PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
15 ore di gioco ed ecco che iniziano a intravedersi i soliti brutti "vizi" del Team Ninja come i boss riciclati come mob o lestanze 3x3 in cui affronti boss enormi... but still, mi sta piacendo davvero tanto :sisi: Anche qua si conferma la regola del boss umano > tutto il resto, molto più appaganti gli scontri con gente normale rispetto alle bestie, demoni e quant'altro :asd:

Devo ancora decidere che build usare visto che per ora sto andando un po' ad istinto, ma fortunatamente ho appena sbloccato il respec. Quando poi sbloccheró il fabbro "fisso" (perché c'è, vero?), mi dedicherò a studiare per bene cosa usare
Se hai il respec hai già il fabbro fisso: nell'hub principale scendi giù a destra partendo dalla casa del saggio e lo trovi
 
15 ore di gioco ed ecco che iniziano a intravedersi i soliti brutti "vizi" del Team Ninja come i boss riciclati come mob o lestanze 3x3 in cui affronti boss enormi... but still, mi sta piacendo davvero tanto :sisi: Anche qua si conferma la regola del boss umano > tutto il resto, molto più appaganti gli scontri con gente normale rispetto alle bestie, demoni e quant'altro :asd:
Azzo! Ed io che pensavo di essere l'unico ad averlo notato :sard:
Sono quasi alla fine ed il gioco é da un bel pezzo che mi mette davanti sempre gli stessi mostri e francamente comincia ad essere sempre piú difficile da digerire, come difetto in generale, ed unito al fatto che il combattimento tende a sintetizzarsi spesso al classico momento in cui "aspetto che il nemico diventa rosso cosí je faccio il cucchiaio" rende il tutto schifosamente monotono. Concordo anche con il fatto che i boss umani, come DONG ZHUO, sono fantastici da vedere e da seccare :uhmsisi:
 
diciamo che i boss umani sono più leggibili/puliti,quelli grossi magari non vedi bene (causa dimensioni stanza/boss) la mossa che stanno facendo e quindi in certi momenti si va più alla cazz con schivate o parry improvvisati . E questo ovviamente rende lo scontro più caotico
 
Sto ancora decifrando alcune cose, le stelle di un equip cosa indicano?

Ma gli aiutanti NPC devono accompagnarmi per forza, faccio fatica a leggere gli scontri e gli attacchi nemici in mezzo al caos di altri due che combattono.
 
Se hai il respec hai già il fabbro fisso: nell'hub principale scendi giù a destra partendo dalla casa del saggio e lo trovi
Immaginavo, avevo appena sbloccato l'hub e ho spento subito dopo :asd:
Azzo! Ed io che pensavo di essere l'unico ad averlo notato :sard:
Sono quasi alla fine ed il gioco é da un bel pezzo che mi mette davanti sempre gli stessi mostri e francamente comincia ad essere sempre piú difficile da digerire, come difetto in generale, ed unito al fatto che il combattimento tende a sintetizzarsi spesso al classico momento in cui "aspetto che il nemico diventa rosso cosí je faccio il cucchiaio" rende il tutto schifosamente monotono. Concordo anche con il fatto che i boss umani, come DONG ZHUO, sono fantastici da vedere e da seccare :uhmsisi:
Diciamo che un po' me lo aspettavo, ci avevo già fatto il callo dopo le 250 e passa ore su Nioh 2 :asd:

È un peccato, perché a mio parere, questo riutilizzo come mob va un po' a sciupare il valore dei boss, capisco magari le intenzioni degli sviluppatori che puntano a farti pensare "azz, ora sono semplici nemici nella mappa, chi sarà il boss allora" però continuo a trovarla una soluzione troppo cheap :dsax:

SANJI87 le stelle indicano la rarità degli oggetti, sarebbe l'equivalente dei classici colori del loot (rosso blu viola arancione), per i compagni hai un oggetto nel inventario in grado di cacciarli via e farti giocare solo
 
Sto ancora decifrando alcune cose, le stelle di un equip cosa indicano?

Ma gli aiutanti NPC devono accompagnarmi per forza, faccio fatica a leggere gli scontri e gli attacchi nemici in mezzo al caos di altri due che combattono.
Maggiori sono le stelle e maggiori sono gli slot di incastonatura disponibili (dovresti averne solitamente 4 liberi e uno locked su un item 5 stelle). Sono gli equip più ambiti perché poi ci passi 40 minuti ad inserire i vari effetti che desideri dal fabbro.
 
Maggiori sono le stelle e maggiori sono gli slot di incastonatura disponibili (dovresti averne solitamente 4 liberi e uno locked su un item 5 stelle). Sono gli equip più ambiti perché poi ci passi 40 minuti ad inserire i vari effetti che desideri dal fabbro.
Anche se come in Nioh preferisco stare su equip più leggeri
 
Sono al livello 8 e il primo boss mi sta facendo tormentare
supero la prima fase ma nella seconda trovo difficolta', conviene attaccarlo sempre e deviare quando attacca o meglio stare fermi e deviare solo?
 
Il riciclo è una roba endemica dei soulslike per risparmiare tempo nello sviluppo.
Post automatically merged:

Sono al livello 8 e il primo boss mi sta facendo tormentare
supero la prima fase ma nella seconda trovo difficolta', conviene attaccarlo sempre e deviare quando attacca o meglio stare fermi e deviare solo?
Attacca dopo che devi il critico ( l'attacco rosso).
 
Quando entrano i parry è una goduria, si possono parryare pure attacchi elementali :asd:

L'unica cosa della mappa non capisco le missioni da fare e quelle già completate, in Nioh quelle fatte venivano spuntate.
 
Quando entrano i parry è una goduria, si possono parryare pure attacchi elementali :asd:

L'unica cosa della mappa non capisco le missioni da fare e quelle già completate, in Nioh quelle fatte venivano spuntate.
Anche qui. Quelle fatte sono scritte in azzurro, quelle non fatte in bianco
 
Quando entrano i parry è una goduria, si possono parryare pure attacchi elementali :asd:

L'unica cosa della mappa non capisco le missioni da fare e quelle già completate, in Nioh quelle fatte venivano spuntate.
Davvero brutta la nuova mappa, l'assenza di icone fisse rende tutto abbastanza confusionario.
 
Ho avuto modo di provare sia il pve che il pvp, con questo cs molto più incentrato sul tempismo del parry mi aspettavo l'inferno e invece è assolutamente godibile (con la giusta connessione :asd: ).

Ho fatto tre scontri pvp 3 vs 2 e si sono rivelati un vero e proprio delirio, sono praticamente gli scontri di Dark Souls 2 con la velocità x2 :sard:
 
Da qualche video visto su youtube mi è sembrato di capire che bisogna scegliere una classe delle 5 che sono nel gioco, ma non ho capito come e quando, perchè ho iniziato il gioco da un pò e l'unica cosa che mi fa fare e aumentare i 5 rami che ci sono a mio piacimento per poi inserirne 4 nelle stregonerie, ma non mi ha fatto ancora scegliere una vera e propria classe (metallo, legno, terra, acqua,fuoco)
 
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
 
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
È normale bloccarsi un po' al primo boss, ritenta

Tanto la seconda fase basta che arrivi a metà

È importante che gli devi gli attacchi caricati rossi per abbattergli lo Spirito.
 
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
Si è normale, devi ancora prendere confidenza. Appena impari bene la fase 1 la fai in 1 massimo 2 minuti. È importante utilizzare zero boccette di cura o al massimo una. Per la fase 2 punta sopratutto all'attacco rosso "di affondo". Se fa l'altro multi combo stai alla larga o al massimo countera le parti dell'attacco più leggibili (basta intercettare uno dei suoi fendenti per bloccare la sua combo).
 
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
la seconda fase devi fare un mordi e fuggi,aspettare il suo attacco (quello rosso), parryarlo e poi dopo un paio di volte rimane stunnato. non avere fretta e non essere troppo aggressivo. praticamente a livello di gameplay l'esatto opposto della prima fase
 
È normale bloccarsi un po' al primo boss, ritenta

Tanto la seconda fase basta che arrivi a metà

È importante che gli devi gli attacchi caricati rossi per abbattergli lo Spirito.
la seconda fase devi fare un mordi e fuggi,aspettare il suo attacco (quello rosso), parryarlo e poi dopo un paio di volte rimane stunnato. non avere fretta e non essere troppo aggressivo. praticamente a livello di gameplay l'esatto opposto della prima fase
Si è normale, devi ancora prendere confidenza. Appena impari bene la fase 1 la fai in 1 massimo 2 minuti. È importante utilizzare zero boccette di cura o al massimo una. Per la fase 2 punta sopratutto all'attacco rosso "di affondo". Se fa l'altro multi combo stai alla larga o al massimo countera le parti dell'attacco più leggibili (basta intercettare uno dei suoi fendenti per bloccare la sua combo).

Era più semplice di quello che pensavo
Bastava attivare la bestia divina a metà scontro e io non lo sapevo
Se durava tutto lo scontro c'ero ancora un paio d ore dietro a lui
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top