Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Wo Long: Fallen Dynasty
Un nuovo gioco masocore dark fantasy ambientato nel periodo dei Tre Regni targato team NINJA, gli sviluppatori di Nioh. 184 d.C., Cina, crepuscolo della dinastia Han. Il paese è devastato dal caos e dalla distruzione. La dinastia imperiale che ha prosperato per molti anni è prossima al collasso. Wo Long: Fallen Dynasty è la drammatica storia, traboccante d'azione, di un soldato senza nome della milizia che combatte per sopravvivere in una versione dark fantasy ambientata alla fine della dinastia Han durante la quale i demoni infestano i Tre Regni. I giocatori devono difendersi dall'attacco di creature mortali e soldati nemici utilizzando l'arte della scherma basata sulle arti marziali cinesi tentando di soverchiare gli avversari risvegliando la forza interiore. Wo Long può riferirsi a un drago accovacciato ma anche a un eroe o a una persona di grande valore al momento ancora sconosciuta. Questa è una storia di ufficiali, che in seguito diventeranno eroi, durante il loro periodo "da sconosciuti". Ed è anche una storia di ascesa a ruolo di protagonisti partendo dalle retrovie. Dagli abissi dell'oscurità, si erge un drago. 1. Demoni nel Regno Un'ambientazione dark fantasy durante il tumultuoso periodo dei Tre Regni fa da sfondo alla strenua lotta per la sopravvivenza di un soldato della milizia sul finire della dinastia Han infestata dai demoni. Una follia del genere non si era mai vista nei Tre Regni! 2. Risveglia la forza interiore Sconfiggi nemici mortali per risollevare il morale e risvegliare la forza interiore! Supera le avversità attraverso nuove eccezionali strategie fra cui gli stili di battaglia basati sulle "Cinque Fasi". 3. Vivi della tua spada Conosciuti per la ferocia dei loro colpi che possono modificare in un istante le sorti di una battaglia, i maestri spadaccini delle antiche arti marziali cinesi sono in grado difendere e attaccare gli avversari con eguale eleganza. Sconfiggi gli avversari con un turbine di forza in una serie di battaglie intense e sanguinose apprendendo l'abilità e la precisione necessaria per diventare un vero maestro nell'arte della spada.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
15 ore di gioco ed ecco che iniziano a intravedersi i soliti brutti "vizi" del Team Ninja come i boss riciclati come mob o lestanze 3x3 in cui affronti boss enormi... but still, mi sta piacendo davvero tanto :sisi: Anche qua si conferma la regola del boss umano > tutto il resto, molto più appaganti gli scontri con gente normale rispetto alle bestie, demoni e quant'altro :asd:

Devo ancora decidere che build usare visto che per ora sto andando un po' ad istinto, ma fortunatamente ho appena sbloccato il respec. Quando poi sbloccheró il fabbro "fisso" (perché c'è, vero?), mi dedicherò a studiare per bene cosa usare
Se hai il respec hai già il fabbro fisso: nell'hub principale scendi giù a destra partendo dalla casa del saggio e lo trovi
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
15 ore di gioco ed ecco che iniziano a intravedersi i soliti brutti "vizi" del Team Ninja come i boss riciclati come mob o lestanze 3x3 in cui affronti boss enormi... but still, mi sta piacendo davvero tanto :sisi: Anche qua si conferma la regola del boss umano > tutto il resto, molto più appaganti gli scontri con gente normale rispetto alle bestie, demoni e quant'altro :asd:
Azzo! Ed io che pensavo di essere l'unico ad averlo notato :sard:
Sono quasi alla fine ed il gioco é da un bel pezzo che mi mette davanti sempre gli stessi mostri e francamente comincia ad essere sempre piú difficile da digerire, come difetto in generale, ed unito al fatto che il combattimento tende a sintetizzarsi spesso al classico momento in cui "aspetto che il nemico diventa rosso cosí je faccio il cucchiaio" rende il tutto schifosamente monotono. Concordo anche con il fatto che i boss umani, come DONG ZHUO, sono fantastici da vedere e da seccare :uhmsisi:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
diciamo che i boss umani sono più leggibili/puliti,quelli grossi magari non vedi bene (causa dimensioni stanza/boss) la mossa che stanno facendo e quindi in certi momenti si va più alla cazz con schivate o parry improvvisati . E questo ovviamente rende lo scontro più caotico
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,017
Medaglie
30
Sto ancora decifrando alcune cose, le stelle di un equip cosa indicano?

Ma gli aiutanti NPC devono accompagnarmi per forza, faccio fatica a leggere gli scontri e gli attacchi nemici in mezzo al caos di altri due che combattono.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Se hai il respec hai già il fabbro fisso: nell'hub principale scendi giù a destra partendo dalla casa del saggio e lo trovi
Immaginavo, avevo appena sbloccato l'hub e ho spento subito dopo :asd:
Azzo! Ed io che pensavo di essere l'unico ad averlo notato :sard:
Sono quasi alla fine ed il gioco é da un bel pezzo che mi mette davanti sempre gli stessi mostri e francamente comincia ad essere sempre piú difficile da digerire, come difetto in generale, ed unito al fatto che il combattimento tende a sintetizzarsi spesso al classico momento in cui "aspetto che il nemico diventa rosso cosí je faccio il cucchiaio" rende il tutto schifosamente monotono. Concordo anche con il fatto che i boss umani, come DONG ZHUO, sono fantastici da vedere e da seccare :uhmsisi:
Diciamo che un po' me lo aspettavo, ci avevo già fatto il callo dopo le 250 e passa ore su Nioh 2 :asd:

È un peccato, perché a mio parere, questo riutilizzo come mob va un po' a sciupare il valore dei boss, capisco magari le intenzioni degli sviluppatori che puntano a farti pensare "azz, ora sono semplici nemici nella mappa, chi sarà il boss allora" però continuo a trovarla una soluzione troppo cheap :dsax:

SANJI87 le stelle indicano la rarità degli oggetti, sarebbe l'equivalente dei classici colori del loot (rosso blu viola arancione), per i compagni hai un oggetto nel inventario in grado di cacciarli via e farti giocare solo
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Sto ancora decifrando alcune cose, le stelle di un equip cosa indicano?

Ma gli aiutanti NPC devono accompagnarmi per forza, faccio fatica a leggere gli scontri e gli attacchi nemici in mezzo al caos di altri due che combattono.
Maggiori sono le stelle e maggiori sono gli slot di incastonatura disponibili (dovresti averne solitamente 4 liberi e uno locked su un item 5 stelle). Sono gli equip più ambiti perché poi ci passi 40 minuti ad inserire i vari effetti che desideri dal fabbro.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,017
Medaglie
30
Maggiori sono le stelle e maggiori sono gli slot di incastonatura disponibili (dovresti averne solitamente 4 liberi e uno locked su un item 5 stelle). Sono gli equip più ambiti perché poi ci passi 40 minuti ad inserire i vari effetti che desideri dal fabbro.
Anche se come in Nioh preferisco stare su equip più leggeri
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Sono al livello 8 e il primo boss mi sta facendo tormentare
supero la prima fase ma nella seconda trovo difficolta', conviene attaccarlo sempre e deviare quando attacca o meglio stare fermi e deviare solo?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,524
Reazioni
3,197
Medaglie
8
Il riciclo è una roba endemica dei soulslike per risparmiare tempo nello sviluppo.
Post unito automaticamente:

Sono al livello 8 e il primo boss mi sta facendo tormentare
supero la prima fase ma nella seconda trovo difficolta', conviene attaccarlo sempre e deviare quando attacca o meglio stare fermi e deviare solo?
Attacca dopo che devi il critico ( l'attacco rosso).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,017
Medaglie
30
Quando entrano i parry è una goduria, si possono parryare pure attacchi elementali :asd:

L'unica cosa della mappa non capisco le missioni da fare e quelle già completate, in Nioh quelle fatte venivano spuntate.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,983
Reazioni
6,720
Medaglie
35
Quando entrano i parry è una goduria, si possono parryare pure attacchi elementali :asd:

L'unica cosa della mappa non capisco le missioni da fare e quelle già completate, in Nioh quelle fatte venivano spuntate.
Anche qui. Quelle fatte sono scritte in azzurro, quelle non fatte in bianco
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Quando entrano i parry è una goduria, si possono parryare pure attacchi elementali :asd:

L'unica cosa della mappa non capisco le missioni da fare e quelle già completate, in Nioh quelle fatte venivano spuntate.
Davvero brutta la nuova mappa, l'assenza di icone fisse rende tutto abbastanza confusionario.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Ho avuto modo di provare sia il pve che il pvp, con questo cs molto più incentrato sul tempismo del parry mi aspettavo l'inferno e invece è assolutamente godibile (con la giusta connessione :asd: ).

Ho fatto tre scontri pvp 3 vs 2 e si sono rivelati un vero e proprio delirio, sono praticamente gli scontri di Dark Souls 2 con la velocità x2 :sard:
 

denvince

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2011
Messaggi
44
Reazioni
0
Medaglie
3
Da qualche video visto su youtube mi è sembrato di capire che bisogna scegliere una classe delle 5 che sono nel gioco, ma non ho capito come e quando, perchè ho iniziato il gioco da un pò e l'unica cosa che mi fa fare e aumentare i 5 rami che ci sono a mio piacimento per poi inserirne 4 nelle stregonerie, ma non mi ha fatto ancora scegliere una vera e propria classe (metallo, legno, terra, acqua,fuoco)
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,017
Medaglie
30
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
È normale bloccarsi un po' al primo boss, ritenta

Tanto la seconda fase basta che arrivi a metà

È importante che gli devi gli attacchi caricati rossi per abbattergli lo Spirito.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
Si è normale, devi ancora prendere confidenza. Appena impari bene la fase 1 la fai in 1 massimo 2 minuti. È importante utilizzare zero boccette di cura o al massimo una. Per la fase 2 punta sopratutto all'attacco rosso "di affondo". Se fa l'altro multi combo stai alla larga o al massimo countera le parti dell'attacco più leggibili (basta intercettare uno dei suoi fendenti per bloccare la sua combo).
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
Sono al livello 16 e ancora non ho battuto il primo boss, la seconda fase non riesco a leggerla, mi fa dei danni assurdi.. voi come gli avete distribuiti punti per livellare, distribuiti nei vari elementi o vi siete focalizzati solo su uno?
la seconda fase devi fare un mordi e fuggi,aspettare il suo attacco (quello rosso), parryarlo e poi dopo un paio di volte rimane stunnato. non avere fretta e non essere troppo aggressivo. praticamente a livello di gameplay l'esatto opposto della prima fase
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
È normale bloccarsi un po' al primo boss, ritenta

Tanto la seconda fase basta che arrivi a metà

È importante che gli devi gli attacchi caricati rossi per abbattergli lo Spirito.
la seconda fase devi fare un mordi e fuggi,aspettare il suo attacco (quello rosso), parryarlo e poi dopo un paio di volte rimane stunnato. non avere fretta e non essere troppo aggressivo. praticamente a livello di gameplay l'esatto opposto della prima fase
Si è normale, devi ancora prendere confidenza. Appena impari bene la fase 1 la fai in 1 massimo 2 minuti. È importante utilizzare zero boccette di cura o al massimo una. Per la fase 2 punta sopratutto all'attacco rosso "di affondo". Se fa l'altro multi combo stai alla larga o al massimo countera le parti dell'attacco più leggibili (basta intercettare uno dei suoi fendenti per bloccare la sua combo).

Era più semplice di quello che pensavo
Bastava attivare la bestia divina a metà scontro e io non lo sapevo
Se durava tutto lo scontro c'ero ancora un paio d ore dietro a lui
 
Top