Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa non mi è chiara :

Io ho un account locale e uno Microsoft che uso per lo store

Quando avvio Windows mi carica l'account locale (senza password) se tolgo la digitazione della password sul secondo account posso passare da un account all'altro senza digitare nulla, ma cmq l'account locale resta sempre il primo in avvio ?

Posso scegliere quale account fare partire in automatico all'avvio di

Windows 8 ?

Ragazzi la versione da 29€ si chiama upgrade ma è full //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi può tranquillamente fare l'installazione pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi però, uno prende la versione digital da 30 e spende altri 15 euro per farsi mandare il DVD, tu prendi la versione da 60 perché...boh.Il seriale che ti danno è nuovo e non è in alcun modo legato al vecchio sistema.

Questo discorso vale solo ed esclusivamente per quanto riguarda l'upgrade di licenze OEM perchè ogni PC ha il suo seriale che è legato solo a quella macchina.

Io che ho un assemblato, mi sono scaricato l'upgrade assistant, ho pagato sti 30€, m'hanno mandato un nuovo seriale, mi sono masterizzato l'iso di W8, ho formattato tutto e sono "bello paciarotto" [cit.]
Sono andato anche al Mediaworld e mi hanno detto che non c'è la full.

Quello che non capisco è se uno ha un PC con Linux, o comunque prende un pc nuovo, oltre alla versione OEM cosa può fare?

Se devo installare Win8 su un pc con linux attualmente, devo prendere la upgrade e fare una installazione pulita usando la key di un pc vecchio con XP?

Una cosa non mi è chiara :
Io ho un account locale e uno Microsoft che uso per lo store

Quando avvio Windows mi carica l'account locale (senza password) se tolgo la digitazione della password sul secondo account posso passare da un account all'altro senza digitare nulla, ma cmq l'account locale resta sempre il primo in avvio ?

Posso scegliere quale account fare partire in automatico all'avvio di

Windows 8 ?
Ma che senso ha utilizzare 2 account? Usa solo quello "live".

Ma che senso ha utilizzare 2 account? Usa solo quello "live".
Non mi va si stare sempre "online" e poi qualche rischio si corre tipo se associ una carta a gmail...e sei sempre collegato potrebbero rubarti i dati personali

ecc ecc

Sono andato anche al Mediaworld e mi hanno detto che non c'è la full.
Andare dal MW a chiedere delucidazioni informatiche è come andare al casinò a chiedere informazioni su come uscire dal tunnel del gioco d'azzardo.

Ultima modifica:
quanto tempo di media ci mette ad aggiornare da win 7?
Credo che dipenda molto da quanto è impallato il tuo hd. Il mio era molto impallato e un po diciamo che ci ha messo, non troppo, ma un po ci ha messo (ora non te lo so dire con precisione perchjè l'ho messo li a installare e intanto mi sono dedicato a fare altro).

Fai come me alla fine e vedrai che il tempo passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq a proposito di tempi, a me il pc si avvia in maniera molto più veloce rispetto a win 7 a parità di "impallamento".

A sto punto sono curiosi di vedere quanto ci impiega con l'hd vuoto quando formatterò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Andare dal MW a chiedere delucidazioni informatiche è come andare al casinò a chiedere informazioni su come uscire dal tunnel del gioco d'azzardo.
Chiedevo se c'era in retail visto che non lo vedo da nessuna parte, cosa devo fare quindi?

non c'è nessun problema perchè l'ho piallato settimana scorsa :rickds: no bravo eh potevo anche aspettare che almeno piallavo per win 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il vantaggio nel caso che dovessi ripiallare è che non ci sono maree di aggiornamenti come win 7....

Ultima modifica da un moderatore:
Avviso che chi ha la Pro,può richiedere gratuitamente un product key per attivare il Media Center Pack per un tempo limitato :
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
Sono passate 4 ore dalla richiesta e ancora niente...speriamo arriva questa mail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure devo usare l'indirizzo email dell'account Microsoft ? ma non credo sia obbligatorio

Sono passate 4 ore dalla richiesta e ancora niente...speriamo arriva questa mail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOppure devo usare l'indirizzo email dell'account Microsoft ? ma non credo sia obbligatorio

C'è scritto che entro 24 ore, quindi non c'è problema

Sono passate 4 ore dalla richiesta e ancora niente...speriamo arriva questa mail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOppure devo usare l'indirizzo email dell'account Microsoft ? ma non credo sia obbligatorio
A me è arrivata il giorno dopo, attendi.

dal sito samsung

Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.

non vuol dire che decade la garanzia spero

dal sito samsung
Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.

Beh, praticamente si.

Il che è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, ho testato gli HDD e con WIndows 7 la velocità di scrittura era di 75 MB/s mentre con 8 è di 83 MB/s :Morrisfuma:

è ridicolo si perchè loro stessi scrivono a caratteri cubitali

Samsung consiglia windows 8.....

dal sito samsung

non so se per l'acer è lo stesso ma sto aspettando che mi scade la garanzia dei due anni(che scade questo novembre) prima di fare l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quindi comprando il nuovo SO sarebbe possibile inserire il disco, avviare il computer da CD, formattare tutto ed avere W8 funzionante?

Edit: verifica compatibilità del sistema con W8. Per l'ancoraggio delle icone è necessaria una risoluzione minima di 1367X768, più o meno. Peccato io abbia un 17" da 1280x1024 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non so se per l'acer è lo stesso ma sto aspettando che mi scade la garanzia dei due anni(che scade questo novembre) prima di fare l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah benone il mio pc ha 2 mesi...installerò win 9 :rickds:

si beh acer è avanti milioni di anni rispetto a Samsung

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/windows-upgrade-refund

anche il rimborso ti danno

ah benone il mio pc ha 2 mesi...installerò win 9 :rickds:
si beh acer è avanti milioni di anni rispetto a Samsung

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/windows-upgrade-refund

anche il rimborso ti danno
non sapevo di questo rimborso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif purtroppo l'ho acquistato nel 2010 se no avrei approfittato dell' offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

però ho scaricato l'upgrade assistant di acer quando scadrà la garanzia vedo di fare l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro