco con la prima metà NULLA e la seconda metà 7...gran bella porcata, soprattutto in caso devi formattare per pulire il sistema e vorresti scrivere sull'intero disco ma non puoi , perchè sulla prima partizione avresti dei dati salvati se decidi di utilizzare lo spazio.

perchè porcata? basta estendere la seconda partizione a tutto il disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi io ho installato due giorni fà windows 7 sul mio notebook...inizialmente ho riscontrato qualche problem ma appena li ho risolti ho cercato di capire come fosse questo S.O, ottenendo buone impressioni...!!! Qualche problemino che risolveranno con un aggiornamento (almeno spero)...!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ps. qualcuno conosce un posto dove scaricare i gadget quelli circolari che si vedono nelle foto sul web??? grazie mille :icebad:

in termini di consumi di ram quanto occupa più d xp?il mio pc è a riparare è al 90% tornerà formattato interamente..e sto facendo un ballottaggio mentale ra xp,windiws 7 e ubuntu..contate che ho giusto giusto un giga di ram

in termini di consumi di ram quanto occupa più d xp?il mio pc è a riparare è al 90% tornerà formattato interamente..e sto facendo un ballottaggio mentale ra xp,windiws 7 e ubuntu..contate che ho giusto giusto un giga di ram
io ho 2GB, e 7 mi occupa costantemente almeno il 50% della ram...ma ho un amico con 7 e 1GB e non ha grossi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io direi dual boot con Windows 7 e Linux Mint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seven occupa tanta ram...senza fare niete 800mb....però il S.O è molto veloce, quindi diciamo che nn soffre...ma se hai sl un gb di ram è impossibile installarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Seven occupa tanta ram...senza fare niete 800mb....però il S.O è molto veloce, quindi diciamo che nn soffre...ma se hai sl un gb di ram è impossibile installarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

...ho un amico con 7 e 1GB e non ha grossi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...
:andrean:

no eh possibile è possibile,le specifiche minime dicono 1 giga di ram,il rpoblema è che io lo carico molto il pc quando lo uso,tenendo anche più programmi aperti...quindi l'occupazione dlla ram ha un psto molto importante nella scelta

p.s. sto linux mint che ha di particolare rispetto alle varie altre versioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro