One/Series Wo Long: Fallen Dynasty | SG: 7.9 | GAME PASS |

Pubblicità
Io son stato talmente poco coinvolto emotivamente che non ho visto filmato alcuno né ricordo i nomi dei boss :morris2:

Anyway, ieri sera credo di averlo terminato dopo aver visto i titoli di coda. Penso si possa dire senza troppi spoiler che il dragone è un boss tostarello ma niente di che in definitiva. Io mi son trovato bene, comunque: in definitiva boostare la vita a più non posso, secondo me, è stata strategia vincente. Potete provare a resettare i valori al villaggio parlando con il tizio seduto nella capanna all'inizio, sulla sinistra. A parte questo ho poi utilizzato un set di armatura completo, alata e abbastanza appariscente, che dà protezione sui colpi di terra (credo fisici a sto punto). Quindi ho potuto star vicino al drago e subire poco quando dava i pugni per terra...

Poi ho scoperto che non era l'ultimo boss, ma che ce n'è un altro, e qui pare ancora più evidente e palese l'ispirazione a Sekiro. Però questo wo long non ha nessuno spessore, per me il 7 è un buon voto ed è quello che si merita. Derivativo ma discreto, si lascia giocare ma non seguire, tante cose inutili ma un po' di ore da offrire a cervello spento.

È un tipico gioco team ninja. Spero non facciano un seguito perché non lo rigiocherei. Dovrebbero far qualcosa di più a livello narrativo, di design, e tagliare le cose inutili. Non credo ci riusciranno mai comunque, sono anni che propongono lo stesso livello qualitativo.
Se poi salti i filmati non so a cosa ti serve fare qualcosa di più a livello narrativo :sard:
La storiella non è che sia chissà cosa ma certamente fa più di quanto fanno i Souls, almeno qui esiste una trama e non è uccidi i 4 lord perché si.

Per la narrativa si aspetta Rise of the Ronin :sisi:

Ma manco Nioh 2 era chissà che cosa lato storia, ti becchi un pg random calato tra le vicende storiche + demoni. Stessa cosa Wo Long.

Io ho ripreso l'end game (underworld, quel robo da 108 piani e passa) di Nioh 2 da qualche giorno ed effettivamente lato profondità di gioco è nettamente superiore a Wo Long, d'altra parte è altrettanto complicato ed esagerato tra milioni di oggetti da vendere e meccaniche da imparare. Ad ogni modo con i dlc, ripeto per l'ennesima volta, avranno la possibilità per rifinire Wo Long ed aggiungere tutte quello che manca.

Ma sinceramente Nioh 1 e 2 e Wo Long la trama manco la seguo. Mi piace il lato artistico, le cutscenes di Wo Long sono molto belle, ha il suo fascino, ma per il resto gioco e vado avanti come un Bulldozer triturando qualsiasi cosa. Solo per il piacere del gameplay e del CS insomma, l'esplorazione e il level design.

Ma sinceramente Nioh 1 e 2 e Wo Long la trama manco la seguo. Mi piace il lato artistico, le cutscenes di Wo Long sono molto belle, ha il suo fascino, ma per il resto gioco e vado avanti come un Bulldozer triturando qualsiasi cosa. Solo per il piacere del gameplay e del CS insomma, l'esplorazione e il level design.
Beh ma alla fine è per quello che si giocano questo tipo di giochi, mica per la trama :asd:
Era per dire che su Wo Long qualcosina c'è e che le cutscene tutto sommato sono carine.

Beh ma alla fine è per quello che si giocano questo tipo di giochi, mica per la trama :asd:
Era per dire che su Wo Long qualcosina c'è e che le cutscene tutto sommato sono carine.
Si delle cutscenes mi piace molto lo stile a racconto mitologico

Se poi salti i filmati non so a cosa ti serve fare qualcosa di più a livello narrativo :sard:
La storiella non è che sia chissà cosa ma certamente fa più di quanto fanno i Souls, almeno qui esiste una trama e non è uccidi i 4 lord perché si.
Ma ho provato a seguire i primi filmati, ma si comprende subito che la qualità non è cosa che appartenga loro, dai. Sono un misto trash mitologia random, va bene per farsi due crackers e frutta secca con birra, se proprio si ha da fare. Ma nemmeno dai.

Io gioco, ripeto, si è lasciato giocare bene, ma pecca di qualità ed è derivativo al massimo. E poi Sekiro, quello con cui lo si confronta di più, è parecchio superiore anche lato narrativa (che non è chissà che, ma c'è del mistero, oltre a scimmie e cape mozzate). Non per niente resta il mio preferito di from software.

Comunque mi è piaciuta molto l'idea del Morale, che tra l'atro è soggetto ai nostri attacchi e quelli subiti. Salendo di morale, i nemici più deboli risultano poi più facili da sconfiggere. A differenza di Nioh dove dovevi stare a martellare sempre anche i nemici infimi e la cosa diventava fastidiosa alla lunga.

è arrivato il momento di provare il mio primo soulslike demer? visto che è gratis :asd: ma alla prima avvisaglia di difficoltà fatta solo per farti smadonnare disinstallo :sisi:

mamma mia se penso che questi un tempo facevano ninja gaiden mi viene da piangere :(

è arrivato il momento di provare il mio primo soulslike demer? visto che è gratis :asd: ma alla prima avvisaglia di difficoltà fatta solo per farti smadonnare disinstallo :sisi:

mamma mia se penso che questi un tempo facevano ninja gaiden mi viene da piangere :(

I famosissimi Ninja Gaiden facili facili. :asd:

Che poi questo è più tendente a Sekiro rispetto ai Souls classici.

I famosissimi Ninja Gaiden facili facili. :asd:

Che poi questo è più tendente a Sekiro rispetto ai Souls classici.
ninja gaiden nn era facile, ma la sua difficoltà aveva un senso :asd:

te lo dico perchè i primi 2 li ho strafiniti anche ad hard...erano semplicemente action molto difficili, ma che con un po' di pratica masteravi tranquillamente (io nn sono un hardcore gamer, anzi l'esatto opposto, eppure li ho finiti pure io ad hard, un motivo ci sarà) avevano una curva di apprendimento fatta alla perfezione, mentre i soulslike di mer sono fatti appositamente per farti sclerare in todos :sisi:

Lo pensavo anche io, poi per fortuna sono cresciuto e ho cambiato idea giocandone uno con la testa.
vedrò...ma difficile cambio idea...ad esempio ho giocato sifu un sacco di ore (non è un soulslike ma la filosofia mi pare identica) ma resto cmq della mia idea, gioco figo ma calibrato a cavolo perchè si

non credo mi smuoverò dalla mia idea che era meglio quando nn esistevano i souls e from software faceva action tipo otogi o ninja blade lol

volevo provarlo, ma nn essendo gratis nn mi andava di buttare soldi quindi ho lasciato perdere, proverò questo
Però sappi che è il titolo From che più si avvicina ai Ninja Gaiden, forse anche più della roba del Team Ninja :sisi:

Niente exp, niente crafting per potenziare le armi, niente online, puro e semplice action basato fondamentalmente sul parry e le schivate. E di boss artificialmente difficili o comunque "scorretti", me ne viene in mente giusto uno che neanche è obbligatorio

Chissà Lu Bu a Dragone Emergente

È come tentare di fermare una locomotiva in corsa con le mani

Chissà Lu Bu a Dragone Emergente

È come tentare di fermare una locomotiva in corsa con le mani
Io ho provato a farlo con morale 10 (volevo farmi due risate) ma gli ho tolto un 30% di vita. Ne ha semplicemente troppa :D.

Con morale maxato penso che sia fattibile, però serve una giocata perfetta o quasi (ci sarebbe comunque Quello spirito guardiano che può salvarti dal game over)

ho voluto provarlo così almeno nn mi si può dire "eee nn puoi parlare devi prima provarli i giochiiii" sono arrivato al primo boss, battuto...si pompa a bestia e mi sfonda, nemmeno a toglierli mezza vita arrivo, poi se crepi devi pure rifarti il boss precedente

disinstallato instant e ciaone

grazie gamepass che nn mi fai buttare i soldi sulla robaccia :sisi:

ho voluto provarlo così almeno nn mi si può dire "eee nn puoi parlare devi prima provarli i giochiiii" sono arrivato al primo boss, battuto...si pompa a bestia e mi sfonda, nemmeno a toglierli mezza vita arrivo, poi se crepi devi pure rifarti il boss precedente

disinstallato instant e ciaone

grazie gamepass che nn mi fai buttare i soldi sulla robaccia :sisi:
Quel boss fa da tutorial, arrivato a metà vita (che gli togli con un paio di contrattacchi visto che in quel momento il gioco ti sta insegnando a difederti) ti dice di attivare il potere e lo scontro finisce lì...
Non è Wo Long ad essere robaccia ma sei tu che hai poca pazienza. Reinstalla e uccidi :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro