Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi dice come si può fare per visualizzare solo il nome quando si vuole cambiare l'account Microsoft ?

Infatti a me chiede di mettere nome e cognome....ma quando vado nello store nelle recensioni degli utenti appare solo il nome....come mai?

Ragazzi io ho un PC lavatrice con 7 e oltre al dozziliardo di immagini, qualche file e iTunes (ossia la musica al suo interno che viene in parte da svariati download audio via web) non ho niente a cui sono particolarmente legato, visto lo scarso utilizzo che ne faccio... Se volessi acquistare W8 (che ho visto non costare granché) che "precauzioni" dovrei prendere in modo da ritrovarmi la mia bella musica esattamente come ce l'ho adesso? Che problemi potrei avere?

Devo tenere conto del fatto che ho anche Linux installato su?

Sarei anche interessato a riutilizzare questo PC un po' da zero eliminando tutto quello che ho scaricato inutilmente e inconsciamente nel corso di questi anni...

Ragazzi io ho un PC lavatrice con 7 e oltre al dozziliardo di immagini, qualche file e iTunes (ossia la musica al suo interno che viene in parte da svariati download audio via web) non ho niente a cui sono particolarmente legato, visto lo scarso utilizzo che ne faccio... Se volessi acquistare W8 (che ho visto non costare granché) che "precauzioni" dovrei prendere in modo da ritrovarmi la mia bella musica esattamente come ce l'ho adesso? Che problemi potrei avere?Devo tenere conto del fatto che ho anche Linux installato su?

Sarei anche interessato a riutilizzare questo PC un po' da zero eliminando tutto quello che ho scaricato inutilmente e inconsciamente nel corso di questi anni...
L'aggiornamento da 7 a 8 non cancella i tuoi dati per cui puoi farlo molto tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (ti consiglio comunque di farti un bel backup dei dati piu importanti visto che é comunque un operazione rischioso)

Se poi volessi piallare tutto una volta installato l'8 se non sbaglio c'é una funzione sul pannello di controllo che ti consente di ripristinare il sistema cancellando tutti i dati u.u

L'aggiornamento da 7 a 8 non cancella i tuoi dati per cui puoi farlo molto tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (ti consiglio comunque di farti un bel backup dei dati piu importanti visto che é comunque un operazione rischioso)
Se poi volessi piallare tutto una volta installato l'8 se non sbaglio c'é una funzione sul pannello di controllo che ti consente di ripristinare il sistema cancellando tutti i dati u.u
Domanda idiota: se facessi l'aggiornamento da Vista home edition, almeno i files li manterrebbe? So che si devono installare nuovamente i programmi, ma almeno i file come documenti, foto ecc rimangono?

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda idiota: se facessi l'aggiornamento da Vista home edition, almeno i files li manterrebbe? So che si devono installare nuovamente i programmi, ma almeno i file come documenti, foto ecc rimangono?
Si ma te lo sconsiglio, soprattutto venendo da Vista.

No non sono quelli il problema, ma il resto del sistema operativo che viene aggiornato.
Capisco, ma così che si dovrebbe fare? S'è condannati a rimanere con Vista?:morristend:

Capisco, ma così che si dovrebbe fare? S'è condannati a rimanere con Vista?:morristend:
Basta fare un bel formattone una volta aggiornato con l'apposito comando oppure avvii il sistema dal dvd di aggiornamento il quale una volta verificato che tu hai vista installato ti permette di formattare la partizione e fare un installazione pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Assolutamente no, sono il primo a consigliare di abbandonare vista appena possibile.

Fai un backup dei dati su un altro disco, partizione, dvd o chiavetta.

Avvii il DVD o USB di 8, lo installi cancellando tutto il disco e poi ripristini i documenti dove ti fanno comodo.

Ho scoperto che fino al 31 gennaio è gratuita l'aggiunta di Media Center.

Cosa aggiunge Media Center oltre alla possibilità di riprodurre i DVD?

Ho scoperto che fino al 31 gennaio è gratuita l'aggiunta di Media Center.
Cosa aggiunge Media Center oltre alla possibilità di riprodurre i DVD?
Boh, forse la tv per chi ha la scheda TV e la musica da riprodurre.....

A natale comprerò un nuovo notebook con Windows 8, ho paura di trovarmi male con la nuova interfaccia quindi vorrei comprare un touch mouse, dire che ne vale la pena? Trarrei qualche beneficio in fatto di comodità o non vale la pena?

Ragazzi sapete se c'è un modo per non fare eliminare i punti di ripristino da win8 (ripristino configurazione sistema) in automatico?

Oppure si può indentificare il file di ripristino e spostarlo su una chiavetta?

Ragazzi sapete se c'è un modo per non fare eliminare i punti di ripristino da win8 (ripristino configurazione sistema) in automatico?
Oppure si può indentificare il file di ripristino e spostarlo su una chiavetta?
Aumenta lo psaizo destinato al ripristino, premi Windows+Pausa, a destra vai su impostazioni avanzate e poi su protezione sistema.

Io è la prima cosa che DISABILITO quando installo windows.

Aumenta lo psaizo destinato al ripristino, premi Windows+Pausa, a destra vai su impostazioni avanzate e poi su protezione sistema.
Io è la prima cosa che DISABILITO quando installo windows.
Perché?

Come fai se ti si incricca qualcosa nel pc?

Si può anche creare un'immagine del sistema con win 8....ti copia proprio tutti i file ?

Perché?Come fai se ti si incricca qualcosa nel pc?

Si può anche creare un'immagine del sistema con win 8....conviene ?
Difficile mi si incricchi qualcosa.

Ripristinare un punto precedente porta più problemi che soluzioni.

L'immagine falla con Acronis Trueimage

Difficile mi si incricchi qualcosa.Ripristinare un punto precedente porta più problemi che soluzioni.

L'immagine falla con Acronis Trueimage
Ok grazie....cosa ti copia con l'immagine proprio tutti i file?

Ho provato da Windows mi indica 144Gb tantini....

Ok grazie....cosa ti copia con l'immagine proprio tutti i file?Ho provato da Windows mi indica 144Gb tantini....
Ti crea un immagine pari pari ai file che hai sul disco, quando vai a ripristinarla te lo ritrovi così come l'avevi quando hai creato l'immagine.

Attenzione a Windows 8 e Int.Explorer 10....stavo facendo una ricarica online al cell sul sito unicredit e non mi prendeva i tentativi e mi si bloccava l'accesso...

Sono andato in banca due o tre volte...alla fine cambiando browser ho risolto...:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro