PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il gioco per la sua estrema originalità potrà non piacere a tutti ma non sarà un semplice "titolo di seconda fascia" sia chiaro.Non ho ancora conferme certe ma pare che la versione ps4 sarà localizzata, Vita non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se traducono la versione PS4 in automatico utilizzano la stessa traduzione per la portatile. È lo stesso gioco.

Avevo delle impressioni positive su questo gioco fin dal suo annuncio, e sono contento per il momento di non aver cambiato idea dopo aver visto i trailer! Sicuramente hanno scelto uno stile che farà storcere il naso a molti, ma è evidente che sulla carta si tratta di un titolo molto ambizioso, pur con i suoi limiti.

Sì beh, se le battaglie sono lente come hanno mostrato nei video non mi stupirei di vederlo arrivare a 100 ore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La penso come te! Posto che appunto il pubblico più tendente al pubblico è un pubblico aggiuntivo oltre al pubblico diciamo 'fan di vecchia data' come posso essere io ed il 'pubblico sfiduciato' rappresentato in questo topic da antoz che è attirato da questo ma non prenderà XV ( a parole e per adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)
Puoi...tradurre il tuo post? :morris82:

Io non sono sfiduciato, ho provato le demo e visti tutti i video e ff15 non mi piace

Sono un fan di vecchissima data ma per me ff è morto molto tempo fa

Non fa proprio più per me

Questo invece mi attira e non poco, ha i combattimenti vecchio stile e ci sono tutti i pg della saga

Quindi non vado di day one ma ha attirato la mia attenzione, sicuramente lo recupererò

Sì beh, se le battaglie sono lente come hanno mostrato nei video non mi stupirei di vederlo arrivare a 100 ore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quello è l'unico grande punto interrogativo infatti... Se toppano il sistema di combattimento quasi tutto il gioco diventa una martellata sulle palle.

Puoi...tradurre il tuo post? :morris82:
Chiedo venia, maledetto cellulare, spesso non ho il pc a disposizione, quel post è vergognoso :bah!:

In sostanza intendevo dire che il target di world of ff secondo me è diviso in 3 categorie:

1) giovani/piccoli attratti dalla pucciosità chibiosa

2) fan di vecchia data come me che vedendo un balamb garden esultano

3) fan sfiduciati dalla piega action/realistica che la saga sta assumendo con ff XV.

Dunque in sostanza queste tipologie sono abbastanza indipendenti dall'hype eventuale per ff XV (ad eccezione della terza tipologia che però essenzialmente è 'a vantaggio' di world of ff a discapito di ff XV), motivo per cui (considerata pure la distanza di ben 1 mese fra le release del XV e di world of ff) non penso che il primo possa oscurare più di tanto il secondo: ovviamente il secondo è un progetto più piccolo e venderà mooolto meno ma pare davvero ben curato dai trailer quindi non capisco perchè debba per forza esser considerato quello che verrà affossato dall'altro a un mese di distanza!

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo venia, maledetto cellulare, spesso non ho il pc a disposizione, quel post è vergognoso :bah!:In sostanza intendevo dire che il target di world of ff secondo me è diviso in 3 categorie:

1) giovani/piccoli attratti dalla pucciosità chibiosa

2) fan di vecchia data come me che vedendo un balamb garden esultano

3) fan sfiduciati dalla piega action/realistica che la saga sta assumendo con ff XV.

Dunque in sostanza queste tipologie sono abbastanza indipendenti dall'hype eventuale per ff XV (ad eccezione della terza tipologia che però essenzialmente è 'a vantaggio' di world of ff a discapito di ff XV), motivo per cui (considerata pure la distanza di ben 1 mese fra le release del XV e di world of ff) non penso che il primo possa oscurare più di tanto il secondo: ovviamente il secondo è un progetto più piccolo e venderà mooolto meno ma pare davvero ben curato dai trailer quindi non capisco perchè debba per forza esser considerato quello che verrà affossato dall'altro a un mese di distanza!
La penso come te, appartengo alla categoria 2/3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La penso come te, appartengo alla categoria 2/3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E nella frase che hai scritto hai fatto pire rima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok dai almeno stavolta son riusciuto a spiegarmi per bene!

Comunque già prenotato, lo avrei preso in ogni caso al lancio, vedremo un pò sto Sephirot (furboni)

E nella frase che hai scritto hai fatto pire rima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOk dai almeno stavolta son riusciuto a spiegarmi per bene!

Comunque già prenotato, lo avrei preso in ogni caso al lancio, vedremo un pò sto Sephirot (furboni)
Io lo prenoterò solo se mw lo metterà ad un buon prezzo + gioco usato come sempre

Ma ho i miei dubbi per un titolo del genere

Io lo prenoterò solo se mw lo metterà ad un buon prezzo + gioco usato come sempreMa ho i miei dubbi per un titolo del genere
Beh ci sta, penso un pò tutti abbiamo vari dubbi (ad esempio sull'eccessiva lentezza delle battaglie, cosa lasciata intendere da un video di gameplay tempo fà, il che unito agli incontri casuali potrebbe portare ad annacquare il tutto.. allo stesso tempo però fa molto old school!)

Beh ci sta, penso un pò tutti abbiamo vari dubbi (ad esempio sull'eccessiva lentezza delle battaglie, cosa lasciata intendere da un video di gameplay tempo fà, il che unito agli incontri casuali potrebbe portare ad annacquare il tutto.. allo stesso tempo però fa molto old school!)
A me piace tantissimo per quello ahah senza esagerare ovviamente però, stiamo a vedere cosa mostreranno da qua in avanti

Per fare un recap dei personaggi cameo abbiamo:

Warrior of Light (FFI)

Principessa Sarah (FFI)

Refia (FFIII)

Faris (FFV)

Edgar (FFVI)

Celes (FFVI)

Cloud (FFVII)

Shelke (DoC)

Squall (FFVIII)

Quistis (FFVIII)

Vivi (FFIX)

Tidus (FFX)

Yuna (FFX)

Lightning (FFXIII)

Manca stranamente qualcuno da FFIV ancora. O qualcuno da FFXII.

E FFII ma quello può andare a schiattare male.

Non capisco perchè non mettere una modalità turbo simile a quella della serie Bravely, in modo da rendere i combattimenti molto più rapidi e godibili. Poi chi la vuole usare la usa, chi preferisce "godersi" le animazioni la lascia disattivata. Tra l'altro Bravely Deafult/Second hanno portato il combattimento a turni ad un livello fin'ora mai raggiunto, quindi adesso sarà davvero difficile che un qualsiasi altro JRPG tradizionale possa soddisfarmi allo stesso modo da questo punto di vista. Non riesco più nemmeno a rigiocare FF 3 o 5 perché hanno un sistema di classi troppo inferiore rispetto a quello di Bravely, nonostante ne costituiscano la base.

scusate ma non ho ben capito il battle system, i pg principali usano come cappelli(!?) gli altri pg chibi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Per fare un recap dei personaggi cameo abbiamo:
Warrior of Light (FFI)

Principessa Sarah (FFI)

Refia (FFIII)

Faris (FFV)

Edgar (FFVI)

Celes (FFVI)

Cloud (FFVII)

Shelke (DoC)

Squall (FFVIII)

Quistis (FFVIII)

Vivi (FFIX)

Tidus (FFX)

Yuna (FFX)

Lightning (FFXIII)

Manca stranamente qualcuno da FFIV ancora. O qualcuno da FFXII.

E FFII ma quello può andare a schiattare male.
Che strano l'utilizzo di Shelke, che per carità è un buon PG, ma ce ne sono di migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che esce dopo FFXV, chissà che non ci sia pure Noctis, da svelare solo in seguito. Ma ne dubito.

scusate ma non ho ben capito il battle system, i pg principali usano come cappelli(!?) gli altri pg chibi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
In pratica devi costruire delle specie di "torri" cercando di bilanciare i pg/mostri chibi con quelli di dimensioni più grandi. I primi hanno attacchi più deboli ma più turni a disposizione, i secondi sono più potenti ma possono attaccare meno volte. I due protagonisti possono diventare sia piccoli che mantenere le dimensioni normali.

Che strano l'utilizzo di Shelke, che per carità è un buon PG, ma ce ne sono di migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti non me lo spiego visto perchè Dirge of Cerberus non è ben voluto e potrebbe tranquillamente mancare qualche personaggio che è stato importante per la saga.

Cioè chi se lo fila Dirge of Cerberus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Però Shelke mi piaceva, forse solo lei in quel gioco.

A meno che non l'abbiano inserita nel remake del VII.:trolldance: Così come inseriranno Genesis.:trolldance:

Infatti non me lo spiego visto perchè Dirge of Cerberus non è ben voluto e potrebbe tranquillamente mancare qualche personaggio che è stato importante per la saga.Cioè chi se lo fila Dirge of Cerberus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Però Shelke mi piaceva, forse solo lei in quel gioco.

A meno che non l'abbiano inserita nel remake del VII.:trolldance: Così come inseriranno Genesis.:trolldance:
Nel remake - per coerenza - non deve incontrare i personaggi principali. Può starci come cameo dove si possa vedere qualche retroscena della Shinra con Shalua Rui e il rapimento di Shelke finendo come esperimento e confinata a Deepground. Io alla fine sono felicissimo della sua presenza in WoFF. ❤

Pubblicità
Pubblicità
Indietro