PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
100 ore di sola storia? Anche coi dialoghi pare utopistico... Cioè solo Main quest e cutscene, come fai a farle durare così tanto? A meno di non inserire quest mooooooolto lunghe da completare:hmm:

Prezzaccio... Ma già il fatto che il suo prezzo di listino non sia il solito, è una gran cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente non solo storia , recentemente ho giocato the legend of heroes e mi è durato 60 ore e si giocava pochino

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ma davvero non ci sarà nessuna localizzazione italiana?

Inviato dal mio telefono Non-Fantasy utilizzando Tapatalk

Io non ho nessuna intenzione di toccare un jrpg che mi porti via almeno 100 ore, può restare dov'è. Peccato perchè mi ispirava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragionamento un po' contorto se si parla di jrpg, di solito più durano e meglio è, ma lo capisco, 100 ore sono tante, rischia di venire a noia e di essere assurdamente allungato.

Non mi aspetto manco chissà che tramone da un jrpg così puccioso a onor del vero.

Io non ho nessuna intenzione di toccare un jrpg che mi porti via almeno 100 ore, può restare dov'è. Peccato perchè mi ispirava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me 100 son frasi dette a muzzo ora, la vera dura la si vedrà pad alla mano e dubito che saranno 100 ore!

Secondo me avranno esagerato apposta col numero di ore. Volevano semplicemente far intendere che il gioco offre molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

100 ore per il platino su un jrpg le vedo normali. 100 ore solo di storia puzza molto di roba tirata esageratamente per le lunghe.

Beh, se contiamo che ci stanno come minimo tutti i personaggi principali di ogni capitolo di FF uscito finora arriviamo tranquillamente al centinaio di personaggi. Se fanno almeno una quest per ciascun personaggio e ciascuna richiede fra i 30 e i 60 minuti per essere completata, contando anche tutto il grinding necessario, credo che 100 ore di storia si raggiungano tranquillamente.

Beh, se contiamo che ci stanno come minimo tutti i personaggi principali di ogni capitolo di FF uscito finora arriviamo tranquillamente al centinaio di personaggi. Se fanno almeno una quest per ciascun personaggio e ciascuna richiede fra i 30 e i 60 minuti per essere completata, contando anche tutto il grinding necessario, credo che 100 ore di storia si raggiungano tranquillamente.
Li hai visti solo tu tutti sti personaggi eh.

Tutti i PG mi pare un po' tantino...:morristend: Già una quantità simil Dissidia sarebbe parecchio come PG storici secondo me :loris:

Scusate, non avete mai visto rpg con 100+ personaggi? Suikoden li aveva, ed erano pure utilizzabili...

Secondo me non hanno mostrati tutti quelli presenti, nei vari trailer, anche perché non è che ne abbiano fatti vedere una quantità così invidiabile.

Poi se pure saranno la metà, contando che c'è anche la trama principale da seguire, il ragionamento continua a filare.

Ovviamente non mi aspetto che abbiano tutti lo stesso peso, all'interno del gioco, quelli che avranno l'impatto maggiore sono sicuramente quelli che hanno presentato durante i trailer, altri staranno lì giusto per fare scena o poco più, ma devono per forza starcene.

Square li sta buttando fuori tutti, incredibile, qualche anno fa nessuno avrebbe puntato un euro su evento del genere. Tra questo, che pare meritare molto, XV e Kingdom Hearts 2.8 toccherà mettere mano al portafoglio per i d1 durante la fine di quest'anno.

Comunque molto bella l'atmosfera e il chara design, sarà un Final Fantasy molto atipico e old school imho, dal video si evince una bella atmosfera kingdomheartsiana -passatemi il termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif- ma per ora sono solo pure e semplici sensazioni. Vedere così tanti personaggi della saga tutti insieme mi ha messo di buon umore!

Scusate, non avete mai visto rpg con 100+ personaggi? Suikoden li aveva, ed erano pure utilizzabili...
Secondo me non hanno mostrati tutti quelli presenti, nei vari trailer, anche perché non è che ne abbiano fatti vedere una quantità così invidiabile.

Poi se pure saranno la metà, contando che c'è anche la trama principale da seguire, il ragionamento continua a filare.

Ovviamente non mi aspetto che abbiano tutti lo stesso peso, all'interno del gioco, quelli che avranno l'impatto maggiore sono sicuramente quelli che hanno presentato durante i trailer, altri staranno lì giusto per fare scena o poco più, ma devono per forza starcene.
Ma il discorso non è sulla durata del gioco (che in sé può durare anche più di 100 ore), ma di una durata della sola Main Quest di 100 ore... Cioè contando tutto ciò che è necessario per procedere, e considerando un ritmo normale, 100 ore di sola storia sono tantine a prescindere... E dubito che se mettono 60 (numero a caso) PG storici ognuno abbia la sua quest collegata alla quest principale... Immagino che solo un ristretto (si fa per dire) gruppo del cast di PG storici avrà un ruolo effettivo nella vicenda..

E sì 100 PG si possono mettere, non sarebbe la prima volta, ma ad occhio non credo che così sarà... Probabile che mettano piuttosto i PG più famosi, mobilitare tutto il cast di tutti i FF sarebbe un lavoro abbastanza titanico :loris:

Il ragionamento filerebbe se ci fossero i 100 pg che nomini, qui tutti i pg sono delle "guest star" da altri giochi (l'esempio con le 108 stelle dei suikoden crolla quindi), al di là che ovviamente alcuni faranno dei cameo e basta, è impensabile proprio inseriscano tutti quei pg secondari, che appunto non si sono mostrati finora, saranno si e no una trentina alla fin fine e non tutti avranno lo stesso spazio nella trama.

Ah, ma nel video c'è pure Celes. Vabbè, grazie, vi voglio bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ci hanno infilato pure Shelke Rui di Dirge of Cerberus.
Sono morto quando ho visto Shelke! :tragic:

Anche fossero 100, se ci sta una missione a testa, per di più obbligatorie per la trama, sarebbe 'na mazzata incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perché quelle sono side story, semmai. Il numero di ore è palesemente falsato, spero solo che cmq non duri troppo per scelte idiote quali farming noiosissimo, missioni inutili o esplorazione fine a sé stessa.

E btw, Suikoden a 100 ore manco col binocolo c'arriva, pur con le sue 108 stelle del destino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Square li sta buttando fuori tutti, incredibile, qualche anno fa nessuno avrebbe puntato un euro su evento del genere. Tra questo, che pare meritare molto, XV e Kingdom Hearts 2.8 toccherà mettere mano al portafoglio per i d1 durante la fine di quest'anno.
Comunque molto bella l'atmosfera e il chara design, sarà un Final Fantasy molto atipico e old school imho, dal video si evince una bella atmosfera kingdomheartsiana -passatemi il termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif- ma per ora sono solo pure e semplici sensazioni. Vedere così tanti personaggi della saga tutti insieme mi ha messo di buon umore!
Non sei l'unico ad aver avuto quelle sensazioni quindi non è una coincidenza!

Diciamo che era anche ora che square deliverasse, ora si sta avvicinando il momento xD

Con kh hd di cui probabilmente si saprà la data domani e che pare quotato anche lui a fine anno nel periodo natalizio!

Vabbè che li conosciamo gli sviluppatori, a tutti piace dire che le storie dei loro giochi sono lunghissime (e probabilmente per chi è neofita e non sa come muoversi è veramente così), noi che siamo esperti del genere credo che in una settantina d'ore al massimo riusciremo a completarla, la main story. E sarebbe comunque parecchio lunga.

Per il resto, non vedo perché dovrebbe essere difficile per loro pescare almeno una cinquantina buona di personaggi (non dico TUTTI perché vi concedo che potrebbe anche essere perfettamente inutile farlo) dai vari capitoli e metterli a fare qualcosa anche di piccolo. Se vogliamo parlare di crossover, i due Project X Zone hanno 100+ personaggi ciascuno (che okay, la maggior parte sono "coppie" di personaggi e altri sono antagonisti o original) presi da tanti brand diversi, perché dovrebbe essere difficile prenderli dallo stesso brand per metterli qui dentro?

Il gioco per la sua estrema originalità potrà non piacere a tutti ma non sarà un semplice "titolo di seconda fascia" sia chiaro.

Non ho ancora conferme certe ma pare che la versione ps4 sarà localizzata, Vita non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gioco per la sua estrema originalità potrà non piacere a tutti ma non sarà un semplice "titolo di seconda fascia" sia chiaro.Non ho ancora conferme certe ma pare che la versione ps4 sarà localizzata, Vita non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
oh grazie grazie. hai riacceso le mie speranze

Inviato dal mio telefono Non-Fantasy utilizzando Tapatalk

Il gioco per la sua estrema originalità potrà non piacere a tutti ma non sarà un semplice "titolo di seconda fascia" sia chiaro.Non ho ancora conferme certe ma pare che la versione ps4 sarà localizzata, Vita non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ottimo! speriamo dai... e dire che lo avevo prenotato quando su amazon era a 49.99. ma mio padre lo cancellò dato che avevo utilizzato il suo account perche aveva il prime. ora mi tocca pagare 58.71:tragic::tragic::tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro