Switch Wolfenstein II: The New Colossus

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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Mi sembra di rivedere Doom su switch. A me onestamente non dispiace, spero solo che il frame rate venga stabilizzato un po' di più. Per il resto fotte una sega, a me impressiona che possa girare sta roba su switch.

 
Vogliono puntare ai 60 fps ?

Il colpo d’occhio comunque é fantastico,speriamo esca a breve !

 
Vogliono puntare ai 60 fps ?

Il colpo d’occhio comunque é fantastico,speriamo esca a breve !
È impossibile pensare ai 60 fps, il loro obiettivo sono i 30, esattamente come doom ;)

 
Vogliono puntare ai 60 fps ?

Il colpo d’occhio comunque é fantastico,speriamo esca a breve !
i 60 fps sono impossibili con la stessa mole poligonare su switch, non li tiene sempre nemmeno la Scorpio :asd:

Puntano hai 30 fissi con tanto di blur, solo che a questo giro su dock sembra non sfigurare come risoluzione rispetto alla xbox one base (anzi come colori preferisco la versione switch).

 
Ah infatti,non so per quale assurdo (ripensandoci ora)motivo pensavo che il porting di doom girasse a 60 fps...sorry :asd:

 
Ah infatti,non so per quale assurdo (ripensandoci ora)motivo pensavo che il porting di doom girasse a 60 fps...sorry :asd:
ti sarai basato dalle anteprime dei primi esperti del settore :sard:

 
C'è un video più recente dove la qualità è migliore, graficamente sembra quasi identico alla versione ps4, almeno guardando solo quel livello al chiuso, vedremo in spazi aperti con campo visivo elevato pieno di vegetazione ecc, il problema è solo il frame rate che non sembra nemmeno a 30, c'è anche la musica di sottofondo che scatta si interrompe e riprende. Se riescono a farlo girare a 30 soldi solo con qualche incertezza è un grande passo, oltre agli altri livelli tutti curati.

Comunque dall'ultimo video è vicino alla versione ps4 con qualche effetto grafico in meno e risoluzione texture più basse ma non molto, questo grande risultato è dato dalle librerie Vulkan che permettono il risparmio di risorse hardware del 20-30% a quanto ho sentito quindi 20-30% di prestazioni in più, e switch è la metà della potenza di X-Box one ma grazie a queste librerie è come se Switch avesse il 70-80% delle prestazione della One.

 
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C'è un video più recente dove la qualità è migliore, graficamente sembra quasi identico alla versione ps4, almeno guardando solo quel livello al chiuso, vedremo in spazi aperti con campo visivo elevato pieno di vegetazione ecc, il problema è solo il frame rate che non sembra nemmeno a 30, c'è anche la musica di sottofondo che scatta si interrompe e riprende. Se riescono a farlo girare a 30 soldi solo con qualche incertezza è un grande passo, oltre agli altri livelli tutti curati.
Comunque dall'ultimo video è vicino alla versione ps4 con qualche effetto grafico in meno e risoluzione texture più basse ma non molto, questo grande risultato è dato dalle librerie Vulkan che permettono il risparmio di risorse hardware del 20-30% a quanto ho sentito quindi 20-30% di prestazioni in più, e switch è la metà della potenza di X-Box one ma grazie a queste librerie è come se Switch avesse il 70-80% delle prestazione della One.
not bad :paura:

 
C'è un video più recente dove la qualità è migliore, graficamente sembra quasi identico alla versione ps4, almeno guardando solo quel livello al chiuso, vedremo in spazi aperti con campo visivo elevato pieno di vegetazione ecc, il problema è solo il frame rate che non sembra nemmeno a 30, c'è anche la musica di sottofondo che scatta si interrompe e riprende. Se riescono a farlo girare a 30 soldi solo con qualche incertezza è un grande passo, oltre agli altri livelli tutti curati.
Comunque dall'ultimo video è vicino alla versione ps4 con qualche effetto grafico in meno e risoluzione texture più basse ma non molto, questo grande risultato è dato dalle librerie Vulkan che permettono il risparmio di risorse hardware del 20-30% a quanto ho sentito quindi 20-30% di prestazioni in più, e switch è la metà della potenza di X-Box one ma grazie a queste librerie è come se Switch avesse il 70-80% delle prestazione della One.
70-80% e' troppo ottimistico,non starebbe a 25 frame :asd:

Poi one e ps4 non beneficiano in parte pire loro delle vulkan?

O usano opengl? (Oddio che poi su console e' una mezza cavolata...sara sicuramente dx)

Edit: ho controllato e almeno one non supporta queste librerie

Cmq non mi aspetto miracoli dovuto solo a quelle(gia in doom dovrebbero esserci in linea teorica),perche in ambito pc ogni volta che dovevano uscire librerie nuove (mantle",dx11 e poi le 12 soprattutto ecc) sembrava ci fosse una rivoluzione e i giochi girassero pure su catapecchie poi sappiamo bene la fine di molte delle promesse da " campagna elettorale" e alla fine la gpu e' quello che conta ,poi del resto si parla con calma prendendoci un caffe :asd:

Inoltre dalle informazioni che ho avrebbero cmq piu impatto su un pc che su una console.

Ps: switch e' meno della meta di one cone performance.

Non raggiunge i 0.600p teraflops e one dovrebbe essere un po' pi u di 1.2

(Poi ci sono altri paranetri ma anche li perde con distacco)

In prospettiva tralasciando queste quisquiglie tecniche devono assolutamente portare a 30 io frane rate non tagliando in alcun modo la risoluzione..perche poi ci sono pure zone ben piu pesanti

 
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[/TWEET]Ottimo, stavolta si avranno i motion controls direttamente al lancio. :andrean:

 
Siciramente il lavoro su doom li ha aiutati in certe cose,come tenpistiche almeno

 
70-80% e' troppo ottimistico,non starebbe a 25 frame :asd:
Poi one e ps4 non beneficiano in parte pire loro delle vulkan?

O usano opengl? (Oddio che poi su console e' una mezza cavolata...sara sicuramente dx)

Edit: ho controllato e almeno one non supporta queste librerie

Cmq non mi aspetto miracoli dovuto solo a quelle(gia in doom dovrebbero esserci in linea teorica),perche in ambito pc ogni volta che dovevano uscire librerie nuove (mantle",dx11 e poi le 12 soprattutto ecc) sembrava ci fosse una rivoluzione e i giochi girassero pure su catapecchie poi sappiamo bene la fine di molte delle promesse da " campagna elettorale" e alla fine la gpu e' quello che conta ,poi del resto si parla con calma prendendoci un caffe :asd:

Inoltre dalle informazioni che ho avrebbero cmq piu impatto su un pc che su una console.

Ps: switch e' meno della meta di one cone performance.

Non raggiunge i 0.600p teraflops e one dovrebbe essere un po' pi u di 1.2

(Poi ci sono altri paranetri ma anche li perde con distacco)

In prospettiva tralasciando queste quisquiglie tecniche devono assolutamente portare a 30 io frane rate non tagliando in alcun modo la risoluzione..perche poi ci sono pure zone ben piu pesanti
Le Vulkan non sono supportate nè da One nè da PS4, sono recenti di qualche anno fa e secondo gli articoli che ho letto garantirebbe un risparmio di hardware dal 20-30%.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo e tutto può essere, se riescono a 30 frame solidi mantenendo quel dettaglio significa che quanto si diceva sulle Vulkan è vero altrimenti col cavolo che Switch arriverebbe a quel risultato. Conta anche che le Vulkan sono molto complesse da sfruttare perchè non vengono dalle classiche DX, sono istruzioni completamente nuove quindi va tenuta anche l'abilità dello sviluppatore e gli investimenti che si fanno sopra queste librerie per tirare fuori qualcosa che possa impressionare.

Su PS4 il gioco gira a 60 e infatti giochi ad alto livello grafico aggiungendo 60 frame risucchiano metà della potenza o quasi.

Switch ha 600-700 GigaFlops, chi dice qualcosa in meno, contro 1,2-1,3 TeraFlops di x-box one, considera inoltre che sono due architetture differenti tant'è che schede video con meno teraflops sono più potenti di altre con più teraflops, anche stessa marca.

Se Switch arriva a gestire Wolfenstein a 30 frame solidi in gran parte del gioco con solo qualche incertezza in momenti confusionali a 900p che la stessa pulizia della versione ps4 o vicina, è un grandissimo risultato dato che quel gioco è recente e sfrutta al massimo le console attuali, è il miglior gioco graficamente parlando a 60 frame al momento, in quel caso le Vulkan rispecchiano la realtà ma già adesso si vede che quelle librerie stanno dando un certo risultato vediamo se rispecchieranno anche il risparmio di risorse hardware tanto decantato nei vari articoli.

 
70-80% e' troppo ottimistico,non starebbe a 25 frame :asd:
Poi one e ps4 non beneficiano in parte pire loro delle vulkan?

O usano opengl? (Oddio che poi su console e' una mezza cavolata...sara sicuramente dx)

Edit: ho controllato e almeno one non supporta queste librerie

Cmq non mi aspetto miracoli dovuto solo a quelle(gia in doom dovrebbero esserci in linea teorica),perche in ambito pc ogni volta che dovevano uscire librerie nuove (mantle",dx11 e poi le 12 soprattutto ecc) sembrava ci fosse una rivoluzione e i giochi girassero pure su catapecchie poi sappiamo bene la fine di molte delle promesse da " campagna elettorale" e alla fine la gpu e' quello che conta ,poi del resto si parla con calma prendendoci un caffe :asd:

Inoltre dalle informazioni che ho avrebbero cmq piu impatto su un pc che su una console.

Ps: switch e' meno della meta di one cone performance.

Non raggiunge i 0.600p teraflops e one dovrebbe essere un po' pi u di 1.2

(Poi ci sono altri paranetri ma anche li perde con distacco)

In prospettiva tralasciando queste quisquiglie tecniche devono assolutamente portare a 30 io frane rate non tagliando in alcun modo la risoluzione..perche poi ci sono pure zone ben piu pesanti
Ma la certezza delle specs Switch alla fine è arrivata?

Comunque sul resto non sempre il distacco è lo stesso o più ampio.

Ok, le librerie non fanno miracoli, ma sono più aggiornate delle rivali, la ram è molto più di metà one/ps4, quella dedicata ai giochi è 3.25 giga contro i 5 giga delle rivali, quindi sotto quell'aspetto è il 65% di ps4/one.

In altre cose, chiaramente, il divario è maggiore di metà one.

Insomma, non sono un esperto, ma non sono così sicuro che sia un'eresia dire che Switch in dock sia potente la metà di una One.

 
Ma la certezza delle specs Switch alla fine è arrivata?
Comunque sul resto non sempre il distacco è lo stesso o più ampio.

Ok, le librerie non fanno miracoli, ma sono più aggiornate delle rivali, la ram è molto più di metà one/ps4, quella dedicata ai giochi è 3.25 giga contro i 5 giga delle rivali, quindi sotto quell'aspetto è il 65% di ps4/one.

In altre cose, chiaramente, il divario è maggiore di metà one.

Insomma, non sono un esperto, ma non sono così sicuro che sia un'eresia dire che Switch in dock sia potente la metà di una One.
Ram che conta quasi nulla rispetto a gpu cpu bandwitch ecc dove se le prende di santa ragione :asd:

- - - Aggiornato - - -

Le Vulkan non sono supportate nè da One nè da PS4, sono recenti di qualche anno fa e secondo gli articoli che ho letto garantirebbe un risparmio di hardware dal 20-30%. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e tutto può essere, se riescono a 30 frame solidi mantenendo quel dettaglio significa che quanto si diceva sulle Vulkan è vero altrimenti col cavolo che Switch arriverebbe a quel risultato. Conta anche che le Vulkan sono molto complesse da sfruttare perchè non vengono dalle classiche DX, sono istruzioni completamente nuove quindi va tenuta anche l'abilità dello sviluppatore e gli investimenti che si fanno sopra queste librerie per tirare fuori qualcosa che possa impressionare.

Su PS4 il gioco gira a 60 e infatti giochi ad alto livello grafico aggiungendo 60 frame risucchiano metà della potenza o quasi.

Switch ha 600-700 GigaFlops, chi dice qualcosa in meno, contro 1,2-1,3 TeraFlops di x-box one, considera inoltre che sono due architetture differenti tant'è che schede video con meno teraflops sono più potenti di altre con più teraflops, anche stessa marca.

Se Switch arriva a gestire Wolfenstein a 30 frame solidi in gran parte del gioco con solo qualche incertezza in momenti confusionali a 900p che la stessa pulizia della versione ps4 o vicina, è un grandissimo risultato dato che quel gioco è recente e sfrutta al massimo le console attuali, è il miglior gioco graficamente parlando a 60 frame al momento, in quel caso le Vulkan rispecchiano la realtà ma già adesso si vede che quelle librerie stanno dando un certo risultato vediamo se rispecchieranno anche il risparmio di risorse hardware tanto decantato nei vari articoli.
Ok ma a ora non pare essere a 900p tantomeno a 30fps

Si sta parlando di speranze future al piu :asd:

700gigaflops?

Penso tu abbia preso tra le piu ottimistiche delle ottimistiche delle informazioni :asd:

Un po come chi diceva che vita fosse simile a ps3 :asd:

Chiudo excursus perche non c e molto altro da dire se non aspettare di vedere i miglioramenti lato frame rate

 
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Ram che conta quasi nulla rispetto a gpu cpu bandwitch ecc dove se le prende di santa ragione :asd:
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Ok ma a ora non pare essere a 900p tantomeno a 30fps

Si sta parlando di speranze future al piu :asd:

700gigaflops?

Penso tu abbia preso tra le piu ottimistiche delle ottimistiche delle informazioni :asd:

Un po come chi diceva che vita fosse simile a ps3 :asd:

Chiudo excursus perche non c e molto altro da dire se non aspettare di vedere i miglioramenti lato frame rate
Sulle dichiarazioni della potenza di un processore non sono tutti d'accordo, su ps3 ad esempio si parlava di 250 e 350 gigaflops. Tegra x1 a pieno regime può arrivare a 600-700 gigaflops, chi addirittura spara a 400 gigaflops quindi poco meglio di Wii U quando non lo è assolutamente visto come sono riusciti a portare Wolfenstein gioco ancora recente su One e ps4 e miglior grafica a 60 frame.

Con Wolfenstein 2 su Switch hanno fatto un passo in avanti notevole rispetto a Doom il bello è che non è passato molto tempo.

Che PSVITA era simile a ps3 era vero ma causa fallimento nessuno si è messo seriamente a sfruttarla, dopo un anno era già morta e nessuno la supportava, persino i Guerrilla ammisero che psvita ha una potenza simile a ps3 ma per tirare fuori tutta la sua potenza e fare un titolo AAA ci vogliono grossi investimenti, non è un caso che su Switch dopo aver visto il successo di Doom su questa console abbiano deciso di fare un altro porting dove questa volta pare più curato.

Borderlands 2 su psvita ad esempio è venuto male a causa del team di sviluppo, quello stesso team di sviluppo che fece un porting scandaloso di batman arkham knight su PC che era ingiocabile per mesi se non anche 1 anno.

Borderlands 2 alla fine fu migliorato con una patch senza rifarlo da zero ma sempre con problemi di frame, e per chi aveva psvita modificata poteva settare la frequenza gpu maggiore per farlo andare a frame più alti facendolo girare finalmente a 30 circa, solo toccando quello senza nessuna ottimizzazione.

Di titoli vicini e simili a ps3 c'erano Virtua tennis 4 a 60 frame con dettaglio vicino, ed era addirittura un titolo di lancio, Killzone Mercenary stessi effetti grafici di K3 ma la metà dei poligoni senza però rifare un motore da zero, playstation all stars battle, fifa 15, street fighter x tekken.

I titoli erano pochi che la sfruttarono perchè morta subito e mal supportata. Uncharted lasciamo stare che era fatto da un team minore Sony Bend e fatto in furia per il lancio della console ma aveva comunque un buon comparto grafico. Psvita inoltre aveva risoluzione inferiore che risparmiava risorse hardware, quindi bastava che era simile come potenza per avvicinarsi ai migliori titoli visivamente di ps3 se veniva supportata a lungo termine, PSP con GoW ghost of sparta a suo fine ciclo vitale era vicino a GoW 2 a dettaglio grafico.

 
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Ricordo che questo è il topic dedicato ad un gioco, quindi direi di non estendere troppo certi discorsi tecnici legati all'hardware e torniamo al software

 
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