Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga una domanda.
Window 8 ispira anche a me, e pensavo di acquistarlo a breve.

Per verificare la compatibilità del mio sistema, ho eseguito il tool apposito che verifica appunto la compatibilità.

Mi è uscito un problema riguardo a questa voce:

L'avvio protetto richiede un firmware che supporta UEFI v2.3.1 Errata B e include l'Autorità di certificazione MicrosoftWindows nel database di firme UEFI.

Cercando su internet, mi pare di aver capito che è un qualcosa legato al processore, e che è possibile attivare o disattivare dal bios. Ora la mia configurazione è in firma. ma non ho provato ad accedere al bios perchè non saprei in quali impostazioni andare, qualcuno ne sa qualcosa in più?

Inoltre volevo chiedere: Io attualmente posseggo una copia OEM di Windows 7 64x. Posso fare l'update giusto per 15€ che posso scaricare?

Grazie

Nessun problema con quel problema, semplicmente non sarà utilizzata quella funzione. Se fosse obbligatoria tutti gli hardware più vecchi di 2 anni non potrebbero montare win8.

E se un utente di Windows 8 decidesse, un domani, di acquistare un PC nuovo?
Mi correggo, vale per un pc ALLA VOLTA.

Se però hai una licenza OEM, in teoria, è legata al PC con cui l'hai acquistata. Infatti dopo che cambi 3 componenti devi riattivarla.

Ma dico in teoria perchè anche se cambi pc puoi utilizzare comunque la licenza OEM di un altro PC.

In quanto studente di ingegneria informatica al Politecnico di Torino ho direitto a Windows 8 Pro [32 e 64bit] gratis, mi sa che un pensierino per installarlo su una partizione lo faccio.

Nessun problema con quel problema, semplicmente non sarà utilizzata quella funzione. Se fosse obbligatoria tutti gli hardware più vecchi di 2 anni non potrebbero montare win8.
Mi sono infatti girato in lungo e in largo il mio bios e non ho trovato nessuna impostazione con il nome "secure boot", o "virtualization ecc ecc" come riportato in qualche forum.

Avevo capito che fosse erroneamente un fattore limitante.

Cmq ok mi sa che procederò all' acquisto direttamente dal' upgrade assistance.

Qualcuno ha preso la copia scatolata direttamente da li e mi direbbe quanto ci impiegano a spedire?

In quanto studente di ingegneria informatica al Politecnico di Torino ho direitto a Windows 8 Pro [32 e 64bit] gratis, mi sa che un pensierino per installarlo su una partizione lo faccio.
idem però a Siena, difatti l'ho provato ma ho disinstallato dopo 2 giorni riestendendo la partizione di mint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ultima modifica da un moderatore:
ah solo update ancora?

azz pure da unieuro vedo uguale con identico prezzo, difatti avevo letto che la full doveva costà un po' più di 59 euro fino al 31 gennaio '13 e 199 dal I febbraio '13

Ragazzi ho un problema, ho appena effetuato l'upgrade da W7 a W8 Pro 64bit, tutto ok tranne per il fatto che le tiles app non funzionano tranne quella per le mappe, non capisco il perche clicco su di esse si ingrandiscono e poi mi ritorna il menu start

cosa posso fare :( ??

Ragazzi la versione da 29€ si chiama upgrade ma è full //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può tranquillamente fare l'installazione pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok aggiornato win 8, ha fatto tutto lui, e rimango in attesa di ricevere anche il disco (ho acquistato anche quello).

Da quanto dite, con il disco si puo benissimo fare un installazione pulita, e immagino che per poterla fare bisogna usare la key di win 8 che ti inviano insieme alla ricevuta di acquisto.

Posso, secondo voi, utilizzare la mia copia di win7, con la sua relativa chiave, su un altro pc?

Siccome è OEM e, in teoria, mi dovrebbe valere per un pc solo ma ho letto di qua e di la che cmq non dovrebbe essere un grosso problema. Voi che dite?

Ok aggiornato win 8, ha fatto tutto lui, e rimango in attesa di ricevere anche il disco (ho acquistato anche quello).
Da quanto dite, con il disco si puo benissimo fare un installazione pulita, e immagino che per poterla fare bisogna usare la key di win 8 che ti inviano insieme alla ricevuta di acquisto.

Posso, secondo voi, utilizzare la mia copia di win7, con la sua relativa chiave, su un altro pc?

Siccome è OEM e, in teoria, mi dovrebbe valere per un pc solo ma ho letto di qua e di la che cmq non dovrebbe essere un grosso problema. Voi che dite?
Scusa eh, ma che senso ha comprare il disco quando l'Upgrade Assistant di microsoft ti consente di fartelo a casa?

Io ho comprato solo la versione digital ed, al momento dell'installazione ho selezionato "crea supporto ottico" o qualcosa del genere e lui m'ha automaticamente masterizzato l'immagine del sistema operativo (che si chiama Windows.iso) in un dvd vuoto che avevo precedentemente inserito.

15€ che potevi benissimo evitare di spendere.

Ragazzi sto per aggiornare a windows 8 ma ho una domanda:

Posso stare tranquillo per i giochi su steam/origin o non funzioneranno?

Ragazzi sto per aggiornare a windows 8 ma ho una domanda:Posso stare tranquillo per i giochi su steam/origin o non funzioneranno?
Entrambe le mie librerie funzionano correttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque aggiornare è sempre, sempre, SEMPRE sconsigliato.

Si consiglia l'installazione pulita proprio per non rischiare casini e rallentamenti del pc.

Ultima modifica:
Entrambe le mie librerie funzionano correttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si consiglia l'installazione pulita proprio per non rischiare casini e rallentamenti del pc.
Io ho un secondo HDD in cui ho installato steam e origin + tutti i giochi retail che possiedo.

Come funziona? Formatto C:\ e poi quando l'installazione è completata, D:\ funziona? (nel senso che non devo reinstallare origin e steam e quindi riscaricare GB e GB di roba?

Io ho un secondo HDD in cui ho installato steam e origin + tutti i giochi retail che possiedo.Come funziona? Formatto C:\ e poi quando l'installazione è completata, D:\ funziona? (nel senso che non devo reinstallare origin e steam e quindi riscaricare GB e GB di roba?
Copia e Incolla cartelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa eh, ma che senso ha comprare il disco quando l'Upgrade Assistant di microsoft ti consente di fartelo a casa?Io ho comprato solo la versione digital ed, al momento dell'installazione ho selezionato "crea supporto ottico" o qualcosa del genere e lui m'ha automaticamente masterizzato l'immagine del sistema operativo (che si chiama Windows.iso) in un dvd vuoto che avevo precedentemente inserito.

15€ che potevi benissimo evitare di spendere.
Si, sapevo benissimo che il sistema dava la possibilità cmq di farti scaricare l'iso e di piazzartela dove vuoi, forse anche su supporto USB, ma non lo so perchè ho voluto spendere 14€, forse sono troppo nerd:wush:

Per quanto riguarda la mia domanda invece? Poitrei utilizzare win 7 diciamo in un altro pc visto che le key sono slegate?

Ma a proposito, win 8 che tipo di licenza ha? è sempre OEM?

---------- Post added at 16:53:44 ---------- Previous post was at 16:43:48 ----------

Per escludere sicuramente qualsiasi tipo di problema e appunto rallentamenti.

Io comunque ho aggiornato e va bene, non sto notando niente di particolare e i giochi funzionano tranquillamente.

Ma se io uso la key di windows 7 per pagare 15€ la key di windows 8, la key di windows 7 si disattiva/invalida?

Ragazzi ho un problema, ho appena effetuato l'upgrade da W7 a W8 Pro 64bit, tutto ok tranne per il fatto che le tiles app non funzionano tranne quella per le mappe, non capisco il perche clicco su di esse si ingrandiscono e poi mi ritorna il menu start
cosa posso fare :( ??
Devi disattivare avast (o altri antivirus) perché ti blocca tutto.

Oppure aggiornalo ora è compatibile con win 8 totalmente...

Una domanda io ho la partizione di win 7 che ripristina il computer allo stato di fabbrica...se un domani avessi problemi uso quella

e poi rifaccio l'aggiornamento con win 8 (ho la versione cd) senza problemi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro