Switch Wolfenstein II: The New Colossus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque Doom con la sua patch dopo mesi è l’esempio perfetto su come portare un gioco da One/PS4 a Switch non sia un lavoretto da niente. Richiede tempo e risorse.

Ultima modifica da un moderatore:
Boni... state boni
costanzo.gif

Comunque Doom con la sua patch dopo mesi è l’esempio perfetto su come portare un gioco da One/PS4 a Switch non sia un lavoretto da niente. Richiede tempo e risorse.
però è anche un buon segno riguardo ai progetti esclusivi che usciranno sulla console, dove è risaputo che è riservata un'attenzione maggiore e più concentrata (e poi c'è Xeno 2 portatile :sard:)

da un lato sono fiducioso quindi, dall'altro mi faccio una ragione dell'hardware di Switch, ma sono giusto un pò di chiacchiere tra noi perchè poi, anche coi miei ritmi abbastanza alti in termini di ore di gioco, qualcosa di soddisfacente da giocare su questa console la trovo sempre e in gran quantità

fine OT dai :paura:

però è anche un buon segno riguardo ai progetti esclusivi che usciranno sulla console, dove è risaputo che è riservata un'attenzione maggiore e più concentrata (e poi c'è Xeno 2 portatile :sard:)
da un lato sono fiducioso quindi, dall'altro mi faccio una ragione dell'hardware di Switch, ma sono giusto un pò di chiacchiere tra noi perchè poi, anche coi miei ritmi abbastanza alti in termini di ore di gioco, qualcosa di soddisfacente da giocare su questa console la trovo sempre e in gran quantità

Si che è un buon segno.

Ma qua dentro si legge roba allucinante. Spesso si dà la colpa agli sviluppatori se decidono di non portare un gioco su Switch, quando magari sono uno studio indie da quindici persone.

Diciamo che se la parte portable fosse stata simile come potenza a quela dock attuale e la dock scalata ulteriormente non ci sarebbero molte di ste discussioni :asd:

Cmq sia c e da sperare che la situazioni migliori sempre piu (i monolith per rimediare intanto potrebbero sganciare un port decente di xenox...ma gia ci sono i dlc di xeno2:bah!: )

E sono pure tra i pochi che l ha giocato pure su one e pc :sard:
E sono uno dei pochi che ne capisce realmente qualcosa quando si parla di questioni tecniche,non per vantarmi ma bisogna dire come stanno le cose...se ti dico dof mi rispondi doh probabilmente :asd:

Il sub hd pesante ammazza la roba 3d ,soprattutto poi se c ha pure un taa...na cosa facilissima da comprendere se...

Tra l altro per me contano di piu i fatti,cioe le immagini,che le parole di gente che non conosco . Quelle per me hanno valenza nulla e con doom ho mostrato chiaramente come stabno le cose (e sempre per la questione della compressione potrei farti screen di roba come steamworld e celeste e vediamo se perono davvero cosi tanto...un gioco perde tanto da uno screen solo se di partebza habgiandei difetti che al piu una capture piu aumentare in parte...ma il difetto c e cmq di base...scomettiamo che uno screen compresso di un u4 ha cmq aliasing quasi nullo? Perche ha un filtro AA pesante,ergo non ha praticamente tale difetto. Un fermo immagine puo evidenziare alcuji difetti e ridurne altri...ma di base ci sono,ijutile far credere che fa comparire dal nullo difetti assenti . )

Pero si chiudo l ot ,ho precisato pero.
Guarda Akab, ti voglio bene, ma le immagini non dimostrano NULLA.

Rocket League se lo guard gli dagli screen pre e post patch pare quasi uguale.

Ovvero ***** PURA.

La realtà? Trasformato.

Un salto enorme e francamente INSPERATO.

Ora, sono il primo a dire che Doom non ha fatto lo stesso salto, né si tiene granché sui 720p in handheld, anzi.

Ma la verità è che in gioco, in movimento, è 4 o 5 spanne sopra gli screen che imperterrito hai mostrato per mesi.

Ne capisci di più?

Buon per te, sono mesi che ti dico CHE NON SERVE CAPIRNE DI TECNICA PER RENDERSI CONTO SE UNA COSA È BRUTTA O MENO.

Io non sapevo dire quale fosse la res di Rocket League o di Xeno, ma ero in grado di vedere CHE FACEVANO PENA.

A questo sono mesi che non ci arrivi.

Io posso non sapere cosa vuol dire dof, ma non compromette LA MIA VISTA.

E continui a menarla su sto fatto che ne capisci di più, manco fosse un attestato.

Ti ha fatto cagare Doom?

Pace.

È piaciuto a tutti gli altri? Fattene una ragione :asd:

Ma non scrivere anche in altri topic quanto fa schifo Doom sostanzialmente creando dei pregiudizi nella gente, quando poi a tantissimi altri è piaciuto.

Altrimenti quello che fa disinformazione non sono più io ma tu.

/OT

Si che è un buon segno. Ma qua dentro si legge roba allucinante. Spesso si dà la colpa agli sviluppatori se decidono di non portare un gioco su Switch, quando magari sono uno studio indie da quindici persone.
guarda io dico che è da valutare caso per caso, ragionare ogni volta in base al gioco, l'opportunità di portarlo, il potenziale di vendita, sempre a livello di chiacchiere da parte di chi non è nè programmatore nè esecutivo di un'azienda che deve fare delle scelte :asd:

ma siamo liberi di farle quindi che problema c'è?

ad esempio grande stima per Bethesda che si sforza di portare giochi nativi di questa gen che anche sulle console potenti non sfigurano ma anzi spiccano. Poi lasciamo perdere che io non prendo nè DOOM nè Wolfenstein II, è un altro discorso. Ma apprezzo lo sforzo ecco, lo trovo notevole.

rimango perplesso quando non arrivano giochi come la remaster di Burnout, ripeto eh sempre parlando da profano, non mi sembrava impossibile portarla su Switch e c'era un buon potenziale di vendite imho. Qui un pò di colpa la do al publisher (tu hai scritto sviluppatori ma intendevi publisher), e gli faccio pure una bella pernacchia se è per questo, ma poi finisce lì

Diciamo che se la parte portable fosse stata simile come potenza a quela dock attuale e la dock scalata ulteriormente non ci sarebbero molte di ste discussioni :asd:
Cmq sia c e da sperare che la situazioni migliori sempre piu (i monolith per rimediare intanto potrebbero sganciare un port decente di xenox...ma gia ci sono i dlc di xeno2:bah!: )
eh vabbè AKAB, grazie al ciuffo :asd:

purtroppo, maledizione, noi siamo pure troppo attenti e informati (chi più chi meno), a volte è controproducente :sad:

comunque voglio sperare che questa console abbia un margine per le future ondate di giochi, del resto prima di Switch nessuno aveva mai sviluppato certi giochi su sto benedetto Tegra X1 (se non dico sciocchezze :asd:), dai che tutto sommato l'HW fa bene il suo dovere con tutti gli inevitabili limiti, stavolta forse non potevano azzardare chissà che in più

tu dici handleld simile a docked e docked ancora più spinta, ma dici un'ovvietà dai, la console questa è e questa ci teniamo. Io sono abbastanza soddisfatto e un minimo fiducioso dai :morris82:

in pratica tra questo e gli altri topic (compreso quello dei rumor,dove si dovrebbe parlare esclusivamente sui rumors) si continua a parlare di grafica,risoluzioni e robe varie. Auguri

Ovvero ***** PURA.

La realtà? Trasformato.

Ora, sono il primo a dire che Doom non ha fatto lo stesso salto, né si tiene granché sui 720p in handheld, anzi.

Ma la verità è che in gioco, in movimento, è 4 o 5 spanne sopra gli screen che imperterrito hai mostrato per mesi.

Ne capisci di più?

Buon per te, sono mesi che ti dico CHE NON SERVE CAPIRNE DI TECNICA PER RENDERSI CONTO SE UNA COSA È BRUTTA O MENO.

Io non sapevo dire quale fosse la res di Rocket League o di Xeno, ma ero in grado di vedere CHE FACEVANO PENA.

E continui a menarla su sto fatto che ne capisci di più, manco fosse un attestato.

Ti ha fatto cagare Doom?

Pace.

Ma non scrivere anche in altri topic quanto fa schifo Doom sostanzialmente creando dei pregiudizi nella gente, quando poi a tantissimi altri è piaciuto.

/OT
Sono già intervenuti due mod ad invitare a chiudere l'OT e persisti dopo aver già chiuso te stesso l'OT

dai eh

guarda io dico che è da valutare caso per caso, ragionare ogni volta in base al gioco, l'opportunità di portarlo, il potenziale di vendita, sempre a livello di chiacchiere da parte di chi non è nè programmatore nè esecutivo di un'azienda che deve fare delle scelte :asd:
ma siamo liberi di farle quindi che problema c'è?

ad esempio grande stima per Bethesda che si sforza di portare giochi nativi di questa gen che anche sulle console potenti non sfigurano ma anzi spiccano. Poi lasciamo perdere che io non prendo nè DOOM nè Wolfenstein II, è un altro discorso. Ma apprezzo lo sforzo ecco, lo trovo notevole.

rimango perplesso quando non arrivano giochi come la remaster di Burnout, ripeto eh sempre parlando da profano, non mi sembrava impossibile portarla su Switch e c'era un buon potenziale di vendite imho. Qui un pò di colpa la do al publisher (tu hai scritto sviluppatori ma intendevi publisher), e gli faccio pure una bella pernacchia se è per questo, ma poi finisce lì

eh vabbè AKAB, grazie al ciuffo :asd:

purtroppo, maledizione, noi siamo pure troppo attenti e informati (chi più chi meno), a volte è controproducente :sad:

comunque voglio sperare che questa console abbia un margine per le future ondate di giochi, del resto prima di Switch nessuno aveva mai sviluppato certi giochi su sto benedetto Tegra X1 (se non dico sciocchezze :asd:), dai che tutto sommato l'HW fa bene il suo dovere con tutti gli inevitabili limiti, stavolta forse non potevano azzardare chissà che in più

tu dici handleld simile a docked e docked ancora più spinta, ma dici un'ovvietà dai, la console questa è e questa ci teniamo. Io sono abbastanza soddisfatto e un minimo fiducioso dai :morris82:
L hw fa il suo dovere ma per certe cose e al limite

Parlo soprattutto per roba come doom rocket league ecc...

Un boost ulteriore ne avrebbe giovato.(infatti se ci sara una versione pro io la prendero subito, lo dico gia da ora)

A me non cambiava spendere altri 100 euro ma capisco che la devono vendere a tanti e non solo ad AKAB e piu di tanto non potevano salire (affidandosi sempre a nvidia)

L unica era una customizzazione leggere che pero non hanno fatto.

Cmq sia spero vivamente che con wolf2 abbiano fatto un lavoro migliore( l unico problema e la risoluzione ripeto)...tanto sicuramente lo prendo.

Mal che vada lo riporto indietto entro le 24h da gamestop :sard:

Sono già intervenuti due mod ad invitare a chiudere l'OT e persisti dopo aver già chiuso te stesso l'OT
dai eh
Non mi va giù che si pavoneggi e si reputi superiore, tutto qua.

Messaggio ricevuto btw

Io mi sono goduto DOOM anche in portatile e me ne sono fregato delle magagne, perché mi stavo divertendo, se avessi voluto giocarlo con grafica top e 60 frame non l'avrei preso su switch

Idem per W2, voglio flessibilità nel giocarci e di sicuro non mi aspetto una conversione inferiore a DOOM e so già che comunque le magagne ci saranno

amen:asd

Ovvero ***** PURA.

La realtà? Trasformato.

Ne capisci di più?

Ti ha fatto cagare Doom?

Pace.

/OT
Grande:tragic:

Aggiungo: tecnicatecnicatecnicatecnica... ma il cuore quando ce lo mettiamo?

Sempre e solo a contare i freddi numeri?

Grande:tragic:Aggiungo: tecnicatecnicatecnicatecnica... ma il cuore quando ce lo mettiamo?

Sempre e solo a contare i freddi numeri?
Ma che significa cuore? Il cuore delle carte?:asd:

Con tutti gli indie che ho penso di avercelo un cuore per le produzione dove si vede uno sforzo importante e che trasudano di qualita e "genuinita"

E facciamo la lista dgli indie che ho io e chi dice certe cose vediamo poi chi ha piu " cuore" e attenzione per certe produzioni. Altro che tecnica. Non mi pare celeste o gungeon abbiano chissa quale comparto tecnico ma hanno un anima ben chiara e visivamente rendono benissimo perche sono stati pensati per rendere cosi. Doom non e pensato per girare in subhd..fosse roba 2d tanto quanto patirebbe meno

Questo e l unica accezione che riesco a interpretare per tale termine ma se poi guardiamo le libreriendi ciascuno di noi non so chi guarda di piu al comparto tecnico

Non sono io che si e preso nba playground snake pass rmx ecc solo perche apparivano visivamente gli indie piu ciccioni, la roba piu simile alle produzioni maggiori . Se vogliamo dirla tutta.

Basta con gli OT dove si comparando giochi che non centrano molto con i giochi.

Paragoni con doom o altri giochi simili vanno anche bene, ma non con roba 2d per fare confronti tecnici

Non mi spiegavo le 3 pagine nuove nel topic di Wolfenstein. Poi ho letto e ho capito. :gix:

Sembra anche meglio di doom, pare che questa volta i 60 euro sembrano giustificati :asd:
Ma assolutamente no. 60 euro sono troppi per un porting uscito un anno dopo e quando altrove ne costa 20 e gira molto meglio... :ahsisi:

Non mi spiegavo le 3 pagine nuove nel topic di Wolfenstein. Poi ho letto e ho capito. :gix:

Ma assolutamente no. 60 euro sono troppi per un porting uscito un anno dopo e quando altrove ne costa 20 e gira molto meglio... :ahsisi:
un'anno ???? se è uscito a fine ottobre :asd: per quel che ne sappiamo potrebbe uscire pure il mese prossimo :sard:

Dark Souls e stato portato per la prima volta ad un evento ed esce a Maggio, quindi potrebbe essere cosi lontano come sembra :chris:

Ragazzi non che se usate il tag spoiler o cose come "/OT", "fine OT", "siamo OT" ecc ecc siete autorizzati a continuare a fare quello che vi pare all'infinito. Ci sono stati già molteplici richiami e post cancellati, se continuate così ci costringete a prendere provvedimenti.

un'anno ???? se è uscito a fine ottobre per quel che ne sappiamo potrebbe uscire pure il mese prossimo
Credici :asd:

Penso che il pessimo lavoro fatto con doom ed i mesi extra per patcharlo abbia insegnato qualcosa a PB (ed a chi gli commissiona i lavori).

Almeno lo spero :asd:

Meglio uscire 4-6 mesi più tardi con un gioco fatto bene che non uscire prima con un gioco che esce fatto male, viene massacrato da critica e quei pochi temerari che lo comprano al D1, perché poi quella nomea di gioco fatto male ti resta addosso, è come la storia delle fake news o accuse infondate verso una persona, le smentite in media raggiungono un quinto delle persone che avevano letto la notizia originale, ci vuole 5 volte l'energia per dare ad una smentita la stessa forza che ha avuto la news originale, motivo per cui è reale il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera "

Purtroppo tutte le terze parti escono su switch mesi/anni dopo a prezzo pieno, Discorso condivisibile li perdono l’attenuante della portabilita’, se riescono a trovare qualita’ sia graficamente che con i frame si possono anche premiare, ma e’ ancora tutto da vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro