PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
La cosa del Morale per adesso mi è piaciuta come novità, ti costringe ad affrontare più nemici, appendere bandiere ed esplorare bene il livello per poter affrontare nemici sempre più forti.

La cosa del Morale per adesso mi è piaciuta come novità, ti costringe ad affrontare più nemici, appendere bandiere ed esplorare bene il livello per poter affrontare nemici sempre più forti.
Sì, è una bella pensata quella del morale, fra l'altro te la fanno sentire davvero anche per com'è bilanciato premiandoti se non muori. Perchè in pratica, almeno da quel che ricordo dalle parti finali delle missioni, diciamo quando sei a 2/3, con le bandiere (parlo della main) puoi raggiungere solitamente 14 o 16 di morale se le hai prese tutte fino a quel punto, e lì infatti prima del boss trovi nemici da 14/15/16 a parte casi di vendetta ecc, però se sei arrivato lì senza morire hai raggiunto già il 20 se non il 25 (il massimo) e lì diventa tutto più "facile", sempre attento devi stare ma i colpi furtivi da dietro tipo possono oneshottare i piccoletti, oppure se ne becchi due sei più veloce a farne fuori uno, è un'ottima cosa secondo me, non tanto per una semplice questione di semplicità ma proprio perchè danno un senso alla meccanica.

EDIT: giusto una cosa mi sta sulla palle :asd: Il fatto che superato il 20 quindi fino a 25 se muori torna a 20. E' normale è, però un boss al primo tentativo quando sei a 25 non lo fai quasi mai se non sei OP di tuo o del personaggio stesso, quindi stare lì a tornare a 25 è un po' tedioso, ti passa la voglia di farlo e te lo fai al 20 il boss (infatti io la sto risolvendo da codardo, ma quei 5 "livelli" in più mi fanno troppo comodo :dsax:)

Ultima modifica:
Sulla difficoltà : purtroppo al momento c'è solo un livello superiore di difficoltà. Ma secondo me i futuri dlc aggiungeranno ulteriori livelli di difficoltà come nioh.
Nioh come partiva? Anche li un solo aggiuntivo o erano due? Non ricordo

In Nioh 1 c'erano le Vie ed erano quattro se non ricordo male. Nel 2 c'erano i Sogni ed erano due inizialmente, poi aggiunti altri con DLC.

Vie e Sogni erano due modi diversi di chiamare il NG+ ecc

ManuKatAndre una domanda sul NG+
Io come equip ho arma e armature di Liu Bei, so che lì poi si sbloccano i pezzi a 5 stelle, se volessi di nuovo quel set che si dovrebbe fare? Quello l'ho avuto facendolo arrivare al grado fiducia 10, viene azzerata in NG+ vero? Giusto per capire come diventare più forte mantenendo lo stesso tipo di personaggio :asd:

Anche perchè vorrei fare tutte le missioni secondarie per i vari trofei e sicuramente si sbloccheranno le ultime molto toste :asd: Quindi facendo un po' di NG+ (se il primo boss non mi devasta... :dsax: ) l'idea è quella di diventare più forte anche lato equip oltre che livello (conta relativamente) così da farle più facilmente :sisi:

Intanto sto alzando Vento, Metallo e Fuoco. Bello il chara design dei mostri.

Lu Bu

Tremo al pensiero quando ci arriverò. In giro non si parla che di lui.

Io come equip ho arma e armature di Liu Bei, so che lì poi si sbloccano i pezzi a 5 stelle, se volessi di nuovo quel set che si dovrebbe fare? Quello l'ho avuto facendolo arrivare al grado fiducia 10, viene azzerata in NG+ vero? Giusto per capire come diventare più forte mantenendo lo stesso tipo di personaggio :asd:

Anche perchè vorrei fare tutte le missioni secondarie per i vari trofei e sicuramente si sbloccheranno le ultime molto toste :asd: Quindi facendo un po' di NG+ (se il primo boss non mi devasta... :dsax: ) l'idea è quella di diventare più forte anche lato equip oltre che livello (conta relativamente) così da farle più facilmente :sisi:
Già finito? :sowhat:

Io ho giocato il full pack su PC (Nioh 2) con tutti i dlc ma se ricordo bene la penultima e ultima difficoltà (nioh) sono arrivate proprio con gli ultimi dlc, incluso l'abisso con i suoi 100 e passa piani da affrontare (la modalità suprema per farmers e assetati di combat, chissà se metteranno una roba simile anche qui).

Non ti so dire Sirio, primo perché i gradi di fiducia non gli ho mai fatti salire perché ho giocato dall'inizio alla fine senza compagni, gli ho sempre congedati ad ogni missione :segnormechico: e secondo perché adesso ho stoppato un pó il gioco, ho iniziato Strange of paradise che lo avevo preso un mesetto fa ma poi ho aspettato a giocarlo per via di wo long.

Piccolo ot, strange of paradise nella sua "pochezza" iniziale mi sembra tanta roba lato gameplay, si vede che c'é il team ninja dietro, mi sto divertendo un casotto con le classi. Con il parry a tempo anche qui mi sembra di giocare a wo long :asd:

Non ti so dire Sirio, primo perché i gradi di fiducia non gli ho mai fatti salire perché ho giocato dall'inizio alla fine senza compagni, gli ho sempre congedati ad ogni missione :segnormechico: e secondo perché adesso ho stoppato un pó il gioco, ho iniziato Strange of paradise che lo avevo preso un mesetto fa ma poi ho aspettato a giocarlo per via di wo long.

Piccolo ot, strange of paradise nella sua "pochezza" iniziale mi sembra tanta roba lato gameplay, si vede che c'é il team ninja dietro, mi sto divertendo un casotto con le classi. Con il parry a tempo anche qui mi sembra di giocare a wo long :asd:
Capisco :asd: Grazie comunque :sisi:

Iniziata la nuova difficoltà, è uguale a prima solo con nemici livellati, fatte due missioni ed il drop dei 5* sembra uguale ai 4* del normal.
Per ora ho fatto solo le prime due principali.
Comunque non sembra niente di nuovo.

Non dura tanto, io lho completato in una trentina di ore, ho saltato però buona parte delle ultime missioni secondarie. Non ho retto a rifarmi in certi casi gli stessi pezzettini di mappa e i soliti 4 nemici uguali:sard:
Ok.

Domanda.
Ma le martial arts come si acquisiscono?
Mi auguro non nel modo di merdà di Nioh dove si compravano con punti acquisiti facendo varie cose con questa o quella arma.
Così che, ad un certo momento, iniziavi a ricevere un punto per ogni morte di Papa.
Infatti non sono mai riuscito a completare l'albero di un'arma.

Magari a qualcuno piaceva pure ma a me proprio no.

Comunque se devo dire una cosa che mi fa storcere il naso è il sistema morale . Non
Mi fa impazzire come novità se devo essere onesto. Ma magari sono io :asd:

Ma gli NPC nel gioco hanno ben chiaro il mio sesso o cosa? :asd:

Ho specificato Genere uomo e di essere considerato uomo, eppure spesso mi chiamano al femminile o con quella lettera strana simile ai siti di dating.

A che punti siamo arrivati...

Ma gli NPC nel gioco hanno ben chiaro il mio sesso o cosa? :asd:

Ho specificato Genere uomo e di essere considerato uomo, eppure spesso mi chiamano al femminile o con quella lettera strana simile ai siti di dating.

A che punti siamo arrivati...
Stendiamo un velo pietoso che è meglio va :sard:

Ok.

Domanda.
Ma le martial arts come si acquisiscono?
Mi auguro non nel modo di merdà di Nioh dove si compravano con punti acquisiti facendo varie cose con questa o quella arma.
Così che, ad un certo momento, iniziavi a ricevere un punto per ogni morte di Papa.
Infatti non sono mai riuscito a completare l'albero di un'arma.

Magari a qualcuno piaceva pure ma a me proprio no.
Intendi le mosse special delle armi? Almeno che non me ne sono accorto per tutto il gioco :rickds:non si acquisiscono, sono predefinite per ogni tipo di arma, ci sono alcuni casi invece di mosse speciali che hanno solo alcune armi, tipo quelli dei boss che hanno un attacco unico. Qui si acquisiscono con i punti solo gli incantesimi per ciascun ramo di elemento che si livella, nient'altro.

Sarà questione di pratica, ma per me mettere il parry sul tasto della schivata assieme non è il massimo della comodità

perchè se devo spostarmi da più nemici, mi entra il parry, non è comodo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro