Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho un secondo HDD in cui ho installato steam e origin + tutti i giochi retail che possiedo.Come funziona? Formatto C:\ e poi quando l'installazione è completata, D:\ funziona? (nel senso che non devo reinstallare origin e steam e quindi riscaricare GB e GB di roba?
Si D: funziona, ma probabilmente sia Steam che origin non troverebbero le relative chiavi di registro e potrebbero non funzionare correttamente.

Puoi ovviare al problema di riscaricare i giochi creando un backup per ogni gioco, lo puoi fare dalla libreria di Steam (origin non l'ho mai usato), salvarli altrove e ripristinarli una volta reinstallato steam.

Devi disattivare avast (o altri antivirus) perché ti blocca tutto.
Oppure aggiornalo ora è compatibile con win 8 totalmente...

Una domanda io ho la partizione di win 7 che ripristina il computer allo stato di fabbrica...se un domani avessi problemi uso quella

e poi rifaccio l'aggiornamento con win 8 (ho la versione cd) senza problemi ?
Installa direttamente 8, non avrebbe senso fare come dici tu. Ti incasinerebbe solo il sistema oltre che farti perdere tempo.

Installa direttamente 8, non avrebbe senso fare come dici tu. Ti incasinerebbe solo il sistema oltre che farti perdere tempo.
Si ma se formatto c: posso installare win 8 siamo sicuri?

Ho sentito pareri discordanti se funziona o meno....come fa a leggere la licenza di win 7 se formatto c: :tragic: ?

Si ma se formatto c: posso installare win 8 siamo sicuri?
Ho sentito pareri discordanti se funziona o meno....come fa a leggere la licenza di win 7 se formatto c: :tragic: ?
Ma infatti non legge una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Funziona come per OSX: se hai già una copia di Windows 7, la versione 8 la paghi 30€ .

Il programma non legge una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti non legge una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFunziona come per OSX: se hai già una copia di Windows 7, la versione 8 la paghi 30€ .

Il programma non legge una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma io ho preso la versione aggiornamento da win 7 a win 8 da 59 euro.

Se cancello win7 come fa a sapere che avevo una copia di win vecchio ?

Non so se mi spiego...

Si ma io ho preso la versione aggiornamento da win 7 a win 8 da 59 euro.Se cancello win7 come fa a sapere che avevo una copia di win vecchio ?

Non so se mi spiego...
Ragazzi però, uno prende la versione digital da 30 e spende altri 15 euro per farsi mandare il DVD, tu prendi la versione da 60 perché...boh.

Il seriale che ti danno è nuovo e non è in alcun modo legato al vecchio sistema.

Questo discorso vale solo ed esclusivamente per quanto riguarda l'upgrade di licenze OEM perchè ogni PC ha il suo seriale che è legato solo a quella macchina.

Io che ho un assemblato, mi sono scaricato l'upgrade assistant, ho pagato sti 30€, m'hanno mandato un nuovo seriale, mi sono masterizzato l'iso di W8, ho formattato tutto e sono "bello paciarotto" [cit.]

Ragazzi però, uno prende la versione digital da 30 e spende altri 15 euro per farsi mandare il DVD, tu prendi la versione da 60 perché...boh.Il seriale che ti danno è nuovo e non è in alcun modo legato al vecchio sistema.

Questo discorso vale solo ed esclusivamente per quanto riguarda l'upgrade di licenze OEM perchè ogni PC ha il suo seriale che è legato solo a quella macchina.

Io che ho un assemblato, mi sono scaricato l'upgrade assistant, ho pagato sti 30€, m'hanno mandato un nuovo seriale, mi sono masterizzato l'iso di W8, ho formattato tutto e sono "bello paciarotto" [cit.]
Il DVD può risparmiarselo visto che l'assistant alla fine ti chiede cosa fare dell'ISO, se conservarlo in un dispositivo USB o masterizzarlo su un DVD appunto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va beh dai ragazzi non mangiateci a noi che abbiamo preso anche il dvd.

Alla fine abbiamo comunque pagato tutti meno di una qualsiasi copia OEM dei SO precedenti :kep88:

Cmq nessuno mi sa rispondere se noi che abbiamo appunto la nostra copia di win 7, possiamo a sto punto utilizzarla su un altro pc?

Confermo che da Win 8 a Win 8 si attiva senza problemi

Basta anche avere un Win 7 non attivato con scadenza 30 o 3 giorni

Con l' Hdd vuoto non ho mai provato

La storia delle 10 attivazioni max non l'ho trovato mai da nessuna parte ... Per me è una cosa inventata. Sul portatile ho già riattivato Win 8 ben tre volte senza problemi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Cmq nessuno mi sa rispondere se noi che abbiamo appunto la nostra copia di win 7, possiamo a sto punto utilizzarla su un altro pc?
In TEORIA non potresti farlo, perchè la licenza andrebbe ad integrarsi con quella di win8.

In pratica invece se andassi a reinstallare 7 con quella licenza son sicuro che funzionerebbe perfettamente.

Ultima modifica da un moderatore:
No ma, bella firefox metro.

L'unica cosa che funziona è lo splash screen, poi si chianta e si chiude da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va beh dai ragazzi non mangiateci a noi che abbiamo preso anche il dvd.
Alla fine abbiamo comunque pagato tutti meno di una qualsiasi copia OEM dei SO precedenti :kep88:

Prova a farlo tu....riesci?

Sul cd c'è scritto licenza singola...e sul sito di Microsoft che se si tenta di installarlo su un altro pc si perde la licenza su tutti e due i pc in cui si

è provato...però penso sia una balla bho...

Ecco la copia del contratto...per installarlo su un altro pc lo si deve rimuovere dal precedente...attenzione perché c'è l'attivazione via internet...

Visualizza allegato 101339

Ho istallato windows 8 con un pò di scetticismo solo perchè costava poco. Mi sono fatto pure i dischi di ripristino convinto di poi tornare indietro.

Invece windows 8 mi ha sorpreso parecchio.

Preciso che la mia esperienza è su un portatile (col toouch pad si possono emulare i movimenti dei touch normale) e non sul fisso

In primi ho notato una velocità generale delle prestazioni aumentata. Soprattutto con programmi legati a internet mi sembrano più veloci (lo stesso browser)

Metro mi piace, ha un interfaccia immediata, acceso il pc hai le funzioni che usi maggiormente subito li

C'è da dire che punta molto su internet questo windows8. in pochi secondi vai da mail, chat, notizie senza passare dal browser

Mi piace anche il fatto di "ancorare le conversazioni a destra" e continuare a parlare mentre si lavora con altro.

E poi avere le apps è una chicca, sentivo la mancanza sul pc di shazam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bello bello, me gusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: problemi di compatibilità zero. (anche i programmi di ing come hec ras, matlab, o lo stesso origin). L'unico problema sono i driver della scheda video (ATI RADEON 7500m) che non sono ancora usciti per win8 :morristend:

Con Samsung Kies ho avuto solo casini su Windows 8, sul portatile mi ha disabilitato da BIOS la Nvidia, e sul fisso non mi funzionava la pennetta da 64GB ... <_<

Attenti ad installarlo ... invece su Win 7 mai avuto problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho istallato Win8 dicendo di istallarlo da zero.

Guardando le proprietà però mi risultano 90 giga disponibili su 320? :morristend:

Guardando la cartella programmi è vuota

Appena reinstallato, questa volta sul Samsung 830. Prima l'avevo "di prova" sul Crucial v4 e andava uno schifo, non son riuscito a capire se era andato male qualcosa nell'installazione o haun problema quell'SSD con il mio chipset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro