PS4 Wolfenstein II: The New Colossus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi consigliate di recuperarlo insieme al precedente + DLC anche senza aver fatto i vecchi Wolfenstein? :morristend:Leggevo che quello PS3 faceva parte di questo filone narrativo ma mi interessa solo prendere quelli su PS4 sinceramente. :stema:
quello importante è new order che è il capitolo precedente.

comunque iniziato molto bello :stema:

Mi consigliate di recuperarlo insieme al precedente + DLC anche senza aver fatto i vecchi Wolfenstein? :morristend:Leggevo che quello PS3 faceva parte di questo filone narrativo ma mi interessa solo prendere quelli su PS4 sinceramente. :stema:
Recuperali, ti perderesti dei grandi giochi altrimenti. Oltre al fatto che ti godresti meglio il nuovo capitolo a livello di trama (il riassunto iniziale fa il minimo dispensabile :asd:)

ma la scena nella parte iniziale quando

la pazza crucca stacca la testa del comandante e poi la prende e ce la sbatte in faccia ?

quanta roba? :morris82:

Iniziato lunedi, terminato ieri giocandoci 3-4 ore a sera... troppo breve per essere un single player senza multi! 3 sere... ma dai! Menomale che l'ho preso 20 euro perche' a 70 c'era da smadonnare per 1 mese.... una campagna principale terminata in 11 ore...! (e se leviamo le lunghissime scene d'intermezzo le ore si dimezzano). Ok mi direte che ci sono i finali alternativi, i collezionabili, qualche missione secondaria, ok ma non mi interessa non essendo mai stato un amante dei collezionabili, trofei/obiettivi ect... mi interessava la storia principale che si e' rivelata troppo breve. Avevo letto le recensioni e mi aspettavo una campagna principale epica e da svariate ore. Da un gioco only multi mi aspetto una storia cazzuta che mi impegni almeno qualche settimana, non 3 sere. (neanche se c'avessi nerdato, si parla di 3 ore a sera tranne domenica che sono arrivato a 4 ore). A leggere le recensioni sembra il gioco definitivo....

Inoltre le ambientazioni non mi hanno colpito, si gioca principalmente all'interno delle basi naziste che sono tutte uguali, si fa fatica a notare differenze, un po' monotone, il gameplay e le armi nn mi sembrano tutto sto granche', intanto lui si muove troppo velocemente, quando corre sembra avere un razzo infilato nel sedere, le armi sono 4 contate e quando si colpiscono i nemici non c'e' nessuna fisica ne rumore... sembra di colpire fantasmi. Non mi e' piaciuto nemmeno lo stacco tra il gameplay e le scene filmate, visto che c'e' sempre un mini freeze fastidiosissimo. Gioco su Xbox One X quindi al massimo della potenza disponibile su console, niente scuse dunque, ho notato anche qualche calo di frame.

Secondo me e' il classico titolo ultra valutato, ok e' carino, ha una bella storia, intrattiene, pero' non e' il capolavoro tanto descritto per longevità e difetti elencati. Tutta la parte migliore sta nei filmati curatissimi e spassosissimi, ma levati queli rimane poco.

Ultima modifica da un moderatore:
A che difficoltà lo hai giocato?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
La terza. Si ma nn è un problema di difficoltà, anche cosi ci sn stati pezzi cazzuti dove sono morto svariate volte, poi diventa stressante se troppo difficile (almeno per me che mi conosco e lo abbandono). Ti assicuro che sono andato avanti lentamente, ogni zona la esploravo bene, anche tornando indietro. Non ho fatto una speed run, il timer mi dice 11 ore... ed è finito. Ho pure trovato una mare di collezionabili, e potenziato le armi principali al massimo. Ho pure cazzeggiato nel sottomarino esplorandolo per bene.

La terza. Si ma nn è un problema di difficoltà, anche cosi ci sn stati pezzi cazzuti dove sono morto svariate volte, poi diventa stressante se troppo difficile (almeno per me che mi conosco e lo abbandono). Ti assicuro che sono andato avanti lentamente, ogni zona la esploravo bene, anche tornando indietro. Non ho fatto una speed run, il timer mi dice 11 ore... ed è finito. Ho pure trovato una mare di collezionabili, e potenziato le armi principali al massimo. Ho pure cazzeggiato nel sottomarino esplorandolo per bene.

io sono ad 8 ore e sono a quando

viene arrestato

quindi a meno che non sono quasi alla fine mi viene difficile pensare che a 11 ore mi finisca

viene arrestato

quindi a meno che non sono quasi alla fine mi viene difficile pensare che a 11 ore mi finisca
Se non sbaglio credo tu sia a 3/4 o qualcosa meno.

viene arrestato

Mi dispiace deluderti ma da quel punto ti mancano circa 2 ore mezza 3 massimo per terminarlo... sei già ben oltre metà gioco :asd:

Mi dispiace deluderti ma da quel punto ti mancano circa 2 ore mezza 3 massimo per terminarlo... sei già ben oltre metà gioco :asd:
Be allora é una critica che ci può stare ,gia il gioco stesso seppur ottimo mi ha dato la sensazione di dlc pui che di seguito. Gli manca proprio qualcosa.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Iniziato lunedi, terminato ieri giocandoci 3-4 ore a sera... troppo breve per essere un single player senza multi! 3 sere... ma dai! Menomale che l'ho preso 20 euro perche' a 70 c'era da smadonnare per 1 mese.... una campagna principale terminata in 11 ore...! (e se leviamo le lunghissime scene d'intermezzo le ore si dimezzano). Ok mi direte che ci sono i finali alternativi, i collezionabili, qualche missione secondaria, ok ma non mi interessa non essendo mai stato un amante dei collezionabili, trofei/obiettivi ect... mi interessava la storia principale che si e' rivelata troppo breve. Avevo letto le recensioni e mi aspettavo una campagna principale epica e da svariate ore. Da un gioco only multi mi aspetto una storia cazzuta che mi impegni almeno qualche settimana, non 3 sere. (neanche se c'avessi nerdato, si parla di 3 ore a sera tranne domenica che sono arrivato a 4 ore). A leggere le recensioni sembra il gioco definitivo....
Inoltre le ambientazioni non mi hanno colpito, si gioca principalmente all'interno delle basi naziste che sono tutte uguali, si fa fatica a notare differenze, un po' monotone, il gameplay e le armi nn mi sembrano tutto sto granche', intanto lui si muove troppo velocemente, quando corre sembra avere un razzo infilato nel sedere, le armi sono 4 contate e quando si colpiscono i nemici non c'e' nessuna fisica ne rumore... sembra di colpire fantasmi. Non mi e' piaciuto nemmeno lo stacco tra il gameplay e le scene filmate, visto che c'e' sempre un mini freeze fastidiosissimo. Gioco su Xbox One X quindi al massimo della potenza disponibile su console, niente scuse dunque, ho notato anche qualche calo di frame.

Secondo me e' il classico titolo ultra valutato, ok e' carino, ha una bella storia, intrattiene, pero' non e' il capolavoro tanto descritto per longevità e difetti elencati. Tutta la parte migliore sta nei filmati curatissimi e spassosissimi, ma levati queli rimane poco.
Completamente d’accordo questo capitolo è stato una involuzione

sono a 13 ore e sono arrivato

a venere

come hai fatto a finirlo in 2 ore e mezza da quel punto?:morris82:

Che dire, delusione totale. A molti però è piaciuto (anche se è un po' inspiegabile). :asd:

Questo capitolo è un'involuzione su tutti i fronti rispetto al capitolo precedente. Divertenti/spassose alcune brevi sequenze, ma nulla di più.

Il gameplay (in maniera inspiegabile), distrugge quanto di buono visto nell'uno.

In tutte le sezioni ci sono i comandanti da eliminare. I nemici ti buttano giù con pochissimi colpi e, spesso, non capisci neanche come hai fatto a morire.

Il gioco sembra voler puntare tutto su 'fai massacri devastanti con le doppie armi e divertiti' ma in realtà tutto si traduce in 'mettiti in un angolo e spera di non venir colpito neanche una volta, al rogo le azioni dinamiche'.

Delusione totale. Mi aspettavo di trovare un gameplay stile quello del nuovo DOOM (per quanto riguarda frenesia, divertimento, azioni spettacolari), invece no.

Questo gioco è vuoto. Gli manca qualcosa. Sembra una versione castrata del primo capitolo.

Gameplay davvero davvero davvero pessimo, difficoltà non calibrata, ambienti spesso molto simili tra loro. Oltretutto la grafica è solo sufficiente.

Peccato perché The New Order è un bel gioco!

Se non conoscete la saga, recuperate di corsa la prima avventura e lasciate sullo scaffale questo. :stema::stema::stema:

Mi sembra si stia un po' esagerando, un po' tanto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sulla difficoltà e sul level design sono d’accordo, rispetto a the new order mi è parso un passo indietro, ma il resto mi pare migliorato parecchio, soprattutto tutto la narrazione che è molta più intima e personale, dando maggiore caratterizzazione a il protagonista. Sul gameplay alla Doom mi è parso che pure questo non fosse un gioco statico, anzi, in certi punti ti devi spostare continuamente perché sennò ti aggirano in pochi secondi (al livello di difficolta “ora si fa sul serio”, gli altri non so come siano).

Ps: imho il migliore level design lo ha l’espansione Old Blood, lì mi è piaciuto davvero tanto, per certi versi pure più di The new order (narrazione a parte).

Sulla difficoltà e sul level design sono d’accordo, rispetto a the new order mi è parso un passo indietro, ma il resto mi pare migliorato parecchio, soprattutto tutto la narrazione che è molta più intima e personale, dando maggiore caratterizzazione a il protagonista.
Per quanto riguarda la narrazione ok, può piacere di più o di meno, ci sta.

Ma non riesco davvero a capire il perché questo secondo capitolo sembri in realtà un DLC poco riuscito.

Doveva uscire subito a prezzo budget, 70 euro per un gioco così sono semplicemente troppi.

Solo la scena di
Hitler
vale 70 euro,ma di che stiamo parlando :morristend:
Bho, anche a me è piaciuto molto questo gioco.

Eppure in giro a sentirne, sembra pure un gioco di cacca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro