Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
manca una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png aspetto impaziente!

dopo ANNI di xp finalmente cambierò SO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sì sopratutto per il meno utilizzo di ram rispetto al Vista che ne ciuccia ben 1gb e mezzo.
Bè dipende dal pc che hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Col mio pc ad esempio le prestazioni sono uguali a quelle di Vista, e ciuccia lo stesso quantitativo di ram. Mentre se, ad esempio, hai un pc con 1 solo gb di ram, ti ciuccia 400-500MB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Diciamo che Windows 7 si adegua alle possibilità del pc, mentre Vista no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domani faccio l'ordinare per upgradare il portatile a windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Certo che però 14,90€ di spedizione :Morris82: Se non altro è aggratis l'OS quindi ci sta

sto pensando di metter la versione 64 bit... più che altro ho sentito che gestisce meglio la ram...

c'è qualche contro? il mio pc è quello in firma...

sentivo di incompatibilità con alcuni programmi... boh

sto pensando di metter la versione 64 bit... più che altro ho sentito che gestisce meglio la ram...c'è qualche contro? il mio pc è quello in firma...

sentivo di incompatibilità con alcuni programmi... boh
Non è che gestisce meglio la RAM, è che (semplificando molto) le normali versioni 32 bit dei SO più diffusi riescono a sfruttare massimo dai 3.25 ai 3.75GB di RAM, per quello chi ne ha di più per usarla tutta usa gli x64. Qualche problema può esserci con certi driver poco conosciuti, controlla se i driver che ti servono esistono per i 64 bit. I programmi per 32bit vanno anche su 64... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è che gestisce meglio la RAM, è che (semplificando molto) le normali versioni 32 bit dei SO più diffusi riescono a sfruttare massimo dai 3.25 ai 3.75GB di RAM, per quello chi ne ha di più per usarla tutta usa gli x64. Qualche problema può esserci con certi driver poco conosciuti, controlla se i driver che ti servono esistono per i 64 bit. I programmi per 32bit vanno anche su 64... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quindi solo questione di driver... a parte audio, video, scheda wifi, tastiera+mouse wifi nn mi viene in mente altro..

ci saranno drivers apposta x 7 o van bene x qualsiasi x64?

quindi solo questione di driver... a parte audio, video, scheda wifi, tastiera+mouse wifi nn mi viene in mente altro..ci saranno drivers apposta x 7 o van bene x qualsiasi x64?
In generale sul sito distinguono anche per sistema operativo o per gruppi di sistemi operativi, ovvio che Linux 64bit e Win 7 64bit non avranno gli stessi drivers... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi mi conviene aspettare un paio di settimane dall'uscita per vedere come si muoverà il tutto?

Ma mi consigliate windows 7 oppure e meglio tenermi vista?

ho controllato per i driver e pare che già han rilasciato quelli per windows7 64bit.

a parte la scheda wifi ma che penso rilascino a breve o vadano bene i precedenti...

una domanda.. cosa succede se messo dei driver 32?

ho controllato per i driver e pare che già han rilasciato quelli per windows7 64bit.a parte la scheda wifi ma che penso rilascino a breve o vadano bene i precedenti...

una domanda.. cosa succede se messo dei driver 32?
Beh se non son driver compatibili con 64bit suppongo ti diano errore durante l'installazione.

capito... vabbeh per quelli che non sono ancora usciti per win7 penso vadano bene anche quelli di vista..

ma ad esempio quelli della scheda wifi c'è solo questo http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319531739&p=1197318958361&packedargs=OuickLinksParentID%3D1197318958361%26locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

domandina... ma 7 ogni volta che fai qualcosa ti spara fuori la finestrella come vista?

capito... vabbeh per quelli che non sono ancora usciti per win7 penso vadano bene anche quelli di vista.. ma ad esempio quelli della scheda wifi c'è solo questo http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319531739&p=1197318958361&packedargs=OuickLinksParentID%3D1197318958361%26locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

domandina... ma 7 ogni volta che fai qualcosa ti spara fuori la finestrella come vista?

io ho una d-link e i driver se li è installato da solo via windows update :kep88: ho dovuto collegare il pc al router via ethernet...

si, quello è l'UAC..ma penso l'abbiano reso un po' meno invasivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif puoi sempre disattivarlo o abbassare il livello di guardia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ho una d-link e i driver se li è installato da solo via windows update :kep88: ho dovuto collegare il pc al router via ethernet...
si, quello è l'UAC..ma penso l'abbiano reso un po' meno invasivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif puoi sempre disattivarlo o abbassare il livello di guardia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora lo disattiverò al volo.

comunque installando i driver da cd dici che non va bene?

per me è impossibile cossegare via ethernet... e poi non so se potrò usare windows update:kasmol:

allora lo disattiverò al volo.comunque installando i driver da cd dici che non va bene?

per me è impossibile cossegare via ethernet... e poi non so se potrò usare windows update:kasmol:
non ne ho idea, possono andare come no..per alcuni componenti i driver di vista vanno senza problemi, anche in modalità compatibilità magari, per altri non c'è verso... l'unica è provare :kep88: oppure cercare su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho visto la "xp mode"... dice che serve per "applicazioni non più compatibili con seven"... cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

inoltre ho visto le edizioni N... cosa sarebbero?

poi le versioni sono 32 e 64 bit giusto? ho visto però scritto in giro x86 e x64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro