Iniziato lunedi, terminato ieri giocandoci 3-4 ore a sera... troppo breve per essere un single player senza multi! 3 sere... ma dai! Menomale che l'ho preso 20 euro perche' a 70 c'era da smadonnare per 1 mese.... una campagna principale terminata in 11 ore...! (e se leviamo le lunghissime scene d'intermezzo le ore si dimezzano). Ok mi direte che ci sono i finali alternativi, i collezionabili, qualche missione secondaria, ok ma non mi interessa non essendo mai stato un amante dei collezionabili, trofei/obiettivi ect... mi interessava la storia principale che si e' rivelata troppo breve. Avevo letto le recensioni e mi aspettavo una campagna principale epica e da svariate ore. Da un gioco only multi mi aspetto una storia cazzuta che mi impegni almeno qualche settimana, non 3 sere. (neanche se c'avessi nerdato, si parla di 3 ore a sera tranne domenica che sono arrivato a 4 ore). A leggere le recensioni sembra il gioco definitivo....
Inoltre le ambientazioni non mi hanno colpito, si gioca principalmente all'interno delle basi naziste che sono tutte uguali, si fa fatica a notare differenze, un po' monotone, il gameplay e le armi nn mi sembrano tutto sto granche', intanto lui si muove troppo velocemente, quando corre sembra avere un razzo infilato nel sedere, le armi sono 4 contate e quando si colpiscono i nemici non c'e' nessuna fisica ne rumore... sembra di colpire fantasmi. Non mi e' piaciuto nemmeno lo stacco tra il gameplay e le scene filmate, visto che c'e' sempre un mini freeze fastidiosissimo. Gioco su Xbox One X quindi al massimo della potenza disponibile su console, niente scuse dunque, ho notato anche qualche calo di frame.
Secondo me e' il classico titolo ultra valutato, ok e' carino, ha una bella storia, intrattiene, pero' non e' il capolavoro tanto descritto per longevità e difetti elencati. Tutta la parte migliore sta nei filmati curatissimi e spassosissimi, ma levati queli rimane poco.