Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La versione Ultimate cos'ha tanto di speciale? Guardando sul sito ufficiale fa vedere utilities per le aziende tipo gestione delle reti :o

Visualizza allegato 37111Salve gente, allora... è arrivata l'ora di togliere vista dal portatile e mettere windows sette. Ne approfitto anche per fare un bel format dato che il pc è diventato un po lento :/

Il problema è questo: come organizzo il mio hard disk? ho allegato uno screen di come è partizionale il mio hd. C'è da dire che io non ho toccato nulla, il pc aveva già dal momento dell'acquisto una partizione dati D:

pensavo di mettere anche una distribuzione di linux (mint o ubuntu?) in dual boot. Aspetto consiglio su cosa formattare, cosa lasciare e come creare le nuove partizioni.

Visualizza allegato 37111Salve gente, allora... è arrivata l'ora di togliere vista dal portatile e mettere windows sette. Ne approfitto anche per fare un bel format dato che il pc è diventato un po lento :/Il problema è questo: come organizzo il mio hard disk? ho allegato uno screen di come è partizionale il mio hd. C'è da dire che io non ho toccato nulla, il pc aveva già dal momento dell'acquisto una partizione dati D:

pensavo di mettere anche una distribuzione di linux (mint o ubuntu?) in dual boot. Aspetto consiglio su cosa formattare, cosa lasciare e come creare le nuove partizioni.
Una volta inserito il cd di 7, con il programma di partizionamento dell'OS, cancella l'intero disco e crea una partizione NTFS da 132.88 GB e lascia il rimanente spazio come libero.

Terminata l'installazione, prendi il cd di mint e gli dici di installarsi nel rimanente spazio libero del disco (100 GB), et voilà :kaname:.

beh aspetta, dipende che hai nella partizione dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se effettivamente hai dati che ti servono tienila chiaramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per linux mint puoi tenere una ventina di giga di spazio

si ovvio, D: lo terrei... ma quindi posso formattare tutto il resto?? anche le partizioni da 9 3 gb e anche quella da 200 e rotti mb? o quella è meglio tenerla??

si ovvio, D: lo terrei... ma quindi posso formattare tutto il resto?? anche le partizioni da 9 3 gb e anche quella da 200 e rotti mb? o quella è meglio tenerla??
Levale tutte, sono pressochè inutili.

ok, allora mi metto subito all'opera

Si è una sola perchè viene creta solo quando installi win7 su un disco completamente non allocato. In partica contiene i file di boot, una specie di recovery e viene utilizzata per la criptatura con BitLocker.

La domanda che sorge spontanea è: Perchè hai installato 2 volte win7?!?

Si, decisamente. Non puoi usare una sola installazione per fare tutto?
No voglio tenermi uno spazio per i soli giochi così non ho problemi <_<

Giocare con 2 processi attivi e due driver installati ti sembra uguale ad avere 500 processi attivi con 40 programmi installati ??

Giocare con 2 processi attivi e due driver installati ti sembra uguale ad avere 500 processi attivi con 40 programmi installati ??
Per guadagnare cosa? 2 fps del processore che viene usato per il 10%? No grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per guadagnare cosa? 2 fps del processore che viene usato per il 10%? No grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
cptotti per due fps ammazzerebbe la madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le cpu multicore sono state inventate anche per questo :Morrisfuma:

---------- Post added at 19:29:32 ---------- Previous post was at 19:13:07 ----------

guarda un po'? :Morrisfuma:

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/en/wiki/Windows_7_editions

se qualche feature non è chiara te la spieghiamo, ma elencare tutte le differenze è una cosa lunghina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena disinstallato GOM player, vlc e foobar per rimettere windows media player come lettore predefinito :Morrisfuma:

Poi, ho settato di default la versione di WMP12 a 64bit :Morrisfuma:

Successivamente ho scaricato ed installato il Satsuky decoder's pack x64 e l'ho impostato su WMP 12 :Morrisfuma:

Ho attivato un paio di plug-in di WMP e...

WOW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png (mai avrei pensato di dirlo :Morrisfuma:)

Ora devo solo trovare il modo di chiudere WMP in system try icon in modo da non averlo in mezzo alle balle nella superbar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

La cosa brutta è che non credo si possa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Anche io ho provato più volte, era così bello su XP che si creava la sua barrettina in basso a destra...

Anche io ho provato più volte, era così bello su XP che si creava la sua barrettina in basso a destra...
Io nemmeno quella vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo l'iconcina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro