PS4 World of Final Fantasy

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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mi aspettavo di più dal post game...

alla fine sono 4 dungeon con zone riciclate e mob potenziati da far schifo, non sono aree nuove o altro, a parte le sorprese delle dark summon

anche il colosseo si finisce in un attimo se livelli sopra gli 80 e hai completato qualche mirage sgravatissimo (che sono i 3 iniziali alla fine + tama e serafie...)

con qualche cambio di idea poteva essere trnaquillamente un gioco della madonna, in un eventuale woff 2 vorrei:

- vagonata di pg classici che mancano: dove sono auron, MANCA COMPLETAMENTE ROBA da FFXII ( vorrei almeno balthier e ashe/fran), gidan, steiner, daga, rinoa, zell, barret, redXIII, zack, aeris... senza stare a scomodare gente più "sperduta" e meno conosciuta come cecil e kain o anche di spinoff come delita e ramza. Voglio dire, hanno messe gente semisconosciuta come sherlotta del chronicles e la tizia da dirge of cerberus e non DALLO SPINOFF per eccellenza di FF.

- stessa cosa ma inversa, vale a dire i nemici classici dei vari FF. Qua alcuni NPC o non ricordo chi fa riferimento a Sephiroth come Anti-Champion, quindi in un eventuale seguito i "cattivi" dei vecchi FF potrebbero avere un senso... io mi aspettavo almeno qualcuno tra i vari kefka, kuja, seymour, seifer (in un certo senso almeno inizialmente) etc etc invece l'unica cosa che otteniamo è gilgamesh del V in versione commedia

- città dei vari FF che siano CITTA' e non spazi di 3x3 dove non c'è assolutamente niente di niente da fare. stesso discorso di sopra, dove cacchio sono midgar (non quell'oscenità di 2 metri), deling, treno, lindblum, luca, rabanastre etc

- dungeon e open world un po' più liberi, delle volte sembra veramente troppo guidato

- ribilanciare un po' il gioco durante tutta la main story (troppo facile), trovare una soluzione al fatto che si finsice gli AP subito e che i danni fisici sono inutili da 3/4 del gioco in poi (non ne parliamo nel post.game...)
 
Ma è normale che combattendo nell'arena,

totalmente a caso abbia incontrato Shiva ed Ifrit? :asd: E per di più li abbia catturati molto facilmente?
 
Ma è normale che combattendo nell'arena,
totalmente a caso abbia incontrato Shiva ed Ifrit? :asd: E per di più li abbia catturati molto facilmente?
si :asd:

 
Ma è normale che combattendo nell'arena,
totalmente a caso abbia incontrato Shiva ed Ifrit? :asd: E per di più li abbia catturati molto facilmente?
Ni

se prima di questo evento hai sconfitto un nemico del loro stesso elemento è normale che dopo compaiano loro
 
Ni
se prima di questo evento hai sconfitto un nemico del loro stesso elemento è normale che dopo compaiano loro
Potrebbe essere, adesso non ricordo bene che sfida avessi fatto prima :hmm:

 
Finito ora con il true ending.

Finale che mi mi è piaciuto davvero molto:D:metal:

Nel complesso mi è piaciuto, in un ipotetico Woff 2 vorrei però i mob visibili a schermo invece dei scontri casuali ogni 3 metri, in certe parti diventava davvero noioso.

Per il resto tutto ok.

P.S. I titoli di coda finali sono una delle cose più fighe e pucce mai viste :3

 
finito anch'io.

carino

quel "carino" detto con un sorriso sulle labbra

storia sempliciotta ma che regala qualche bel momento, pur mantenendosi costantemente su binari classicissimi.

Personaggi principali simpatici.

fanservice utilizzato in maniera intelligente con tutti i pg ospiti ben caratterizzati (grazie anche alle missioni di intervento: un incrocio tra una subquest e le skits)

BS solido e appagante, per quanto effettivamente non difficile (ma neanche semplicissimo, per catturare certi miraggi ho sudato con i mezzi che mi ritrovavo)

purtroppo è chiaramente un titolo nato per una console portatile, questo si riflette pesantemente nelle ambientazioni: piccole e quasi sempre caratterizzate da una inquadratura strettissima.

Solo nell'ultima parte del gioco gli sviluppatori hanno tirato fuori qualcosina a più ampio respiro, ma come si dice: troppo poco e troppo tardi.

Insomma un buon titolo, uno di quei 7 meritati che non hanno niente da invidiare titoli più blasonati.

 
La cosa dei combattimenti casuali l'hanno calcolata male. A me non danno fastidio, ma in alcuni dungeon la frequenza di incontri è tipo il triplo :asd:

 
mi aspettavo di più dal post game...

alla fine sono 4 dungeon con zone riciclate e mob potenziati da far schifo, non sono aree nuove o altro, a parte le sorprese delle dark summon

anche il colosseo si finisce in un attimo se livelli sopra gli 80 e hai completato qualche mirage sgravatissimo (che sono i 3 iniziali alla fine + tama e serafie...)

con qualche cambio di idea poteva essere trnaquillamente un gioco della madonna, in un eventuale woff 2 vorrei:

- vagonata di pg classici che mancano: dove sono auron, MANCA COMPLETAMENTE ROBA da FFXII ( vorrei almeno balthier e ashe/fran), gidan, steiner, daga, rinoa, zell, barret, redXIII, zack, aeris... senza stare a scomodare gente più "sperduta" e meno conosciuta come cecil e kain o anche di spinoff come delita e ramza. Voglio dire, hanno messe gente semisconosciuta come sherlotta del chronicles e la tizia da dirge of cerberus e non DALLO SPINOFF per eccellenza di FF.

- stessa cosa ma inversa, vale a dire i nemici classici dei vari FF. Qua alcuni NPC o non ricordo chi fa riferimento a Sephiroth come Anti-Champion, quindi in un eventuale seguito i "cattivi" dei vecchi FF potrebbero avere un senso... io mi aspettavo almeno qualcuno tra i vari kefka, kuja, seymour, seifer (in un certo senso almeno inizialmente) etc etc invece l'unica cosa che otteniamo è gilgamesh del V in versione commedia

- città dei vari FF che siano CITTA' e non spazi di 3x3 dove non c'è assolutamente niente di niente da fare. stesso discorso di sopra, dove cacchio sono midgar (non quell'oscenità di 2 metri), deling, treno, lindblum, luca, rabanastre etc

- dungeon e open world un po' più liberi, delle volte sembra veramente troppo guidato

- ribilanciare un po' il gioco durante tutta la main story (troppo facile), trovare una soluzione al fatto che si finsice gli AP subito e che i danni fisici sono inutili da 3/4 del gioco in poi (non ne parliamo nel post.game...)
Un po' di cartucce dovevano tenerle altrimenti chi metterebbero in un eventuale seguito? Per il resto si il gameplay si potrebbe migliorare per esempio anche il fatto della pila... si dovrebbero creare più situazioni nelle quali è utile anche non essere impilati(non so se mi son spiegato bene).

 
nei dungeon vicino a "cornelia"
grazie dark :kappemetal:
- - - Aggiornato - - -

Un po' di cartucce dovevano tenerle altrimenti chi metterebbero in un eventuale seguito? Per il resto si il gameplay si potrebbe migliorare per esempio anche il fatto della pila... si dovrebbero creare più situazioni nelle quali è utile anche non essere impilati(non so se mi son spiegato bene).
...e pile piu' complesse
 
Ragazzi un aiutino sul post game:

Appena dopo aver sbloccato il post game mi dice di catturare miraggi più potenti e mi fa andare nella Stanza del Thè. Da li ho finito tutti gli interventi ma resta comunque come obiettivo (la stella) la stanza del thè. Andando in piazza però è partito un evento al termine del quale Serafie mi dice che dobbiamo ritrovare un miraggio del tipo di Tama e di parlare con Shantotto per sapere dove localizzarlo. La stella resta, però, fissa nella stanza del thè e quindi io non ho idea di che fare :zonk:

Già che ci sono un aiuto anche su dove catturare alcuni miraggi:

Ovvero Fritt, Ramyuh, la versione chibi di Ramuh(quella che per Ifrit è Fritt e per Shiva è la Nivina)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi un aiutino sul post game:
Appena dopo aver sbloccato il post game mi dice di catturare miraggi più potenti e mi fa andare nella Stanza del Thè. Da li ho finito tutti gli interventi ma resta comunque come obiettivo (la stella) la stanza del thè. Andando in piazza però è partito un evento al termine del quale Serafie mi dice che dobbiamo ritrovare un miraggio del tipo di Tama e di parlare con Shantotto per sapere dove localizzarlo. La stella resta, però, fissa nella stanza del thè e quindi io non ho idea di che fare :zonk:

Già che ci sono un aiuto anche su dove catturare alcuni miraggi:

Ovvero Fritt, Ramyuh, la versione chibi di Ramuh(quella che per Ifrit è Fritt e per Shiva è la Nivina)
vai nelle

lande gelide... e segui la stellina da li
 
Già che ci sono un aiuto anche su dove catturare alcuni miraggi:

Ovvero Fritt, Ramyuh, la versione chibi di Ramuh(quella che per Ifrit è Fritt e per Shiva è la Nivina)

quando usi l'aeronave c'è una macobreccia sul continente desertico (mi sembra) con le versioni chibi di ramuh e ifrit

alternativamente ho letto che sono miraggi rari che possono saltare fuori nella zona segreta del primo dungeon del gioco (quello dove combatti per la prima volta uno tra Ifrit, Shiva e Ramuh) ma sinceramente non ho mai provato (anche perchè stà cosa l'ho letto quando era già verso la fine del gioco:rickds:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
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