PS4 Wolfenstein II: The New Colossus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Volendo puoi perchè diciamo che l'arco narrativo di questo gioco è autoconclusivo però non so quanto ti convenga visto che rimane il seguito diretto del primo, l'antagonista del gioco viene introdotto nel primo, molti dei compagni del protagonista in questo sono stati introdotti in The New Order e qui vengono abbastanza tralasciati, anche la "mitologia" del gioco viene spiegata nel primo e qui viene dato per scontato che alcune cose le sai già.Detto questo io ti consiglio di recuperare The New Order, The Old Blood e anche questo perchè sono tutti dei gioconi se ti piace il genere :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che secondo me alla massa non piace proprio provare cose diverse e il videogioco in se, ci sta che piaccia giocare per sfogarsi un oretta però se ti prende il videogioco come media uno dovrebbe essere anche stimolato a voler provare generi diversi invece il cod di turno secondo me più che visto come un videogioco appartenente a un genere e a un media che ne può offrire altri viene visto semplicemente come la versione avanzata del gioco per cellulari che la persona gioca in pausa al lavoro solo in versione premium da giocare a casa, insomma una cosa da fare quando non hai nient'altro da fare.

Il problema poi non è la persona in se ma queste persone ( detto non in modo offensivo ) influenzano pesantemente il mercato e condiziona chi vede il videogioco come un prodotto culturalmente valido come un film o un libro e per colpa loro poi si ritrova molti o troppi prodotti con microtransazioni invasive, multiplayer inseriti a forza in giochi single player o prodotti semplificati all'inverosimile per venire incontro alle esigenze della massa
Per me la gente invece vuole sempre la stessa pappa anno dopo anno. Per questo le innovazioni in questo campo sono relegati giusto agli indie

Ho appena
finito il capitolo a New York

Sto gioco é di un altro livello, strepitoso

A che punto sono?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
All'inizio :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

È possibile giocarlo senza aver giocato il primo ?
Alla fine si visto che ad inizio gioco c'è un riassunto...certo non riesci a capire sino in fondo il rapporto che si è creato tra i vari pg

In linea di massima lo si potrebbe giocare senza aver giocato i primi ma lo sconsiglierei senza dubbi. Primo ti perderesti parecchi riferimenti, oltre ad una "continuità" di trama e al non conoscere le storie dei vari personaggi; è vero che c'è un riassunto ad inizio gioco ma non è che sia sta gran cosa come realizzazione :asd:

Secondo ti perderesti due signor giochi e tra i migliori esponenti del genere, che tra l'altro ormai te li tirano dietro.

In conclusione, puoi ma non avrebbe senso farlo

Volendo puoi perchè diciamo che l'arco narrativo di questo gioco è autoconclusivo però non so quanto ti convenga visto che rimane il seguito diretto del primo, l'antagonista del gioco viene introdotto nel primo, molti dei compagni del protagonista in questo sono stati introdotti in The New Order e qui vengono abbastanza tralasciati, anche la "mitologia" del gioco viene spiegata nel primo e qui viene dato per scontato che alcune cose le sai già.Detto questo io ti consiglio di recuperare The New Order, The Old Blood e anche questo perchè sono tutti dei gioconi se ti piace il genere :sisi:

- - - Aggiornato - - -
Ok grazie. :)

Scrivo qua visto old Blood quanto dura?

Vorrei recuperarlo più avanti che si trova a due soldi così da avere il pacchetto completo :asd:

Scrivo qua visto old Blood quanto dura?
Vorrei recuperarlo più avanti che si trova a due soldi così da avere il pacchetto completo :asd:
8 ore più o meno
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Old blood lo sto giocando ora prima di iniziare il 2.... Se te la prendi comoda, esplori tutto e cerchi i collezionabili anche una 15 di ore credo. Io dono a 11 ore e sto a 2/3 ma io sono un caso patologico... Li prendo con calma e esploro tutto, ogni angolo... Anche perchè merita parecchio... Non sembra un'espansione ma proprio un titolo a se stante... Il che è un bene :predicatore: bellissimo :gab:

DLC I diari dell'agente Morte Silenziosa disponibile sul PSN.

Finito. Non so per quale motivo ma ho preferito il capitolo precedente+dlc.

Non so davvero cosa, ma manca qualcosa di wolf che invece era presente nel primo.

Ci sono davvero momenti incredibili in questo capitolo, e lo ritengo infatti incredibile sotto vari punti di vista, come: il taglio della testa di blazko con reinserimento nel corpo, la parte del provino di hitler, la morte di caroline all'inizio, la scena finale in cui si uccide quella tro.ia della engel, la parte in cui si torna a casa e si uccide il padre ( più anche i flashback), l'arrivo a roswell ecc...

Sono stati momenti in cui mi sono emozionato molto, in alcuni mi veniva da urlare dalla rabbia, altri sentivo solo le pulsazioni a mille, altri rimanevo a occhi aperti per l'ambientazione :asd:
Lo ritengo sicuramente un capolavoro, e la 2a run che farò più avanti me lo farà apprezzare di più, ma al momento non so perchè continuo a pensare che il primo sia stato migliore.

Sono al punto in cui

il tizio strano che ho come pilota si stacca il braccio dopo una festa nella nave
, quanto manca alla fine?

Sono al punto in cui
il tizio strano che ho come pilota si stacca il braccio dopo una festa nella nave
, quanto manca alla fine?
Credo tu sia a 3/4.

Finito. Non so per quale motivo ma ho preferito il capitolo precedente+dlc.
Non so davvero cosa, ma manca qualcosa di wolf che invece era presente nel primo.

Ci sono davvero momenti incredibili in questo capitolo, e lo ritengo infatti incredibile sotto vari punti di vista, come: il taglio della testa di blazko con reinserimento nel corpo, la parte del provino di hitler, la morte di caroline all'inizio, la scena finale in cui si uccide quella tro.ia della engel, la parte in cui si torna a casa e si uccide il padre ( più anche i flashback), l'arrivo a roswell ecc...

Sono stati momenti in cui mi sono emozionato molto, in alcuni mi veniva da urlare dalla rabbia, altri sentivo solo le pulsazioni a mille, altri rimanevo a occhi aperti per l'ambientazione :asd:
Lo ritengo sicuramente un capolavoro, e la 2a run che farò più avanti me lo farà apprezzare di più, ma al momento non so perchè continuo a pensare che il primo sia stato migliore.
Concordo su tutto, è un gran gioco davvero ma c'è qualcosa di fondo di cui si avverte la mancanza per tutta la durata, complice anche la mancanza di un finale degno di questo nome

Tnc da prendere senza pensarci, ma il primo è di tutt'altro livello imho

Concordo su tutto, è un gran gioco davvero ma c'è qualcosa di fondo di cui si avverte la mancanza per tutta la durata, complice anche la mancanza di un finale degno di questo nome
Devo giocarci al primo, lo scrivete in molti :sisi:

Concordo in tutto. Sinceramente oltre qualche scena comica e qualche situazione non mi sta piacendo per nulla. Lo trovo confusionario, ripetitivo e senza un proprio stile. Hanno preso spunti dai più moderni fps spara&corri in cui non si capisce quasi nulla, il sistema di coperture carino del 1° qua è totalmente assente. Vi sfido a cercare riparo, o vi annoiate o morite a causa dello spam esagerato di esplosioni. Ma in generale tutto il sistema non funziona secondo me, non vi sono delle boss fight e non percepisco un nemico da dover abbattere come nell'altro; si tratta di andare a punto X trucidando tutti (noiosa anche la parte "stealth" con le guardie e gli allarmi ad ogni zona, cosa ci sta a fare una cosa simile in un FPS cacarione come questo?) per finire con una scenetta, ritornare alla nave e via di nuovo...

Mi viene difficile giocarlo

Io in ordine di preferenza metto 1: the new order

2: the new colossus

3: old blood

È meglio il primo, ma questo è cmq un ottimo titolo, trovo singolare che alcuni fatichino addirittura a finirlo

Wolfenstein II: The New Colossus | DLC "I diari dell'agente Morte Silenziosa" disponibile | Disponibile |

Finito oggi, giocone ma inferiore al priml ler quanto mi riguarda. A livello di narrativa siamo 10 spanne sopra, assolutamente fantastico con un finale potentisismo, però a livello di giocato l’ho trovato abbastanza lineare e forse pure un po’ ripetitivo. Gli scontri a fuoco erano più divertenti nel primo, qui il level design è abbastanza nonimo, lo stealth è fatto male a causa proprio della conformazione dei livelli che non è adatta, anche il gunplay poteva essere migliorato. Anche a livello di varietà dei nemici abbastanza deludente e peccato per una fase finale abbastanza meh e senza una bossfight degna, per fortuna si salva alla fine grazie alla narrativa fantastica e chi lo ha finito sa a cosa mi riferisco.

Sono un pochino deluso perché dopo la base del primo mi aspettavo un secondo capitolo migliore in tutto, invece mentre in alcune cose è migliorato in altre è addirittura peggiorato o comunque sono rimaste identiche pesando però di più sull’economia di gioco generale. Peccato anche per un livello di difficoltà abbastanza mal calibrato, anche qui soprattutto a causa del fatto che le aree del gioco sono davvero studiate male, con posizionamento dei nemici abbastanza random che molto spesso neanche ti fa capire da dove ti stiano sparando e te li ritrovi di fianco o alle spalle in maniera nosense.

Per il resto oltre alla narrativa migliore, tra i punti di forza del gioco ci sono sicuramente le stupende ambientazioni, davvero ispirate e una colonna sonora da paura. Voto 8 e adesso speriamo in un terzo capitolo con i controcazzi a chiudere il cerchio :gab:

Ah dimenticavo, davvero un’ottima longevità, attività secondarie carine e un postgame molto ricco per continuare a frantumare nazisti a carrellate

Ultima modifica da un moderatore:
Ragà è uscito pure l'ultimo dei DLC e ... Risparmiateveli questi soldi.

Sono tutti e tre poco più di un more of the same, ma nel vero senso della parola perché non hanno avuto il coraggio di proporre davvero niente di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro