Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esempi banali: i preferiti di chrome li mantiene? tutti i file che ho su desktop? la libreria di iTunes?
Io eviterei di fare un upgrade cosidetto "sporco".

Ti salvi tutti i dati personali, documenti e impostazioni su un secondo disco/partizione/chiavetta/DVD/PC e per esempio i preferiti di chrome puoi usare il cloud di google.

Poi installi formattando il disco e reinstalli driver corretti e i programmi aggiornati.

Io eviterei di fare un upgrade cosidetto "sporco".Ti salvi tutti i dati personali, documenti e impostazioni su un secondo disco/partizione/chiavetta/DVD/PC e per esempio i preferiti di chrome puoi usare il cloud di google.

Poi installi formattando il disco e reinstalli driver corretti e i programmi aggiornati.
magari un giorno che avrò voglia faro un bel backup:ahsisi:

Ehm ragazzi io avrei un problema bello grosso :tragic: allora vorrei aggiornare il pc ovviamente ad windows 8 e possiedo windows xp home edition. Con quello posso fare l'update? mi costerà € 30?

Sforzatevi di più perfavore

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm ragazzi io avrei un problema bello grosso :tragic: allora vorrei aggiornare il pc ovviamente ad windows 8 e possiedo windows xp home edition. Con quello posso fare l'update? mi costerà € 30?
Sforzatevi di più perfavore
Sì, lo puoi fare l'update, il prezzo è sempre 29 € per la versione download ( che comunque puoi masterizzarti l'ISO alla fine ), oppure 59 € per la versione fisica sempre aggiornamento, la seccatura è che non rimane nulla a parte i file personali, quindi dovrai reinstallare i programmi, per i driver non preoccuparti che 8 li trova subito praticamente. Comunque, prima di acquistare, il programmino "assistente per l'aggiornamento" ti controlla il PC per vedere se tecnicamente è compatibile e solo dopo si può acquistare ed installare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 15:01:39 ---------- Previous post was at 14:57:39 ----------

Mah, che gente. :bah!:

La update si installa anche con l'HDD vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E si può richiedere lo sconto dei 15€ anche se si è comprato il PC 2 3 4 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo di cose tecnicamente possibili, non teoricamente visto che non si dovrebbero fare quelle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Su un PC Gaming comunque non conviene tanto aggiornare subito a Win 8, ad es. vedevo che i driver della Sound Blaster sono ancora beta ...
Secondo me i giochi vecchi di anche 4-5 anni fa potrebbero avere problemi ... o mi sbaglio ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
c'è ancora la modalità compatibilità quindi non dovrebbero dare problemi se vanno su 7.

---------- Post added at 15:13:06 ---------- Previous post was at 15:10:07 ----------

Quand'è che esce sto skype? Ah ok il 26 assieme a win8Mettere le app tipo messaggi e presto skype sulla barra laterale è di una comodità pazzesca mentre fai altro sul desktop.
anche io l'ho scoperta solo recentemente questa barra laterale. Ed hai proprio ragione. (se solo avessi un monitor wide anzichè un obsoleto 4:3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Installato Skype Metro, disinstallato dopo 2 minuti.

Non c'è uno straccio di opzioni, il 99% delle feature utili di skype 5 non esiston più, non si distinguono utenti online da quelli offline, niente stati oltre a disponibile/invisibile, non ci si può disconnettere ma soprattutto, come tutte le altre app metro, è completamente slegata dall'applicazione desktop, roba che su un sistema così è fastidiosissimo.

Sul pc fisso ho installato Win 8 Pro upgrade senza avere una licenza di Win 7 (hdd vuoto)

Sul portatile ho il seriale della scatola. Su pc fisso il seriale preso a 30€ online (con la promozione 15)

Per entrambi i pc ho usato il disco a 64 bit della scatola

Ecco qua qualche fotina. Elegante e piccolina allo stesso tempo ^^

aze8ehup.jpg

bybeqata.jpg

8yvy7apu.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se compro l'aggiornamento si invalida la licenza del pc che ha XP per esempio? Non trovo il prezzo full.

Ci sono delle cose non molto chiare:

1 - esiste una versione retail oppure sono tutte upgrade?;

2 - possibile che dal sito MS mi faccia scaricare solo la seconda versione?

3 - ma non faceva shcifo sto OS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

Ultima modifica:
Installato Skype Metro, disinstallato dopo 2 minuti.Non c'è uno straccio di opzioni, il 99% delle feature utili di skype 5 non esiston più, non si distinguono utenti online da quelli offline, niente stati oltre a disponibile/invisibile, non ci si può disconnettere ma soprattutto, come tutte le altre app metro, è completamente slegata dall'applicazione desktop, roba che su un sistema così è fastidiosissimo.
Se vuoi disconnettere basterebbe essere su invisibile....comunque, la comodità è avere le notifiche, senza che tu tenga d'occhio l'applicazione desktop....io tengo entrambi, quella desktop solo per inviare file e quella modern per il resto, devi essere più elastico eh....poi gli aggiornamenti lo renderanno più completo. Online è col pallino verde, altrimenti è disconnesso. La faccenda del metro e desktop divisi, non mi pesa più di tanto sinceramente, per quello che mi serve mi basta ed avanza la modern, poi se voglio le applicazioni desktop vado sul desktop e bon, poi a differenza delle app desktop, quelle modern si possono "agganciare" al lato dello schermo in modo che sia sempre attivo e visibile, cosa non possibile con i programmi normali visto che ridotti ad icona non si vedono....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e per i driver nel passaggio da win 7 come avete fatto? scaricati uno ad uno?

e per i driver nel passaggio da win 7 come avete fatto? scaricati uno ad uno?
Macché, fatto tutto da solo. In pratica dopo l'upgrade l'unica cosa che è cambiata è...il sistema operativo. Il resto è rimasto dov'era. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono tentato di farmi l'upgrade sul pc del negozio...Così intanto lo provo...

Esatto. Ma il sistema ne occupa 20.
20 se è a 64 bit, se è a 32 16 GB, lo decide l'assistente dell'aggiornamento in base alle caratteristiche del PC che controlla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro