PS4 Wolfenstein: Youngblood

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Ho amato sia il primo che il secondo, titolo stand alone compreso ma questo (almeno da questa demo) mi pare proprio bruttino :morristend:

La barra della vita sopra i nemici lolwut

Dopo TNC ci vado con i piedi di piombo e questo gameplay non mi convince per niente :asd:  inizio a pensare che TNO a Machinegames sia riuscito a culo o quasi :asd:  

Dopo TNC ci vado con i piedi di piombo e questo gameplay non mi convince per niente :asd:  inizio a pensare che TNO a Machinegames sia riuscito a culo o quasi :asd:  
TNC pur essendo abbastanza inferiore a TNO poggiava comunque su un ottimo gameplay ed un discreta varietà di situazioni, qui invece i nemici sembrano delle bullet sponges senza cervello. Aspetterò di giocarci per dare un giudizio definitivo ma per quello che ho visto finora il calo qualitativo mi è parso netto persino rispetto a TNC

TNC pur essendo abbastanza inferiore a TNO poggiava comunque su un ottimo gameplay ed un discreta varietà di situazioni, qui invece i nemici sembrano delle bullet sponges senza cervello. Aspetterò di giocarci per dare un giudizio definitivo ma per quello che ho visto finora il calo qualitativo mi è parso netto persino rispetto a TNC
Di TNC ho sofferto troppo le location e lo stesso schema ripetuto da inizio a fine gioco.

il problema di tnc è la natura more of more of the same molto meno ispirato.

No vabbè ma chè è sta roba? :badboy:

Sembra di giocare contro dei bot online. Non solo come intelligenza ma pure ma pure per le animazioni inesistenti.

Tua sorella che ti si muove attorno con due frame non si può vedere, i nemici idem, le barre della vita... e soprattutto dove caxxo è finità la reattività che avevano nei precedenti?

Mi spiace dirlo ma pure io ho pessime sensazioni.

Il primo l'ho adorato e avevo solo parole di elogio per Machine Games ma col secondo la delusione o almeno una certa perplessità è stata immensa.

Niente da dire su certe sequenze narrative, registiche di altissimo livello (anche se pure qua nella seconda parte crollava) ma sul totale TNC era pieno di problemi per colpa di un level design disomogeneo e ripetitivo, missioni secondarie orribili su ambientazioni riciclate e un finale sbrigativo e anticlimatico con un cattivo promettente ma totalmente sprecato. Dei DLC qualitativamente scandalosi manco ne parlo.

Questo secondo spinoff mi ha convinto poco fin dal primo trailer. A parte che tecnicamente ormai dopo 5 anni sembrano essersi arenati se non retrocessi, un duo delle protagoniste che al momeno non mi ispira e un gameplay con un level design ancora più a mondo aperto del precedente che rischia di portarsi dietro delle problematiche di ripetitività e allungamento non da poco.

Anche il fatto che fosse partito come uno spinoff alternativo mentre ora viene proprio considerato canon secondo me è anticlimatico verso un futuro Wolfenstein 3 dove praticamente già fanno capire chi vive e chi muore e confermano che ci saranno diversi riferimenti narrativi a questo attualmente inedito arco di tempo.

Ovviamente Hitler è confermato essere stato fatto fuori da B.J ma dopo 20 anni ancora non si è risolto nulla, nonostante alla fine del 2 sembrava dovesse partire il contrattacco della vita...boh.

Poi anche la dichiarazione che durerà ben 20-30 ore ovvero quasi più dei due capitoli principali ma con meno storia e tono ancora più leggero...puzza di annacquamento infinito con chissà quanto backtracking e missioni secondarie inutili nel mezzo della solita ambientazione open.

Se ripenso a quanto aspettavo Old blood che con le sue scarse 6- 8 ore tutte uniche era perfetto.

Non so, inizio pure io a sospettare che new order e old blood siano stati un fuoco di paglia visto che da allora non sono riusciti più nè a proporre novità e miglioramenti sostanziali nè a tornare sullo stesso livello.

Poi vai a sapere anche quanto centri Bethesda che magari causa vendite mediocri non crede più nel franchise e li sta facendo deviare dalla formula base causando più danni che altro.

Ultima modifica da un moderatore:
No vabbè ma chè è sta roba? :badboy:

Sembra di giocare contro dei bot online. Non solo come intelligenza ma pure ma pure per le animazioni inesistenti.

Tua sorella che ti si muove attorno con due frame non si può vedere, i nemici idem, le barre della vita... e soprattutto dove caxxo è finità la reattività che avevano nei precedenti?

Mi spiace dirlo ma pure io ho pessime sensazioni.

Il primo l'ho adorato e avevo solo parole di elogio per Machine Games ma col secondo la delusione o almeno una certa perplessità è stata immensa.

Niente da dire su certe sequenze narrative, registiche di altissimo livello (anche se pure qua nella seconda parte crollava) ma sul totale TNC era pieno di problemi per colpa di un level design disomogeneo e ripetitivo, missioni secondarie orribili su ambientazioni riciclate e un finale sbrigativo e anticlimatico con un cattivo promettente ma totalmente sprecato. Dei DLC qualitativamente scandalosi manco ne parlo.

Questo secondo spinoff mi ha convinto poco fin dal primo trailer. A parte che tecnicamente ormai dopo 5 anni sembrano essersi arenati se non retrocessi, un duo delle protagoniste che al momeno non mi ispira e un gameplay con un level design ancora più a mondo aperto del precedente che rischia di portarsi dietro delle problematiche di ripetitività e allungamento non da poco.

Anche il fatto che fosse partito come uno spinoff alternativo mentre ora viene proprio considerato canon secondo me è anticlimatico verso un futuro Wolfenstein 3 dove praticamente già fanno capire chi vive e chi muore e confermano che ci saranno diversi riferimenti narrativi a questo attualmente inedito arco di tempo.

Ovviamente Hitler è confermato essere stato fatto fuori da B.J ma dopo 20 anni ancora non si è risolto nulla, nonostante alla fine del 2 sembrava dovesse partire il contrattacco della vita...boh.

Poi anche la dichiarazione che durerà ben 20-30 ore ovvero quasi più dei due capitoli principali ma con meno storia e tono ancora più leggero...puzza di annacquamento infinito con chissà quanto backtracking e missioni secondarie inutili nel mezzo della solita ambientazione open.

Se ripenso a quanto aspettavo Old blood che con le sue scarse 6- 8 ore tutte uniche era perfetto.

Non so, inizio pure io a sospettare che new order e old blood siano stati un fuoco di paglia visto che da allora non sono riusciti più nè a proporre novità e miglioramenti sostanziali nè a tornare sullo stesso livello.

Poi vai a sapere anche quanto centri Bethesda che magari causa vendite mediocri non crede più nel franchise e li sta facendo deviare dalla formula base causando più danni che altro.
A cosa ti riferisci con la frase su chi vive e chi muore nel futuro? Han fatto spoiler? 

Premetto che non ho mai letto nulla su questo titolo 

A cosa ti riferisci con la frase su chi vive e chi muore nel futuro? Han fatto spoiler? 

Premetto che non ho mai letto nulla su questo titolo 
Semplicemente da alcuni trailer già si intravedono alcuni personaggi del 2 invecchiati e che quindi sono sopravvissuti ai fatti che noi dobbiamo ancora vedere nel 3.

Questo legato alle dichiarazioni degli sviluppatori sul fatto che in Youngblood ci saranno diversi riferimenti a quello che è successo in questo buco di 20 anni secondo me non è proprio il massimo in vista di un probabile futuro 3° capitolo che riprenda i fatti dalla fine del 2.

Fino a che Youngblood era considerato un capitolo di un futuro alternativo andava bene ma visto che poi lo hanno dichiarato Canon allora la cosa cambia.

Semplicemente da alcuni trailer già si intravedono alcuni personaggi del 2 invecchiati e che quindi sono sopravvissuti ai fatti che noi dobbiamo ancora vedere nel 3.

Questo legato alle dichiarazioni degli sviluppatori sul fatto che in Youngblood ci saranno diversi riferimenti a quello che è successo in questo buco di 20 anni secondo me non è proprio il massimo in vista di un probabile futuro 3° capitolo che riprenda i fatti dalla fine del 2.

Fino a che Youngblood era considerato un capitolo di un futuro alternativo andava bene ma visto che poi lo hanno dichiarato Canon allora la cosa cambia.
E se il 3, invece, fosse ambientato DOPO youngblood? :hmm:

E se il 3, invece, fosse ambientato DOPO youngblood? :hmm:
Eh ma sarebbe strano, cioè il 2 finisce che hanno ripreso l'america e si preparavano al contrattacco mondiale. Se il 3 lo ambientano dopo youngblood allora salterebbero Mecha Hitler (confermato che è stato già ucciso da BJ nel buco di 20 anni) e all'uscita di TNC avevano detto che quello sarebbe stato la fine della trilogia.

Pure ora fanno intendere che gli eventi post TNC li vivremo in un capitolo futuro.

Certo il fatto che adesso la minaccia nazzista sia ancora presente in youngblood 20 anni dopo manda un pò a fanculo tutto e da qui le perplessità.

Secondo me canonizzando questo hanno incasinato troppo le cose.

Eh ma sarebbe strano, cioè il 2 finsice che hanno ripreso l'america e si preparavano al contrattaco grosso. Cosi poi salterebbero Mecha Hitler (confermato che è stato già ucciso da BJ nel buco di 20 anni) e avevano detto che quello sarebbe stato la fine della trilogia.

Certo il fatto che la minaccia nazzista sia ancora presente 20 anni dopo manda un pò a fanculo tutto.

Secondo me hanno incasinato troppo le cose.
Ma non credo non l'abbiano pensato, probabile che il 3 si svolga effettivamente dopo il Yongblood ma che allo stesso tempo abbia qualche flashback do quello successo dopo il 2 non so, cioè può anche non piacere la cosa ma credo sia stata pensata, e non credo proprio che in questo terzo capitolo non metteranno cose grosse a livello di situazioni o trama ""sprecandole" in questo Youngblood. :sisi:  Poi boh bisogna vedere, ma mi pare da pazzi il contrario. :asd:  

Ma non credo non l'abbiano pensato, probabile che il 3 si svolga effettivamente dopo il Yongblood ma che allo stesso tempo abbia qualche flashback do quello successo dopo il 2 non so, cioè può anche non piacere la cosa ma credo sia stata pensata, e non credo proprio che in questo terzo capitolo non metteranno cose grosse a livello di situazioni o trama ""sprecandole" in questo Youngblood. :sisi:  Poi boh bisogna vedere, ma mi pare da pazzi il contrario. :asd:  
Loro però hanno confermato che Hitler è già morto per mano di BJ quindi l'unica cosa che posso pensare è che allora nel 3 BJ ammazza Hitler normale negli anni 60 e poi si va post youngblood dove ritorna Mecha Hitler

Comunque da quello che noto dal video e che sembra sicuramente un titolo meno "veloce" rispetto ai precedenti, cosa che non dovrebbe essere un Wolfenstein per quanto non si pretenda Doom, e che da quella sensazione più da "online" rispetto ai precedenti, non solo per il compagno ma anche per i nemici decisamente più bullets sponge, però appunto in tutte queste cose bisogna considerare che è appunto co-op e quindi insomma ci sta anche questa differenza, anche se fa storcere il naso. :sisi:  

Loro però hanno confermato che Hitler è già morto per mano di BJ quindi l'unica cosa che posso pensare è che allora nel 3 BJ ammazza Hitler normale negli anni 60 e poi si va post youngblood dove ritorna Mecha Hitler
Eh si, magari quel punto lo faranno tramite flashback giocato per non lasciare i giocatori a bocca asciutta. :sisi:  Insomma semplicemente se hanno fatto una cosa abbastanza vincolante come Youngblood ripeto non credo non abbiano pensato a tutto, non credo che siano cosi scemi insomma. :sisi:  Poi non so magari lo sono. :asd:  

Concordo, magari faranno così, parte un prologo ambientato poco dopo TNC, di lunghezza più o meno estesa, poi dopo un evento importante time skip di 20 anni, e via con la trama vera e propria del 3

Ho deciso di aspettare le recensioni, gli altri due li prenotai e andai di D1, qui voglio capire alcune cosette :asd:  

Vabbè che in digitale con la ricarica portafoglio da 30 euro in offerta a 27 non sarebbe comunque male prenderlo (a meno che proprio faccia schifo, ma dubito). Quindi vedrò.

• PC version comes out a day before globally (July 25) which is why the OT is going up a bit earlier than expected (Bethesda just tweeted this out like an hour ago)
  • Mick Gordon isn’t working on the OST because he’s too busy with DOOM Eternal. Martin Stig Anderson (who worked on TNC) and Tom Salta are composers for Youngblood.
  • Switch version is launching day and date with the other versions
  • Buddy Pass players can join co-op games with other players however, they will not receive achievements or trophies
  • MachineGames have stated that this game is going to differ from the previous entries by being a lot more open-ended as opposed to being another corridor-shooters. This means providing players with multiple methods of reaching their objectives and larger levels. Arkane Lyon were specifically brought onto develop the levels for this game and MachineGames have explicitly described the game’s level design as ‘Dishonored-like’
  • There’s less emphasis placed on the story in this game due to the open-ended structure. MachineGames have stated that you’ll be spending more time in gameplay than out unlike Wolfenstein: The New Order and Wolfenstein II: The New Colossus
  • There will be RPG elements, you can level up, explore Paris freely and tacke missions in any order you want to unlock new tag team abilities, gadgets, weapon attachments, cosmetics and more.
  • If you play in Co-Op, you can buff your teammate with a ‘pep signal’.
  • Each player has multiple lives. If you’re downed and not revived, you lose one. If one player loses all their lives, it’s game over. Extra lives can be found throughout the level
  • Mein Lebel (perma-death) difficulty will not be included in Youngblood, which will make life easier for achievement hunters as MachineGames tied an achievement to completing this mod in Wolfenstein II which was extremely difficult
  • Things like dual-wielding and dashing are now skills that you have to unlock through the various skill trees each character has
  • Wolfenstein: Cyberpilot will have its own story set before the events of Youngblood.
  • For the first time in series history, the German version of the game will be uncensored

Each player has multiple lives. If you’re downed and not revived, you lose one. If one player loses all their lives, it’s game over. Extra lives can be found throughout the level
Sta cosa in uno sparattutto la vedo brutta per quanto mi riguarda :asd:  Non me l'aspettavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro