Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa vorrei approfondire, in cosa perderei secondo te mettendo il sette? Trovi l'8 così superiore al sette?
Il 7 è sicuramente un sistema molto stabile e ben rodato quindi non ci perdi nulla a metterlo (se non le nuove caratteristiche dell'8 tipo il novo sistema di backup, metro e il discreto snellimento del sistema). Io personalmente non tornerei al 7 a meno di seri problemi di compatibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie, e se, per dire, facessi un ripristino (perché mi sa che ho già fatto un botto di mèrdate), avrebbe comunque la stessa Product Key valida?
Si, se formatti e reinstalli il sistema puoi fare l'attivazione con la chiave che ti hanno dato

ma è il tuo primo utilizzo di un sistema windows oppure ne avevi usati altri prima?
Lo uso dal '95 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo uso dal '95 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come sempre le cose difficili sono quelle che non si sanno: è solo una questione di abitudine al nuovo sistema, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come sempre le cose difficili sono quelle che non si sanno: è solo una questione di abitudine al nuovo sistema, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perfetto mi fido.

Spero di imparare in fretta :cat:

Perfetto mi fido.Spero di imparare in fretta :cat:
Ricordati solo un paio di cose:

1) barra laterale destra multifunzione ( a sinistra è come la barra classica con i programmi "aperti" ) che ha diverse cose importanti, specie le impostazioni che cambiano a seconda dell'App aperta, e la ricerca che s'integra con tutti i programmi, condivisione è utile per mandare le cose al volo per email o per social network, e dispositivi per le stampanti.

2) tasto destro del mouse dove molte volte ci sono strumenti ed opzioni della relativa App.

Questi requisiti sono FONDAMENTALI per capire il sistema in toto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mmm strano allora

Perfetto mi fido.Spero di imparare in fretta :cat:
massi basta come dice Carlos sopra che ti ricordi della barra sinistra e del tasto destro che hanno le funzioni da lui espresse poi più o meno è uguale ai precedenti con la differenza (almeno sul mio portatile ma credo sia generale) che fa tutto più velocemente rispetto ai vecchi windows

Il tempo di avvio rispetto al pesante Windows 7 si è ridotto in modo significativo, la funzione cerca mi pare sia molto più rapida e precisa.. manca il tasto start,ma non è un grosso problema. Dalla pagina iniziale puoi avere accesso a mail, meteo, news, sport, account xbox e molto altro con un click. Mi sto trovando bene e non ho avuto problemi di compatibilità con i programmi in fase di aggiornamento.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sapete inoltre se su un pc con 7 posso installare 8 e quanto costa il sistema operativo? Io con 7 mi trovo bene (non mi piacciono solo le lunghe attese all'avvio e il fatto che di rado s'impalla) dite che con 8 sarebbe ancora meglio?

Grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sapete inoltre se su un pc con 7 posso installare 8 e quanto costa il sistema operativo? Io con 7 mi trovo bene (non mi piacciono solo le lunghe attese all'avvio e il fatto che di rado s'impalla) dite che con 8 sarebbe ancora meglio?
l'aggiornamento se non erro ora costa sui 120€... Comunque passando a windows 8 dovresti risolvere il problema dei tempi di avvio (ovviamente dipende sempre da che hardware hai xD)

l'aggiornamento se non erro ora costa sui 120€... Comunque passando a windows 8 dovresti risolvere il problema dei tempi di avvio (ovviamente dipende sempre da che hardware hai xD)
Azz 120 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png peggio della Apple, dove l'aggiornamento da Snow Leopard a Lion costa solo 30 euro

boh a sto punto ci penso... del resto non va male con 7

Primo impatto, volevo cambiare OS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo un giorno, inizia a piacermi :sasa:

Ora non voglio più cambiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho win 8 su un pc touch, mi è sparito il cursore del mouse. Cosa faccio ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho preso un notebook con Windows 8 ma riguardo il pacchetto Office,è possibile utilizzare il 2007 tipo oppure per forza l'ultima versione con il cloud??

Ho preso un notebook con Windows 8 ma riguardo il pacchetto Office,è possibile utilizzare il 2007 tipo oppure per forza l'ultima versione con il cloud??
se hai office 2007 puoi usarlo tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se lo devi comprare invece trovi in giro solo il 2013

Dell'ultima versione hai comunque due scelte, non per forza il 365 che è in abbonamento, c'è anche il 2013 che è "tradizionale".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Detto ciò puoi usare tranquillamente il 2007, ma IMHO faresti meglio a cominciare col 2010 che è più moderno ormai ( e se acquisti una licenza entro ad aprile, puoi avere gratuitamente il 2013 di quella versione....considerando che in giro fanno offerte del tipo 49 € per home & student direi che è un buon affare )...

Domandina: ma 7 è già antiquato come OS? Cioè nel mercato dei software o anche a livello di gradimento o di statistiche di utilizzo degli utenti windows tira ancora? A me pare sia destinato ad andare avanti come XP, magari mi sbaglio, ma vorrei una delucidazione...

7 va alla grande ancora, è il giusto erede di XP. Finchè la MS deciderà di supportarlo.
Grazie, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

conoscete un programma tipo combofix che sia compatibile con win 8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro