Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esempi banali: i preferiti di chrome li mantiene? tutti i file che ho su desktop? la libreria di iTunes?
Io eviterei di fare un upgrade cosidetto "sporco".

Ti salvi tutti i dati personali, documenti e impostazioni su un secondo disco/partizione/chiavetta/DVD/PC e per esempio i preferiti di chrome puoi usare il cloud di google.

Poi installi formattando il disco e reinstalli driver corretti e i programmi aggiornati.

Io eviterei di fare un upgrade cosidetto "sporco".Ti salvi tutti i dati personali, documenti e impostazioni su un secondo disco/partizione/chiavetta/DVD/PC e per esempio i preferiti di chrome puoi usare il cloud di google.

Poi installi formattando il disco e reinstalli driver corretti e i programmi aggiornati.
magari un giorno che avrò voglia faro un bel backup:ahsisi:

Alla fine ci sono apps del desktop che le installo manualmente e le apps di Metro che le installo con la ricerca ??

Perché sta doppia interfaccia ?? Non potevano rimanere in comune ?? Si capisce poco esattamente sta cosa ...

Ehm ragazzi io avrei un problema bello grosso :tragic: allora vorrei aggiornare il pc ovviamente ad windows 8 e possiedo windows xp home edition. Con quello posso fare l'update? mi costerà € 30?

Sforzatevi di più perfavore

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm ragazzi io avrei un problema bello grosso :tragic: allora vorrei aggiornare il pc ovviamente ad windows 8 e possiedo windows xp home edition. Con quello posso fare l'update? mi costerà € 30?
Sforzatevi di più perfavore
Sì, lo puoi fare l'update, il prezzo è sempre 29 € per la versione download ( che comunque puoi masterizzarti l'ISO alla fine ), oppure 59 € per la versione fisica sempre aggiornamento, la seccatura è che non rimane nulla a parte i file personali, quindi dovrai reinstallare i programmi, per i driver non preoccuparti che 8 li trova subito praticamente. Comunque, prima di acquistare, il programmino "assistente per l'aggiornamento" ti controlla il PC per vedere se tecnicamente è compatibile e solo dopo si può acquistare ed installare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 15:01:39 ---------- Previous post was at 14:57:39 ----------

Mah, che gente. :bah!:

La update si installa anche con l'HDD vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E si può richiedere lo sconto dei 15€ anche se si è comprato il PC 2 3 4 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo di cose tecnicamente possibili, non teoricamente visto che non si dovrebbero fare quelle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Su un PC Gaming comunque non conviene tanto aggiornare subito a Win 8, ad es. vedevo che i driver della Sound Blaster sono ancora beta ...
Secondo me i giochi vecchi di anche 4-5 anni fa potrebbero avere problemi ... o mi sbaglio ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
c'è ancora la modalità compatibilità quindi non dovrebbero dare problemi se vanno su 7.

---------- Post added at 15:13:06 ---------- Previous post was at 15:10:07 ----------

Quand'è che esce sto skype? Ah ok il 26 assieme a win8Mettere le app tipo messaggi e presto skype sulla barra laterale è di una comodità pazzesca mentre fai altro sul desktop.
anche io l'ho scoperta solo recentemente questa barra laterale. Ed hai proprio ragione. (se solo avessi un monitor wide anzichè un obsoleto 4:3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Installato Skype Metro, disinstallato dopo 2 minuti.

Non c'è uno straccio di opzioni, il 99% delle feature utili di skype 5 non esiston più, non si distinguono utenti online da quelli offline, niente stati oltre a disponibile/invisibile, non ci si può disconnettere ma soprattutto, come tutte le altre app metro, è completamente slegata dall'applicazione desktop, roba che su un sistema così è fastidiosissimo.

Sul pc fisso ho installato Win 8 Pro upgrade senza avere una licenza di Win 7 (hdd vuoto)

Sul portatile ho il seriale della scatola. Su pc fisso il seriale preso a 30€ online (con la promozione 15)

Per entrambi i pc ho usato il disco a 64 bit della scatola

Ecco qua qualche fotina. Elegante e piccolina allo stesso tempo ^^

aze8ehup.jpg

bybeqata.jpg

8yvy7apu.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se compro l'aggiornamento si invalida la licenza del pc che ha XP per esempio? Non trovo il prezzo full.

Ci sono delle cose non molto chiare:

1 - esiste una versione retail oppure sono tutte upgrade?;

2 - possibile che dal sito MS mi faccia scaricare solo la seconda versione?

3 - ma non faceva shcifo sto OS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

Ultima modifica:
Installato Skype Metro, disinstallato dopo 2 minuti.Non c'è uno straccio di opzioni, il 99% delle feature utili di skype 5 non esiston più, non si distinguono utenti online da quelli offline, niente stati oltre a disponibile/invisibile, non ci si può disconnettere ma soprattutto, come tutte le altre app metro, è completamente slegata dall'applicazione desktop, roba che su un sistema così è fastidiosissimo.
Se vuoi disconnettere basterebbe essere su invisibile....comunque, la comodità è avere le notifiche, senza che tu tenga d'occhio l'applicazione desktop....io tengo entrambi, quella desktop solo per inviare file e quella modern per il resto, devi essere più elastico eh....poi gli aggiornamenti lo renderanno più completo. Online è col pallino verde, altrimenti è disconnesso. La faccenda del metro e desktop divisi, non mi pesa più di tanto sinceramente, per quello che mi serve mi basta ed avanza la modern, poi se voglio le applicazioni desktop vado sul desktop e bon, poi a differenza delle app desktop, quelle modern si possono "agganciare" al lato dello schermo in modo che sia sempre attivo e visibile, cosa non possibile con i programmi normali visto che ridotti ad icona non si vedono....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e per i driver nel passaggio da win 7 come avete fatto? scaricati uno ad uno?

e per i driver nel passaggio da win 7 come avete fatto? scaricati uno ad uno?
Macché, fatto tutto da solo. In pratica dopo l'upgrade l'unica cosa che è cambiata è...il sistema operativo. Il resto è rimasto dov'era. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono tentato di farmi l'upgrade sul pc del negozio...Così intanto lo provo...

Esatto. Ma il sistema ne occupa 20.
20 se è a 64 bit, se è a 32 16 GB, lo decide l'assistente dell'aggiornamento in base alle caratteristiche del PC che controlla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro