Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Clicca col destro sull'icona "Esplora Risorse" e puoi mettere qualsiasi cartella nella lista, otre quelle che aggiungi.
Si quello lo sapevo, ma proprio non si può fare in modo che mi esca un tasto separato per la cartella che voglio io?

Si quello lo sapevo, ma proprio non si può fare in modo che mi esca un tasto separato per la cartella che voglio io?
Non che io sappia. Magari con qualche plugin è possibile.

Ciao, avrei una domanda, ma non so se questo è il topic giusto, quindi scusate in anticipo .

Devo cambiare il pc a breve, e stavo vedendo un pò i sistemi operativi. Inizialmente volevo mac, però poi dopo ci ho ripensato e mi è venuta voglia di windows, solo che ho visto che c'è anche windows ice xp. Quindi la mia domanda era: meglio Windows Ice ultima versione, o Windows 7?

Grazie mille e scusate.

ice è tutto meno che una versione regolare e legale di XP, non penso di doverti spiegare che qui non se ne parla quindi. in ogni caso un papocchio come un xp modificato da nonsisachienonsisacome è l'ultima cosa che installerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e 7 resta anni luce avanti a qualsiasi altro sistema windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ice è tutto meno che una versione regolare e legale di XP, non penso di doverti spiegare che qui non se ne parla quindi. in ogni caso un papocchio come un xp modificato da nonsisachienonsisacome è l'ultima cosa che installerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gife 7 resta anni luce avanti a qualsiasi altro sistema windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a grazie mille e scusa, l'avevo solo letto in rete pensavo che era legale xD allora vada per il 7!!!

gli antivirus ormai sono troppo invasivi...ti rallentano un sacco il pc, cosi che non puoi navigare in Internet, cosi non puoi prendere virus...ecco a cosa serve l'antivirus
mmmm non sono daccordo , io monto avast in modalità silenziosa e non mi rompe i maroni in nessun modo , dipende anche da cosa vai a visitare:ahsisi:

mi serve un'aiuto enorme...ho un computer fisso HP con Windows 7 e sto avendo problemi con la connessione wireless.Praticamente di tanto in tanto il computer non si connette alla rete wireless dandomi come errore "problema con il punto di accesso o la rete wireless".fino a 2 giorni fa il computer si collegava immediatamente alla mia rete all'accensione.adesso non più...

ho provato a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla ma il problema rimane.

avete qualche soluzione?
Successo anche a me ho cambiato l'adattatore wireless perché a quanto pare era lui a dare problemi(forse col tempo si stava rompendo)...

---------- Post added at 10:43:43 ---------- Previous post was at 10:42:28 ----------

mmmm non sono daccordo , io monto avast in modalità silenziosa e non mi rompe i maroni in nessun modo , dipende anche da cosa vai a visitare:ahsisi:
A volte sono pesanti all'avvio...oltre che a rompere...

Dopo gli ultimi aggiornamenti mi trovo tutte le cartelle di esplora risorse in inglese e duplici

Help ? O.O

Ma perchè se sposto/cancello qualcosa il cambiamento non è istantaneo? Cioè devo per forza fare "Aggiorna" in entrambe le cartelle, sennò rimane come prima.

MI sapreste dire se voglio installare Windows Seven quanto spazio di hard disk dovrei destinarvi? Sò che il sistema operativo richiede 15 gb, però immagino che con successive installazioni di aggiornamenti o altri programmini che vanno installati necessariamente nella partizione del sistema le dimensioni richieste aumentino un po'...vorrei quindi capire qual è lo spazio ideale che dovrei riservare a seven, senza contare tutti gli altri programmi di masterizzazione,videogame, editing di immagini, video, tutti questi programmi secondari e tutti i file multimediali tra musica e video, perchè per quanto riguarda questo ho tranquillamente un hard disk esterno da 1 Tb e un' altro hard disk da 222 Gb, che però è da ridursi perchè è proprio quello da cui dovrei prelevare lo spazio necessario per tutto ciò che riguarda il sistema

MI sapreste dire se voglio installare Windows Seven quanto spazio di hard disk dovrei destinarvi? Sò che il sistema operativo richiede 15 gb, però immagino che con successive installazioni di aggiornamenti o altri programmini che vanno installati necessariamente nella partizione del sistema le dimensioni richieste aumentino un po'...vorrei quindi capire qual è lo spazio ideale che dovrei riservare a seven, senza contare tutti gli altri programmi di masterizzazione,videogame, editing di immagini, video, tutti questi programmi secondari e tutti i file multimediali tra musica e video, perchè per quanto riguarda questo ho tranquillamente un hard disk esterno da 1 Tb e un' altro hard disk da 222 Gb, che però è da ridursi perchè è proprio quello da cui dovrei prelevare lo spazio necessario per tutto ciò che riguarda il sistema
Se non ricordo male dipende anche dalle versioni del SO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif e comunque una volta installato principalmente aumenta a seconda dei tuoi programmi, non è che gli aggiornamenti aumentino lo spazio, gli installer quando hai finito li cancelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ti posso dire che windows 7 home premium 32bit aggiornato con tutti gli aggiornamenti e con installati i programmi "standard" (office, adobe reader, chrome, e pochi altri) occupa sul mio hard disk circa 25GB u.u

Problema alle opzioni di avvio

Salve a tutti,

ho un problema con le impostazioni di avvio (modificabili con MSCONFIG).

In pratica, se vado nel tab "Opzioni di avvio", di MSCONFIG, nella lista non appare nessun sistema operativo e tutti i controlli (pulsanti e caselle selezionabili) non rispondono, sono completamente bloccati.

Ho notato che se nel tab "Generale" imposto "Avvio normale" (anzichè "Avvio selettivo") e poi torno nel tab "Opzioni di avvio", nella lista compare il mio sistema operativo (ma i comandi comunque non rispondono).

Il problema è che non posso salvare questa configurazione perchè se premo OK o Applica mi da questo errore:

Configurazione di sistema: impossibile salvare la configurazione originale di avvio per un ripristino successivo. Le modifiche alle impostazioni di avvio verranno annullate.

Dispositivo non pronto.

Ho provato anche con EasyBCD (versione 2.1.2), ma all'apertura mi da questo errore:

The boot configuration data store could not be opened.

Impossibile trovare il file specificato.
Vabbè poi mi chiede se voglio caricare manualmente un file di registro BCD, ma non so cosa fare.

Seguendo questa guida, inoltre, ho ricostruito completamente la configurazione di avvio: ho creato un disco di ripristino, l'ho avviato, ho eseguito la ricerca automatica di errori all'avvio e non ha trovato niente.

A questo punto, sempre dall'utilità del disco di Ripristino, ho avviato il prompt dei comandi e ho eseguito questi:

bcdedit /export C:\BCD_Backupc:

cd boot

attrib bcd -s -h -r

ren c:\boot\bcd bcd.old

bootrec /RebuildBcd

Ma non è cambiato niente.

Ho eseguito anche un sfc /scannow, ma niente.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo!

Ho risolto da solo, grazie lo stesso, bastava assegnare una lettera alla partizione nascosta (quella da 100 MB) di Windows 7 e poi nasconderla da Esplora Risorse.

Nel caso servisse a qualcuno, dovete andare su Start>Pannello di Controllo>Sistema e Sicurezza>Strumenti di Amministrazione>Gestione Computer, nella finestra che si apre andate su "Gestione disco" (sotto "Archiviazione"), individuate la partizione da 100 MB nominata "Riservato per il sistema", cliccateci sopra col tasto destro e selezionate "Cambia lettera e percorso di unità", nella finestra che si apre cliccate su "Aggiungi", scrivete una lettera da assegnare e premete OK, quindi chiudete il registro.

NOTA: prima di assegnare una lettera alla partizione di sistema, assicuratevi che sia attiva (in Gestione Disco, in "Stato" (alla riga corrispondente alla partizione nascosta) fra le parentesi, oltre alle varie cose ci deve stare scritto anche "Attivo"). Altrimenti, in Gestione disco, cliccate col tasto destro sulla partizione riservata e selezionate "Contrassegna Partizione come attiva".

Per nascondere da Esplora risorse la partizione riservata al sistema, andate su Start e nella casella di ricerca digitate regedit, quindi aprite regedit.exe. e navigate fino a HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

ora nella pannello destro dell'Editor del Registro, cliccate col tasto destro in un punto vuoto, Nuovo > Valore DWORD (32 bit) e nominatelo NoDrives

Ora cliccateci sopra col tasto destro e selezionate "Modifica", come base selezionate Decimale, come valore dovete inserire quello corrispondente alla lettera assegnata alla partizione da nascondere, ecco una tabella:

A=1, B=2, C=4, D=8, E=16, F=32, G=64, H=128, I=256, J=512, K=1024, L=2048, M=4096, N=8192, O=16384, P=32768, Q=65536, R=131072, S=262144, T=524288, U=1048576, V=2097152, W=4194304, X=8388608, Y=16777216, Z=33554432, Tutti=67108863

Quindi confermate tutto, chiudete regedit e riavviate.

Salve ragazzi, vorrei capire una cosa

Premetto che ho seven 64 it

io ho 8 gb di RAm istallata, ma tra parentesi c'e scritto 1,99 utilizzabile

c'è qualcosa che non va vero ?

Salve ragazzi, vorrei capire una cosa
Premetto che ho seven 64 it

io ho 8 gb di RAm istallata, ma tra parentesi c'e scritto 1,99 utilizzabile

c'è qualcosa che non va vero ?
Decisamente, puoi fare uno screen?

Hai provato a leggere questo?

Pubblicità
Pubblicità