Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Wo Long: Fallen Dynasty
Un nuovo gioco masocore dark fantasy ambientato nel periodo dei Tre Regni targato team NINJA, gli sviluppatori di Nioh. 184 d.C., Cina, crepuscolo della dinastia Han. Il paese è devastato dal caos e dalla distruzione. La dinastia imperiale che ha prosperato per molti anni è prossima al collasso. Wo Long: Fallen Dynasty è la drammatica storia, traboccante d'azione, di un soldato senza nome della milizia che combatte per sopravvivere in una versione dark fantasy ambientata alla fine della dinastia Han durante la quale i demoni infestano i Tre Regni. I giocatori devono difendersi dall'attacco di creature mortali e soldati nemici utilizzando l'arte della scherma basata sulle arti marziali cinesi tentando di soverchiare gli avversari risvegliando la forza interiore. Wo Long può riferirsi a un drago accovacciato ma anche a un eroe o a una persona di grande valore al momento ancora sconosciuta. Questa è una storia di ufficiali, che in seguito diventeranno eroi, durante il loro periodo "da sconosciuti". Ed è anche una storia di ascesa a ruolo di protagonisti partendo dalle retrovie. Dagli abissi dell'oscurità, si erge un drago. 1. Demoni nel Regno Un'ambientazione dark fantasy durante il tumultuoso periodo dei Tre Regni fa da sfondo alla strenua lotta per la sopravvivenza di un soldato della milizia sul finire della dinastia Han infestata dai demoni. Una follia del genere non si era mai vista nei Tre Regni! 2. Risveglia la forza interiore Sconfiggi nemici mortali per risollevare il morale e risvegliare la forza interiore! Supera le avversità attraverso nuove eccezionali strategie fra cui gli stili di battaglia basati sulle "Cinque Fasi". 3. Vivi della tua spada Conosciuti per la ferocia dei loro colpi che possono modificare in un istante le sorti di una battaglia, i maestri spadaccini delle antiche arti marziali cinesi sono in grado difendere e attaccare gli avversari con eguale eleganza. Sconfiggi gli avversari con un turbine di forza in una serie di battaglie intense e sanguinose apprendendo l'abilità e la precisione necessaria per diventare un vero maestro nell'arte della spada.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Si vede che lo giochi come Sekiro, molto più punitivo.

Sono agli inizi, ogni nemico nuovo che si incontra è importante apprenderne i pattern d'attacco per il parry.

In Nioh era un schivare, ritmo Ki e colpire.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Si vede che lo giochi come Sekiro, molto più punitivo.

Sono agli inizi, ogni nemico nuovo che si incontra è importante apprenderne i pattern d'attacco per il parry.

In Nioh era un schivare, ritmo Ki e colpire.
Se ti riferivi a me, sì lo sto giocando in maniera davvero aggressiva :asd:

Con la spada corta mi scopro troppo facilmente, ma con il podao riesco prendere i giusti tempi :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Se ti riferivi a me, sì lo sto giocando in maniera davvero aggressiva :asd:

Con la spada corta mi scopro troppo facilmente, ma con il podao riesco prendere i giusti tempi :sisi:
No parlavo in generale :sisi:


Con le armi pesanti come vi trovate, in un gioco così dinamico e veloce? Per adesso non mi trovo ad usarle
 
Ultima modifica:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,524
Reazioni
3,197
Medaglie
8
No parlavo in generale :sisi:


Con le armi pesanti come vi trovate, in un gioco così dinamico e veloce? Per adesso non mi trovo ad usarle
Ho fatto tutto il gioco con l'alabarda.
Il gioco premia essere passivi, non puoi iniziare una combo te ed essere efficace dovendo caricare lo spirito, quest'ultimo si carica molto più velocemente con deviazioni che danno modo ai colpi seguenti di essere più efficaci sulla postura del nemico ed eseguire una finisher.
Anzi accogli i colpi critici come il pane perchè quasi sempre conducono ad una finisher e conseguente derank del nemico.
L'unico problema è con nemici multipli, ma fino a 1v2 è fattibile.

Lo sto notando di più con il nuovo livello di difficoltà, i boss sono a morale 25 quindi è più difficile rompere la postura/spirito.
Tuttavia la differenza è che invece di un attacco critico ne fanno 3 in sequenza, spesso uguali, prima che tu possa avere una finestra per la finisher.

Probabilmente giocando mago bypassi il problema della passività.
Infatti mi interessava rebuildare e provare full metal.
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Ho trovato la doppia spada e credo di essermene innamorato. Con le due lame, ho sconfitto senza troppi problemi 3 e 4 boss mentre al contrario, mi ha dato più problemi la bestia volante nel secondo livello principale, anche se non siamo ancora ai livelli del tengu di Nioh 2 :asd:

Volevo provicchiare la coop ma non mi ha trovato nessuno da aiutare :tristenev:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
affrontato Lu Bu
immagino ci sarà un altro scontro che sarà un incubo? :sard: questo è stato abbastanza easy
mentre bastardissima la quest secondaria dove affronti i 2
Sun Ce e Sun Jian. un pò qua ho sudato
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,867
Reazioni
10,594
Medaglie
17
immagino ci sarà un altro scontro che sarà un incubo? :sard: questo è stato abbastanza easy
Era quello lo scontro che ha dato problemi a molti. L'altro è tranquillissimo a confronto :asd: (l'ho avvertito persino io)
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
Era quello lo scontro che ha dato problemi a molti. L'altro è tranquillissimo a confronto :asd: (l'ho avvertito persino io)
Per me è stato semplice . Nel senso equilibrato , mai roba fuori portata . Pensa che ero convinto ci fosse una
seconda fase
Infatti mi ero tenuto 3 fiaschette ed il guardiano da evocare :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,867
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Per me è stato semplice
Buon per te :asd: Il peggio lo hai fatto :asd: Diciamo che ora se mantieni il livello del pg e i potenziamenti in modo regolare andrai liscio come l'olio. Tranne un paio di secondarie, ultima compresa. Ma a sto punto anche lì non avrai problemi perchè c'è un aiuto che da il gioco diciamo...anche se per me non lo era per niente, capirai che intendo quando la vedrai :asd: Sono le uniche due cose (quella missione e quel boss) che ho dovuto chiedere aiuto :uhmsisi: Tenendo presente che io non sono adatto a giochi di questo tipo, mi viene da ridere quando ancora oggi leggo che è più difficile di Nioh. Addirittura in rete al D1 qualche youtuber (che ha giocato a tutto in maniera regolare, quindi non sprovveduti) ho visto dire che era peggio di Sekiro, cosa proprio impossibile, lì non c'è trippa per gatti, aiuti, metodi ecc...ma penso fosse solo questione di abitudine al nuovo combat system.
In sunto per me è stato, nella prima run almeno, molto ma molto più semplice di Nioh. E penso la penserete tutti così alla fine.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ho affrontato Lu Bu . Mi ha tenuto impegnato abbastanza ma pensavo peggio dai. Per ora è stato comunque il più impegnativo tra i boss affrontati - insieme al primo (per ragioni diverse).

Alla fine era solo una la combo davvero pericolosa. Chissà come sarà scalato x3 in co-op :D
 

ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2009
Messaggi
2,382
Reazioni
118
Medaglie
6
Buon per te :asd: Il peggio lo hai fatto :asd: Diciamo che ora se mantieni il livello del pg e i potenziamenti in modo regolare andrai liscio come l'olio. Tranne un paio di secondarie, ultima compresa. Ma a sto punto anche lì non avrai problemi perchè c'è un aiuto che da il gioco diciamo...anche se per me non lo era per niente, capirai che intendo quando la vedrai :asd: Sono le uniche due cose (quella missione e quel boss) che ho dovuto chiedere aiuto :uhmsisi: Tenendo presente che io non sono adatto a giochi di questo tipo, mi viene da ridere quando ancora oggi leggo che è più difficile di Nioh. Addirittura in rete al D1 qualche youtuber (che ha giocato a tutto in maniera regolare, quindi non sprovveduti) ho visto dire che era peggio di Sekiro, cosa proprio impossibile, lì non c'è trippa per gatti, aiuti, metodi ecc...ma penso fosse solo questione di abitudine al nuovo combat system.
In sunto per me è stato, nella prima run almeno, molto ma molto più semplice di Nioh. E penso la penserete tutti così alla fine.
Concordo. Poi non so, o ci siamo abituati troppo noi a questo tipo di giochi che la difficoltà ormai non la si percepisce piu' ostica come un tempo oppure i producer devono impegnarsi un attimo di piu'. Io non voglio fare il pro sia chiaro, mai voluto e non mi interessa. Qui in Wo long io difficoltà non ne ho percepita, ma neanche di striscio. Solo con Lu bu primo scontro c'è stata un pò di impennata di difficoltà ma dopo è stato tutto in discesa. Forse è il combat system che è troppo sistematico, nel senso che una volta imparato il parry non c'è piu' nulla che il nemico possa fare, non ha piu' elementi per metterti in difficoltà. Non so spiegarmi :dsax:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,867
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Chissà come sarà scalato x3 in co-op :D
Scalato in che senso? In realtà in coop raddoppiano gli HP perchè quando l'ho fatto toglievo palesemente la metà :sard: In 3 non so se va pure oltre il doppio.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Scalato in che senso? In realtà in coop raddoppiano gli HP perchè quando l'ho fatto toglievo palesemente la metà :sard: In 3 non so se va pure oltre il doppio.
Si, intendevo quello che dici tu. Avrà tonnellate di vita e forse maggiore resistenza. Finirà che lo faremo in due sessioni (2vs1 x 2) come il boss in cima al monte :D Io mi sono portato avanti per aiutare i due amici avventurieri quando ci arriveranno.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Buon per te :asd: Il peggio lo hai fatto :asd: Diciamo che ora se mantieni il livello del pg e i potenziamenti in modo regolare andrai liscio come l'olio. Tranne un paio di secondarie, ultima compresa. Ma a sto punto anche lì non avrai problemi perchè c'è un aiuto che da il gioco diciamo...anche se per me non lo era per niente, capirai che intendo quando la vedrai :asd: Sono le uniche due cose (quella missione e quel boss) che ho dovuto chiedere aiuto :uhmsisi: Tenendo presente che io non sono adatto a giochi di questo tipo, mi viene da ridere quando ancora oggi leggo che è più difficile di Nioh. Addirittura in rete al D1 qualche youtuber (che ha giocato a tutto in maniera regolare, quindi non sprovveduti) ho visto dire che era peggio di Sekiro, cosa proprio impossibile, lì non c'è trippa per gatti, aiuti, metodi ecc...ma penso fosse solo questione di abitudine al nuovo combat system.
In sunto per me è stato, nella prima run almeno, molto ma molto più semplice di Nioh. E penso la penserete tutti così alla fine.
Non so quale babbeo possa aver detto che è più difficile di Sekiro.
Semplicemente guardandoli, si evince che è una imbecillata. Dovrebbero cancellare il canale per rischio idiozià.

Qui il combat ha più molte più possibilità.
Basta dire che la magia mi pare piuttosto potente se la si sviluppa. Se si sceglie di non farlo, non è un problema del gioco.
Chi gioca online ha la coop, diversamente si possono evocare npc anche se non so se è possibile per ogni boss e, per quanto facciano un danno risibile, sono comunque una distrazione.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,983
Reazioni
6,721
Medaglie
35
Wo Long per me è paradossalmente il più skill based del nuovo corso di team ninja ma al tempo stesso il più accessibile a tutti.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,524
Reazioni
3,197
Medaglie
8
L'unica missione difficile è il trio nella secondaria.
Post unito automaticamente:

affrontato Lu Bu
immagino ci sarà un altro scontro che sarà un incubo? :sard: questo è stato abbastanza easy
mentre bastardissima la quest secondaria dove affronti i 2
Sun Ce e Sun Jian. un pò qua ho sudato
Hai appena fatto il miglior combattimento del gioco.
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
L'unica missione difficile è il trio nella secondaria.
Post unito automaticamente:


Hai appena fatto il miglior combattimento del gioco.
Si assolutamente . Infatti per me è stato semplice perché è uno scontro pulito e onesto . Anche pad alla mano é stato divertente sotto ogni punto di vista . Sicuramente senza una padronanza del parry una bossfight del genere è un incubo perché quando mi ha colpito per un mio errore l’ho sentita tutta . Ne avessi fatti due di fila sarei morto . Ero convinto della seconda fase infatti appena conclusa la prima ho detto “ecco, ora mi incula” :sard:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
15 ore di gioco ed ecco che iniziano a intravedersi i soliti brutti "vizi" del Team Ninja come i boss riciclati come mob o lestanze 3x3 in cui affronti boss enormi... but still, mi sta piacendo davvero tanto :sisi: Anche qua si conferma la regola del boss umano > tutto il resto, molto più appaganti gli scontri con gente normale rispetto alle bestie, demoni e quant'altro :asd:

Devo ancora decidere che build usare visto che per ora sto andando un po' ad istinto, ma fortunatamente ho appena sbloccato il respec. Quando poi sbloccheró il fabbro "fisso" (perché c'è, vero?), mi dedicherò a studiare per bene cosa usare
 
Top