PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ottobre... sarà un fine anno fantastico per PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il trailer mi ha convinto ancora di più... Potrei seriamente ponderare il D1, malgrado il pienone di fine anno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

12 Giugno ci faranno un live stream.

Chi lo preordina avrà come bonus Sephiroth come summon da usare in battaglia.:gio:
Che colpo basso... Sephy è una leva potentissima, mannaggia a loro :gio:

Dialoghi ridicoli, doppiaggio da mani ai capelli e personaggi deformed che fanno sanguinare gli occhi (quelli chibi invece mi piacciono) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto sembra un gran bel titolo, anche se dubito che il BS riesca a raggiungere la profondità di Bravely Default/Second.

Dialoghi ridicoli, doppiaggio da mani ai capelli e personaggi deformed che fanno sanguinare gli occhi (quelli chibi invece mi piacciono) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il resto sembra un gran bel titolo, anche se dubito che il BS riesca a raggiungere la profondità di Bravely Default/Second.
Ecco cosa mi ero dimenticato: il DUB ENG anche a me ha fatto abbastanza senso... E normalmente, per quanto preferisca il JAP nei JRPG, sono abbastanza permissivo:asd:

Ancora devo guardare il trailer, perchè ora sono di fretta.

Ma... veramente a meno di un mese da FFXV?! Vero che son diversi e tutto, ma immagino che ad ottobre i riflettori siano ancora pienamente sul main. Bah. Poi magari in quei mesi ci ficcano pure Dissidia...

Ancora devo guardare il trailer, perchè ora sono di fretta.

Ma... veramente a meno di un mese da FFXV?! Vero che son diversi e tutto, ma immagino che ad ottobre i riflettori siano ancora pienamente sul main. Bah. Poi magari in quei mesi ci ficcano pure Dissidia...
E' un suicidio commerciale. Ad esempio io non lo prenderò al day one, sia perchè probabilmente sarò ancora impegnato con FF XV sia perchè non posso permettermi di prendere due giochi a così breve distanza di tempo l'uno dall'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
mi sa che aspetto un pò visto che ff15 per me ha più importanza, poi non lo so devo dire che mi sembra carino però lo stile non mi fa impazzire..

Io preferisco questo a ff15 che non comprerò, punteranno su quelli come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non andrò di day one comunque, troppa roba e i 3 giochi da d1 a fine anno già li ho preordinati

Io preferisco questo a ff15 che non comprerò, punteranno su quelli come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non andrò di day one comunque, troppa roba e i 3 giochi da d1 a fine anno già li ho preordinati
La fanbase dei due titoli è in gran parte coincidente. Alla maggior parte dei giocatori di JRPG non frega na ceppa se il gioco sia a turni o action (io ad esempio apprezzo entrambi), quindi rischiano di alienare tutti coloro che, comprensibilmente, preferiranno acquistare il capitolo principale ma avrebbero di buon grado comprato anche questo. Problemi loro in fin dei conti, ma che poi non si lamentino delle eventuali scarse vendite al lancio. Io di sicuro lo recupererò ugualmente più in là.

sinceramente, questo gioco non può proprio ambire a grandi vendite in occidente, anzi. Non so cosa si aspetta square, ma fatico a trovare mercato per un prodotto del genere. In jap dipende tutto da come viene accolto, potrebbe diventare una piccola moda?difficile, impossibile.

La fanbase dei due titoli è in gran parte coincidente. Alla maggior parte dei giocatori di JRPG non frega na ceppa se il gioco sia a turni o action (io ad esempio apprezzo entrambi), quindi rischiano di alienare tutti coloro che, comprensibilmente, preferiranno acquistare il capitolo principale ma avrebbero di buon grado comprato anche questo. Problemi loro in fin dei conti, ma che poi non si lamentino delle eventuali scarse vendite al lancio. Io di sicuro lo recupererò ugualmente più in là.
Comunque è un mese di distanza, imho sarebbe stato molto peggio se fosse stato a pochissimi giorni di distanza (e di casi simili ce ne son stati).

Un mese è sufficiente per organizzarsi e prenderlo se si è davvero interessati al D1. Che dovevano fare, posticipare a inizio anno? Ma lì poi magari è troppo vicino al XII o a kh.

Secondo me tutti sti problemi loro non se li pongono: sono comunque tipologie diversissime nel bs e destinate a target che si, potrebbero coincidere, ma potenzialmente possono esser diversi (è evidente che wof punta anche ai fan scontenti/pubblico nostalgico e a chi è attirato da questo stile).

Quanto alle vendite ciò che a loro interessa è che XV esca prima e faccia il botto, sanno benissimo che wof non punterà ai numeroni e si organizzeranno di conseguenza con il distribuito.

Solo ecco lamentarsi di un mese di differenza da un altro titolo più grande é lecito ma rimane una lamentela soggettivissima!

Tralasciando la fanbase dei Jrpg, entrambi i giochi (questo e FF XV) puntano ad un utenza aggiuntiva (e nn di poco conto) che, comunque, non coincide.

Questo piu kawaii, colorato, etc che attira una fascia di età tendente al piccolo...o femminile, FF XV invece che tira fuori la supah powah graficona realistica effetti speciali boom boom che punta ad attirare la fetta giovine (adolescenti) che guardano solo questo, in aggiunta alla parte action che allarga il bacino di utenza a priori.

Io non ho la certezza di prenderlo solo per la mancata localizzazione. Non che sia un problema, ma mi rode sinceramente, visto che già ho deciso di prendere star ocean nonostante tutto.

Certo poi benvenga il prezzo di Amazon a 47 euro la versione ps4 con il prezzo minimo garantito! XD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tralasciando la fanbase dei Jrpg, entrambi i giochi (questo e FF XV) puntano ad un utenza aggiuntiva (e nn di poco conto) che, comunque, non coincide.
Questo piu kawaii, colorato, etc che attira una fascia di età tendente al piccolo...o femminile, FF XV invece che tira fuori la supah powah graficona realistica effetti speciali boom boom che punta ad attirare la fetta giovine (adolescenti) che guardano solo questo, in aggiunta alla parte action che allarga il bacino di utenza a priori.
La penso come te! Posto che appunto il pubblico più tendente al pubblico è un pubblico aggiuntivo oltre al pubblico diciamo 'fan di vecchia data' come posso essere io ed il 'pubblico sfiduciato' rappresentato in questo topic da antoz che è attirato da questo ma non prenderà XV ( a parole e per adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)

FF XV ok, ma l'utenza aggiuntiva per WoFF non ce la vedo o comunque credo non sia significativa. Sì, magari ci sarà una fetta d'utenza più giovane (parliamo proprio di bambini eh, perchè i ragazzini di oggi cercano altro) che potrà esserne attirata, ma il gioco è evidentemente indirizzato soprattutto nei confronti dei fan dei JRPG vecchio stampo. Alla fine comunque non è che mi interessi, era una semplice considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Il fatto che non sia localizzato in ITA non lo sapevo. Male, molto male.

ma quindi è certa la mancanza della localizzazione? :tragic:

Ragazzi non sta scritto da nessuna parte che non sarà localizzato, se si postate, altrimenti è da vedere!

P.S. Il fatto che non sia localizzato in ITA non lo sapevo. Male, molto male.
Dove è stato detto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro