PS4 Wolfenstein: The New Order

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito ieri sera.
Giù il cappello per un gioco del genere. Questo Wolfenstein secondo me può diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli FPS. Longevità ottima visto che ho impiegato circa 14 ore per finirlo usando un approccio ibridato stealth/rambo anche se non sono riuscito a trovare tutti i collezionabili.

Mi sarei aspettato più boss fight anche se l'ultima è stata davvero impegnativa, ma una volta capito cosa bisogna fare risulta tutto abbastanza facile anche se non ho capito una cosa...

nel secondo round il far esplodere i tubi del gas comporta o meno un vantaggio strategico ? Perchè non ho mica capito se poi l'esoscheletro è esploso per i colpi per il LaserKraft o per il troppo calore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho già detto in precedenza vorrei che ai Machingames affidassero il nuovo RAGE o anche DOOM per quanto mi riguarda, l'unica cosa su cui devono migliorare è il colpo d'occhio generale visto che nel gioco si notano spesso alcuni scorci davvero trascurati, per il resto gameplay foriero di grandi soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nota di merito per tutti i personaggi del gioco riuscendo a creare anche un legame affettivo con quelli più importanti e allo stesso tempo creando un senso di odio profondo per i più cattivi.

diciamo che ho infierito più volte su Bubi anche dopo averlo infilzato come il porco sullo spiedo, così per scaricare la tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica nota negativa è che mi aspettavo più armi anche se i potenziamenti e il fuoco secondario compensano in parte questa mancanza e qualche livello leggermente sottotono

Le catacombe allagate di Berlino ne sono un esempio

Per il resto assolutamente soddisfatto. Voto 85
Quoto tutto. Anche il voto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho finito ieri sera, mi è veramente piaciuto, so che molti si sono lamentati del finale ma... diamine per me ci sta davvero bene.

Spoiler ovviamente.

Reazione al finale: NUUUUoooOOOO

*sparge lacrime ovunque*

Ha senso, doveva finire così. Uno si aspetta il finale a la Die Hard magari scontato, fatto bene, ma scontato. Invece... sorpresa! Ci sta bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammetto che mi è dispiaciuto per Blazko e Anya ma...

Il bello del finale aperto è che ti lascia sorpreso all'inizio poi con il dubbio, ma con il quale puoi farti una tua idea, una tua interpretazione. Lo preferisco al "e vissero tutti felici e contenti e con la macchina bellica distrutta", anche perché sarebbe stato impossibile se non forzato.

Se sono furbi e colgono l'occasione possono tirare fuori un sequel perfettamente sensato, anche perché non dimentichiamoci di Anya... pazzoide come Blazkowicz.

L'elicottero che si sente alla fine dei titoli di coda... sta andando a prendere BJ?

Ultimo: la scena della morte di Bubi è particolare, praticamente schiatta davanti all'amore della sua vita, e Engel non può far altro che guardare e andare in bestia. Prevedo un seguito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Daje col seguito. :nfox:

Quoto tutto. Anche il voto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho finito ieri sera, mi è veramente piaciuto, so che molti si sono lamentati del finale ma... diamine per me ci sta davvero bene.

Spoiler ovviamente.

Reazione al finale: NUUUUoooOOOO

*sparge lacrime ovunque*

Ha senso, doveva finire così. Uno si aspetta il finale a la Die Hard magari scontato, fatto bene, ma scontato. Invece... sorpresa! Ci sta bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammetto che mi è dispiaciuto per Blazko e Anya ma...

Il bello del finale aperto è che ti lascia sorpreso all'inizio poi con il dubbio, ma con il quale puoi farti una tua idea, una tua interpretazione. Lo preferisco al "e vissero tutti felici e contenti e con la macchina bellica distrutta", anche perché sarebbe stato impossibile se non forzato.

Se sono furbi e colgono l'occasione possono tirare fuori un sequel perfettamente sensato, anche perché non dimentichiamoci di Anya... pazzoide come Blazkowicz.

L'elicottero che si sente alla fine dei titoli di coda... sta andando a prendere BJ?

Ultimo: la scena della morte di Bubi è particolare, praticamente schiatta davanti all'amore della sua vita, e Engel non può far altro che guardare e andare in bestia. Prevedo un seguito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Daje col seguito. :nfox:

Ci speravo che Engel morisse, ma a quanto pare dobbiamo aspettare il prossimo

Comunque dopo questo Wolfenstein mi è venuta voglia di prendere Wolfenstein 3D sul PSN che tanto stà a pochi spicci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

mi sta piacendo veramente tanto anche se è di una difficoltà fottuta ma meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono arrivato quasi alla fine credo, sono alla battaglia

con il terminator 2 col cervello del tipo che abbiamo condannato all'inizio

Mi ha preso ed appassionato dall'inizio alla fine questo gioco, davvero. Pochi cali, trama azzeccata, livelli sempre all'altezza, anche se nell'ultima parte si perde leggermente quel senso di "esplorazione" che era presente nelle prime mappe.

L'ho ricominciato ad Uber, come difficoltà non mi sembra cambi molto da Im The Death Incarnate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho ricominciato ad Uber, come difficoltà non mi sembra cambi molto da Im The Death Incarnate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
più che altro, è che ti porti dietro i potenziamenti della prima walk e sai già come sfruttare il level design.

per me è sembrato addirittura più facile ad Uber che non a I'mTDI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

più che altro, è che ti porti dietro i potenziamenti della prima walk e sai già come sfruttare il level design.per me è sembrato addirittura più facile ad Uber che non a I'mTDI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un punto buono dove fare le uccisioni rilanciando le granate ai nemici ? Ne lanciano poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Un punto buono dove fare le uccisioni rilanciando le granate ai nemici ? Ne lanciano poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
c'è un punto perfetto

capitolo numero 3 mi pare, quello immediatamente dopo la fuga dal manicomio e la scena della motosega. esattamente, quando risali in macchina e ti rifermi, immediatamente dopo che la nonna spara col fucile al nazista che esce dalla porta con Blazko che esclama "bella mira per un'anziana signora". se ti sporgi da quell'entrata, dentro ci sono 3/4 nazisti: uno di loro lancia SEMPRE una granata. tu ti metti davanti, appena la lancia e ti arriva premi quadrato e gliela rilanci e bon. se devi riprovare o ti servono più tentativi, ricarica il checkpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

c'è un punto perfetto
capitolo numero 3 mi pare, quello immediatamente dopo la fuga dal manicomio e la scena della motosega. esattamente, quando risali in macchina e ti rifermi, immediatamente dopo che la nonna spara col fucile al nazista che esce dalla porta con Blazko che esclama "bella mira per un'anziana signora". se ti sporgi da quell'entrata, dentro ci sono 3/4 nazisti: uno di loro lancia SEMPRE una granata. tu ti metti davanti, appena la lancia e ti arriva premi quadrato e gliela rilanci e bon. se devi riprovare o ti servono più tentativi, ricarica il checkpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok perfetto stò iniziando adesso il capitolo 3. Buono sapersi. Grazie per l'info :morris82:

Finito in questo momento :ivan:

Stupendo, sarà stata la mia voglia di FPS dopo anni che non ne toccavo uno, ma questo mi è piaciuto davvero ma davvero tanto. Ogni tanto la IA lascia a desiderare, ma poco importa, è fantastico :morris82:

Adesso però basta, tutte queste ore ad un FPS mi han fatto venire la nausea, forse non reggo i 60fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso oggi per Ps4 finalmente... Sabato mi ci dedico alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

sono un po in difficoltà col boss finale eheh, la vecchiaia è una brutta bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bellissima anche la parte finale in ogni caso.

sono un po in difficoltà col boss finale eheh, la vecchiaia è una brutta bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
bellissima anche la parte finale in ogni caso.
Il boss finale (senza spoilerare ovviamente) anche a me a livello normale ha dato filo da torcere, ho dovuto fare una quindicina di tentativi....e il bello è che quando l'ho battuto ho fatto le stesse cose che ho fatto quando mi aveva ucciso...boh solo che sec me il gioco per compassione ha evitato di infierire dopo un pó!

Finito in questo momento :ivan:Stupendo, sarà stata la mia voglia di FPS dopo anni che non ne toccavo uno, ma questo mi è piaciuto davvero ma davvero tanto. Ogni tanto la IA lascia a desiderare, ma poco importa, è fantastico :morris82:

Adesso però basta, tutte queste ore ad un FPS mi han fatto venire la nausea, forse non reggo i 60fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo sai che mi capita la stessa cosa ma già dopo un oretta:ahsisi:

Non siamo abituati ai 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho quasi finito la run ad Uber e lo stò trovando decisamente più facile che a im the death incarnate, l'unica cosa che non mi piace è il doppiaggio italiano, semplicemente orribile. Nell'originale ogniuno ha il proprio accendo anche se parla in inglese, dal polacco, all'ebreo, al tedesco. Comunque ho capito solo alla seconda run che Caroline Becker è quella del circolo Kreisau di Wolfenstein 2009. Chi l'ha giocato sà di cosa parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il boss finale (senza spoilerare ovviamente) anche a me a livello normale ha dato filo da torcere, ho dovuto fare una quindicina di tentativi....e il bello è che quando l'ho battuto ho fatto le stesse cose che ho fatto quando mi aveva ucciso...boh solo che sec me il gioco per compassione ha evitato di infierire dopo un pó!
Sei un pippa lo sanno tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A che difficoltà mi consigliate di iniziarlo? Koinz suggerimenti? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro