Cosa c'è di nuovo?

Switch Wolfenstein II: The New Colossus

Wolfenstein II: The New Colossus
Dai il via alla seconda guerra d'indipendenza americana quando e dove vuoi con Wolfenstein II: The New Colossus per Nintendo Switch. Preparati a combattere in una Manhattan post nucleare, in una Roswell (New Mexico) occupata e nei viali e bayou di una New Orleans sotto assedio per liberare il popolo americano dal Regime. Nei panni di BJ Blazkowicz, scopri una storia indimenticabile e piena d’azione, costellata di personaggi straordinari. Ritrova gli amici che combattono per la libertà e dai battaglia alla malvagia Frau Engel e al suo esercito. Scatena la seconda rivoluzione americana a modo tuo, a casa o in mobilità. Potrai sfruttare, massimizzando immersione e precisione, gli speciali controlli di movimento di Nintendo Switch e fermare così la minaccia del Regime. Preparati a una campagna matura, originale e coraggiosa in cui combatterai contro la macchina da guerra sul territorio americano. Nei panni di BJ Blazkowicz dovrai proteggere la tua famiglia e i tuoi amici, costruire nuove alleanze e affrontare i demoni del tuo terribile passato, chiamando a raccolta la resistenza per scacciare l’occupazione del Regime. Smantella la macchina da guerra con rapida efficienza. La mira assistita dai comandi di movimento dei controller Joy-Con e del Nintendo Switch Pro Controller permette ai giocatori di affinare la precisione dei colpi con un mero scatto del polso.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,223
Reazioni
992
Medaglie
7
Concordo. Più che altro perché se uno è già indeciso se giocarlo o sulla ps4 o su Switch, il maggior ritardo non aiuta nella scelta (visto che aumenterà sempre di più il divario di prezzo).
Già adesso sta a 19,99 da Euronics.

A Novembre lo troverai a 10 euro negli store digitali. L’uscita dei porting per Switch deve essere sempre più vicina possibile.

 

DARKema

Signore
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2007
Messaggi
1,648
Reazioni
3
bè di tempo ne hanno avuto

Hanno avuto fine giugno sono praticamente 9 mesi dall'annuncio :sard:
Non capisco il paragone con doom che è uscito il mese dopo :asd:
Il porting è stato annunciato a settembre 2017 quando ancora dovevano uscire le versioni ps4 e One ed erano impegnati in 2 porting per Switch che erano Doom e appunto Wolfenstein 2.

Quando i porting vengono fatti in meno di un anno o anche un poco più su hardware con architettura diversa e con qualche limitazione di solito vengono male o comunque con diversi problemi, non ottimizzati a dovere, basta poi pensare anche alla ridicola conversione frettolosa di Batman Arkham Knight su PC che era anche ingiocabile sulla scheda video migliore per mesi nonostante molto più potente di una console, figuriamoci su un hardware che ha delle limitazioni oltre a una architettura molto diversa rispetto alle attuali console.

Poi magari sono così bravi da richiedere poco tempo ma ne dubito, basti vedere Doom uscito con molti problemi e in Dock con risoluzione scandalosa, dopo mesi arrivano le patch a sistemare un pò e rifinirlo, se fosse stato fatto con calma sarebbe venuto meglio, più solido e curato.

Switch ha una architettura molto diversa da ps4 e x-box one e inoltre ha delle limitazioni, se vuoi far girare al meglio il gioco ci vuole tempo perchè le ottimizzazioni richiedono tempo così come sfruttare al meglio il nuovo hardware e le librerie grafiche vulkan che sono anche difficili da sfruttarle al meglio, quindi io ho delle perplessità per un uscità così vicina da quando fu annunciato.

Stiamo poi parlando del miglior gioco graficamente a 60 frame su console insieme a Battlefield 1 dove quest'ultimo al lancio girava a 30 frame ma con una patch l'hanno portato a 60 su ps4. Wolfenstein 2 è un gioco recente che non ha compiuto nemmeno un anno da quando è uscito.

??? Ma fino a poco fa la menavi con sto wolfenstein miracoloso le vulkan ecc
...e ora deluso?

(In base a che dati in piuche conosciamo?)

I port sono cosi eh....non pensare che li paghino per un anno intero su un port

:asd:
Ma l'hai letto il post, la mia perplessità parte dall'uscita del gioco così presto e vicina dal suo primo annuncio fatto che fino a poco fa mi aspettavo l'uscita ad autunno 2018 o anche a Novembre.

In media conversioni fatte in tot mesi non vengono bene ed'è stato sempre dimostrato, switch poi ha un architettura differente e delle limitazioni quindi richiede tempo per cercarlo di farlo girare al meglio su questa console ibrida con meno compromessi possibili, ci vuole tempo per conoscere al meglio l'hardware per fare meno compromessi possibili, e considera che devono pensare a 2 modalità diverse versione portatile e in Dock, quindi c'è il rischio che dalla demo nonostante la fluidità buona rimangano quei rallentamenti vistosi che capitano ogni tanto o addirittura che nelle fasi di gioco in ambienti aperti e pieni di vegetazione e molti oggetti su schermo ci sia un forte downgrade grafico rispetto alle versioni per console maggiori.

Il trailer non è certo che venga dalla versione Switch bisogna sempre vederlo dal vivo, per esempio sul N.shop il gioco Infernium hanno messo il trailer della versione PC e console e non quella della versione Switch che graficamente era castrato.

E ricorda che quando fanno vedere molto poco del gioco c'è il rischio che sia un porting con diversi problemi e che la SH ha voluto nascondere.

Va be, la build di Marzo poteva essere più vecchia per quel che ne sappiamo


Il trailer di ieri (qualità del video a parte) seppur su misura non ha problemi ad esempio.

Secondo me poi lo fanno uscire ora perché a fine anno hanno un altro gioco per la console
Non è dato saperlo per questo sono preoccupato, per il resto leggere sopra.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,434
Reazioni
1,626
Medaglie
10
c'è una patch di mille giga da scaricare tipo doom per caso?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,511
Reazioni
13,074
Medaglie
16
c'è una patch di mille giga da scaricare tipo doom per caso?
A quanto pare si, ho letto da qualche parte sarà di 9 giga, ma non so quanto possa essere affidabile

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,434
Reazioni
1,626
Medaglie
10
fantastico -_- mi sto pentendo di aver preso la micro sd di "soli" 128 gb -_-

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,876
Reazioni
270
Medaglie
8
fantastico -_- mi sto pentendo di aver preso la micro sd di "soli" 128 gb -_-
Ed io che devo dire :asd: lo presa di soli 64gb :sard:

Comunque devo tirare avanti finche le memorie non scendono di prendo e con massimo 40 euro ne prendo una da 200 gb :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,511
Reazioni
13,074
Medaglie
16
fantastico -_- mi sto pentendo di aver preso la micro sd di "soli" 128 gb -_-
Avrai qualche cosa da cencellare :morristend:

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,670
Reazioni
904
Medaglie
16
Lo dissi in tempi non sospetti che l'acquisto migliore era proprio quella da 200gb visto che su amazon tra buono e promo costava 50 euro contro i 30 di quella da 128 :asd: mi sono state date le più lungimiranti risposte sul perché era meglio tenersi quei 20 euro in tasca, adesso che quella da 200gb costa più di 90 euro che provino a vedere se con quei 20 pleuri """"risparmiati"""" amazon gli da i 72gb che non hanno voluto a suo tempo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,221
Reazioni
134
Medaglie
7
io mi destreggerò con i miei gb sulla console cancellando qualcosa:asd:

o semplicemente archiviando

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
Vabbe ma tenere tutto non si puo

In ogni console,pure su pc

Io con la 64gb che mi e stata regalata ho ancora molto spazio e ho vari digital ,molti retail e pure doom

Se poi si va di digital per la roba retail e un altro conto...ma uj doom o un wolfenstein ci stanno benissino.

E finiti li puoi disinstallare...perche non credo che nemmeno altrove ci si tenga 80gb di doom per nulla.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,434
Reazioni
1,626
Medaglie
10
Avrai qualche cosa da cencellare :morristend:
devo archiviare re2 revelations ma finirlo si sta rivelando più pesante del previsto :tristenev: io ormai ho seri problemi a finire i giochi...perdo interesse ad un certo punto...l'unico che mi ha tenuto incollato negli ultimi anni è stato xeno2 boh

ah! di recente ho finito pure doom ma anche li ho rischiato...gli ultimi capitoli tutti uguali stavo per mollarlo...infatti l'ho abbandonato alcune settimane, scoprendo poi dopo averlo ripreso per caso, che stavo a 10 minuti dal boss finale :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Tntgrifer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mar 2016
Messaggi
229
Reazioni
1
Medaglie
3
Ma solo io sto notando che mi sa da noi europei arriverá la versione "castrata" ovvero senza la svastica e con i nazisti chiamati regimi, ovvero quello che nelle altre versioni su console e destinata esclusivamente alla Germania.

Notate bene i trailer rilasciato in italiano , il simbolo è cambiato non è presente la svastica come nel trailer americano sempre su switch, mentre nella pagina eshop italiana si fa riferimento esclusivamente alla parola regime non comparendo mai la parola nazista.

Se è così, non lo comprerò su switch, non perché cambi qualcosa su Termini di gameplay, ma perché è una presa in giro fatta soltanto perché si seccano a spedire una versione diversa in Germania.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,511
Reazioni
13,074
Medaglie
16
Ma solo io sto notando che mi sa da noi europei arriverá la versione "castrata" ovvero senza la svastica e con i nazisti chiamati regimi, ovvero quello che nelle altre versioni su console e destinata esclusivamente alla Germania.Notate bene i trailer rilasciato in italiano , il simbolo è cambiato non è presente la svastica come nel trailer americano sempre su switch, mentre nella pagina eshop italiana si fa riferimento esclusivamente alla parola regime non comparendo mai la parola nazista.

Se è così, non lo comprerò su switch, non perché cambi qualcosa su Termini di gameplay, ma perché è una presa in giro fatta soltanto perché si seccano a spedire una versione diversa in Germania.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Anche nelle altre versioni quella europea era così? Perché probabilmente lo fanno per i tedeschi :asd:

 

Tntgrifer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mar 2016
Messaggi
229
Reazioni
1
Medaglie
3
Anche nelle altre versioni quella europea era così? Perché probabilmente lo fanno per i tedeschi :asd:
In quella ps4 e Xbox era non censurata la versione italiana.Potevo pensare che era solo il trailer ad essere censurato ma se pure nel eshop italiano i nazisti sono chiamati Il regime

Questoi fa pensare che la versione europea è tutta censurata

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,511
Reazioni
13,074
Medaglie
16
In quella ps4 e Xbox era non censurata la versione italiana.Potevo pensare che era solo il trailer ad essere censurato ma se pure nel eshop italiano i nazisti sono chiamati Il regime

Questoi fa pensare che la versione europea è tutta censurata

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Probabilmente bisognerà aspettare le anteprime...

 

Tntgrifer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mar 2016
Messaggi
229
Reazioni
1
Medaglie
3
Probabilmente bisognerà aspettare le anteprime...
Si, anche se ho zero aspettive, se è così Nintendo mi ha deluso , e da ottobre che aspetto, se sapevo lo recuperavo tempo fa su ps4 dove il prezzo era arrivato pure a 30 euro, ma ho avuto fiducia in Nintendo...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,511
Reazioni
13,074
Medaglie
16
Si, anche se ho zero aspettive, se è così Nintendo mi ha deluso , e da ottobre che aspetto, se sapevo lo recuperavo tempo fa su ps4 dove il prezzo era arrivato pure a 30 euro, ma ho avuto fiducia in Nintendo...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Nintendo c'entra relativamente poco :asd:

Dipende da chi lo ha localizzato

 

Tntgrifer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mar 2016
Messaggi
229
Reazioni
1
Medaglie
3
Nintendo c'entra relativamente poco :asd:Dipende da chi lo ha localizzato
Be' questo mi sembra ancora piú strano, viene naturale da andare da codesta persona e chiedergli perché il gioco su ps4 è censurato solo in Germania mentre su switch diventa censurato in tutta Europa ( Ho controllato pure il canale francese e inglese). L'Unica soluzione penso sia che sia stata fatto su richiesta di Nintendo in persona
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,511
Reazioni
13,074
Medaglie
16
Be' questo mi sembra ancora piú strano, viene naturale da andare da codesta persona e chiedergli perché il gioco su ps4 è censurato solo in Germania mentre su switch diventa censurato in tutta Europa ( Ho controllato pure il canale francese e inglese). L'Unica soluzione penso sia che sia stata fatto su richiesta di Nintendo in persona
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Oppure semplicemente perché il gioco sarà multi 5 in quanto vogliono distribuire la stessa cartuccia in tutta europa

 

Tntgrifer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mar 2016
Messaggi
229
Reazioni
1
Medaglie
3
Oppure semplicemente perché il gioco sarà multi 5 in quanto vogliono distribuire la stessa cartuccia in tutta europa
Ma non ha senso personalmente, oppure se volevo fare cosi, almeno sul eshop mettimi la versione non censurata.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 
Top